View Full Version : sito raggiungibile solo in wifi e non con cavo lan
nuovoUtente86
04-09-2007, 00:24
Spiego un problemi un po particolare e al quale non riesco a dare una spiegazione:
http://www.turboexplorer.com/
se provo a connettermi a questo sito essendo collegato con Ip statico(anche con il dhcp cmq non cambia nulla) con cavo lan al router mi da "impossibile visualizzare la pagina" con qualsiasi browser e neppure pinga anche se risolve il nome in Ip(neppure accedendo con Ip si riesce).Se mi connetto in wifi con dhcp magicamente posso raggiungere il sito.Che spiegazione.
hai guardato i dns? sono in auto?
Spiego un problemi un po particolare e al quale non riesco a dare una spiegazione:
http://www.turboexplorer.com/
se provo a connettermi a questo sito essendo collegato con Ip statico(anche con il dhcp cmq non cambia nulla) con cavo lan al router mi da "impossibile visualizzare la pagina" con qualsiasi browser e neppure pinga anche se risolve il nome in Ip(neppure accedendo con Ip si riesce).Se mi connetto in wifi con dhcp magicamente posso raggiungere il sito.Che spiegazione.
Potresti scrivere la configurazione dei tuoi apparati di rete?
se il file host è pulitoe javascript abilitato ecc e non ci sono restrizioni browser è una questione di dns malassegnati
nuovoUtente86
04-09-2007, 11:13
anche digitando l' Ip e non il nome non viene raggiunto per cui non penso sia una questione di dns.I dns sono quelli del provider e per la mia macchina risiedono sul gateway 192.168.1.1 o almeno cosi credo dato che dovrebbero essere gli stessi sia per il wifi che cavo o sbaglio?
non è che percaso c'e' qualche bridge direte/nat virtuale sulla macchina ?:mbe:
nuovoUtente86
04-09-2007, 11:29
intendi sull' host..no.La cosa strana è che alla fine cambia solo la scheda di accesso alla rete e il mezzo però le impostazioni restano identiche.Sembrerebbe che non riesce a "nattare" la risposta dal server ma non capisco il perchè
nuovoUtente86
04-09-2007, 11:45
Potresti scrivere la configurazione dei tuoi apparati di rete?
cosa esattamente.
cosa esattamente.
Tutto....
Configurazione IP, quanti apparati hai, che modello...
nuovoUtente86
04-09-2007, 14:04
zyxel 600 series..cui sono connessi 2 host o meglio costantemente 1 con Vista,ip statico 192.168.1.34 gateway 192.168.1.1(router),dns 192.168.1.1
e volte un palmare imate con windows mobile che riceve i parametri in dhcp.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.