View Full Version : cerco farmaco:Prociclide
Salve a tutti
sto cercando con una certa urgenza questo farmaco
prociclide in fiale da 200mg
pare che non sia più in distribuzione nelle farmacie
difatti per ora sono riuscito solo a trovare delle rimanenze.. 1 scatola a farmacia
ma 1 su 10 contattate non ce l'hanno proprio
è per mia nonna e ne serve una scatola al giorno
se qualcuno è del ramo o magari all'estero e riesce procurarmelo mi sarebbe d'aiuto
ovviamente ho la ricetta del medico e mi accolo ogni spesa
spero che questa richiesta non sia contro le regole del forum..
grazie in anticipo
Marco
scusami l'indiscrezione e forse l'indelicatezza, ma perchè le hanno prescritto un farmaco introvabile? Non esiste qualcosa di simile che sia distribuito?
se non è più in distribuzione la vedo dura, mi spiace per la nonna ma temo che deve cercare un altro farmaco simile :( cmq il medico che lo ha prescritto, fattelo dire ma è un coglione :mad:
Esistono farmaci simili ma sono più tossici.. e a 95 anni non sono adatti
inoltre questo è già stato efficace tempo fa e sembra che stia facendo effetto anche ora
ma abbiamo poche scatole...
ma non è in vendita in fiale da 400 mg??
ma non è in vendita in fiale da 400 mg??
no è nella formula fiale da 200 e capsule da 400
azz eppure in ospedale l'abbiamo usata...mi sa che erano 2 fiale allora :asd:
ma non può usare un altro tipo di farmaco?..esistono altri antiaggreganti che non hanno azione anticoagulante...il suo medico che dice?
azz eppure in ospedale l'abbiamo usata...mi sa che erano 2 fiale allora :asd:
ma non può usare un altro tipo di farmaco?..esistono altri antiaggreganti che non hanno azione anticoagulante...il suo medico che dice?
da quel (poco) che so pare proprio di no..
e il dottore è una persona molto in gamba
Siddhartha
04-09-2007, 15:46
da quel (poco) che so pare proprio di no..
e il dottore è una persona molto in gamba
mi sembra strano che il medico lo abbia prescritto!!!
cmq, mettetevi in contatto con la ASL di pertinenza territoriale ( attraverso il vostro medico che ha redatto la prescrizione) e fatevi fornire il farmaco!
in bocca al lupo
edit: ho appena controllato sul mio prontuario (è del 2005, quindi abbastanza recente)! il defibrotide (lamolecola) risulta in commercio sia come "procicline" (crinos) sia come "noravid" (petit) in cps e fiale per uso iv! da quando lo hanno tolto di mezzo???
pare che la casa produttrice abbia ceduto i diritti a una casa americana
e al momento è tutto fermo...
il noravid è precedente al prociclide..
Siddhartha
04-09-2007, 17:28
pare che la casa produttrice abbia ceduto i diritti a una casa americana
e al momento è tutto fermo...
il noravid è precedente al prociclide..
uhm...capisco!!! e allora contattate la asl
La fidanzata farmacista ha detto:
compresse da 400mg
oppure fiale da 400mg
anche 2 scatole in farmacia da 10 fiale da 200 e ne ha tante in magazzino..
Dice che fuori produzione ci sono le compresse ma nnn ho capito bene quali..
up..
a roma abbiamo praticamente preso tutto quello che c'era nelle farmacie...
Mia moglie lavora in una farmacia di Roma. Se hai ancora un po' di pazienza chiede se nella sua farmacia ce l'hanno o se è comunque ordniabile.
Ti faccio sapere.
Ciao
http://www.crinos.it/chi_siamo.htm
Mia moglie lavora in una farmacia di Roma. Se hai ancora un po' di pazienza chiede se nella sua farmacia ce l'hanno o se è comunque ordniabile.
Ti faccio sapere.
Ciao
Grazie :)
Purtroppo anche da lei il farmaco risulta mancante.
Mi spiace.
Ciao
Purtroppo poi stamattina l'ho dimenticato a casa e fino a stasera sono stato in ufficio, quindi non ho potuto spedirtelo, o meglio, te l'ho già spedito stasera, però mi ha detto che partirà domattina con consegna dopo domani, il traking è PI 2791 0472 6 IT
Ps.
Io te l'ho spedito ma come ti ho già detto ti consiglio nuovamente di provare a sentire un altro medico, quello che stai cercando è un farmaco vecchio, ci sono moltissime altre alternative altrettanto se non addirittura più valide, nella farmacia dove ho trovato questi 2 era da maggio 2006 che non ne vendevano più... ;)
Purtroppo poi stamattina l'ho dimenticato a casa e fino a stasera sono stato in ufficio, quindi non ho potuto spedirtelo, o meglio, te l'ho già spedito stasera, però mi ha detto che partirà domattina con consegna dopo domani, il traking è PI 2791 0472 6 IT
Ps.
Io te l'ho spedito ma come ti ho già detto ti consiglio nuovamente di provare a sentire un altro medico, quello che stai cercando è un farmaco vecchio, ci sono moltissime altre alternative altrettanto se non addirittura più valide, nella farmacia dove ho trovato questi 2 era da maggio 2006 che non ne vendevano più... ;)
fammi sapere le spese e come preferisci il rimborso
con le tue scatole arriviamo a chiudere il ciclo di 20 giorni.. ora si vedrà che fare
la cura funziona ma le condizioni generali sono quelle che sono.. :(
fammi sapere le spese e come preferisci il rimborso
con le tue scatole arriviamo a chiudere il ciclo di 20 giorni.. ora si vedrà che fare
la cura funziona ma le condizioni generali sono quelle che sono.. :(
Chiedo a mia madre che è medico e ti faccio sapere!
Mi spiace tantissimo ed è un peccato che sia fuori commercio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.