PDA

View Full Version : Benq T700!!! / ???

TheKobe
04-09-2007, 19:00
Salve a tutti!!!
Qualcuno di voi possiede o ha sentito opinioni o trovato recensioni su questa Benq T700 (http://www.benq.it/products/digicam/?product=833) che esteticamente è bellissima, l'ho visto dal vivo e sono rimasto sorpreso da quanto è sottile, solida e ben costruita. Non si sa nulla però sulla qualità fotografica...
Ottiche Pentax

angelodn
04-09-2007, 20:36
Salve a tutti!!!
Qualcuno di voi possiede o ha sentito opinioni o trovato recensioni su questa Benq T700 (http://www.benq.it/products/digicam/?product=833) che esteticamente è bellissima, l'ho visto dal vivo e sono rimasto sorpreso da quanto è sottile, solida e ben costruita. Non si sa nulla però sulla qualità fotografica...
Ottiche Pentax

IN MANIERA MOLTO IGNORANTE: più è sottile meno vetro c'è.
non la conosco ma ad occhi bendati di assicuro che qualitativamente sarà scarsa

TheKobe
04-09-2007, 20:44
Sisi, è quello che ho pensato anche io, sono tutt'ora scettico ma vedendo la firma delle lenti e dell'obiettivo... chissà, magari se si cerca un buon compromesso tra estetica e qualità fotografica (è pur sempre una compattissima quindi non promette miracoli) magari ...

angelodn
04-09-2007, 20:51
Sisi, è quello che ho pensato anche io, sono tutt'ora scettico ma vedendo la firma delle lenti e dell'obiettivo... chissà, magari se si cerca un buon compromesso tra estetica e qualità fotografica (è pur sempre una compattissima quindi non promette miracoli) magari ...

no, direi di no...

TheKobe
04-09-2007, 21:05
gia che ci sono, mi dai un tuo parere sulle canon ixus 70 e/o 75? è una buona macchinetta? (parlo al singolare dato che le differenze stanno solo nella dimensione schermo). vorrei prendere la 70...

grazie

angelodn
04-09-2007, 21:10
gia che ci sono, mi dai un tuo parere sulle canon ixus 70 e/o 75? è una buona macchinetta? (parlo al singolare dato che le differenze stanno solo nella dimensione schermo). vorrei prendere la 70...

grazie

una spanna avanti la benq
vai su www.megapixel.net e dai un'occhiata

TheKobe
04-09-2007, 21:13

Intendi che la benq è migliore delle Canon? o ho frainteso?

angelodn
04-09-2007, 21:18

scusa,
una spanna avanti alla benq

fagio
05-09-2007, 08:50
prendi la ixus 70 qualita superiore rispetto alla benq (guarda da www.dcviews.com ne trovi una brutta recensione)
la ixus 70 fa buone foto e costa 30/40€ meno della 75 con cui ti prendi scheda memoria e borsettina

TheKobe
05-09-2007, 09:51
Grazie.
Ho sentito anche parlar bene delle panasonic lumix (tipo la fx30)? cosa posso trovare sulle 250? disperato bisogno di una ultracompatta che faccia discrete foto... mi consigli quindi di andare sulla ixus 70?
grazie mille x la disponibilità

fagio
05-09-2007, 11:08
io ho preso la ixus 70 come ripiego.nel senso che nel bel mezzo di un vacanza a berlino mi hanno fregato/perso l'adorata exilim z850 comprata a natale ed essendo un po fuori dal mercato e non avendo internet a disposizione ho deciso di andare a colpo sicuro su una canon che di solito non fallisce.
sui 250€ di alternative ce ne sono parecchie (le solite fuji della serie F30/31/40 le sony della serie W non sono male le panasonic sono buone macchine ma soffrono di problemi di rumore).
se guardi nel thread dedicato alla z850 dicono che si trova ancora sulla baia a 180€ mi pare e a quella cifra la prenderei di corsa.

TheKobe
05-09-2007, 11:32
Caspita, la scelta della fotocamera sta diventando piu complessa di quanto immaginavo. tra le exilim c'è anche la EX-S770 oltre alla EX-Z77 e a quella di cui mi parlavi tu, si aggiungono alle 2 canon che tenevo in considerazione... ...

mi sa che mi compro una usa e getta :)

supersteno
05-09-2007, 12:48
io ho preso la ixus 70 come ripiego.nel senso che nel bel mezzo di un vacanza a berlino mi hanno fregato/perso l'adorata exilim z850 comprata a natale ed essendo un po fuori dal mercato e non avendo internet a disposizione ho deciso di andare a colpo sicuro su una canon che di solito non fallisce.
sui 250€ di alternative ce ne sono parecchie (le solite fuji della serie F30/31/40 le sony della serie W non sono male le panasonic sono buone macchine ma soffrono di problemi di rumore).
se guardi nel thread dedicato alla z850 dicono che si trova ancora sulla baia a 180€ mi pare e a quella cifra la prenderei di corsa.

ti trovavi bene si con quella?
la si trova su ebuyer(non è ebay ma un negozio) a 119sterline(circa 170euro)

fagio
05-09-2007, 16:01
si andava benone per le mie esigenze non molto elevate.
poi alla fine l'idea che mi sono fatto è che non ci sono molte fotocamere pessime in giro e se si ha esigenza di una punta e scatta x fotoricordo (utilizzo 'normale' delle supercompatte) e per la stampa in formato tradizionale diciamo <A4;il discorso cambia se si vuole stampare su grandi formati

TheKobe
06-09-2007, 11:40
Ei Fagio, una domanda:
Mi hai detto che hai preso la ixus 70, volevo chiederti come si comporta la durata della batteria? è buona o dura poco?

fagio
06-09-2007, 14:36
allora la z850 era una bomba pero anche la ixus regge bene.in viaggio con accensioni frequenti smanettamenti vari arrivavo a fine giornata senza che segnalasse nessuna diminuzione poi x sicurezza ricaricavo.Comunque se se per qualcuno si rivelasse di scarsa durata la batteria extra la si trova dai 20 a 40€ dipende dove la si compra

TheKobe
20-09-2007, 11:44
.... Allora nessuno conosce o possiede una Benq t700 e sa darmene dei pareri??

Byez :)