PDA

View Full Version : Come posso pulire la tastiera del mio notebook?

aorfanatic
04-09-2007, 13:29
Ciao ragazzi! Vorrei sapere che consigli mi date per pulire la mia tastiera...Negli interstizzi tra i tasti ci vedo di tutto ma come posso pulire via quella roba? L'aria compressa va bene anche per i portatili?

FedMod87
06-09-2007, 16:11
smonta la tastiera se riesci...se no ci devi passare qualcosa fra un tasto e l'altro con delicatezza se no t viene via tutto il tasto!cmq penso che vada benissimo anke l'aria compressa ma nn sn espertissimo quindi nn vorrei dire na cavolata!

K88
06-09-2007, 18:58
Certo che l'aria compressa va bene, a volte si usa anche per pulire il sistema di areazione che la maggior parte delle volte è causa di surriscaldamenti o di blocchi da "protezione termica".
Qui (http://www.pcworld.it/showPage.php?template=approfondimenti&id=459&sez=nb) puoi leggere come pulire la tastiera.

gigi88
06-09-2007, 19:25
Se con l'aria compressa nn riesci bene a pulirla cerca il manuale del tuo notebook e poi seguendo le istruzioni rimuovi la tastiera. ;)

aorfanatic
07-09-2007, 13:46
Se con l'aria compressa nn riesci bene a pulirla cerca il manuale del tuo notebook e poi seguendo le istruzioni rimuovi la tastiera. ;)

Grazie ragazzi, opterò per l'aria compressa allora...;)

gigi88
07-09-2007, 15:34
Grazie ragazzi, opterò per l'aria compressa allora...;)

E' sicuramente il metodo più pratico! Mantieni una distanza di 30 cm dalla tastiera e fai attenzione a nn puntarla sul monitor o su parti molto sensibili o delicate. ;)

signirr
08-09-2007, 20:16
Computer spento, bomboletta di aria compressa e glassex(non direttamente sulla tastiera ma sullo straccio di cotone) fanno miracoli.

serbring
03-11-2008, 16:21
riesumo questo thread. Ma è possibile rimuovere i tasti della tastiera di un notebook come quelli di una tastiera convenzionale, senza romper nulla? Volevo pulire accuratamente i tasti del mio notebook.

TrusterDesa
04-11-2008, 10:34
Si la tastiera si può smontare, ma dipende dal tuo portatile...

gigi88
04-11-2008, 10:35
riesumo questo thread. Ma è possibile rimuovere i tasti della tastiera di un notebook come quelli di una tastiera convenzionale, senza romper nulla? Volevo pulire accuratamente i tasti del mio notebook.

si è possibile rimuovere la tastiera però (in genere) devi smontare mezzo notebook.. :rolleyes:

sgaggio
04-11-2008, 14:25
si è possibile rimuovere la tastiera però (in genere) devi smontare mezzo notebook.. :rolleyes:

Perchè? I tasti sono a incastro... tirando vengono via, stando ovviamente attenti a non disintegrare le piccole sedi in plastica.

serbring
04-11-2008, 17:40
Perchè? I tasti sono a incastro... tirando vengono via, stando ovviamente attenti a non disintegrare le piccole sedi in plastica.

proprio questo intendevo. Allora si tolgono via come i normali tasti di un desktop?

sgaggio
04-11-2008, 18:12
proprio questo intendevo. Allora si tolgono via come i normali tasti di un desktop?

A me per sbaglio ne è venuto via uno e ho visto che sono semplicemente a incastro.. non so gli altri, ma penso proprio di sì!

serbring
04-11-2008, 18:55
A me per sbaglio ne è venuto via uno e ho visto che sono semplicemente a incastro.. non so gli altri, ma penso proprio di sì!

grazie proverò su uno dei tasti che non uso praticamente mai...

gigi88
04-11-2008, 19:41

non è assolutamente vero, varia da portatitile a portatile. Dipende da che portatile ha.

sgaggio
05-11-2008, 00:24
non è assolutamente vero, varia da portatitile a portatile. Dipende da che portatile ha.

E quali altri sistemi ci sono? Per logica, se un pulsante è in grado di essere premuto e tornare giù, non può essere certo saldato o essere un pezzo unico con la parte sottostante...

Valnyr
05-11-2008, 06:03
E quali altri sistemi ci sono? Per logica, se un pulsante è in grado di essere premuto e tornare giù, non può essere certo saldato o essere un pezzo unico con la parte sottostante...

Beh, il mondo è pieno di pulsanti non ad incastro semplice...
Da quelli che usi per accendere la luce a quelli dei cellulari...
Di logiche ce ne sono tante.
Oppure prova a tirar via il pulsante di accensione del tuo monitor, vediamo se non si rompe nulla...

gigi88
05-11-2008, 08:09

Beh, il mondo è pieno di pulsanti non ad incastro semplice...
Da quelli che usi per accendere la luce a quelli dei cellulari...
Di logiche ce ne sono tante.
Oppure prova a tirar via il pulsante di accensione del tuo monitor, vediamo se non si rompe nulla...

Esatto, ogni portatile ha la sua tastiera con le sue caratteristiche e modalità di rimozione. Comunque ti ripeto, sbagli, quest'estate ho smontato un Dell di un mio amico e la tastiera era un pezzo unico e i pulsanti non si potevano certo estrarre.

sgaggio
05-11-2008, 10:31
Esatto, ogni portatile ha la sua tastiera con le sue caratteristiche e modalità di rimozione. Comunque ti ripeto, sbagli, quest'estate ho smontato un Dell di un mio amico e la tastiera era un pezzo unico e i pulsanti non si potevano certo estrarre.

Non mettevo in dubbio di sbagliare, chiedevo solo delucidazioni... ;)

gigi88
05-11-2008, 10:46
Non mettevo in dubbio di sbagliare, chiedevo solo delucidazioni... ;)

:)

Xander90
18-04-2009, 22:39
e per pulire la tastiera di un acer aspire 5920G? si può "estrarre"? chi potrebbe illustrarmi la procedura, sempre che ci sia?

darkfred85
19-04-2009, 06:46
per i tasti avevo fatto questo...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1962667

per la tastiera confermo che c'e' da smontare mezzo portatile, adesso per i modelli che mi sono passati per le mani cosi e'...e bisogna anche stare attenti a smontarli e montarli altrimenti si rischia di rovinare i connettori...