PDA

View Full Version : La rinuncia di studi

Deuced
04-09-2007, 13:15
Salve ragazzi,volevo una semplice informazione.Volendo abbandonare un corso di studi è necessario fare la rinuncia di studi o basta non pagare le tasse?

|aura
04-09-2007, 13:52
credo che se non hai pagato alcuna tranche e non hai fatto l'iscrizione agli anni successivi non devi fare nulla....
credo che la rinuncia serve se abbandoni per non pagare le tranche successive dell'anno dopo aver pagato le prime edf aver fastto l'iscrizione all'anno accademico in corso

Deuced
04-09-2007, 13:58
uhm penso che l'iscrizione al secondo anno (che dovrei iniziare ad ottobre) me l'abbiano fatta in automatico

Ziosilvio
04-09-2007, 14:24
Prova a chiedere in segreteria.

Deuced
04-09-2007, 18:57
Prova a chiedere in segreteria.

vabbè,ovvio,il fatto è che non mi rispondono alle email ed il telefono sembra fuori posto.Saranno alle prese con iscrizioni e test d'ingresso,non vorrai mica farli lavorare più di così :rolleyes:

ennawrc
04-09-2007, 19:40
la rinuncia agli studi si fa principalmente:
1)per evitare evenutali more,sanzioni,ecc
2)sopratutto per evitare che in caso di iscrizioni ad altre università,ti puoi iscrivere tranquillamente.diversamente non potresti iscriverti perchè saresti iscritto (studente anche se moroso) ad un altra università(quella attuale) e ti bloccherebbero l'iscrizione.

spero che non ne ho sparate:)