View Full Version : m3.....
tecnologico
04-09-2007, 14:14
ieri si parlava con amici dell m3..che bella, che bella poi però il fulmine...
con gli stessi soldi ci piglio una corvette...!
ninja750
04-09-2007, 14:18
ti ci prendi anche un monolocale in periferia
tecnologico
04-09-2007, 14:45
ci vado a mignotte tutta la vita se è per questo...
target diversi hai confrontato pere e banane:O
BonOVoxX81
04-09-2007, 15:45
Embè?? Perche' tu tra le 2 prendi la corvette? Se e' per questo con 75.000 euro ti ci prendi anche 1 1/2 350Z tanto per dirne una....ogniuno ha i suoi gusti ;)
In citta' si vedono un sacco di macchine che costano come ferrari,corvette,ecc ecc...tipo stamattina in 6 ore di guida ho visto 2 S8,1 R8 :eek: ,un porche turbo e altra roba da 100.000 e oltre....
v10_star
04-09-2007, 15:52
Embè?? Perche' tu tra le 2 prendi la corvette? Se e' per questo con 75.000 euro ti ci prendi anche 1 1/2 350Z tanto per dirne una....ogniuno ha i suoi gusti ;)
In citta' si vedono un sacco di macchine che costano come ferrari,corvette,ecc ecc...tipo stamattina in 6 ore di guida ho visto 2 S8,1 R8 :eek: ,un porche turbo e altra roba da 100.000 e oltre....
x caso è nera la r8? :fiufiu: :D
ninja750
04-09-2007, 15:55
ci vado a mignotte tutta la vita se è per questo...
dipende da quanti giorni a settimana però
tecnologico
04-09-2007, 16:11
era per dire che la corvette concorrente di porsche e ferrari in confronto non costa un caiser
JENA PLISSKEN
04-09-2007, 16:30
Subby ed Evo ancora meno;) ...con 12000€ ti fai una Silvia che è anche un'auto divertente e abb potente....l'alternativa c'è....ovvio che con queste che ho citato non citiri su le mignotte...NON hanno la calamita della fig@:O ...sono tutta sostanza
tecnologico
04-09-2007, 16:46
la corvet è più calamitata della m3.....ma in pista chi dovrebbe spuntarla?
Radagast82
04-09-2007, 17:30
cmq quando si rapportano certe macchine bisogna utilizzare due pesi e due misure. Non ha senso dire: con gli stessi soldi di una m3 ci compro una corvette. Costi di manutenzione diversi, comodità diversa, dimensioni diverse, qualità costruttiva diversa etc etc. Idem per porsche turbo e ferrari. La caratteristica del porsche è che anche in strada risulta maneggevole, date le dimensioni non assurde, un ferrari entry level (al momento la 430) è più grande e di un qualsiasi carrera, e anche come costi di manutenzione c'è un abisso. Dato un budget non si può dire prendo la corvette invece della m3... se per questo mi ricordo quando uscì la z8... di listino costava quanto una 360, ma era grande la metà
cmq quando si rapportano certe macchine bisogna utilizzare due pesi e due misure. Non ha senso dire: con gli stessi soldi di una m3 ci compro una corvette. Costi di manutenzione diversi, comodità diversa, dimensioni diverse, qualità costruttiva diversa etc etc. Idem per porsche turbo e ferrari. La caratteristica del porsche è che anche in strada risulta maneggevole, date le dimensioni non assurde, un ferrari entry level (al momento la 430) è più grande e di un qualsiasi carrera, e anche come costi di manutenzione c'è un abisso. Dato un budget non si può dire prendo la corvette invece della m3... se per questo mi ricordo quando uscì la z8... di listino costava quanto una 360, ma era grande la metà
la z8 era grande la metà della 360 ? ma che dici ?
360
lunghezza 4477
larghezza 1922
altezza 1214
passo 2600
z8
lunghezza 4400
larghezza 1830
altezza 1320
ppasso 2510
e poi a prescindere cosa vorrebbe dire...paghi in base alle dimensioni ?....
Radagast82
04-09-2007, 18:04
pago in base alla macchina che scelgo in base a quello che cerco da una macchina
volendo sui 50k ti ci ocmpri anche una ferrari usata, ma sti ocnfronti nn hanno molto senso sec me...:stordita:
85kimeruccio
04-09-2007, 19:34
volendo a quei prezzi ci scappa una exige S by Bemani
mah visto l'andazzo (è stato detto di tutto) dico che ti ci puoi comprare anche un pullman usato:sofico: :asd:
DuckTails
04-09-2007, 19:45
e poi a prescindere cosa vorrebbe dire...paghi in base alle dimensioni ?....
"Ah signori', le ho fatto 4etti de ferari, che faccio? Lascio?" :asd:
))Lexandrus((
04-09-2007, 20:22
Secondo me la nuova M3, in pista, da filo da torcere alla corvette...
la corvette spacca e per di più è ad un prezzo bassissimo :O
tecnologico
04-09-2007, 20:27
sul dritto non penso proprio...
no no
la crovette è una delle macchine più sottovalutate che ci siano, in pista dice la sua e la dice pure bene;)
tecnologico
04-09-2007, 20:38
ma chi sottovaluta..la z06 si incula la f430 quando vuole secondo me...
non esageriamo, molto dipenderebbe dal tracciato e da chi le guida, sicuramente con la sua coppia mostruosa (e cv in più), anche se con meno elettoronica, perdona maggiori errori imho;)
::::Dani83::::
04-09-2007, 21:03
Ovviamente non le ho provate ma guardando recensioni qua e là sembrerebbero due auto con target diversi... una (m3) punta sul piacere di guida, optional, comodità e un motore sportivo, la corvette è più sportiva e pistaiola (quasi sconsigliata per l'utilizzo giornaliero).
tecnologico
04-09-2007, 21:03
z06, deriva da quella del campionato fia..ha più cavalli della f430, maggior cilindrata e peso inferiore. le dimensioni sono le stesse dell f430, forse leggermente più corta.
in pista se la mangia (nel senso che è sempre avanti)
magari se la gioca con la f430 scuderia..ma con la versione standard non ci dovrebbe essere storia
tecnologico
04-09-2007, 21:05
Ovviamente non le ho provate ma guardando recensioni qua e là sembrerebbero due auto con target diversi... una punta sugli optional, comodità e un motore sportivo, la corvette è più sportiva e pistaiola (quasi sconsigliata per l'utilizzo giornaliero).
con la f430 mica ci puoi andare a fare la spesa..magari è più rifinita, ha maggior elettronica..ma a livello di muscoli...non so..
::::Dani83::::
04-09-2007, 21:06
con la f430 mica ci puoi andare a fare la spesa..magari è più rifinita, ha maggior elettronica..ma a livello di muscoli...non so..
M3, pardon nn ho specificato
ninja750
04-09-2007, 21:07
la z06 nelle varie pistate andava più veloce della 360 normale, la 360 challenge era una spanna sopra, ora con la 430 credo che le cose siano livellate ma la corvette ha dalla sua il costo decisamente minore, chiaro con tutto quello che ne consegue
mah secondo me dipende, nn si può dire a priori, la 430 ha cmq 490cv...cmq di per certo uno che nn ha problemi di osldi si butterebbe su ferrari nn per altro per il blasone, dato che imho molti possessori di ferrari poche volte avranno vista una pista...
Fradetti
04-09-2007, 22:07
Io sono per volvo SW blu e con il resto a mignotte :O
Grave Digger
04-09-2007, 22:15
se è per questo,una 500 L rossa restaurata,tettuccio apribile e occhiali Rayban tira un bel po' di passera,spendendo poco e risparmiando i soldi per le mignotte....idem dicasi per la 50 special,sono tra le due cose che fanno impazzire le ragazze più in gamba :) .....le cretine invece sanno parlare solo di Mini Cooper e Roberto Cavalli :asd: .....
ragazze non offendetevi eh,si scherza :p ......
p.s.: l'altra volta ho visto in centro un tizio con una sting ray arancione pastello :eek: ,ok colore ampiamente discutibile,ma il rombo di quel v8 ad aste e bilanceri mi sta ancora facendo tremare tutta la zona del mediastino ;) ...troppo bello....
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
05-09-2007, 00:34
mah ce sempre la Toyota Supra da 600CV :O
Grave Digger
05-09-2007, 00:37
mah ce sempre la Toyota Supra da 600CV :O
in quali sogni :D ?????
non è mai esistita una versione da 600 cv,i giapponesi non fanno motoroni potenti per principio :) (anche se ogni anno escono con dei milloni pazzeschi,ma che non vanno oltre i 295 km/h)....
forse ti riferisci a qualche roba modificata ;) .....
85kimeruccio
05-09-2007, 00:58
se è per questo,una 500 L rossa restaurata,tettuccio apribile e occhiali Rayban tira un bel po' di passera,spendendo poco e risparmiando i soldi per le mignotte....idem dicasi per la 50 special,sono tra le due cose che fanno impazzire le ragazze più in gamba :) .....le cretine invece sanno parlare solo di Mini Cooper e Roberto Cavalli :asd: .....
la roba vintage è sempre la mejo...
Grave Digger
05-09-2007, 01:03
direi ;)
BonOVoxX81
05-09-2007, 14:24
x caso è nera la r8? :fiufiu: :D
Si ed e' l'unica di padova...un paio di volte incrociata in via bembo...ma che sei te ?
ninja750
05-09-2007, 14:37
vallo a dire a Romano
Therock2709
05-09-2007, 15:07
:rotfl:
mi ricorda un certo personaggio di Mai dire Gol...
"Voglio la Volvo blu...! Con l'air bag lato puttana!"
:sbonk:
Therock2709
05-09-2007, 15:08
la z06 nelle varie pistate andava più veloce della 360 normale, la 360 challenge era una spanna sopra, ora con la 430 credo che le cose siano livellate ma la corvette ha dalla sua il costo decisamente minore, chiaro con tutto quello che ne consegue
Noooo ninja ha cambiato Avatar... :(
Cmq le Audi Sx o RSx sono sempre state delle bombe come motori...E sempre volte a battere le bmw M...Ma secondo me nn son mai state niente di che...
85kimeruccio
05-09-2007, 18:01
vallo a dire a Romano
prodi?........ zzzzzzzzzzz
Grave Digger
05-09-2007, 19:19
aggiungo solo che se vivessi in lombardia con il nuovo anno dovrei lasciare la vespa in garage a fare la muffa,perchè saranno esclusi dalla circolazione tutti gli scooter 2t euro 0,non immatricolati ASI o equivalenti :rolleyes: ....
ergo,o c'hai la moto storica,o ti attacchi :muro: ....
in quali sogni :D ?????
non è mai esistita una versione da 600 cv,i giapponesi non fanno motoroni potenti per principio :) (anche se ogni anno escono con dei milloni pazzeschi,ma che non vanno oltre i 295 km/h)....
forse ti riferisci a qualche roba modificata ;) .....
beh c'e' una legge non scritta in giappone che impone un limite massimo di 300cv per le auto di serie, ma e' abbastanza evidente che come assetto/telaio e motore sono fatte per avere ben piu' cavalli... una supra da 600 cv e' piu' normale di quello che si possa pensare.
ninja750
05-09-2007, 20:26
beh c'e' una legge non scritta in giappone che impone un limite massimo di 300cv per le auto di serie, ma e' abbastanza evidente che come assetto/telaio e motore sono fatte per avere ben piu' cavalli... una supra da 600 cv e' piu' normale di quello che si possa pensare.
anche te fan di F&F?
anche te fan di F&F?
no, ma ho vissuto 6 mesi in giappone e ho visto come lavorano dei meccanici capaci ;)
ninja750
05-09-2007, 20:35
no, ma ho vissuto 6 mesi in giappone e ho visto come lavorano dei meccanici capaci ;)
allora saprai che per arrivare a quelle cavallerie devi aprire mezzo motore
DuckTails
05-09-2007, 20:42
Non necessariamente, in realtà coi turbo si tirano fuori un sacco di cavalli anche solo sostituendo la turbina stessa con una maggiorata, poi dipende tutto dall'affidabilità che se ne vuol ricavare.
ma in giappone dove c'e' una ricchezza media impressionante non han grossi problemi a spedere in elaborazioni, anzi molti comprano direttamente la macchina nuova dal preparatore con gia' il motore preparato e spesso garantito. anche le case madri forniscono su richiesta la macchina gia' preparata come si deve, un esempio e' la skyline nismo da 500cv.
poi ovvio l'italia e' il terzo mondo e questi discorsi non han senso di esistere.
85kimeruccio
05-09-2007, 20:43
legge vecchia, il limite non c'è piu....
dico la mia:
secondo me se si spendono 70.000 euro di macchina probabilmente si usa come unica macchina (PROBABILMENTE)
quindi l'M3 (PROBABILMENTE) è più sensata come scelta.
In quanto addattabilità non la batte nessuno
Grave Digger
05-09-2007, 21:14
sei stato fin troppo misurato :D ...
glielo puoi dire tranquillamente che bisogna aprire tutto il motore,stravolgerlo,e come se non bastasse,cambiare il 90% delle componenti ;) ......lasciando il motore originale e cambiando la/le turbina/e,dopo 500 metri di tirata i pistoni li sputi dallo scarico.....e non sto scherzando ;) ....andatelo a dire al genio di youtube che si è ingarellato con la propria eclipse elaborata contro una bmw,ed ha disintegrato il motore in terza marcia(fa vedere come si erano ridotte bielle,pistoni,albero motore.....un cristo di pietà insomma ;) ).....
JENA PLISSKEN
05-09-2007, 21:22
dipende...da quanti cv ci vuoi tirare fuori...+ sono + devi modificare il tutto;)
Grave Digger
05-09-2007, 21:24
dipende...da quanti cv ci vuoi tirare fuori...+ sono + devi modificare il tutto;)
ma vaaaaa.....non lo sapevo :eek: .....
in ogni caso per raddoppiare la cavalleria di un'auto bisogna intervenire pesantemente,non ci sono santi.....
ninja750
05-09-2007, 23:00
sei stato fin troppo misurato :D ...
glielo puoi dire tranquillamente che bisogna aprire tutto il motore,stravolgerlo,e come se non bastasse,cambiare il 90% delle componenti ;) ......lasciando il motore originale e cambiando la/le turbina/e,dopo 500 metri di tirata i pistoni li sputi dallo scarico.....e non sto scherzando
però quando dici queste cose passi per un alieno capisci?
Grave Digger
05-09-2007, 23:04
però quando dici queste cose passi per un alieno capisci?
che ci vuoi fare :D .....io nella vita sono fatto così,dico ciò che penso,dopodichè mi giro e fanculizzo per direttissima :sofico: .....dopotutto la fisica,la meccanica razionale che ne deriva,non sono nozioni fasulle puramente teoriche :) .....
in ogni caso per raddoppiare la cavalleria di un'auto bisogna intervenire pesantemente,non ci sono santi.....
ah supra e skyline sono le macchine più ridicolizzate dai fan di F&F oramai manco li sento più quando parlano, pare che i cv li ocmprano al mercato ortofrutticolo:stordita: :sofico:
e poi quelli sono cv con gli occhi a mandorla ancora superiori ai cv di detroit:read:
se vuoi comprartela, te la condiglio di comprarla su need for speed most wanted :asd: :sofico:
Grave Digger
06-09-2007, 00:32
ah supra e skyline sono le macchine più ridicolizzate dai fan di F&F oramai manco li sento più quando parlano, pare che i cv li ocmprano al mercato ortofrutticolo:stordita: :sofico:
e poi quelli sono cv con gli occhi a mandorla ancora superiori ai cv di detroit:read:
secondo me F&F,oltre al fatto che non sia da prendere minimamente in considerazione(ho visto solo il primo,e mi è bastato :D ) dal punto di vista meccanico,ha messo in testa ai ragazzetti sbarbatelli tutta una serie di comportamenti sbagliati che nemmeno se ne ha l'idea...secondo me quel film andrebbe eliminato,tutt'ora nella mia città non si parla d'altro,tutti lo vedono con stupore,come se fosse qualcosa di alieno,da emulare assolutamente :rolleyes: ....
e poi ci fanno le balle quanto una casa perchè manhunt 2 è considerato violento :muro: ....
Senza andare lontano, la stessa filosofia si riscontra in quelli che centralinizzano i banali 1.9/2.0td, salvo poi lamentarsi che VW/Fiat/BMW fanno delle frizioni e turbine di merda perche' si rompono solo a guardarle :rotfl:
@Grave Digger
E' un film come tanti altri, con trovate di finzione come si possono trovare anche in Taxi, e come tali vanno prese. Non metterei in croce sceneggiatori e registi solo perche' le loro opere vengono prese per bibbia. Se avessero fatto un film istruttivo sul mondo delle elaborazioni avrebbero annoiato la maggior parte del pubblico subissandono di tutto quello studio che l'aumento di prestazioni comporta.
Grave Digger
06-09-2007, 00:45
Senza andare lontano, la stessa filosofia si riscontra in quelli che centralinizzano i banali 1.9/2.0td, salvo poi lamentarsi che VW/Fiat/BMW fanno delle frizioni e turbine di merda perche' si rompono solo a guardarle :rotfl:
@Grave Digger
E' un film come tanti altri, con trovate di finzione come si possono trovare anche in Taxi, e come tali vanno prese. Non metterei in croce sceneggiatori e registi solo perche' le loro opere vengono prese per bibbia. Se avessero fatto un film istruttivo sul mondo delle elaborazioni avrebbero annoiato la maggior parte del pubblico subissandono di tutto quello studio che l'aumento di prestazioni comporta.
guarda,io l'ho sempre pensata come te,e tutt'ora così faccio,ma l'impatto mediatico di sta saga non ha mai avuto precedenti....per questo imho possiamo lamentarci oggi se all'uscita del cinema,dopo aver visto F&F,i ragazzetti con auto ridicole fanno le uscite con il freno a mano e altre cazzate....una mia amica per poco non mi ammazzava 6 mesi fa,abbiamo avuto un incidente,peraltro bruttino.........prima di passarmi a prendere,lei che è una fissata con F&F,mi ha detto di aver imparato a fare un piccolo drift :muro: ...con una 500 penultimo modello :rolleyes: (per sorpassare un'auto andando forte ha sbagliato completamente le misure ed ha preso delle auto parcheggiate)......era meglio se guidavo io,andando a 45 non sarebbe successo nulla :D ......
guarda,io l'ho sempre pensata come te,e tutt'ora così faccio,ma l'impatto mediatico di sta saga non ha mai avuto precedenti....per questo imho possiamo lamentarci oggi se all'uscita del cinema,dopo aver visto F&F,i ragazzetti con auto ridicole fanno le uscite con il freno a mano e altre cazzate....una mia amica per poco non mi ammazzava 6 mesi fa,abbiamo avuto un incidente,peraltro bruttino.........prima di passarmi a prendere,lei che è una fissata con F&F,mi ha detto di aver imparato a fare un piccolo drift :muro: ...con una 500 penultimo modello :rolleyes: (per sorpassare un'auto andando forte ha sbagliato completamente le misure ed ha preso delle auto parcheggiate)......era meglio se guidavo io,andando a 45 non sarebbe successo nulla :D ......
:doh:
la serie taxxi era troppo grande:sofico:
cmq f&f basta vederlo cm un film spensierato c on un pò di sboranggio un pò di sound e stop, e cmq l'ultimo fa proprio cagare imho
vorrei proprio vedere la faccia di uno che ti presta la macchina nuova tutta tirata a lucido e gliela sfasci e se nn ti sfascia lui la mascella, invece in F&F si viene portati in giro a cazzeggio col sorrisino stampato del propietario :asd:
JENA PLISSKEN
06-09-2007, 08:40
ti saluta Grazia Alcazzo:O :O :O
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Grave Digger
06-09-2007, 09:32
ti saluta Grazia Alcazzo:O :O :O
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ricambia :O !
la stessa cosa che ho pensato io, affiancando alla corvette anche la porsche che ha un certo prestigio, tipo boxster o cayman :stordita: (non assalitemi :D )
tecnologico
07-09-2007, 20:55
oddio il boxter no proprio..è troppo da fighetti figli di papà..mentre un cayman s...:oink:
orestino74
08-09-2007, 00:21
Stamattina mentre ero in motorino, ho visto la mia prima M3 dal vivo....era su un camion e la stavano portando presumo alla succursale della bmw roma in lungotevere delle navi....allora la data presunta di presentazione (8 sett) è proprio lei....Era argento, bella...
vista stamattina in conc
bella, molto, non e' auto per me'.... girare in strada le trovo inutili
un mio amico ha la vecchia, ha prenotato una prova in pista ad ottobre
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.