PDA

View Full Version : dual chanel ram correte

srmmar
04-09-2007, 17:28
siccome devo prendere 2 banchi di ram ddr2 volevo chiedere se per utilizzare il dual chanel si devono prendere delle marche di preciso, io ho trovato queste:

DIMM CORSAIR PC800 DDR II OEM
o
DIMM V-DATA P800 DDR II

inoltre chiedo se poi un domani sia possibile utilizzare 2 banchi della stessa memoria ram ma di marche differenti sempre con l'utilizzo del dual chanel.

grazie;)

kakoluckiam
04-09-2007, 18:28
per la prima domanda qualziasi ram apparte quelle proprio datate possono essere usate ind ual purchè siano della stessa marca ma nn so se il dual funzioni con deller am di marca diversa.. cmq se posso consigliari come ram prendi le ADATA di solito risparmi qualke euro io xo personalmente nelle ram per uso comune credo ke le ADATA siano più performanti..
ciao

srmmar
05-09-2007, 08:18
ma v-data e a-data sono + o - le stesse memorie :confused: :confused: :confused:

la etichetta sembra la stessa....:mbe: :mbe: :mbe:

lo chiedo perchè avrei trovato una V-Data PC2-6400 800-555 1GB e vorrei prenderla per poi un domani aggiungerne un' altro banco per utilizzare il dual chanel.

sono molto indeciso sul da farsi poiché qualcuno ti consiglia subito un banco da 1 gb e altri 2 da 512...

kakoluckiam
05-09-2007, 10:16
se posso darti 1 consiglio prendi 2gb di ram anke in viste di vista(scusa il gioco di parole) te lo dice uno ke ha 1 gb di ram e sta faticando anke per giocare videogioki di 6 mesi fa..
se nn lo sapessi esistono dei siti tipo www.trovaprezzi.it dove tu inserisci ciò che t serve e lui ti trova i prezzi più bassi sul web.
se prendi 2gb di ADTAA li sicuramente ti verra a costare + o - quanto 1gb di ram in negozio.. quindi dacic un okkiata almeno si risparmiano spesso preziose decine di euro..

srmmar
05-09-2007, 10:22
se posso darti 1 consiglio prendi 2gb di ram anke in viste di vista(scusa il gioco di parole) te lo dice uno ke ha 1 gb di ram e sta faticando anke per giocare videogioki di 6 mesi fa..
se nn lo sapessi esistono dei siti tipo www.trovaprezzi.it dove tu inserisci ciò che t serve e lui ti trova i prezzi più bassi sul web.
se prendi 2gb di ADTAA li sicuramente ti verra a costare + o - quanto 1gb di ram in negozio.. quindi dacic un okkiata almeno si risparmiano spesso preziose decine di euro..

grazie 1000 del consiglio;)

naturalmente 2 banchi da 1gb pc800 visto che ho un e4400 e se non erro in caso di voler fare oc è obbligatorio averne 2 in dual chanel...vero:confused: :confused: :confused:

DriveTheOne
05-09-2007, 10:45
grazie 1000 del consiglio;)

naturalmente 2 banchi da 1gb pc800 visto che ho un e4400 e se non erro in caso di voler fare oc è obbligatorio averne 2 in dual chanel...vero:confused: :confused: :confused:

obbligatorio per tutti i pazzi di overclock... :D
è mooolto consigliabile avere in modalità Dual Channel....ovviamente poi prendere anche prima una memoria...poi prendere la seconda....e automaticamente vai in Dual Channel...

Drive

srmmar
05-09-2007, 11:05
obbligatorio per tutti i pazzi di overclock... :D
è mooolto consigliabile avere in modalità Dual Channel....ovviamente poi prendere anche prima una memoria...poi prendere la seconda....e automaticamente vai in Dual Channel...

Drive

il problema è che ho sentito dire che bisogna prendere 2 memorie della stessa marca e sai un domani non si sa se si ritrova....:mbe: :mbe: :mbe:

inoltre non capisco come posso essere sicuro che una certa memoria funzioni poi in Dual Channel...

io per esempio ho trovato una V-Data PC2-6400 800-555 1GB ad un buon prezzo ma non so se vada bene...:confused: :confused:

sempre 1000 grazie per i vs preziosi consigli gente:) ;)

kakoluckiam
05-09-2007, 11:24
qualziasi memoria funziona in dual se la prendi identica.
cioe di qualziasi ram tu prendi 2 blokki ke siano da 512 o da 1gb funzionanano in dual.
se poi sn di diversa marca nn se se facciano il dual xk nn ho mai provato, ma se prendi stesso modello e marca vai sul sicuro.
ah altra cosa riguardo le ADATA se puoi spendere una ventina di euro in + prendi le ddr2 pc8500 da 1066mhz, a differenza delle altre ram dove l'aumento e minimo con le ADATA hai un buonissimo incremento rispetto alle pc6400, se le overvolti reggono benissimo i timings 4-4-4-12 e nn e da poco.
nn hai mai detto il tuo budget, ma ecco 2 link delle memorie ke consiglio io.
http://www.pumpedhardware.it/product_info.php?products_id=71817&from_adv=trovaprezzi
qui hai 2 moduli da 512 a 68 euro semmai ne prendi 2 e con 138 euri ti porti a casa i 2gb ke metti in dual a coppie.
http://www.tiburcc.it/2.0/productinfo.php?id=2186
qui invece 2 moduli da 1gb ke pero costano 165.(queste xo attualmente non le hanno disponibili)
se costa troppo dimmelo e vedo di darti qualke altro link.

srmmar
05-09-2007, 11:50
grazie 1000, ora vedo di fare 4 conti e valutare il tutto con calma :) ;)