View Full Version : Call of Duty 4: dettagli e intervista a Grant Collier
Redazione di Hardware Upg
04-09-2007, 12:24
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1790/call-of-duty-4-dettagli-e-intervista-a-grant-collier_index.html
In occasione del GCC abbiamo avuto modo di intervistare Grant Collier, presidente di Infinity Ward e responsabile della serie Call of Duty. Collier ci illustra le caratteristiche di Modern Warfare, con alcune rivelazioni sul futuro. Ne approfittiamo per raccogliere alcune informazioni su Call of Duty 4: caratteristiche di gioco, gameplay e supporto multiplayer
Click sul link per visualizzare l'articolo.
La grafica mi sembra spaventosa, certo mi piacerebbe sapere quante schede video in SLi si devono installare per riuscire a fare 60fps fissi
kakahack
04-09-2007, 12:47
sono anni che sto schiaffato sui server di call 1 e 2 nn vedo l'ora di provare questo!!! :D :D :D :D :D :D :D
Hardware Upgrade: Call of Duty tornerà nello scenario della seconda guerra mondiale?
Grant Collier: Non possiamo escludere alcuna possibilità. Se la domanda è: "è possibile?", la risposta è "si". È possibile che ritorneremo allo scenario della seconda guerra mondiale, ma è possibile che lo faremo nei prossimi 20 anni, tutto è possibile....
20 anni? ma su dai che potete fare di meglio...
:D
...da accanito giocatore, avrei preferito un nuovo capitolo sulla 2° guerra.
Anche se questo, promette davvero mooooolto bene! Non vedo l'ora!
Speriamo in nette migliorie del multiplayer.
Mi chiedo quale mostro possa far girare a 60fps un gioco del genere...
Grandi che son rimasti alla dx9!!
La grafica mi sembra spaventosa, certo mi piacerebbe sapere quante schede video in SLi si devono installare per riuscire a fare 60fps fissi
forse sono io che vedo male ma a me sembra perfettamente uguale a cod2 salvo qualche nuovo effetto grafico... poi imho potrei sbagliarmi
cmq bisogna vederlo in movimento, spesso le immagini sono elaborate col photoshop, ma così elaborate che a confronto un calendario è nulla:D
penso che la mia x1950gt nn avrà problemi a tirarlo sui 60fps...
lo fà già con cod2 a 1280*1024 +qualche filtrino attivato :D
http://it.youtube.com/watch?v=BmTzpCPOosE
beta in multiplayer
http://it.youtube.com/watch?v=ybyVwZuIWaE
gameplay
Marko#88
04-09-2007, 13:07
forse sono io che vedo male ma a me sembra perfettamente uguale a cod2 salvo qualche nuovo effetto grafico... poi imho potrei sbagliarmi
cmq bisogna vederlo in movimento, spesso le immagini sono elaborate col photoshop, ma così elaborate che a confronto un calendario è nulla:D
decisamente ci vedi male...la grafica è parecchio più bella, magari in foto non rende ma i un video visto tempo fa (pareva ingame) si notava una grafica molto ma molto migliore a quella del 2...anche dagli screen comunque è evidete...:D
comunque chissà quali sono le 3 piattaforme sulle quali dicono di fare 60fps fissi e con che dettagli...non disdegnerei di giocarlo a 1680*1050 magari con un abbozzo di aa e dettagli alti...
Un ruolo fondamentale hanno le classi. Vi sono cinque classi di base, ma ulteriori configurazioni possono essere realizzate dai giocatori per mezzo dei cosiddetti perk ottenuti in seguito all'accumulo di esperienza.
Cioe' ci sara' un sistema di ranking tipo quello di bf2 ? Interessante.
"La nostra piattaforma tecnologica è costruita sulle DirectX 9 e sarebbe stato troppo complicato, oltre che richiedere troppo tempo, adattare interamente il motore alle DirectX 10."
Ovviamente aver optato per le DX9 è stata più una necessità che una scelta ma il fatto di vedere uscire ancora giochi di prima fascia con le DX9 a più di un anno(quando esce il gioco?) dall'uscita del Vista fa pensare.
http://it.youtube.com/watch?v=BmTzpCPOosE
beta in multiplayer
Bello, lo prendo sicuramente.
ale0bello0pr
04-09-2007, 13:50
bello si ma leggere queste cose da noob mi fanno ricredere da chi ha pensato e pensa di portarlo sul mercato
Hardware Upgrade: Pensi che Call of Duty 4 sia graficamente all'altezza degli altri progetti next-gen come Crysis o quelli basati su Unreal Engine 3?
Grant Collier: Penso che sia superiore perché gira a 60 fps su tutte e tre le piattaforme.
IMHO questa risposta non ha senso...e poi grafica di COD2=COD4 + alcuni effetti quindi altro che grafica di Crysis... = ERESIA!!!:rolleyes:
no non sei l'unico...vediamo questo calendario in azione :asd.
ghiltanas
04-09-2007, 13:54
secondo me il punto forte di cod4 sarà l'ia e e l'interazione con gli altri personaggi (soprattutto in multi)
inoltre spero sviluppino un sistema di avanzamento simile a wolfenstein con le varie classi e i px, sarebbe anche l'ora, a menn piace andare avanti e ammazzare cosi a caso, mi ci voglioni missioni in multi cooperativi con obbiettivi, varie classi e gradi, allora si che si può chiamare multiplayer
monsterman
04-09-2007, 14:02
Qualcuno mi spiega questa? A me sembra una contraddizione.
Grant Collier: Principalmente Call of Duty 4 è DirectX 9, ma è ottimizzato per avvantaggiarsi dalle DirectX 10.
Hardware Upgrade: Quali vantaggi possono dare le DirectX 10?
Grant Collier: Non ci sono necessariamente dei vantaggi.
ghiltanas
04-09-2007, 14:03
e poi scusate che senso ha dire che manterranno un frame rate costante su pc??? :confused: si ok ma con che configurazione???
Si è quello che pensavo...ok i 60fps su console, ma su pc è un discorso senza senso...tutti i giochi girano da 10fps a 200, dipende dalla configurazione :)
Sempre sperano che non abbiano messo un cap su pc...capisco farlo intorno ai 90-120fps, ma 60 per un gioco del genere sono pochini (pure q4, che l'aveva a 63, l'ha alzato a 90 dopo numerose proteste dei gamer :) )
trashofmasters
04-09-2007, 14:12
che palle un cod al mese?!
entro vent'anni cosa ci sarà, COD80? :asd:
io della seconda guerra mondiale non ne posso +...lasciatelo giocare ai vostri nonni dai....armi di legno...bah...non capisco xchè uno preferisca uno scenario anni 40 invece che una bella guarra contemporanea con fucili di oggi....sarà il porimo cod che giocherò!
goldenboy-z
04-09-2007, 14:18
@ ale0bello0pr:
Non vorrei sminuire le tue idee, ma all' E3 2007 Crysis non è stato proprio cagato.. IGN ad esempio nei sui awards ha dato "Best Graphics Technology" e "Best FPS" proprio a CoD 4, idem per Gametrailers con "Best FPS" e "Best Graphics"..
Secondo me quando si vedranno i requisiti per far girare "bene" Crysis, cadrà tutto l'hype: non serve a nulla la grafica da urlo se ci voglioni 2 gtx in sli per giocare..
Vediamo CoD 4 cosa combina, poi vedremo Crysis e allora potremo dire quale sarà il successo e quale la delusione.
Ps: sviluppare un motore che muove il doppio dei poligoni e richiede il doppio dell' hardware non è progresso, ma regresso.
Più che regresso, diciamo che son capaci tutti di fare motori ultra-pompati che non possono girare su computer attuali, la vera bravura nei programmatori sta nello sfruttare al meglio l'hw disponibile.
Cmq la strada intrapresa da cod4 col suo multi mi piace parecchio, hanno svecchiato l'impostazione dei vecchi capitoli con alcune interessanti novità (avanzamento classi e bonus vari) senza stravolgerlo o farlo diventare uno dei tanti cloni alla bf (con mezzi pilotabili, mappe enormi, etcetc).
Non so voi, ma preferisco questa strada che non quella intrapresa da bf (e etqw, sembra) dello spamming in 40 su un server :asd:
Beh dai... anche una battaglia con 60 persone coinvolte ha il suo fascino, e con così tanti in campo difficilmente uno solo può fare la differenza con la skill, serve necessariamente lavoro di squadra.
Il problema di BF (parlo almeno per il 2, che è l'unico che ho) sono certi bug assurdi e irrisolti e un sistema di danni ridicolo (perché se colpisco un uomo da 10 metri in pieno petto con un proiettile che sfonda i vetri blindati di aerei ed elicotteri, quello sopravvive?)
"four horsement", i nostri amici sviluppatori di cod 4 sono dei fan dei Klaxons:D
comunque spettacolare sto gioco, spero veramente che giri liscio e senza problemi come i precedenti episodi...
Zlatan91
04-09-2007, 15:09
spero non sia peso come il 2........nel senso con dettagli al max.....che gia con la 8800gtx nelle scene dove ce piu bordello mi calano qualke fps.......e questo è un gioko del 2005.......non vorrei che cod4 sia peso come il 2 in proporzione....
x.vegeth.x
04-09-2007, 15:12
la trama è banale e scontata. c'è il dittatore russo cattivo che vuole conquistare il mondo, e allora intervengono gli americani per riportare la pace. un americanata
Cmq la strada intrapresa da cod4 col suo multi mi piace parecchio, hanno svecchiato l'impostazione dei vecchi capitoli con alcune interessanti novità (avanzamento classi e bonus vari) senza stravolgerlo o farlo diventare uno dei tanti cloni alla bf (con mezzi pilotabili, mappe enormi, etcetc).
Non so voi, ma preferisco questa strada che non quella intrapresa da bf (e etqw, sembra) dello spamming in 40 su un server :asd:
Quoto in pieno
PER x.vegedith.x:
Beh, non mi sembra che tristemente la realtà si discosti di molto...
se vuoi un game innovativo c'è Star Trek! asd
x.vegeth.x
04-09-2007, 15:34
PER x.vegedith.x:
Beh, non mi sembra che tristemente la realtà si discosti di molto...
se vuoi un game innovativo c'è Star Trek! asd
sei rimasto indietro di una 60ina di anni. e anche allora gli americani erano tutt'altro che protettori della pace
sembra il gioco perfetto.
l'unica cosa che mi fa cascare le pa**e e' quella cavolo di grafica con colori pastello che fa veramente schifo. e per di + gli omini da lontano si vedono malissimo :(
Pancho Villa
04-09-2007, 15:40
Sono un gran fan di BF2 e sto aspettando un MMOG che lo sostituisca degnamente. Purtroppo in COD4 non ci sono i veicoli :(.
Vedremo Enemy Territory...
Sono un gran fan di BF2 e sto aspettando un MMOG che lo sostituisca degnamente. Purtroppo in COD4 non ci sono i veicoli :(.
eh, sono daccordo. ma tanto in bf2 ormai tutti erano passati ai server infantry only. Vedi il server dei LUPI.
lo_straniero
04-09-2007, 15:56
nella foto con la scritta in arabo..c'è scritto SCEMO CHI LEGGE
cmq è molto bello sto game
Nemesis1984
04-09-2007, 17:54
COD come serie è stupenda sia dal punto di vista grafico che dalla giocabilità, l'unica cosa che non mi piace è la storia, nei primi due capitoli gli eventi erano gli stessi, speriamo che questo racconti avvenimenti diversi perchè del resto la seconda guerra mondiale non si sofferma solo sullo sbarco in Normandia e la situazione Sovietica.
Azz vero mancano i veicoli :eek: :muro: :mad: Gravissima lacuna!
Boh l'importante è che sia decente in multy (del single mi importa meno di 0 :D ) e possa offrire un'alternativa agli appassionati di BF2 che non sopportano quella boiata del 2142 :muro:
eh, sono daccordo. ma tanto in bf2 ormai tutti erano passati ai server infantry only. Vedi il server dei LUPI.
Già, però questo è stato determinato dal fatto che giocare in infantry è decisamente più facile e veloce :)
Se giochi da solo con una squadra che gira a muzzo e col commander che non spotta nei punti esatti, alla fine conviene l'infantry: meno sbattimenti e problematiche coi mezzi (che per un novizio o comunque uno che gioca poco sono meno immediati).
Con gli amici (anche non necessariamente di un clan) su TS è un altra cosa ;) e la modalità normale è consigliata, soprattutto per il divertimento. :D
Poi i mezzi (quelli aerei in primis) sono decisamente avvantaggiati sulla fanteria, soprattutto se dati nella mani giuste... due giocatori che sanno pilotare un eli d'attacco alla grande fanno un macello per tutto il match, e non li tiri giù neanche a volerlo (da terra ma non solo).
ghiltanas
04-09-2007, 19:56
a me personalmente il multi di cod 1 nn piaceva , il 2 nn l'ho neanche provato (in multi)
i 2 + belli che ho visto finora e a cui ho giocato molto sono moh (quelli vecchi il nuovo nn mi va) e wolfenstein et, lisi che c'era interazione con la squadra e i vari compiti...
per quanto riguarda crysis Vs cod4 secondo me nn c'è confronto,nn nel senso che uno è meglio dell'altro, ma nel senso che sono 2 cose diverse e complementari, un pò tipo oblivion e gothic 3, crysis punta molto sula grafica e sull'interazione ambientale, cod4 spero punti molto sul gioco di squadra, sulle tattiche militari e sull'ia...Per l'ambientazione preferisco nn di poco quella nel bosco di crysis...
ps chi sdegna l'ambientazione della ww2 è bene che si metta a fare il cucito invece di giocare agli fps :sofico:
Per chi cerca un gioco innovativo... non lasciatevi ingannare dalla grafica, è un gioco DX9 per affezionati.
Cristiano®
04-09-2007, 22:46
Avete tutti un brutto vizio, parlare prima di guardare e vedere il prodotto sotto le vostre mani a parita di pc. Più che altro io metterei in evidenza certe risposte del kaiser di uno che fa solo per vendere (Grant Collier) che in realta il suo pensiero era tutt'altro della sua risposta:
Hardware Upgrade: Pensi che Call of Duty 4 sia graficamente all'altezza degli altri progetti next-gen come Crysis o quelli basati su Unreal Engine 3?
Grant Collier: Penso che sia superiore perché gira a 60 fps su tutte e tre le piattaforme. (ma che azz centra la grafica con il frame rate!!) qui fa il vago perchè la realtà che pensava è: "Crysis è basato specificatamente su DX10 ed a più effetti grafici e piò poligoni"
Hardware Upgrade: È previsto il supporto DirectX 10?
Grant Collier: Principalmente Call of Duty 4 è DirectX 9, ma è ottimizzato per avvantaggiarsi dalle DirectX 10. (contraddizione alla risposta sopra)
Grant Collier: Non ci sono necessariamente dei vantaggi. La nostra piattaforma tecnologica è costruita sulle DirectX 9 e sarebbe stato troppo complicato, oltre che richiedere troppo tempo, adattare interamente il motore alle DirectX 10. (qui fa capire che si è proprio bevuto il cervello). Quello che pensava era solo (vendere vendere vendere).
Cmq COD4 sarà un capolavoro e lo comprerò sicuro ma se c'è una cosa che mancherà molto e sarà lontano al divertimento di BF2 è la mancanza di mezzi, e qui c'è proprio da in..c.azz..rsi!
Da appassionato della serie cod sono un pò deluso
1) Ambientazione moderna con storia filoamericana inventata di sana pianta
2)Dato che è modern warfare...armi semiautomatiche,addio rifle
3)E' dai tempi di uo che aspetto i veicoli è una variante piuttosto divertente
4)Em 60 fps su un pc??? non dicerto sul mio 3000 con una 6800 asd
è un gioco spettacolare sopratutto mi intriga il multi con la personalizzazione delle armi Lo comprerò sicuramente il 5 novembre prima però bisogna farsi un pc all'altezza:help:
Noto che ci sono 2 scuole, chi odia i veicoli e chi invece li vorrebbe :asd:
Credo che ne avremo per tutti i gusti, sia con cod4 (senza veicoli) che con etqw (dove invece saranno massicciamente presenti, la beta m'ha ricordato molto bf o anche alcune modalità di ut2004)
Cmq rimango dell'idea che senza veicoli sia più facile organizzare tattiche e match online (le mappe sono più piccole, quindi un 5vs5 o 6vs6 può bastare)
ale0bello0pr
05-09-2007, 10:41
Avete tutti un brutto vizio, parlare prima di guardare e vedere il prodotto sotto le vostre mani a parita di pc. Più che altro io metterei in evidenza certe risposte del kaiser di uno che fa solo per vendere (Grant Collier) che in realta il suo pensiero era tutt'altro della sua risposta:
Grant Collier: Penso che sia superiore perché gira a 60 fps su tutte e tre le piattaforme. (ma che azz centra la grafica con il frame rate!!) qui fa il vago perchè la realtà che pensava è: "Crysis è basato specificatamente su DX10 ed a più effetti grafici e piò poligoni"
Hardware Upgrade: È previsto il supporto DirectX 10?
Grant Collier: Principalmente Call of Duty 4 è DirectX 9, ma è ottimizzato per avvantaggiarsi dalle DirectX 10. (contraddizione alla risposta sopra)
Grant Collier: Non ci sono necessariamente dei vantaggi. La nostra piattaforma tecnologica è costruita sulle DirectX 9 e sarebbe stato troppo complicato, oltre che richiedere troppo tempo, adattare interamente il motore alle DirectX 10. (qui fa capire che si è proprio bevuto il cervello). Quello che pensava era solo (vendere vendere vendere).
Cmq COD4 sarà un capolavoro e lo comprerò sicuro ma se c'è una cosa che mancherà molto e sarà lontano al divertimento di BF2 è la mancanza di mezzi, e qui c'è proprio da in..c.azz..rsi!
quotone scientifico:cool:
Superpelo
05-09-2007, 10:59
Azz vero mancano i veicoli :eek: :muro: :mad: Gravissima lacuna!
Boh l'importante è che sia decente in multy (del single mi importa meno di 0 :D ) e possa offrire un'alternativa agli appassionati di BF2 che non sopportano quella boiata del 2142 :muro:
Già, però questo è stato determinato dal fatto che giocare in infantry è decisamente più facile e veloce :)
Se giochi da solo con una squadra che gira a muzzo e col commander che non spotta nei punti esatti, alla fine conviene l'infantry: meno sbattimenti e problematiche coi mezzi (che per un novizio o comunque uno che gioca poco sono meno immediati).
Con gli amici (anche non necessariamente di un clan) su TS è un altra cosa ;) e la modalità normale è consigliata, soprattutto per il divertimento. :D
Poi i mezzi (quelli aerei in primis) sono decisamente avvantaggiati sulla fanteria, soprattutto se dati nella mani giuste... due giocatori che sanno pilotare un eli d'attacco alla grande fanno un macello per tutto il match, e non li tiri giù neanche a volerlo (da terra ma non solo).
Beh io credo che bf2 sia il miglior multy di sempre al momento, ha dei bug grossoloani, ma su un gioco così ambizioso ci stanno, per me è il bug piu' grande è che è il gioco onlyne che soffre piu' di ogni altro il ping alto, gia sopra i 60 è dura. PEr quanto riguarda il sistema di danni, coi cecchini che ci sono in giro che il barret ad esempio onehottasse al petto sarebbe finita, almeno nelle infantry. Cmq ti assicuro che se provi a farti una partita in lan con 20 persone e ping 0, diventa quasi un altro gioco.
Io personalmente ritengo che il vero bf2 non sia infantry, ma ad esempio un bel 15 vs 15 a wake, chiaro che quando hai una squadra fuffa sei fregato, ma quando capitano 2 squadre ben equilibrate, bf2 diventa davvero il miglior multy di sempre.
Credo che questo call sia una specie di bf2 infa semplificato piu' arcade e piu' immediato all'inizio, ma che puo' diventare sottile man mano che ci giochi.
quindi mi piace molto....
Spero in un sistema di deviazione dei colpi stile CSS, il miglior arcade secondo me, molto meglio di call 2 (dove la gente salta spara e si china, salta spara e si china, ecc...)
Gr8Wings
05-09-2007, 21:58
Quali vantaggi possono dare le DirectX 10?
Grant Collier: Non ci sono necessariamente dei vantaggi. La nostra piattaforma tecnologica è costruita sulle DirectX 9 e sarebbe stato troppo complicato, oltre che richiedere troppo tempo, adattare interamente il motore alle DirectX 10.
END QUOTE
Ecco appunto, DX9, sono contento che escano i nuovi giochi in DX9 e per questo bye bye a SVista almeno per un altro bel pezzo !
ghiltanas
05-09-2007, 22:12
i vantaggi offerti in dx10 ci sono, come i geometry shader e gli shader unificati appunto, siamo solo agli inizi dei giochi dx10 e quando verranno usate a dovere queste librerie regaleranno grandi emozioni ne sono sicuro (mi disp tuttavia che nn stiano sviluppando di pari passo anche le opengl perchè anche se sono un incompetente di programmazione grafica credo siano delle ottime librerie)...
epoi evita commenti su vista per favore, nn parliamo per partito preso...
sommojames
09-09-2007, 00:26
Io odio i veicoli :mad: e son contento che non ci siano :D
Bf2 IMHO è proprio rovinato dai veicoli. Sono troppo potenti, sopratutto quel dannato elicottero, e se vuoi usarne uno (sempre il solito dannato elicottero), magari giusto per provare com'è, ti tocca stare come un coglione ad aspettare che il veicolo in questione faccia il respawn, ed al 90% te lo frega qualcuno.
Una volta per miracolo ero riuscito a salire sull'elicottero, ad un certo punto il pilota con estrema insolenza mi dice "get down", perchè voleva far salire l'amico. E qualche secondo dopo mi ritrovo kickato fuori dal server, senza nemmeno una votazione democratica, ma vi sembra giusto? Che quelli svolazzano con il loro elicottero a fare 100 kill a partita ed io devo stare a terra a farmi falciare?
Per me quei veicoli rovinano solo il gameplay, non danno a tutti la stessa possibilità di combattere, non è proprio un combattimento onesto, da uomo, è come usare i cheat :incazzed:
i vantaggi offerti in dx10 ci sono, come i geometry shader e gli shader unificati appunto, siamo solo agli inizi dei giochi dx10 e quando verranno usate a dovere queste librerie regaleranno grandi emozioni ne sono sicuro (mi disp tuttavia che nn stiano sviluppando di pari passo anche le opengl perchè anche se sono un incompetente di programmazione grafica credo siano delle ottime librerie)...
epoi evita commenti su vista per favore, nn parliamo per partito preso...
Quoto in pieno, le directx 10 rappresentano un notevole passo avanti..;)
Se riescono a farlo andare a 60 FPS su PS3 credo che non ci vorrà poi un mostro di PC per giocarlo a 60 FPS. (Non nel senso che la PS3 non sia validissima e potente, ma nel senso che è ostica da programmare ancora)
Essendo un titolo DX9 dovrebbero andare bene anche schede video che oramai costano poco più di 200,00 € a patto che il resto del PC non sia da buttar via!!
Gli Infinity Ward sono molto bravi nell'ottimizzare i loro motori 3D che seppur privi di effetti grafici strabilianti nella gestione di luci ed ombre, o effetti particellari, nel complesso sanno impressionare e come per la mole di oggetti in movimento!!
Non vedo l'ora di inserirlo nella mia XBOX 360, piattaforma destinata all'acquisto per poterlo giocare con tutti gli attuali amici del Live!! ;)
Io sto giocando alla beta sulla xbox, speravo in qualcosa di meglio, alla fine è COD2 con qualche effetto grafico di COD3 con in più il sistema delle armi e dei gradi di Rainbow Six, insomma, nulla di nuovo.
Di certo è meglio di quella schifezza di COD3...
ghiltanas
10-09-2007, 15:49
nn mi dire cosi :cry: , io lo aspettavo in gloria...ora mi restano solo Crysis e Assassin's Creed se falliscono anche questi piango per un mese
Io sto giocando alla beta sulla xbox, speravo in qualcosa di meglio, alla fine è COD2 con qualche effetto grafico di COD3 con in più il sistema delle armi e dei gradi di Rainbow Six, insomma, nulla di nuovo.
Di certo è meglio di quella schifezza di COD3...
xfetto i love tom clancy's
speriamo bene!!!:D
=>TaroKSoft<=
10-09-2007, 18:50
Io odio i veicoli :mad: e son contento che non ci siano :D
Bf2 IMHO è proprio rovinato dai veicoli. Sono troppo potenti, sopratutto quel dannato elicottero, e se vuoi usarne uno (sempre il solito dannato elicottero), magari giusto per provare com'è, ti tocca stare come un coglione ad aspettare che il veicolo in questione faccia il respawn, ed al 90% te lo frega qualcuno.
Una volta per miracolo ero riuscito a salire sull'elicottero, ad un certo punto il pilota con estrema insolenza mi dice "get down", perchè voleva far salire l'amico. E qualche secondo dopo mi ritrovo kickato fuori dal server, senza nemmeno una votazione democratica, ma vi sembra giusto? Che quelli svolazzano con il loro elicottero a fare 100 kill a partita ed io devo stare a terra a farmi falciare?
Per me quei veicoli rovinano solo il gameplay, non danno a tutti la stessa possibilità di combattere, non è proprio un combattimento onesto, da uomo, è come usare i cheat :incazzed:
e tu non usarli i veicoli se non ti va in bf2 :) pure a piedi puoi giocare bene.
anzi mo ci sono (fin troppi) server infantry only in cui i veicoli e l'artiglieria mancano del tutto... :rolleyes:
sommojames
10-09-2007, 22:53
e tu non usarli i veicoli se non ti va in bf2 :) pure a piedi puoi giocare bene.
anzi mo ci sono (fin troppi) server infantry only in cui i veicoli e l'artiglieria mancano del tutto... :rolleyes:
Si infatti li evito proprio come la peste, però li altri usano e non mi pare un combattimento onorevole. Infatti la mappa dove ownavo di brutto era quella nuova in Afganistan, Jerkender o come si chiamava, e casualmente lì non c'erano gli elicotteri :asd: e quasi sempre venivo eletto comandante della scuadra (server pubblici, mappe da 64 per squadra).
EDIT: Però devo ammettere che iniziare a fare bordello nella scquadra avversaria, magari appostato a Belvedere in Dragon Valley col lanciarazzi, ed essere braccato da un elicottero ha il suo fascino :sofico: è molto cinematografico.
bartoplay
14-09-2007, 17:57
credeo proprio ke con la mia 8800gts 640mb, e6600 overclokkato, 2 gb di ram, 2 raptor in raid 0 non avrò problemi per giocare a 1680*1050 max filtri.. stimo 40-60 fps.. come con bioshock :D
non vedo l'ora che esca :sbav
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.