PDA

View Full Version : Consigli su X1950XTX Toxic

alessandro1980
04-09-2007, 14:16
Ciao Ragazzi, visto che ho avuto una buona offerta ho appena acquistato 2 schede video Sapphire X1950XTX Toxic

http://www.sapphireitaly.com/content/view/116/59/

sono una master e l'altra slave perciò potrei metterle in crossfire...
Il problema è che ho una scheda madre con Chipset Nvidia (vedi firma x la mia config) perciò penso, e correggetemi se sbaglio, che non possa riuscire a fare il crossfire su di una piattaforma Nvidia SLI..

Avevo pensato perciò di vendere una di queste 2 schede (per recuperare un pò di €) ma non so nemmeno io se vendere la versione Crossfire Master oppure l'altra... Mi spiego, sicuramente la Master ha un valore maggiore e sarebbe preferibile tenerla, però se tengo la slave in un futuro magari potrò usarla come seconda scheda affiancandone una delle nuove generazioni (directx10); se tenessi la master invece penso che potrei affiancargli come seconda scheda solo una scheda meno "potente"

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a chiunque saprà aiutarmi:)

P.s. Spero di non aver sbagliato sezione

pioss~s4n
04-09-2007, 14:20
cambiare hobby :D

Quanto hai pagato due X1950XTX Toxic?
cmq il crossfire non puoi farlo, e per quanto riguarda la soluzione di accoppiamento futuro con una gpu dx10, non è possibile. Non puoi abbinare due schede differenti.

Potresti vendermi la toxic a 100€.. scherzi a parte. (ehm)

Ciao! ;)

alessandro1980
04-09-2007, 14:26
Quale mi consigli di vendere, la master o la slave?

pioss~s4n
04-09-2007, 15:19
direi che è la stessa cosa..

le hai comprate usate o sono nuove?

alessandro1980
04-09-2007, 15:35
le ho prese usate

blade9722
04-09-2007, 16:02
Ciao Ragazzi, visto che ho avuto una buona offerta ho appena acquistato 2 schede video Sapphire X1950XTX Toxic

http://www.sapphireitaly.com/content/view/116/59/

sono una master e l'altra slave perciò potrei metterle in crossfire...
Il problema è che ho una scheda madre con Chipset Nvidia (vedi firma x la mia config) perciò penso, e correggetemi se sbaglio, che non possa riuscire a fare il crossfire su di una piattaforma Nvidia SLI..

Avevo pensato perciò di vendere una di queste 2 schede (per recuperare un pò di €) ma non so nemmeno io se vendere la versione Crossfire Master oppure l'altra... Mi spiego, sicuramente la Master ha un valore maggiore e sarebbe preferibile tenerla, però se tengo la slave in un futuro magari potrò usarla come seconda scheda affiancandone una delle nuove generazioni (directx10); se tenessi la master invece penso che potrei affiancargli come seconda scheda solo una scheda meno "potente"

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a chiunque saprà aiutarmi:)

P.s. Spero di non aver sbagliato sezione

Cambiare MB e provare questo benedetto Crossfire?

alessandro1980
04-09-2007, 16:32
Beh, si potrebbe anche fare di cambiare la mobo, però con questa mi trovo molto bene e vorrei continuare con questo sistema ancora per un pò (ho preso 2x1gb ddr500 e un opteron 165 e queste schede e voglio tirare avanti per ancora 1 annetto almeno)
Poi preferisco sempre avere solo una scheda video, alla fine mi va bene giocare anche senza filtri perciò penso che una basti e avanzi...:)

blade9722
04-09-2007, 16:42
Beh, si potrebbe anche fare di cambiare la mobo, però con questa mi trovo molto bene e vorrei continuare con questo sistema ancora per un pò (ho preso 2x1gb ddr500 e un opteron 165 e queste schede e voglio tirare avanti per ancora 1 annetto almeno)
Poi preferisco sempre avere solo una scheda video, alla fine mi va bene giocare anche senza filtri perciò penso che una basti e avanzi...:)

:confused: perché ne hai comprate due?

alessandro1980
04-09-2007, 18:00
era un'offerta così, una adesso la rivenderò o qui sul forum o sulla baia