View Full Version : forse ho bisogno di aiuto
ciao a tutti, ho un problema da porvi.
ho KAV 2006 e da qualche giorno praticamente ogni 5 minuti mi compare questo avviso di allerta: "C:\Programmi\MarkAny\ContentSafer\MAAgent.exe sta tentando di aceedere ecc ecc.. terminare processo? " o cmq qualcosa del genere, non ricordo bene il messaggio (si apre una finestrina gialla con termina nega o blocca)
il problema è che non ho mai sentito questo programma, non so cosa sia quindi prima di eliminarlo vorrei chiederbi cosa è, e se è un virus lo cancellero immediatamente!! grazie :D a tutti
non so con certezza se è un virus, comunque non è una cosa utile, anzi, quindi toglila.
Ti basta dare una passata con hjiackthis, cerca la stassa voce, selezionala e fixala.
Sicuramente questo file si è messo in esecuzione automatica, per quello ogni volta ke accendi il pc ti appare il messaggio!
fatto :)
grazie...
non avevo mai usato quel programma..
ho visto un sacco di voci che io non ho mai sentito e che potrebbero sembrare sospette.. anche se ho kav e zone alarm sempre aggiornati.. :rolleyes:
cmq non ho cancellato nulla oltre a quel file per non rischiare..
e poi... potrei postare il log della scansione cosi qno di animo gentile potrebbe indicarmi cosa cancellare......:confused: :confused:
è molto semplice: vai qui http://www.hijackthis.de/it e copia il tuo log. Dopodichè ti dirà lui cosa è sicuro e cosa no. Le voce sconosciute o non sicure cancellale.
Spero di esserti stato utile...
CIAO
decisamente si! ;)
ancora grazie mille
purtroppo ho eseguito tutte le operzioni.. nel log non compare piu quella stringa pero questo programma continua a apparire.
per esempio quando apro mediaplayer o winamp kaspersky mi dice che C:\Programmi\MarkAny\ContentSafer\MaCSMgr.exe
sta tentando di entrare ecc
e siccome non mi fido faccio termina processo..ma facendo cosi non mi partono piu me wmpl ne winamp..
:(:(
se vado in disinstallazione applicazioni questo programma non lo trovo, nemmeno con cc cleaner eppure se vado in C : programmi si vede la sua bella cartellina!!
aiutatemi..che roba è sto programma???????????:muro: :muro: :muro:
posto il LOG:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.0 (BETA)
Scan saved at 18.57.04, on 07/09/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Windows Defender\MsMpEng.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe
C:\Programmi\Symantec\Norton Ghost\Agent\PQV2iSvc.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDAgent.exe
C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
C:\WINDOWS\system32\slserv.exe
C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDEngine.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe
C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
C:\Programmi\TweakRAM\TweakRAM.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
C:\Programmi\MarkAny\ContentSafer\MaAgent.exe
C:\Documents and Settings\Elena\Desktop\HiJackThis_v2.exe
C:\PROGRA~1\MarkAny\CONTEN~1\MaCSMgr.exe
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=54834
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ZoneAlarm Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [SMSTray] C:\Programmi\Samsung\Samsung Media Studio 5\SMSTray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Magentic] C:\PROGRA~1\Magentic\bin\Magentic.exe /c
O4 - HKCU\..\Run: [TweakRAM] C:\Programmi\TweakRAM\TweakRAM.exe
O4 - HKCU\..\Run: [systray.exe] systray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O8 - Extra context menu item: &Clean Traces - C:\Programmi\DAP\Privacy Package\dapcleanerie.htm
O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie.htm
O8 - Extra context menu item: Download &all with DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie2.htm
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{0C89ADF1-4F5A-4862-AA52-6A62F937E2DC}: NameServer = 193.70.192.100,195.210.91.100
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - GRISOFT s.r.o. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus 6.0 (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: iPodService - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: Norton Ghost - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\Norton Ghost\Agent\PQV2iSvc.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: PDAgent - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDAgent.exe
O23 - Service: PDEngine - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDEngine.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: SmartLinkService (SLService) - Smart Link - C:\WINDOWS\SYSTEM32\slserv.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
--
End of file - 5502 bytes
xcdegasp
07-09-2007, 19:28
sposto nell'area corretta "aiuto sono infetto.."
Ciao,
il log è pulito. Per MAagent.exe ho cercato (per quel poco che c'è su internet) e non è un virus o simile, solo un applicazione che fa parte di un installazione.
Che antivirus hai? Prova a dargli ACCESS DENY oppure nell impostazioni mettilo come falso positivo.!
Ho scoperto che questo programma dovrebbe essere stata icreata al momento dell'installazione del software samsung che gestisce il mio mp3 player Samsung k3. Da quello che ho trovato su internet dovrebbe essere un sistema che dovrebbe impedire la riproduzione (e/o lo scaricamento) di musica illegale.:rolleyes:
quindi da quello che dite nn dovrei aver problemi a farlo partire insieme a wmpl..cmq è unpo noioso vorrei disinstallarlo...ma come posso fare dal momento che non c'è nessun file per la disinst e nei programmi per dosonstallarlo non compare?
esiste qualke programmino che mi aiuti??
grazie a tutti, mi aiutate sempre ;)
Ho scoperto che questo programma dovrebbe essere stata icreata al momento dell'installazione del software samsung che gestisce il mio mp3 player Samsung k3.
Annke io avevo trovato queste informazioni.Quindi te dovresti aver installato questo software, ce l hai???
Se si, vai a vedere in installazioni applicazioni dal pannello di controllo e disinstallalo.
Se non c'è fai una ricerca da START --CERCA
è questo il problema.. certo che ce lho installato
ma in pannello di controllo-- disinstalla applicazioni non compare!
e nella cartella dove è situato il programma è in C : programmi, ma non c'è nessun file di disinstallazione..
e se faccio tasto cerca mi rimanda alla sua cartella appena sopra citata!
per questo che chiedevo se esisteva qualke programmino in grado di disinstallarlo dato che non compare nella lista ....
mi puoi gentilmente dire il nome preciso di questo software che gestisce il lettore?
Intanto che io cerco un altro programmino per disinstallarlo, tu scarica dalla mia firma CClenar e vai su STRUMENTI e guarda se li nella lista cè questo software!
CC Cleaner ce l ho e anche li non compare..
il software del mio lettore mp3 si chiama SAMSUNG MEDIA STUDIO 5
ti ringrazio ancora..:)
Intanto che cerco mi è venuta in mente un altra soluzione:
guarda se inserendo il cd del tuo lettore mp3, da dove hai installato questo programma, se puoi anche rimuoverlo!
Riverside
08-09-2007, 05:18
purtroppo ho eseguito tutte le operzioni.. nel log non compare piu quella stringa pero questo programma continua a apparire.
per esempio quando apro mediaplayer o winamp kaspersky mi dice che C:\Programmi\MarkAny\ContentSafer\MaCSMgr.exe sta tentando di entrare ecc ...... aiutatemi..
Ciao Lorelai, tranquilla, non c'è nulla da disinstallare.
Come puoi vedere dal log che hai pubblicato, è un dei diversi processi che girano in avvio:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.0 (BETA)
Running processes:
C:\Programmi\MarkAny\ContentSafer\MaAgent.exe
Quindi, procedi in questo modo:
● Start
● Esegui
● nella finestra di dialogo digita msconfig
● accedi alla cartella Avvio
● cerca quel processo (MAagent.exe) e, nella colonna Elementi in avvio, gli togli il flag
● clicca su Applica e poi su Ok
● riavvia il P.C.
● dopo il riavvio, comparirà un messaggio, spunta l’unica casellina che viene proposta e clicca su Ok.
Ciao Lorelai, tranquilla, non c'è nulla da disinstallare.
Come puoi vedere dal log che hai pubblicato, è un dei diversi processi che girano in avvio:
Quindi, procedi in questo modo:
● Start
● Esegui
● nella finestra di dialogo digita msconfig
● accedi alla cartella Avvio
● cerca quel processo (MAagent.exe) e, nella colonna Elementi in avvio, gli togli il flag
● clicca su Applica e poi su Ok
● riavvia il P.C.
● dopo il riavvio, comparirà un messaggio, spunta l’unica casellina che viene proposta e clicca su Ok.
niente da fare..nemmeno in avvio, dove mi hai detto tu compare quel programma, ma solo i programmi che realmente partono all'avvio del pc
Intanto che cerco mi è venuta in mente un altra soluzione:
guarda se inserendo il cd del tuo lettore mp3, da dove hai installato questo programma, se puoi anche rimuoverlo!
nemmeno cosi è possibile, facendo cosi si disinstalla tutto il software del lettore mp3
praticamente per poter usare wmpl dovro per forza spuntare l'opzione di KAV come applicazione sicura. dato che mi avete detto di stare tranquilla..
l'unica cosa è che ste finestra che si apre in continuazione è molto fastidiosa..
forse l'unico modo per far sparire questo programma è disinstallare completamente il sotware dell mp3, pero mi spiacerebbe perchè mi risultava comodo, soprattutto per cercare in automatico tramite internet i tag delle canzoni....
oppure attendo da voi un altra soluzione
intanto grazie mille ragazzi per l'aiuto :)
EDIT: nemmeno facendo "aggiungi ad area atendibile il programma" mi parte wmpl!!!
non riesco piu ad ascoltare la musica :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.