View Full Version : Connessione ad internet "ballerina"..
manu@2986
04-09-2007, 13:15
Dopo aver reinstallato ubuntu è venuto fuori questo problema: internet funziona, ma a "scatti" un momento si...ed un altro no...ad esempio...apro il forum di hwupgrade, provo ad entrare nella sezione linux ma mi da pagina non trovata...aggiorno 5 o 6 volte e la carica...fa così molto spesso.
Lo stesso problema ce l'ho con arch e kde...cosa può essere?
Per collegarmi ad internet uso un router.
Dopo aver reinstallato ubuntu è venuto fuori questo problema: internet funziona, ma a "scatti" un momento si...ed un altro no...ad esempio...apro il forum di hwupgrade, provo ad entrare nella sezione linux ma mi da pagina non trovata...aggiorno 5 o 6 volte e la carica...fa così molto spesso.
dns?
steam-roller
04-09-2007, 14:02
Ciao.
Ho lo stesso problema! In pratica, indipendentemente dal sito che mi appresto a visitare, Firefox mi restituisce questo messaggio:
Firefox non riesce a contattare il server ...
Sono connesso in rete tramite router NETGEAR e, finora, non ho mai avuto grane simili.
Forse è un problema del provider che utilizzo (Alice)?
Ho pensato di inserire in Firestarter una regola in "Outbound Traffic Policy" consentendo il servizio DNS (porta 53).
Mi aggiungo alla richiesta d'aiuto!
:)
manu@2986
04-09-2007, 14:04
dns?
Uso il dhcp..quindi non dovrei aver problemi di dns..
manu@2986
04-09-2007, 14:06
Ciao.
Ho lo stesso problema! In pratica, indipendentemente dal sito che mi appresto a visitare, Firefox mi restituisce questo messaggio:
Firefox non riesce a contattare il server ...
Sono connesso in rete tramite router NETGEAR e, finora, non ho mai avuto grane simili.
Forse è un problema del provider che utilizzo (Alice)?
Ho pensato di inserire in Firestarter una regola in "Outbound Traffic Policy" consentendo il servizio DNS (porta 53).
Mi aggiungo alla richiesta d'aiuto!
Anche io ho un router netgear e come provider ho alice...non credo però che sia questo il problema, i problemi son venuti fuori dopo che avevo formattato e reinstallato ubuntu, ed anche su arch li fa(ed uso konqueror come browser)...
riesci a raggiungere i siti tramite l'ip??
manu@2986
04-09-2007, 19:14
si si...ora ho provato a cambiare i dns presenti nel router e la situazione è migliorata...però non capisco perchè, visto che quelli di prima son sempre andati bene...
può capitare che siano troppo carichi di lavoro....
steam-roller
11-09-2007, 14:06
Ho inserito i seguenti DNS (Telecom) nel router:
151.99.125.1 - 151.99.0.100
fonte -> http://www.helpadsl.it/
tutmosi3
11-09-2007, 20:35
io sono 10 anni che uso i buon vecchi
212.216.112.112 - 212.216.172.62 (Tin.it)
e non hanno mai mollato il mazzo... :sofico:
ieri sera ho aggiornato il fw del mio DSL-502T e sto testando i dinamici che passa Alice ma mi sembrano peggiori... mah... :rolleyes:
Anche io uso quelli.
Non da 10 anni ma quasi ... Dal 1998.
Ciao
Visto che trattiamo open source siamo coerenti fino in fondo :)
Usiamo dns open
208.67.220.220
208.67.222.222
e sono validi per tutti i provider
tutmosi3
13-09-2007, 08:02
...
@tutmosi3
beh, 10 anni fa era il '97 :D
ah, i primi passi sulla rete... :cry: :sofico:
Infatti.
Io sono online dal luglio del 1998 con un glorioso modem 56 K morto per scarica atmosferica ma ancora a casa per ricordo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.