PDA

View Full Version : cerco farmaco:Prociclide

L4OA
04-09-2007, 14:37
Salve a tutti
sto cercando con una certa urgenza questo farmaco
prociclide in fiale da 200mg
pare che non sia più in distribuzione nelle farmacie
difatti per ora sono riuscito solo a trovare delle rimanenze.. 1 scatola a farmacia
ma 1 su 10 contattate non ce l'hanno proprio
è per mia nonna e ne serve una scatola al giorno
se qualcuno è del ramo o magari all'estero e riesce procurarmelo mi sarebbe d'aiuto
ovviamente ho la ricetta del medico e mi accolo ogni spesa
spero che questa richiesta non sia contro le regole del forum..
grazie in anticipo
Marco

Iluccia
04-09-2007, 14:39
scusami l'indiscrezione e forse l'indelicatezza, ma perchè le hanno prescritto un farmaco introvabile? Non esiste qualcosa di simile che sia distribuito?

GnR
04-09-2007, 14:43
se non è più in distribuzione la vedo dura, mi spiace per la nonna ma temo che deve cercare un altro farmaco simile :( cmq il medico che lo ha prescritto, fattelo dire ma è un coglione :mad:

L4OA
Esistono farmaci simili ma sono più tossici.. e a 95 anni non sono adatti
inoltre questo è già stato efficace tempo fa e sembra che stia facendo effetto anche ora
ma abbiamo poche scatole...

plut0ne
ma non è in vendita in fiale da 400 mg??

|aura
04-09-2007, 14:47
ma non è in vendita in fiale da 400 mg??

no è nella formula fiale da 200 e capsule da 400

plut0ne
04-09-2007, 14:54
azz eppure in ospedale l'abbiamo usata...mi sa che erano 2 fiale allora :asd:

ma non può usare un altro tipo di farmaco?..esistono altri antiaggreganti che non hanno azione anticoagulante...il suo medico che dice?

L4OA
04-09-2007, 15:03
azz eppure in ospedale l'abbiamo usata...mi sa che erano 2 fiale allora :asd:

ma non può usare un altro tipo di farmaco?..esistono altri antiaggreganti che non hanno azione anticoagulante...il suo medico che dice?

da quel (poco) che so pare proprio di no..
e il dottore è una persona molto in gamba

Siddhartha
04-09-2007, 15:46
da quel (poco) che so pare proprio di no..
e il dottore è una persona molto in gamba

mi sembra strano che il medico lo abbia prescritto!!!
cmq, mettetevi in contatto con la ASL di pertinenza territoriale ( attraverso il vostro medico che ha redatto la prescrizione) e fatevi fornire il farmaco!
in bocca al lupo

edit: ho appena controllato sul mio prontuario (è del 2005, quindi abbastanza recente)! il defibrotide (lamolecola) risulta in commercio sia come "procicline" (crinos) sia come "noravid" (petit) in cps e fiale per uso iv! da quando lo hanno tolto di mezzo???

L4OA
04-09-2007, 16:56
pare che la casa produttrice abbia ceduto i diritti a una casa americana
e al momento è tutto fermo...
il noravid è precedente al prociclide..

Siddhartha
04-09-2007, 17:28
pare che la casa produttrice abbia ceduto i diritti a una casa americana
e al momento è tutto fermo...
il noravid è precedente al prociclide..

uhm...capisco!!! e allora contattate la asl

Special
04-09-2007, 17:45
La fidanzata farmacista ha detto:

compresse da 400mg
oppure fiale da 400mg
anche 2 scatole in farmacia da 10 fiale da 200 e ne ha tante in magazzino..
Dice che fuori produzione ci sono le compresse ma nnn ho capito bene quali..

L4OA
11-09-2007, 09:34
up..
a roma abbiamo praticamente preso tutto quello che c'era nelle farmacie...

storr
12-09-2007, 09:18
Mia moglie lavora in una farmacia di Roma. Se hai ancora un po' di pazienza chiede se nella sua farmacia ce l'hanno o se è comunque ordniabile.

Ti faccio sapere.

Ciao

Thebaro
12-09-2007, 10:17
http://www.crinos.it/chi_siamo.htm

L4OA
12-09-2007, 10:41
Mia moglie lavora in una farmacia di Roma. Se hai ancora un po' di pazienza chiede se nella sua farmacia ce l'hanno o se è comunque ordniabile.

Ti faccio sapere.

Ciao

Grazie :)

storr
12-09-2007, 10:58
Purtroppo anche da lei il farmaco risulta mancante.

Mi spiace.

Ciao

Special
12-09-2007, 18:31
Purtroppo poi stamattina l'ho dimenticato a casa e fino a stasera sono stato in ufficio, quindi non ho potuto spedirtelo, o meglio, te l'ho già spedito stasera, però mi ha detto che partirà domattina con consegna dopo domani, il traking è PI 2791 0472 6 IT

Ps.
Io te l'ho spedito ma come ti ho già detto ti consiglio nuovamente di provare a sentire un altro medico, quello che stai cercando è un farmaco vecchio, ci sono moltissime altre alternative altrettanto se non addirittura più valide, nella farmacia dove ho trovato questi 2 era da maggio 2006 che non ne vendevano più... ;)

L4OA
13-09-2007, 08:07
Purtroppo poi stamattina l'ho dimenticato a casa e fino a stasera sono stato in ufficio, quindi non ho potuto spedirtelo, o meglio, te l'ho già spedito stasera, però mi ha detto che partirà domattina con consegna dopo domani, il traking è PI 2791 0472 6 IT

Ps.
Io te l'ho spedito ma come ti ho già detto ti consiglio nuovamente di provare a sentire un altro medico, quello che stai cercando è un farmaco vecchio, ci sono moltissime altre alternative altrettanto se non addirittura più valide, nella farmacia dove ho trovato questi 2 era da maggio 2006 che non ne vendevano più... ;)

fammi sapere le spese e come preferisci il rimborso
con le tue scatole arriviamo a chiudere il ciclo di 20 giorni.. ora si vedrà che fare
la cura funziona ma le condizioni generali sono quelle che sono.. :(

Crux_MM
13-09-2007, 08:45
fammi sapere le spese e come preferisci il rimborso
con le tue scatole arriviamo a chiudere il ciclo di 20 giorni.. ora si vedrà che fare
la cura funziona ma le condizioni generali sono quelle che sono.. :(

Chiedo a mia madre che è medico e ti faccio sapere!
Mi spiace tantissimo ed è un peccato che sia fuori commercio!