View Full Version : Passare da ISDN ad ADSL conservando la prima
theslayer
04-09-2007, 13:52
Ciao a tutti. Rivolgo a voi questa domanda "banale", visto che alla telecom hanno intenzione di farmi uscire pazzo senza darmi una risposta. Avendo la ISDN e volendo passare all'ADSL (quasi sicuramente Alice), posso mettere la banda larga senza dover fare il cambio della linea a normale RTG (che mi costerebbe la bellezza di 70 euro :mad: ). Se si questo cosa comporterebbe? Grazie per le eventuali risposte
andrew81
04-09-2007, 16:46
Ciao a tutti. Rivolgo a voi questa domanda "banale", visto che alla telecom hanno intenzione di farmi uscire pazzo senza darmi una risposta. Avendo la ISDN e volendo passare all'ADSL (quasi sicuramente Alice), posso mettere la banda larga senza dover fare il cambio della linea a normale RTG (che mi costerebbe la bellezza di 70 euro :mad: ). Se si questo cosa comporterebbe? Grazie per le eventuali risposte
Certo che puoi!
Siccome il segnale ISDN e ADSL sono incompatibili, il tecnico ti porterà gratuitamente in casa un altro doppino esclusivamente per collegarci il modem adsl. Questa è la procedura standard per chi ha l'isdn quindi non dovrebbe esserci nessun problema.
Quando ho attivato l'ADSL ho conservato l'ISDN, funziona tutto a meraviglia.
Con due lire in più di canone non devo usare filtri e problemi connessi, ho un secondo numero per il fax, servizi utili come notifica del numero che chiama ecc.
Le borchie ISDN però spesso sono difettose: se trovi il telefono isolato vanno staccate e riattaccate per recuperare la linea voce.
theslayer
18-09-2007, 10:00
Grazie per le risposte!
Quando ho attivato l'ADSL ho conservato l'ISDN, funziona tutto a meraviglia.
Con due lire in più di canone non devo usare filtri e problemi connessi, ho un secondo numero per il fax, servizi utili come notifica del numero che chiama ecc.
Le borchie ISDN però spesso sono difettose: se trovi il telefono isolato vanno staccate e riattaccate per recuperare la linea voce.
straquoto da possessore di ISDN e ADSL;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.