View Full Version : sli o non sli, cf o non cf, questo è il problema
Assenzio70
04-09-2007, 15:19
Ciao a tutti,
sto per assemblare un nuovo pc.
Ho bisogno però di alcune delucidazioni!
Vi prego potresti risolvere questi miei 2 dubbi?
1. Una sk video SLI (nvidia) o CF (ati), supporta semplicemente tale tecnologia o DEVE per forza essere montata assieme ad una sua gemella?
2. Se ho una scheda video "normale" (non sli nè cf) posso montarla su una scheda madre che supporta lo sli/cf?
kakoluckiam
04-09-2007, 18:36
allora lo sli e il cf funzionano ovviamente quando attakki 2 skede identike su una mobo.
xo nn va bene qualziasi skeda, xke ci vuole sempre una normale ed una master.
le skede xo devono essere le stesse.
e se prendi una skeda normale(cioe non master) puoi cmq usarla sulle skede supporto sli o cf.
se vuoi un consiglio di suggerisco di prendere lo sli di nvidia xk a mio parere è piu performante.
ciao spero di essere stato d'aiuto
Piripikkio
05-09-2007, 00:26
Ciao
Per utilizzare la modalità sli devi utilizzare 2 vga nvidia su una mainboard sli collegate tra loro tramite il bridge-sli o semplicemente ponticello che collega le 2 schede; le due schede devono essere uguali (esempio: 2 x 6600gt).
Per utilizzare la modalità crossfire devi utilizzare 2 vga Ati su una mainboard crossfire senza utilizzare il ponticello, ed anche in questo caso le 2vga devo essere uguali (esempio: 2x x1600pro).
Puoi utilizzare 1 sola vga sia nvidia che ati su maniboard che supportano sli o crossfire e viceversa. [esempio: Asus A8R-MVP (crossfire) 1x 6600gt o 1x x800pro, Asus A8N-SLI (sli) 1x 6600gt o 1x x800pro].
Ciao
Assenzio70
05-09-2007, 08:56
grazie ragazzi, più kiari di così non si poteva essere! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.