PDA

View Full Version : Appartamenti semi-arredati/arredati


Login
04-09-2007, 18:05
Mi sto accingendo a stare per conto mio in affitto, ma volevo un pò di chiarimenti su sta cosa.
Per come la intendo io, un appartamento arredato ha praticamente tutto (cucina, elettrodoestici, mobili vari ecc..), il semi-arredato immagino la cucina e qualche mobile.
Chiedo un pò di lumi. Ieri sono andato a vederne uno da un tizio del mio paese che lo definiva come arredato ma aveva praticamente 2 mobili in croce e la cucina che definirla da battaglia era un complimento.
Consigli anche su cosa chiedere/informarsi sono ben accetti.

w-shark
04-09-2007, 18:58
il problema è uno: tu per arredato intendi una cosa, chi affitta intende altro.
Non fermarti alla prima proposta, vedine n-mila. Poi ti fai un'idea di cosa intende chi affitta non solo per "arredato" ma anche per "appartamento in ottime condizioni".

Login
04-09-2007, 19:10
Di sicuro non mi fermo al primo che vedo, oggi ho gitato 7 agenzie :D
Comunque la tipa di un'agenzia mi ha detto che gli affitti sono molto più rapidi da piazzare rispetto alle vendite, in sostanza, se c'era qualcosa che mi poteva interessare magari dopo un mese corro il rischio di non trovarla più. Confermi?

Ja]{|e
04-09-2007, 19:19
Io sto affittando una stanza nel mio appartamento. Per gli standard sto mettendo anche troppa roba, dato che anch'io starò nella casa. In cucina c'è frigo, un casino di sportelli, forno, tavolo, sedie, divano, televisione, condizionatore. Nel prolungamento esterno (il balcone è stato chiuso con vetri scorrevoli) c'è un altro cucinino, lo scaldabagno, altri stipetti. Nella camera che affitto (come doppia) ci sono i due letti, due armadi, due librerie, due comodini, e addirittura un condizionatore (ovviamente già il patto è che se e quando si accende lasciano la porta aperta per spargere la temperatura). Poi ovviamente porterò un po' di roba mia, fornetto, piastra da cucina, pure il coso per sigillare i sacchetti, pentole, piatti, posate, bicchieri, ma questo l'avrei fatto anche se non fosse stata casa mia....