PDA

View Full Version : consiglio mobo da associare a CPU E6300 per non giocherellone...

M@goZurlì
04-09-2007, 12:26
salve forum...

devo aggiornare il pc ma non facendone un uso giocherellone, al massimo una partitella a fifa07, sto cercando di prendere dei componenti piu adatti possibili al mio utilizzo.

il pc sta acceso 12 ore al giorno... faccio frafica 2D, freehand, dreamweaver e photoshop!
sempre connesso ad internet e sempre a giracchiare tra vari siti
masterizzazione di grandi file e quant'altro comprendo il normale utilizzo del computer di ufficio.

il processore lo vorrei Core 2 duo ma sono indeciso tra un E6550 e un E6300...
delle DDR2 non ho idea di quali mettere ma vorrei 2Gb
di scheda grafica Pc-express 128mb e HD Sata tengo i miei attuali perchè vanno benissimo credo...
quindi infine la scelta piu difficile, la mobo...
non ho idea di quale chipset possa essere meglio dell'altro e quale caratteristiche deve avere la mobo per le mie esigenze grafiche e multimediali.
ne vorrei una che non ha una scheda grafica incorporata ma che allo stesso tempo abbia una scheda audio che possa superare le doti della scheda audio audigy che ho attualmente, devo mettere su un 5.1 della creative ;)
pensavo ad una scheda ASUS ma... tra la miriade di caratteristiche mi sono confuso, potreste per piacere darmi una mano?

grazie mille a tutti

Simomk2
04-09-2007, 13:42
Io opterei per Gigabyte P35-DS3 chipset Intel P35+ICH9R

Supporterà le future DDR3, è compatibile anche con i Quadcore per un eventuale upgrade e, per quel che ho sentito, monta anche una buona scheda audio!

Harry.86
04-09-2007, 13:51
Io opterei per Gigabyte P35-DS3 chipset Intel P35+ICH9R

Supporterà le future DDR3, è compatibile anche con i Quadcore per un eventuale upgrade e, per quel che ho sentito, monta anche una buona scheda audio!

La P35-DS3 non supporta le ddr3...la P35C-DS3R si!!!;) Se possono esserti utili le ddr3...:mbe:

I processori devi acquistarli nuovi???...vai di e6550 al momento mi sembra la scelta in rapporto qualità-prezzo migliore...poi per gli usi che devi fare è un signor processore!!!

Simomk2
04-09-2007, 14:05
La P35-DS3 non supporta le ddr3...la P35C-DS3R si!!!;) Se possono esserti utili le ddr3...:mbe:

Hai ragione, mi sono sbagliato! :tapiro: :gluglu:

M@goZurlì
04-09-2007, 14:54
mh.. non mi interessa gran che che sia compatibile DD3 ne che sia compatibile con i nuovi processori quadcore... di norma aggiorno ogni 2 massimo 3 anni e faccio la spesa generale per rinnovare il sistema completo di CPU, MOBO, RAM ;)

ma di Asus niente? Gigabyte è qualitativamente superiore?
che mi dite però dell'Asus con chipset nvidia Nforce?

M@goZurlì
05-09-2007, 00:31
uppete... :cry:

fularino
05-09-2007, 05:35
Ciao penso che per quello che devi fare non ti necessita una mobo all'ultimo grido.
Un mio consiglio? Chipset 680i
Ma poi sappiamo tutti che in questo campo le novità sono sempre dietro l'angolo, se uno ci vuole stare dietro........

Harry.86
05-09-2007, 06:52
Ciao penso che per quello che devi fare non ti necessita una mobo all'ultimo grido.
Un mio consiglio? Chipset 680i
Ma poi sappiamo tutti che in questo campo le novità sono sempre dietro l'angolo, se uno ci vuole stare dietro........

Mbè il chipset 680i è all'ultimo grido e difficilmente si trovano schede madri "economiche" con quel chipset!

Per me ti potresti "accontentare",visto che acquisti dal nuovo, tranquillamente del nuovo chipset intel P35...io ,per esempio, ieri ho ordinato una Gigabyte P35-DS3...tu se hai a disposizione qualche euro in più potresti prendere la P35-DS3R che ti consentirebbe ,eventualmente, un raid oppure una P35-DS3P!!!

Come mobo le Gigabyte sono delle...signore!!!;)

Poi gli monti su un c2d conroe E6550, un buon kit da 2gb di ram dual channel(anche se lasciando il pc a default qualsiasi banco andrebbe bene)...e quello che ti serve!!!Per i tuoi usi...sarebbe un lusso,avresti un ottimo pc da lasciare a default!!!Poi se ti verrà il desiderio di far girare qualche gioco decentemente potrai sempre cambiare vga!!!