PDA

View Full Version : Alcune domande su MythUbuntu..

mariade
04-09-2007, 09:19
Salve ragazzi volevo chiedervi alcune (probabilmente sciocche ) domande su MythUbuntu ovvero una una distro creata dall'unione di MythTV + Ubuntu.
La domande sono:
Ma Mythubuntu oltre a fare da media center puo' fungere anche da normale os senza che debba pure installarmi Ubuntu su un'altra partizione?
MithUbuntu riceve gli stessi update ricevuti da Ubuntu?
Il fatto che MythTV sia incorporato a Ubuntu permette al sistema operativo di riconoscermi automaticemnte la mia scheda TV?

mariade
04-09-2007, 23:17
premesso che non conosco la distro in oggetto e che trovi tutte le info sul sito ufficiale http://www.mythbuntu.org/about direi che

si, ma non da subito
"Mainly, it can be seen as a preconfigured Ubuntu install"
"At any time, a user may choose to install ubuntu-desktop (apt-get install, non come altra distro)"

"The Mythbuntu team works closely with ... Ubuntu ... changes, customizations, and enhancements are included within Ubuntu ... to take advantage of"

direi proprio di si altrimenti non avrebbe senso, cmq puoi provare con la live distribuita al momento (è una LIVE quindi non modifica le installazioni presenti sul tuo pc ma è una alpha quindi non basarti sul responso attuale...)
http://us-ca.cdimages.mythbuntu.org/mythbuntu-7.10~070830-i386.iso

byez :)
Grazie 1000 per la risposta, avevo letto le cose scitte sul sito,,ma cercavo riscontri da qualcuno che l'avesse usata.
Ho provato la live di MithDora (basata su fedora ) e la scheda TV non ero riuscita a farla riconoscere (seppur il chip sia supportato da V4linux ).

gromit60
05-09-2007, 15:44
Con Mythbuntu invece non hai avuto problemi? Che scheda utilizzi? io ci ho provato ma non ho sortito molti effetti.

Hire
11-09-2007, 19:46
Io uso mythtv SVN da molto tempo, ho contribuito alla traduzione italiana ed ho riportato un pò di bug. Non ho usato nessuna distro prefatta per mythtv però.

Comunque, se mi dici che scheda tv hai, ti posso dare una mano.