PDA

View Full Version : registrazione su dvd recorder in modalita' VR o modalita' Video su DVD-RW


biggio
04-09-2007, 08:40
Ciao a tutti ho da poco acquistato un dvd recorder della Sony mod. RDR-HX725 e mi sto divertendo ora a registrare su HDD o su DVD!!!!

Quando registra sui Dvd - R registra sempre in modalita' Video (quindi in formato .vbo...se non sbaglio) mentre quando registro sui DVD -RW (supporti rescrivibili) posso scegliere se registrare in modalita' VR (quindi in formato .VRO) o in modalita' Video (formato .vbo).

Ci sono differenze tra i due formati ??? è meglio registrare in pratica in una modalita' particolare??? Ci sono differenze a livello di qualita'????

Poiche' spesso mi tengo i film che registro e li trasformo in formato .avi quali sono i programmi piu' adatti e performanti per trasformare i due formati in formato avi????


altra cosa che ho notato ieri è che quando inserisco in un DVD -RW in modalita VR piu' registrazioni differenti (ad esempio due puntate di un telefilm registrate in gg diversi), il file che viene creato è un file unico.

Io per adesso utilizzo un prog. chiamato Flaskmpeg per trasformare il file da .vro a .avi, solo che quando trasformo il file convertito contiene solamente la prima puntata del telefilm, la seconda sembra proprio che non la veda!!!!

Forse mi conviene dividere il file .vro e poi eseguire la conversione????


Grazie in anticipo a chi mi vorra' chiarire i miei dubbi


Ciao Biggio