View Full Version : Ragazzi aiuto, sono nei guai fino al collo!!!
Ragazzi aiuto vi prego sono nei guai, mannaggia quella lurida por**zza di eva e quella bastarda puttana della miseria. ecco.
Da premettere che ho Vista:
Ero bello tranquillo che navigavo, ho masterizzato con nero un cd di foto e tac mi è sparito mezzo desktop. Mi sono sparite tutte le icone che avevo a destra del desktop, sono documenti importanti, dove ca**o possono essere finiti??? Io non ho cancellato niente!!! Ho usato la ricerca di Vista, ma nada, ho scaricato alcuni software per il recupero dei dati cancellati ma niente, non risultano essere stati cancellati, dove ca**o sono sti file??? MAledetto Vista mi ha messo nei guai fino al collo... :mad: ca**o ca**o ca**o!!!
Raga vi prego se avete mai sentito una cosa del genere fatemi sapere, aggiungo inoltre che non sono un niubbo, ho parecchi anni alle spalle di uso di pc e studio di informatica, queksto per farvi capire che non ho fatto nessuna "manovra" azzardata, le icone si sono volatilizzate e basta...
Ragazzi aiuto vi prego sono nei guai, mannaggia quella lurida por**zza di eva e quella bastarda puttana della miseria. ecco.
Ero bello tranquillo che navigavo, ho masterizzato con nero un cd di foto e tac mi è sparito mezzo desktop. Mi sono sparite tutte le icone che avevo a destra del desktop, sono documenti importanti, dove ca**o possono essere finiti??? Io non ho cancellato niente!!! Ho usato la ricerca di Vista, ma nada, ho scaricato alcuni software per il recupero dei dati cancellati ma niente, non risultano essere stati cancellati, dove ca**o sono sti file??? MAledetto Vista mi ha messo nei guai fino al collo... :mad: ca**o ca**o ca**o!!!
Raga vi prego se avete mai sentito una cosa del genere fatemi sapere, aggiungo inoltre che non sono un niubbo, ho parecchi anni alle spalle di uso di pc e studio di informatica, queksto per farvi capire che non ho fatto nessuna "manovra" azzardata, le icone si sono volatilizzate e basta...
Se provi a fare il ripristino configurazione magari a ieri?
Dici il ripristino di windows? ma non credo siano inclusi anche i file nel rispriostino...
chicco83
04-09-2007, 16:05
beh,ma il ripristino della configurazione serve per i file di sistema,mica per quelli che hai sul desktop...
domanda stupida... non voglio mettere in dubbio la tua esperienza con i pc,ma a volte le cose piu' semplici non vengono mai in mente subito: non e' che per caso sono diventati file nascosti?
controllata la risoluzione dello schermo? non e' che magari viene "tagliato" il pezzo dove ci sono quelle icone?
fatta una bella scansione con qualche antivirus con le definizioni aggiornate?
proverei anche a cercare qua e la sull'hard disk usando magari una distribuzione live di linux...
Ero bello tranquillo che navigavo...
Mmmmh.... sicuro di non esserti beccato un Virus/Malware fulminante dal WEB? Una cosa del genere è davvero strana...
Controllato con un AV e Defender il computer?
No, il ripristino (lo dice esplicitamente), NON recupera i documenti (inteso come immagini etc. dell'utente) ma ristabilisce solo il registry, driver etc. e i programmi come erano installati in 'C:\program files' prima del fattaccio. Se la roba sul desktop erano programmi installati potrebbe eccome recuperarli.
Mmmmh.... sicuro di non esserti beccato un Virus/Malware fulminante dal WEB? Una cosa del genere è davvero strana...
Controllato con un AV e Defender il computer?
No, il ripristino (lo dice esplicitamente), NON recupera i documenti (inteso come immagini etc. dell'utente) ma ristabilisce solo il registry, driver etc. e i programmi come erano installati in 'C:\program files' prima del fattaccio. Se la roba sul desktop erano programmi installati potrebbe eccome recuperarli.
Allora no, non erano programmi, erano due file excel, 3 file blocco note, 2 file word. Non riuscirei a recuperare niente con il ripristino... Ora facio una scansione con AVG, l'unico antivirus che io abbia, poi faccio una passata con spybot e adaware, dite che possa bastare per scongiurare pericolo virus?
chicco83
04-09-2007, 16:59
se quei file li avevi aperti di recente,potresti provare a vedere se e' rimasto qualche link nei documenti recenti...
mi pare che con windows xp (o 98? :D) se spostavi un file ed andavi ad aprirlo da un suo vecchio link rimasto da qualche parte,il s.o. diceva che il file non era piu' presente in quella dir e provava a cercarlo..
ma non ricordo se questa cosa valeva solo x i file di programma,o per tutti i tipi di file...
in alternativa,potresti vedere se excel e word riescono a ritrovarli (o magari hanno dei link temporanei da qualche parte)...
a questo punto,ti conviene provarle tutte...
se quei file li avevi aperti di recente,potresti provare a vedere se e' rimasto qualche link nei documenti recenti...
mi pare che con windows xp (o 98? :D) se spostavi un file ed andavi ad aprirlo da un suo vecchio link rimasto da qualche parte,il s.o. diceva che il file non era piu' presente in quella dir e provava a cercarlo..
ma non ricordo se questa cosa valeva solo x i file di programma,o per tutti i tipi di file...
in alternativa,potresti vedere se excel e word riescono a ritrovarli (o magari hanno dei link temporanei da qualche parte)...
a questo punto,ti conviene provarle tutte...
Si gia provato... nada... excel mi da il file gestione, uno dei file andati persi, ma quando vado ad aprirlo mi dice che il file è stato spostato... niente... a questo punto penso: Potrebbe trattarsi anche di un malfunzionamento dell' hd? che mi dite?
wolverine66
04-09-2007, 17:49
alcune volte il desk di vista non fa vedere il suo
contenuto anche se non ha l'attributo nascosto.
ma i files ci sono ancora. e spero che sia il tuo caso.
tasto dx sul desk -> visualizza -> disposizione automatica.
prova .. magari!
alcune volte il desk di vista non fa vedere il suo
contenuto anche se non ha l'attributo nascosto.
ma i files ci sono ancora. e spero che sia il tuo caso.
tasto dx sul desk -> visualizza -> disposizione automatica.
prova .. magari!
Si si ci avevo già provato... nada... file persi... zo due....
ci provo....ogni tanto mi sparisce qualche icona....faccio tasto dx--->aggiorna desktop et voilà..come prima.........però strano che il cerca non trova nulla...
wolverine66
04-09-2007, 20:12
ci provo....ogni tanto mi sparisce qualche icona....faccio tasto dx--->aggiorna desktop et voilà..come prima.........però strano che il cerca non trova nulla...
non basta fare aggiorna...
in questo caso devi dirgli anche di visualizza -> disposizione automatica o allinea alla griglia.
mi spiace che non è stato efficace per aemxle :(
No ragazzi non è un problema legato alla non visualizzazione delle icone... mi è anche sparita una cartella di diversi Gb sul desktop, c'erano 4 o 5 Divx. Ho fatto una ricerca per *.avi, niente, non trova nessuno dei divx presenti in quella directory.... ho appena finito lo scan con antivir, 0 problemi, spy-bot ne ha trovati 3 o 4, ad aware è ancora in search, comunque sembra aver trovato 72 file infetti... non so però se possa dipendere da quello... comunque domani formattone, poi firewall e antivirus. che devo fà...
mha sinceramente mi sembra alquanto esagerato formattare (due scatole impostare tutto) io uso un tool molto utile per casi estremi che mi è sato consigliato qui,ti consente di cambiare pass dimenticate,risolvere crash della rete e ci si possono vedere ance gli hard disk e se non sbaglio cercarci file, si chiama winternals erd commander 2005,so che sembra datato ma funziona perfettamente con vista,l'ho usato io,prima di tentare l'estremo e di perdere tutto veramente per sempre prova così,lo scarichi lo masterizzi(se è un file immagine estrailo)e lo avvii dal bios impostando chiaramente il cd come periferica di boot primario
spero di avreti aiutato.
ciaoo:read: :read:
provato click destro sulla cartella del desktop e restore previous version?
vista controlla il drm diritti d autore se avevi giga di divx te li ha neutralizzati
Bastian UMTS
04-09-2007, 22:06
vista controlla il drm diritti d autore se avevi giga di divx te li ha neutralizzati
Veramente?
No. Basta co ste stronzate, porca zozza, basta con ste paranoie da 4 soldi! io avrò 50 divx sull'hard disk e mi si vedono tutti na pacchia con Vista...
No ragazzi non è un problema legato alla non visualizzazione delle icone... mi è anche sparita una cartella di diversi Gb sul desktop, c'erano 4 o 5 Divx. Ho fatto una ricerca per *.avi, niente, non trova nessuno dei divx presenti in quella directory.... ho appena finito lo scan con antivir, 0 problemi, spy-bot ne ha trovati 3 o 4, ad aware è ancora in search, comunque sembra aver trovato 72 file infetti... non so però se possa dipendere da quello... comunque domani formattone, poi firewall e antivirus. che devo fà...
Io ti consiglio la mia semplice config, e non ho mai beccato nulla (o meglio l'AV ne ha segnalati mentre navigavo ma li ha neutralizzati): Avast! Free Home Edition, Windows Defender (imposta le opzioni, mi raccomando sennò di default fa il check dell'intero HD ogni giorno!), IE7. Ovviamente lasciando l'UAC, dato per scontato.
Veramente?
Ma non diciamo c....te....per favore!:D :cry: :D
non penso proprio!!! :D molti miei amici hanno diversi giga di musica, film ecc sull'hd principale e sul secondario da 200 gb è pieno (nel vero senso della parola, sono disponibili pochi kb!!!) e non è mai sparito niente! :rolleyes:
oddio mo ricominciamo di nuovo con quelle minchiate che sparisce la roba perchè Vista individua canzoni false e no e i programmi falsi non te li fa installare eccetera eccetera??????????????????????? :rolleyes: :doh:
Io ti consiglio la mia semplice config, e non ho mai beccato nulla (o meglio l'AV ne ha segnalati mentre navigavo ma li ha neutralizzati): Avast! Free Home Edition, Windows Defender (imposta le opzioni, mi raccomando sennò di default fa il check dell'intero HD ogni giorno!), IE7. Ovviamente lasciando l'UAC, dato per scontato.
cos'è l'UAC?:confused:
wolverine66
05-09-2007, 07:30
quoto!
FW di vista attivato.
io uso come AV, avira - eccellente! ;)
prometeo79
05-09-2007, 09:33
Non so come funziona vista, ma sui sistemi precedenti a volte si duplica il profilo creando un nuovo punto d'accesso: es. se entro sul pc con pippo, capita che venga creato un nuovo punto d'accesso in pippo.PLUTO dove pluto è il nome pc.
Magari è successo anche su vista
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.