View Full Version : difficolta allineamento modem
pellizza
04-09-2007, 08:18
Buong.Volevo chiedervi mi han upgradato a alice 20 mega con il modem alice gate 2 wi fi
all inizio andava tutto ok poi ora ho notato un problema.Praticamente ha difficolta ad allinearsi ogni volta che lo accendo (luce verdina che lampeggia forte) non si allinea,aspetto 2 3 min e non va.accendo e spengo cosi varie volte e si allinea...
al 187 mi han detto che devo cambiare il modem...e' cosi?
grazie
Buong.Volevo chiedervi mi han upgradato a alice 20 mega con il modem alice gate 2 wi fi
all inizio andava tutto ok poi ora ho notato un problema.Praticamente ha difficolta ad allinearsi ogni volta che lo accendo (luce verdina che lampeggia forte) non si allinea,aspetto 2 3 min e non va.accendo e spengo cosi varie volte e si allinea...
al 187 mi han detto che devo cambiare il modem...e' cosi?
grazie
Si... se non risolvi devi fare il downgrade perchč la tua linea non regge i 20 Mb
pellizza
04-09-2007, 08:46
Si... se non risolvi devi fare il downgrade perchč la tua linea non regge i 20 Mb
ma la peculiarita dell adsl 2 non era che trovava la giusta velocita di connessione da solo facendo dowgrade se la linea era pessima?
ma la peculiarita dell adsl 2 non era che trovava la giusta velocita di connessione da solo facendo dowgrade se la linea era pessima?
Io sapevo che cambiava solo lo standard di connessione....
pellizza
04-09-2007, 09:04
ha senso accendere e spegnere il modem se non si allinea? o devo semplicemente lasciarlo acceso anche 10min finche' non trova la portante?
a volte con alice puo' capitare
se riesci a forzare la modalitą in adsl2+trellis e bitswap e sra on e lpair on dovresti velocizzare
ma temo non possa con alicegate
cmq fallo presente magari te lo cambiano con uno pił performante
pellizza
04-09-2007, 12:18
a volte con alice puo' capitare
se riesci a forzare la modalitą in adsl2+trellis e bitswap e sra on e lpair on dovresti velocizzare
ma temo non possa con alicegate
cmq fallo presente magari te lo cambiano con uno pił performante
dubito in dotazione danno solo alice gate bianco ora...
quindi chiedo quando riaccendo il modem e non si allinea..conviene lasciarlo acceso o meglio che lo spenga/accenda dopo alcuni minuti?
usa la procedura che ti allinea prima
pellizza
04-09-2007, 14:31
usa la procedura che ti allinea prima
?? quale scusa?
il modem alice gate non i puo' configurare
pellizza
04-09-2007, 16:58
domdan ma se la linea e' pessima o il modem rotto.una volta connesso non dovrei avere frequenti cadute di connessione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.