PDA

View Full Version : collegare Xbox360 al pc via wireless

PoppoGBR
04-09-2007, 14:55
salve a tutti, il problema che ho riguarda il collegamento in wireless della Xbox360. Parto dall'inizio; Vorrei collegare l'Xbox via ethernet al mio portatile. Questo tramite wi-fi si collegherà in wireless al pc fisso (il pc fisso ha una penna usb wireless). Collegato al pc fisso tramite ethernet poi c'è un router pirelli (quello della tiscali per il voip) il quale è attaccato alla rete telefonica.

Sò che è un po contorto il collegamento va volevo sapere se in questo modo posso giocare in internet con la mia Xbox360. volevo sapere in quale modo devo configurare tutte le schede.

Alfonso78
04-09-2007, 16:13
salve a tutti, il problema che ho riguarda il collegamento in wireless della Xbox360. Parto dall'inizio; Vorrei collegare l'Xbox via ethernet al mio portatile. Questo tramite wi-fi si collegherà in wireless al pc fisso (il pc fisso ha una penna usb wireless). Collegato al pc fisso tramite ethernet poi c'è un router pirelli (quello della tiscali per il voip) il quale è attaccato alla rete telefonica.

:stordita: ...sembra una catena di Sant'Antonio....

ammesso che tu riuscissi a far funzionare tutti i dispositi avrai sicuramente un ping da paura

perchè non colleghi direttamente l'xbox al pc che è direttamente in internet

oppure passare ad un router che è la migliore soluzione

Intrepido
04-09-2007, 17:54
oppure passare ad un router che è la migliore soluzione

Ed un'ap sull'xbox.

Ciao

P.s. @Alfonso, risolto?

Alfonso78
04-09-2007, 18:00
P.s. @Alfonso, risolto?

non ancora...mi hanno chiamato per rinviare il lavoro al prossimo sabato...;)

PoppoGBR
04-09-2007, 22:42
mi potevate dare cmq una mano.

Alfonso78
04-09-2007, 23:04
mi potevate dare cmq una mano.

non posso aiutare su di una cosa che non vedo fattibile

lo avrei fatto volentieri

anche Intrepido ti dirà la stessa cosa

Intrepido
04-09-2007, 23:12
non posso aiutare su di una cosa che non vedo fattibile

lo avrei fatto volentieri

anche Intrepido ti dirà la stessa cosa

Concordo, sopratutto perchè la vedo poco affidabile come rete, la soluzione in questo caso è il router wireless.
Se vuoi fare un tentativo (ma propio per renderti conto della complesità), tra il fisso e il portatile dai pure un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18163121&postcount=7), in quel trend però il problema era diverso, l'utente doveva solo avere una connettività limitata allo scaricamento posta e spostamento file, fra il notebook e il fisso collegato a sua volta ad un router. Vedrai che se controlli il trend pure Stev-o aveva sconsigliato tale soluzione, poco affidabile.

Stev-O
05-09-2007, 00:04

Sò che è un po contorto il collegamento va volevo sapere se in questo modo posso giocare in internet con la mia Xbox360. volevo sapere in quale modo devo configurare tutte le schede.

ma prendere un access point e fare ALMENO un bridge solo ?:rolleyes: