PDA

View Full Version : Installazione XP senza HD S-ata...

EBJ
04-09-2007, 17:14
Non so se è questa la sezione giusta (nel caso nn lo sia mi scuso).

Ho un problema con un pc appena assemblato,e nn so se si puo' risolvere dato k mi caita x la prima volta.

Pc con Mb Asus P5GPL,con 4 attacchi S-ata e una P-ata..ho collegato cd e hd normale sulla p-ata ovviamente,senza mettere nessuna periferica S-ata (nn ne ho al momento x questo pc),però anke se ora sn riuscito ad installarci XP,all'inizio/avvio mi dice sempre k nn trova l'Ide Master..
Devo per forza usare un hd Sata x nn avere più problemi o si puo' sistemare lo stesso il tutto in qualche modo?
Grazie.

Marinelli
04-09-2007, 19:07
Probabilmente quell'unica porta P-ATA a tua disposizione è gestita da un controller RAID. In tal caso devi fornire i drivers all'inizio dell'installazione di WinXP, quando dice di premere F6 per installare periferiche aggiuntive.
I drivers in questione li trovi sul CD della scheda madre, oppure sul sito della Asus; quindi devi metterli su un floppy, che poi inserirai durante la procedura di installazione.

Ciao :)

EBJ
09-09-2007, 11:22
Fatto installato tutto,ma nn è cambiato niente.
Cmq ho tolto dal bios l'avviso di errore con obbligo di premere F1 poi,ed ora mi scrive solo l'errore ma parte...

Meglio di niente..