PDA

View Full Version : classico problema post-ferie

Froze
04-09-2007, 14:42
ebbene si, sto iniziando a spellare :O
premesso che non mi importa di avere la schiena stile visitors in fase di muta, la cosa fastidiosa riguarda le braccia, sulle quali la pelle non viene via a chiazze ma si stacca in minuti pezzettini (stile forfora) trasformando inevitabilmente la scrivania in un miniatura di una cima del lavaredo innevata.
La cosa, per quanto graziosa e simpatica, provoca qualche disagio quando devo ricevere gente. Considerato che vado ancora a maniche corte e non ho intenzione di coprirmi per almeno altre 2 settimane, avete qualche ssuggerimento che risolva rapidamente la questione? (se possibile preferirei evitare di avere a che fare con acidi, fiamme libere e smerigliatrici orbitali :O )

GnR
04-09-2007, 14:45
ebbene si, sto iniziando a spellare :O
premesso che non mi importa di avere la schiena stile visitors in fase di muta, la cosa fastidiosa riguarda le braccia, sulle quali la pelle non viene via a chiazze ma si stacca in minuti pezzettini (stile forfora) trasformando inevitabilmente la scrivania in un miniatura di una cima del lavaredo innevata.
La cosa, per quanto graziosa e simpatica, provoca qualche disagio quando devo ricevere gente. Considerato che vado ancora a maniche corte e non ho intenzione di coprirmi per almeno altre 2 settimane, avete qualche ssuggerimento che risolva rapidamente la questione? (se possibile preferirei evitare di avere a che fare con acidi, fiamme libere e smerigliatrici orbitali :O )

Prova a farti una ceretta e vedi se la pelle viene via :p

Froze
04-09-2007, 14:46
Prova a farti una ceretta e vedi se la pelle viene via :p
ceretta sulle braccia? :mbe:
neanche sotto tortura :O

Embryo
04-09-2007, 15:08
guanto di crine sotto la doccia? :stordita:

Froze
04-09-2007, 15:12
guanto di crine sotto la doccia? :stordita:non avendone mai usato uno non ci avevo pensato :fagiano:
quanto puo' costare indicativamente?

Embryo
04-09-2007, 15:24
3-5 € credo... :D

Froze
04-09-2007, 15:28
3-5 € credo... :D

accettabile :O

stasera provvedo :)

Setzuko
04-09-2007, 15:46
Quando ti fai la doccia lavati con un guanto di crine che elimina le cellule morte, quindi la maggior parte della pella secca...e dopo la doccia metti una crema idratante, così la pelle "non viene via" :D

Lo so che sembra una roba da donne, però funziona :O

Froze
04-09-2007, 15:50
Quando ti fai la doccia lavati con un guanto di crine che elimina le cellule morte, quindi la maggior parte della pella secca...e dopo la doccia metti una crema idratante, così la pelle "non viene via" :D

Lo so che sembra una roba da donne, però funziona :O

al guanto di crine posso cedere, ma la crema idratante non se ne parla :O

come la maggiorparte degli uomini, ho una particolare repulsione per le creme :stordita:

Xile
04-09-2007, 15:51
Non mi ci far pensare che sto cominciado dopo 2 settimane che sono tornanto :mbe: :cry:

Setzuko
04-09-2007, 15:57
al guanto di crine posso cedere, ma la crema idratante non se ne parla :O

come la maggiorparte degli uomini, ho una particolare repulsione per le creme :stordita:

Dai non fare il moccioso isterico che deve sembrare virile :Prrr:

Usare la crema idratante è un buon metodo per evitare di spellare ;)

Ileana
04-09-2007, 16:02
Se usi un guanto di crine devi assolutamente usare la crema.
Anche perchè se la tua pelle è solo leggermente delicata ti si irrita e passi una settimana a grattarti le braccia che a quel punto saranno rosse e a puntini (e non credo che nemmeno questo sia carino coi clienti :D )

Altrimenti prova uno scrub leggero.
Costa di più di un guanto di crine, però funzia anche senza crema idratante.
Se guardi al supermercato dovrebbero vendere anche bustine monodose.
Così non ti compri un inutile barattolone :D

Wolfy
04-09-2007, 16:09
così mi ha detto la tizia che lavora in profumeria quando sono andato a comprare un profumo un mese fa:

Se è la spellatura classica da abbronzatura......dovevi pensarci prima!!!!

no, nel senso che ora che si abbronzato le cellule morte che normalmente hai si vedono di più perchè hai la pelle + scura...

Ok lo scrub, ma per preparti al meglio dovevi farlo ogni 2 - 3 settimane sempre,anche durante l'anno e prima dell'estate.

poi se ti sei abbronzato e non hai messo doposole peggio ancora....pelle secca e più cellule che muoiono e quindi ti spelli di più ......

Froze
04-09-2007, 16:13
Dai non fare il moccioso isterico che deve sembrare virile :Prrr:

Usare la crema idratante è un buon metodo per evitare di spellare ;)
ma ormai lo spellamento e' iniziato. eventualmente l'avrei dovuta mettere prima, no? :confused:

Se usi un guanto di crine devi assolutamente usare la crema.
Anche perchè se la tua pelle è solo leggermente delicata ti si irrita e passi una settimana a grattarti le braccia che a quel punto saranno rosse e a puntini (e non credo che nemmeno questo sia carino coi clienti :D )

Altrimenti prova uno scrub leggero.
Costa di più di un guanto di crine, però funzia anche senza crema idratante.
Se guardi al supermercato dovrebbero vendere anche bustine monodose.
Così non ti compri un inutile barattolone :D
se c'e in bustina monodose non e' male questo scrub http://utenti.lycos.it/froze/ahsisi.gif

Froze
04-09-2007, 16:17
poi se ti sei abbronzato e non hai messo doposole peggio ancora....pelle secca e più cellule che muoiono e quindi ti spelli di più ......

non credo sia questo il caso, dato che la muta riguarda principalmente il braccio sinistro (credo a causa della maggiore esposizione ricevuta durante la guida :O )

lukeskywalker
04-09-2007, 16:41
[\pitonti mode: on]
usa uno scrub o peeling di qualità tipo clarins o labseries, poi emoliente/idratante all'aloe vera e camomilla
[pitonti mode: off]