PDA

View Full Version : Radeon e filtro AGP

Ursal
04-09-2007, 09:38
Ciao a tutti,

ho xp sp2 con motherboard asus P4V8X-X, e una ati radeon 9550.
Se tentavo di installare la ati in safe boot l'installazione falliva perchè non avevo installato directx 8 (secondo lui!), se invece lo facevo in modalità normale, una volta effettuato l'accesso a windows lo scghermo si spegneva e tanti saluti.

Avevo installato tutti i driver per il chipset e la scheda madre in generale. Inoltre avevo cambiato versione dei drivers ecc.

Infine in safe mode sono andato in gestione periferiche>visualizza>mostra periferiche nascoste>driver non plug and play > Microsoft AGP Filter 3.5

e ho cancellato la voce sul filtro AGP. Ora la scheda video funziona alla perfezione, anche se nel dxdiag mi dice che l'accelerazione della trama agp è disabilitata...

1. Cosa significa in termini di prestazioni non avere l'accelerazione agp?
2. Ma soprattutto, il fatto che io abbia eliminato quel filtro o driver che dir si voglia... lo devo sostituire in qualche modo, e se sì con cosa?

c'è da dire che penso che questo filtro sia stato installato (ma non ne sono sicuro) dai driver 4in1 della asus. Solo che lì si parlava di 3.0, mentre in gestione periferiche diceva 3.5 ...

wolverine
04-09-2007, 20:46
Manca il driver per l'agp.

Ursal
05-09-2007, 13:41
Manca il driver per l'agp.

ho provato a reinstallarlo ma comunque rimane inattivabile il filtro.

L'unico driver AGP che io ho trovato è quello della via del pacchetto 4in1. Tuttavia se installo il 4in1 e poi il driver video, come succitato, schermo nero.

Ho provato a installare il 4 in 1, installare driver video, disinstallare il driver AGP, e pare l'unica soluzione funzionante, però lasciando il filtro disabilitato...

Esiste un modo per abilitare il filtro AGP?