PDA

View Full Version : CPU 100% AIUTO!!!!

gori2004
04-09-2007, 20:12
Salve a tutti!!!!
Ho un serio problema: quando apro uno cartella molto grossa (100GB), e poi apro una sotto catella, la cpu mi va al 100% e mi si inpalla il computer; sono costretto cosi ad andare su task manager e chiudere la cartella in questione pigiando piu volte termina programma; a questo punto mi scompaiono tutte le icone sul desktop, mi si chiude la cartella e dopo circa venti secondi la cpu torna a zero.
Non riesco a capire dove sia il problema: questo incvonveniente mi succede sia che apra una cartella grande sull harddisk C dove ho il sistema operativo (XP), che sull'harddisk esterno di 500GB, dove occupati ce ne sono soltanto centoventi, quindi credo proprio che non sia un problema di spazio.
Non so come fare....aiutatemi...grazie.

mordorozzo
04-09-2007, 20:20
Salve a tutti!!!!
Ho un serio problema: quando apro uno cartella molto grossa (100GB), e poi apro una sotto catella, la cpu mi va al 100% e mi si inpalla il computer; sono costretto cosi ad andare su task manager e chiudere la cartella in questione pigiando piu volte termina programma; a questo punto mi scompaiono tutte le icone sul desktop, mi si chiude la cartella e dopo circa venti secondi la cpu torna a zero.
Non riesco a capire dove sia il problema: questo incvonveniente mi succede sia che apra una cartella grande sull harddisk C dove ho il sistema operativo (XP), che sull'harddisk esterno di 500GB, dove occupati ce ne sono soltanto centoventi, quindi credo proprio che non sia un problema di spazio.
Non so come fare....aiutatemi...grazie.

Prova ad aggiornare il sistema, sembra a tutti gli effetti un bug di XP, uno dei tanti ;)

gori2004
05-09-2007, 09:51
Purtroppo non č cosi!!!
xp č sempre aggiornato....non riesco a levarci le gambe..come posso fare????

Macche
05-09-2007, 10:26
la cartella in questione contiene file video?

se č cosė prova a vedere se hai attivato l'ordinamento in base a un tag...se cosė fosse lui si deve leggere tutte le tag di tutti i file quando apri la cartella, e x questo si incarta.

basta mettere ordina per nome (o per data) e risolvi.