PDA

View Full Version : Inserisco dvd e si spegne il pc

freespirit83xyz
04-09-2007, 14:01
Ciao a tutti
ho un problema che definirlo fastidioso č poco.
Da diverso tempo se inserisco un dvd nei miei lettori all'80% si spegne il pc.
all'inizio pensavo che fossero rovinati i lettori (2 contemporaneamente, di cui 1 ha meno di un anno?!?!). In pių se lascio un dvd nel lettore, quando vado ad accendere il pc, questo tempoo 2-3 secondi per fare il controllo delle periferiche e si spegne. Per riaccendere il pc devo essere lesto a togliere tutti i dischi nei lettori.
Poi ho pensato che fosse colpa dell'ultimo aggiornamento del bios. Sta mattina ho messo la versione ancora pių nuova. Problema risolto per mezza mattinata. Oggi pomeriggio eccolo di nuovo qua.
Allora ho scollegato i lettori dalla scheda madre ma ho lasciato collegate le alimentazioni. Sorpresa! anche cosė se c'č un dvd in uno dei due lettori il pc non si avvia!

Volevo sapere da voi, se a questo punto non sia un problema di alimentazione.

ciao a presto

hibone
04-09-2007, 14:05
Ciao a tutti
ho un problema che definirlo fastidioso č poco.
Da diverso tempo se inserisco un dvd nei miei lettori all'80% si spegne il pc.
all'inizio pensavo che fossero rovinati i lettori (2 contemporaneamente, di cui 1 ha meno di un anno?!?!). In pių se lascio un dvd nel lettore, quando vado ad accendere il pc, questo tempoo 2-3 secondi per fare il controllo delle periferiche e si spegne. Per riaccendere il pc devo essere lesto a togliere tutti i dischi nei lettori.
Poi ho pensato che fosse colpa dell'ultimo aggiornamento del bios. Sta mattina ho messo la versione ancora pių nuova. Problema risolto per mezza mattinata. Oggi pomeriggio eccolo di nuovo qua.
Allora ho scollegato i lettori dalla scheda madre ma ho lasciato collegate le alimentazioni. Sorpresa! anche cosė se c'č un dvd in uno dei due lettori il pc non si avvia!

Volevo sapere da voi, se a questo punto non sia un problema di alimentazione.

ciao a presto

la sezione č errata... un altro utente aveva il tuo stesso problema...

periferiche di memorizzazione...
ciau...