View Full Version : Lascio il PC acceso a scaricare e me lo ritrovo spento: boh!
Matrixbob
04-09-2007, 11:33
Solo io accedo a casa mia, quindi è improbabile che qualcuno me lo spenga.
Ho installato ieri Vista Home Premium.
Il PC è:
CPU X2 4200+
MoBo Abit AT8 (S939 - Chipset X200 ATI)
RAM 2x1GB DDR400 S3+
HD Western Digital SATA2
SVGA GF6600GT
---
Vista ha rinonosciuto praticamente tutto e non mi ha fatto installare driver dal CD della MoBO, che tra l'altro "PARTE MALE" su Vista. :)
Matrixbob
04-09-2007, 11:36
[NB]
Ho installato anche il "Dual-Core Optimizer" di AMD.
Non è magari quello a fare casini?
Lo rimuovo?
devi disattivare la sospensione, perchè di default dopo tot minuti va in sospensione :D
Matrixbob
04-09-2007, 12:34
devi disattivare la sospensione, perchè di default dopo tot minuti va in sospensione :D
Come si disattiva?
Mo provo a ravanare nei nuovi fastidiosi menù! :)
[EDIT]
Alla voce BILANCIATO ho messo:
- spegnimento monitor 5min
- sospensione mai
Come si disattiva?
Mo provo a ravanare nei nuovi fastidiosi menù! :)
pannello di controllo-> gestione energia o qualcosa del genere e li guardi, ti consiglio di modificare il profilo come si deve... se no ti si spengono gli hd dopo 20 min, ti va in ibernazione e cagate varie
è ok però vai su modifica opzioni avanzate (del profilo) e leva lo spegnimento degli hd! se non vuoi che ti esplodono :D
Matrixbob
04-09-2007, 12:45
è ok però vai su modifica opzioni avanzate (del profilo) e leva lo spegnimento degli hd! se non vuoi che ti esplodono :D
Ma sono matti alla MS?
Lavorano con gli HD spenti?
Ecco perchè ci mettono tanto a fornire le patch... :O
[NB]
Ho installato anche il "Dual-Core Optimizer" di AMD.
Non è magari quello a fare casini?
Lo rimuovo?
Che bisogno avevi di installare quella xxxxxxx non serve a nulla,vista come xp riconosce benissimo i dual core.IMHO.
Matrixbob
04-09-2007, 13:11
Che bisogno avevi di installare quella xxxxxxx non serve a nulla,vista come xp riconosce benissimo i dual core.IMHO.
Boh la ho trovata sul sito di AMD e l'ho messa.
Non sapevo facessero tutto in Win.
1974benny
04-09-2007, 19:35
Secondo mè la maggior parte dei problemi di vista e' che la gente installa
patch, driver, programmi a caso senza prima informarsi sulla compatibilità
di conseguenza si creano problemi,instabilita',conflitti con driver che il nuovo SO ha già integrati.....poi la colpa è di VISTA...:rolleyes:
Matrixbob
04-09-2007, 21:35
di conseguenza si creano problemi,instabilita',conflitti con driver che il nuovo SO ha già integrati.....poi la colpa è di VISTA...:rolleyes:
... e certo, dovrebbe avvertire: driver già installato, vuoi eseguire un installazione ridondante?
Invece no, e nemmeno sulla copertina c'è scritto che supporta i dual-core senza patch aggiuntive di Intel o Amd.
mccarver
04-09-2007, 21:41
In realtà Windows XP (anche SP2) ha una pessima gestione di più core e l'utilizzo della patch (almeno nel mio caso) ha migliorato sensibilmente la situazione, almeno con determinati applicativi. Speravo avessero superato queste difficoltà almeno in Vista :D
... e certo, dovrebbe avvertire: driver già installato, vuoi eseguire un installazione ridondante?
Invece no, e nemmeno sulla copertina c'è scritto che supporta i dual-core senza patch aggiuntive di Intel o Amd.
si... :rolleyes: se volesse mettere sulla copertina tutto ciò che è e non è compatibile (ma anche solo quello che è) ci vorrebbe un manuale che è più grande della Costituzione! :D decisamente NO! :mbe:
Ma sono matti alla MS?
Lavorano con gli HD spenti?
Ecco perchè ci mettono tanto a fornire le patch... :O
:asd:!
Può darsi!
si... :rolleyes: se volesse mettere sulla copertina tutto ciò che è e non è compatibile (ma anche solo quello che è) ci vorrebbe un manuale che è più grande della Costituzione! :D decisamente NO! :mbe:
:asd: Verissimo!
Comunque le impostazioni di default di Vista lasciano un pò a desiderare..Si: XP non gestisce bene i dual core..
Matrixbob
05-09-2007, 08:35
Tra l'altro x NVidia si scaricano ed installano gli nForce aggiornati.
Per i VIA i 4in1.
Ma per il chiset X200 di ATI?!
Si lasciano x sempre quelli che Vista riconosce?
II ARROWS
05-09-2007, 09:54
Dopo 20 minuti di inattività, non stai lavorando...
E anche XP staccava gli HDD...
enry2772
05-09-2007, 09:57
Concordo!
Matrixbob
05-09-2007, 12:12
Dopo 20 minuti di inattività, non stai lavorando...
E anche XP staccava gli HDD...
Non sto lavorando io, ma magari sta lavorand il PC, magari ho lanciato 1 simulazione.
Quindi di fatto sto lavorando, se poi voi per lavorare intendete solo navigare o scrivere in word... beh allora avete ragione.
II ARROWS
05-09-2007, 14:14
Guarda che non ci vuole niente a disabilitarlo...
Matrixbob
05-09-2007, 15:24
Guarda che non ci vuole niente a disabilitarlo...
Lo so, infatti ho risolto quando il primo utente che ha risposto me l'ha fatto notare.
La mia erano solo osservazioni.
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti.
erbasvizzera
05-09-2007, 18:10
io ho lo stesso problema da quando ho installato l'ultima serie di aggiornamenti in data 1 settembre.
Fino il giorno prima non mi si era mai spento una volta in 3 mesi che ho installato vista.
mi sa che è colpa di un aggiornamento,
ma quale?
nessuno ha lo stesso problema?
ciao
Matrixbob
05-09-2007, 18:12
io ho lo stesso problema da quando ho installato l'ultima serie di aggiornamenti in data 1 settembre.
Fino il giorno prima non mi si era mai spento una volta in 3 mesi che ho installato vista.
mi sa che è colpa di un aggiornamento,
ma quale?
nessuno ha lo stesso problema?
ciao
Ma io non ho quel problema :boh:
erbasvizzera
05-09-2007, 18:34
Visto che il titolo del post rispecchiava il mio problema ho deciso di scrivere qui per non aprirne un altro.
Anche io lascio il pc acceso a scaricare e me lotrovo quando torno spento.
Scusa per l'intromissione:D
Ciao
Dovete giocare con le opzioni avanzate del risparmio energetico nel pannello di controllo, disabilitare la sospensione dopo tot minuti sopratutto, come già detto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.