View Full Version : Ma i plasma che rt hanno?
*76*_neo
04-09-2007, 13:58
Ragazzi qualcuno mi sà dire che rt hanno i plasma? non viene mai menzionato!
vorrei prenderne uno da 42" o superiore da usare solo x film e Pes 6 ( pc ) sembra che gl'ultimi modelli hanno risolto i problemi di rimanenza immagine e ora ci sono anche full-hd oltre che hd
l'unico dubbio era sull'effetto scia, che response time hanno generalmente?
gli lcd sono arrivati a 6ms con l'ottimo 42lb2r
markus_81
04-09-2007, 14:07
per quello che ne so i plasma non dovrebbero avere problemi di effetti scia per un diversa accensione dei pixel che non richiede lunghi tempi come negli lcd, ma di sicuro ci sarà qualcuno più "tecnico":p che te lo potrà dire :)
*76*_neo
04-09-2007, 14:15
grazie, se qualcune sà di + :)
anche prove dirette sarebbe perfetto
La tecnologia al plasma ha bisogno di un impulso per pixel per produrre un’immagine; x cui il tempo di risposta è quasi immediato.
*76*_neo
04-09-2007, 15:21
ragazzi ma allora xchè la gente x giocare con PC PS3 XBOX, prendono tutti gli LCD :confused:
ci deve essere qualcosa che non va
ricapitoliamo
rt immediato ( praticamente crt )
risoluzione HD e FULL-HD
prezzo minore di un LCD
sembra che il plasma sulla carta sia meglio dell'LCD
:mbe:
markus_81
04-09-2007, 15:29
lcd è fondalmente migliore nel caso te ci voglia attaccare con continuità il pc, nell'uso comune ( tv,dvd,divx,sky) il plasma è nettamente superiore, nell'uso xbox siamo simili come livello...poi il plasma parte da 37'' mentre gli lcd ci sono anche a misure più umane :)
*76*_neo
04-09-2007, 15:32
solo x uso film e giocare con il pc tu che mi consigli? calcola che non vado sotto il 42"
e per uso internet ecc ho un'ottimo Dell 24" full-hd
stefano7689
04-09-2007, 15:34
poi per quello che so io il plasma nel tempo perde i colori e lcd molto meno.
poi il plasma fa troppi riflessi , lcd anche se glare ne fa molto meno
markus_81
04-09-2007, 15:35
e comuqnue prova a chiedere qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245
Credo che un motivo importante se non il principale per cui per un giocatore assiduo, sia preferibile un lcd-tv, sia dovuto al fatto che sui plasma esiste il problema dello stampaggio. In pratica, nei giochi, ci sono loghi ed immagini fisse che se presenti per molto tempo, restano impresse "anche dopo". In genere in modo transitorio, a volte in modo definitivo.
ragazzi ma allora xchè la gente x giocare con PC PS3 XBOX, prendono tutti gli LCD :confused:
ci deve essere qualcosa che non va
ricapitoliamo
rt immediato ( praticamente crt )
risoluzione HD e FULL-HD
prezzo minore di un LCD
sembra che il plasma sulla carta sia meglio dell'LCD
:mbe:
Aspè, un full hd da 42 costa 2500€ e da 50 3500€ circa, un lcd full hd anche bello tipo il samsung 40m86 costa meno.
Ha rt maggiore quello è sicuro, nero peggiore, va peggio con segnali Sd, però ha zero problemi di burn-in
poi per quello che so io il plasma nel tempo perde i colori e lcd molto meno.
poi il plasma fa troppi riflessi , lcd anche se glare ne fa molto meno
Per i riflessi sono sulla stessa barca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.