PDA

View Full Version : Media player 11 non funziona nelle pagine web

pro1234
04-09-2007, 16:37
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto visto che non ho trovato niente nel forum.

Non riesco a visualizzare i video presenti nell pagine web con windows media player.

Se questi video sonon scaricabili nessun problema, ma alcuni siti permettono la sola visualizzazione on line e solo con windows media player.

Appare l'interfaccia di wmp, ma non parte niente.
Nel report dell'errore mi dice questo:

Impossibile riprodurre il file. Il protocollo specificato non è supportato. Se è stato digitato un URL nella finestra di dialogo Apri URL, provare a utilizzare un protocollo di trasporto diverso, ad esempio "http:" o "rtsp:".

E non può essere un problema del sito...visto che me lo fa in tutti i siti con quelle caratteristiche.
E non c'è verso di farlo andare.
Nei siti invece che hanno dei player personalizzati come youtube si vede benissimo.

Ho le ultime versioni di IE e Firefox, XPsp2, e circa un centinaio di condec installati fra audio e video...

Avete qualche idea??
:muro: :mc:
Ve ne sarei molto grato

pro1234
05-09-2007, 19:10
qualcuno ha una pur minima idea?....o soluzione?

Grazie infinite:mc:

pro1234
08-09-2007, 02:02
prorpio nessuno sa dirmi niente!!!!!!!1

C'è qualcuno!!!!!!!!???????????

:mad:

Gle89
08-09-2007, 02:06
Ciao,

prima di cercare una soluzione puoi darmi un link di un sito con questi video?

EDIT

Probabilmente ti mancano qualche plugins e aggiornamenti. Intanto quale versione hai di WMP?

Poi segui queste istruzioni:

Per cercare manualmente gli aggiornamenti a Windows Media Player
1. Avviare Windows Media Player.
2. Scegliere Cerca aggiornamenti programma dal menu ?.
3. Seguire le istruzioni visualizzate

Quando poi hai insatllato gli aggiornamenti manualmente setta il lettore in modo che scarichi da solo gli aggiornamenti in questo modo:
1. Avviare Windows Media Player.
2. Scegliere Opzioni dal menu Strumenti.
3. Scegliere la scheda Lettore multimediale.
4. Scegliere una delle seguenti opzioni: • Una volta al giorno • Una volta alla settimana • Una volta al mese

Do questo dicci se va o meno il tuo WMP

pro1234
08-09-2007, 11:02
ho wmp 11 su win xpSP2, ho controllato ed ho tutto aggiornato. Inoltre, non mi ricordo che sito, mi aveva richiesto un plug-in per vedere un video in streaming con wmp, l'ho scaricato ma non cambia niente....boh!?

Di che soluzione parli?

Grazie

Gle89
08-09-2007, 13:20
Ciao,

prova a scaricare da QUI (http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?displaylang=it&categoryid=4) i primi due aggiornamenti e facci sapere!

pro1234
10-09-2007, 15:21
grazie per il consiglio.

ho scaricato il secondo nella lista che mi hai linkato, ma niente...

il primo nella lista però, non è un aggiornamento, è l'intero programma di wmp11, che ho già, quindi non l'ho scaricato.

Continuo a non capire perche non posso vedere sti maledetti video...
:confused: