PDA

View Full Version : Scheda di rete integrata andata, problema con l'istallazione nuova scheda di rete

Danyluke
04-09-2007, 11:59
A Causa di un temporale la scheda di rete integrata non funziona più o almeno sul modem ethernet di alice non si accende più la luce verde di connessione al pc e xp mi da il segnale di cavo di rete scollegato.
Premesso che il modem ed il cavo funzionano(provati su altro pc) ho installato su uno slot libero una scheda di rete nuova (D-Link DFE-528TX) ma non c'è modo di fargliela vedere, xp continua a vedere quella integrata dicendomi che funziona correttamente ma è un bugiardo, ho provato a disabilitare dal bios la scheda integrata ma di quella nuova non c'è traccia.
Come ultimo tentativo ho installato i driver manualmente ed il risultao è stato che ora su gestione periferiche la scheda D-Link appare ma con l'errore codice 10.
Qualche anima buona sa darmi una mano... Grazie

Stev-O
04-09-2007, 13:35
quindi nelle risorse di rete non trovi nulla ?

Danyluke
04-09-2007, 13:55
Se vado su risorse di rete e poi visualizza connessioni di rete, sotto la voce LAN o Internet ad alta velocità, trovo :
Connessione 1394 Connesso.
Connessione alla rete locale (LAN) Cavo di rete scollegato.
Questo se lascio abilitata la scheda integrata Realtek, altrimenti tutte e due le voci sono disabilitate.

Stev-O
04-09-2007, 13:58
uhm

sei sicuro di aver disattivato la lan integrata da bios ???

perchè non dovrebbe nemmeno fartela vedere nel caso

e cmq possono benissimo vivere entrambe

hai inserito la scheda correttamente nello slot ???
prova a reinserirla o cambiare slot

eventualmente prova la scheda su un altro pc onde scongiurare il difetto suo congenito

Danyluke
04-09-2007, 22:48
ok, come mi avevi consigliato ho provato a reinserire la nuova scheda di rete in un altro slot libero ed ora la riconosce e me la da funzionante correttamente, effetti su risorse di rete ho due connessioni lan.
Il Problema ora è che se attacco il modem adsl ethernet alla scheda di rete la luce verde del link con il pc continua ad essere spenta ed xp continua a darmi il messaggio di cavo di rete scollegato.
C'è qualche configurazione particolare che devo fare?
Domani comunque per sicurezza riprovo di nuovo il modem su un altro pc.

Stev-O
04-09-2007, 22:50
cambia cavo
per il modem occorrerebbe il cavo lan diritto, controlla

Danyluke
05-09-2007, 07:11
Questa mattina ho provato il modem ed il cavo su altri due pc dell'ufficio e funziona regolarmente, la luce verde di link al pc si accende.

Stev-O
05-09-2007, 13:17
magari non ha l'autoinversione quello

cmq è una prova che ti costa poco fare

Danyluke
05-09-2007, 14:03
magari non ha l'autoinversione quello

cmq è una prova che ti costa poco fare

Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire che non ha l'Autoinversione...

Stev-O
05-09-2007, 14:05
che dentro c'e' una circuiteria che se il cavo è invertito lo gira lui da solo

pero' imho è una scheda strana, prima non va poi va, poi non linka il cavo

non ti resta che metterla su un altro pc se non va neanche li puo' essere che sia difettosa