PDA

View Full Version : Ram in dual channel o in single channel??AIUTO.

vincyilbiondo
04-09-2007, 13:50
ciao ragazzi, allora sul mio pc ho un solo banco di ram da 256mb e voglio assolutamente aumentare la quantitŕ di memoria pkč si blocca tutto!!!Ricordo che posseggo sulla mia mb solo due slot in totale!!!ora č meglio acquistare due banchi da 512mb e metterli in dual channel togliendo quello da 256, o acquistare un banco da 1Giga e aggiungerlo a quello da 256MB che posseggo senza metterlo perň in dual channel???Aiutatemi per favore!!!!!!Grazie.

cajenna
04-09-2007, 13:58
Innanzitutto devi leggere il manuale della tua mobo se supporta il dual chanel,cosa che mi sembra strana in quanto hai solo due slot per le ram,comunque tutto č possibile.
Se supporta il dual chanel ovviamente č meglio 2x512Mb,altrimenti un ulteriore banco da un giga (semprechč la tua main lo supporta,leggi bene il manuale a scanso di sorprese) va benissimo.

vincyilbiondo
04-09-2007, 14:37
Innanzitutto devi leggere il manuale della tua mobo se supporta il dual chanel,cosa che mi sembra strana in quanto hai solo due slot per le ram,comunque tutto č possibile.
Se supporta il dual chanel ovviamente č meglio 2x512Mb,altrimenti un ulteriore banco da un giga (semprechč la tua main lo supporta,leggi bene il manuale a scanso di sorprese) va benissimo.

allora il mio pc č un pc marchiato hp (HP Compaq dx2200 MT) con chipset ATI Radeon Xpress 200.il manuale non lo posseggo ma utilizzando PC Wizard 2007, ho notato che in Memory Information c'č scritto che supporta Ram DDR2-SDRAM PC2-5300 con frequenza da 332.9 (667) e che supporta il dual channel che al momento non č attivato pkč ho un solo banco di ram da 256MB.Altre informazioni riguardo alla memoria sono:
ECC Diagnostic : No
CAS Latency (tCL) : 5 clocks
RAS to CAS (tRCD) : 5 clocks
RAS Precharge (tRP) : 5 clocks
Cycle Time (tRAS) : 15 clocks

Inoltre in Memory Controller Information c'č scritto:
Memory Controller : DIMM, SDRAM
Number of connectors : 2
Max. Module Size : 1024 MB
Max. Memory Size : 2048 MB
Supported Speed : 70ns, 60ns, 50ns
Supported Voltages : 2.9v
Error Detection Method : No
Error Correction Capability : None
Current/Supported Interleave : 1-way/1-way

Shared Memory (video) : Yes

Aspetto ulteriori chiarimenti.

cajenna
04-09-2007, 15:12
Allora acquista due banchi di DDR2 da 512Mb cadauno e vai tranquillo col dual chanel.

vincyilbiondo
04-09-2007, 15:21
Ho eseguito anche CPU-Z e ho alcuni dubbi;dalla schermata Memory, risulta che la mia Ram lavori a 200.1 Mhz mentre la ram ha come Max Bandwidth 333Mhz.Cosa significa???Aiuto

vincyilbiondo
04-09-2007, 22:14
up.aiutatemi per favore!!!!