thedarkone
04-09-2007, 00:20
Ho acquistato una memoria sd da 2gb SanDisk, ma subito ho avuto dei problemi: inserita nel lettore del portatile (hp dv1589, card reader TI con driver ultimi disponibili risalenti al 2006), questa non veniva proprio vista; ho provato a formattarla nella macchina fotografica, e reinserita nel portatile è stata rilevata ma con capacità di solamente 1gb. Ho provato a utilizzare il software di formattazione sdformatter (http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/sd_formatter.html), al che la scheda viene si vista come capienza di 2gb, ma windows (xp home originale) riesce a riempirla solamente fino a 1gb dopodiche da errori di "parametro non valido" durante le operazioni di copia.
A naso mi viene da pensare che la colpa sia da imputare al lettore/firmware/driver SD della Texas Instruments che non è in grado di scrivere SD oltre 1gb.
Avete suggerimenti in merito?
A naso mi viene da pensare che la colpa sia da imputare al lettore/firmware/driver SD della Texas Instruments che non è in grado di scrivere SD oltre 1gb.
Avete suggerimenti in merito?