View Full Version : [PS2] Usata si ma dove?
Ciao a tutti leggo sempre più spesso che le vecchie ps2 si trovano in giro usate anche a 60/70 euro.
Ora senza violare il regolamento con richieste assurde vorrei capire se questi prezzi si raggiungono solo con colpi di sedere, magari nei mercatini dei vari siti
perché ieri sono stato in un gamestop e mi hanno sparato il solito 99 euro per un usato, cioè 30€ in meno di quanto si trovi nuova e pare che sia così dappertutto.
Con la baia manco a parlarne, la sopra ci sono i pazzi che 130€ li spendono per un usato di anni.
Quindi vorrei cercare di capire 'sti prezzi cosi bassi da dove sono presi, giusto per farmi un'idea del reale valore di mercato della vecchia ps2, il tutto senza violare il regolamento... insomma che mi dite?
grazie
Per sapere il giusto prezzo devi prendere il prezzo del nuovo e togliere il 20% del prezzo: se nuova hai detto che costa 130€, l'80% di 130€ è 104€, quindi quei 99€ che ti hanno chiesto per l'usato sono più che giusti. Comunque se ti interessa io sto vendendo la mia PS2 non-slim comprata qui sul mercatino, non so perchè non la uso mai, non è il mio tipo di console.
MesserWolf
04-09-2007, 17:46
Per sapere il giusto prezzo devi prendere il prezzo del nuovo e togliere il 20% del prezzo: se nuova hai detto che costa 130€, l'80% di 130€ è 104€, quindi quei 99€ che ti hanno chiesto per l'usato sono più che giusti. Comunque se ti interessa io sto vendendo la mia PS2 non-slim comprata qui sul mercatino, non so perchè non la uso mai, non è il mio tipo di console.
MA chi l'ha detto che devi togliere solo il 20% ? Cioè per 30 euro mi prendo una console usata invece di una nuova? :mbe: :mbe:
Cm io da GameRush ne avevo vista una Slim a 80€ qualche mese fa, questo è già più ragionevole.
Inoltre ci sono in giro dei Bundle se ti interessa nuova, dacci un occhio
Cioè per 30 euro mi prendo una console usata invece di una nuova? :mbe: :mbe:
Mi dispiace per te ciccio, ma è proprio così che si fa il prezzo :D
MesserWolf
04-09-2007, 18:32
Mi dispiace per te ciccio, ma è proprio così che si fa il prezzo :D
Ribadisco in basa a quale legge?
Il prezzo lo fa il mercato come in ogni cosa....se nessuno te la compra a 90 tu abbassi a 80 e via così
EDIT: io quando compro usato mi aspetto una riduzione di almeno 30-40 dal prezzo originale, altrimenti non ne vale la pena
credo che si riferisca al regolamento del mercatino di HWupgrade!
Crisa...
04-09-2007, 19:07
credo che si riferisca al regolamento del mercatino di HWupgrade!
un prodotto nuovo o quasi nuovo lo puoi vendere nei mercatini togliendo l'iva(il 20%)
e questo e' il prezzo massimo che puoi chiedere
x un prodotto usato devi scendere da quella cifra a seconda dell'eta' del pezzo e l'usura
ovviamente questo non si applica per oggetti da collezionismo o non piu in vendita
un prodotto nuovo o quasi nuovo lo puoi vendere nei mercatini togliendo l'iva(il 20%)
e questo e' il prezzo massimo che puoi chiedere
x un prodotto usato devi scendere da quella cifra a seconda dell'eta' del pezzo e l'usura
ovviamente questo non si applica per oggetti da collezionismo o non piu in vendita
Vabbè, ma mi pare scontato, anche io quando vendo sul mercatino vendo a un prezzo giusto e se nessuno se la file la abbasso un pochetto o aggiungo le spedizioni ecc..., mica ho detto che lo devi PER FORZA vendere a quel prezzo ;)
MesserWolf
04-09-2007, 20:02
Vabbè, ma mi pare scontato, anche io quando vendo sul mercatino vendo a un prezzo giusto e se nessuno se la file la abbasso un pochetto o aggiungo le spedizioni ecc..., mica ho detto che lo devi PER FORZA vendere a quel prezzo ;)
Quindi gli dici che i 99€ sono giusti perche rispettano il massimo imposto dal mercatino di Hwupgrade [massimo che immagino valga anche per il nuovo] ? :mbe:
Diciamo che vuoi vedergli la tua ps2 a un buon prezzo ;)
Quindi gli dici che i 99€ sono giusti perche rispettano il massimo imposto dal mercatino di Hwupgrade [massimo che immagino valga anche per il nuovo] ? :mbe:
Diciamo che vuoi vedergli la tua ps2 a un buon prezzo ;)
Diciamo che stai insinuando cose non vere e prive di fondamento e inziamo col dire che se proprio doveva prendersi la mia PS2 l'avrebbe pagata 80€ compresa di matrix... ciccio :).
Diciamo che vi ringrazio entrambi per i pareri, spesso sentivo prezzi vicini a quello postato da MesserWolf e non avevo riscontro nei negozi se non quei 99€ che sembrano esagerati anche a me per un usato.
Evidentemente l'annuncio del prolungamento del supporto della ps2 e i buoni dati di vendita hanno contribuito a frenare la discesa dei prezzi, purtroppo decide il mercato :s
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.