bibi9000
03-09-2007, 23:31
Se ho un poco di tempo vi faccio vedere un bel lavoro (non so però se tutta l'idea può funzionare):
Eliminiamo tutto il case dato che è in metallo.
Ho una scrivania in legno (che dovrebbe risultare un materiale ignifugo).
Avete presente quelle scrivanie compatte con il porta case sulla sinistra e la tastiera scorrevole sulla sinistra....SI è propio quella.
Allora:
Avete presente le macchine car audio......più di preciso i sub......
Al loro interno vengono installati i seguenti prodotti:
+Catrame per insonorizzare la cassa e quindi impedisce anche il rumore di uscire (viene utilizzata anche in alcuni punti sulla macchina)
+Similvero di lana di vetro....il "fono assorbente bianco" (però ho molto paura che trattenga il calore e che possa facilmente incendiarsi). quindi al posto di questo prodotto avrei pensato di utilizzare uno strato di fono assorbente bugnato NERO come ho visto fare in questo forum per insonorizzare gli HD.
PRENDO la scrivania
+ installo i prodotti insonorizzanti
+ chiudo con pannelli di legno o carton gesso sia il retro che il davanti
+ faccio fori sul retro per passaggio cavi
+ fori per periferiche davanti
Dopo tutto questo:
+Attacco la scheda madre con dei distanziali in ferro ricoperti da gomma in modo da distanziare e fare areare la scheda madre.
+Poi compre il nuovo dissipatore per CPU, ancora un po indeciso perchè mi voglio informare molto bene (per acquistare un prodotto che muova grossa quantità d'aria e che ci sia poco rumore)
+ Installo gli HD sopra una spugna adesiva (installata per pochi cm solo sui lati degli HD)
+ Installo Alimentatore (ancora da studiare per alimentare tutte le unità).
Con questo dovrei dire un po addio al rumore.....
COSA NE pensate?
ciao a tutti
Eliminiamo tutto il case dato che è in metallo.
Ho una scrivania in legno (che dovrebbe risultare un materiale ignifugo).
Avete presente quelle scrivanie compatte con il porta case sulla sinistra e la tastiera scorrevole sulla sinistra....SI è propio quella.
Allora:
Avete presente le macchine car audio......più di preciso i sub......
Al loro interno vengono installati i seguenti prodotti:
+Catrame per insonorizzare la cassa e quindi impedisce anche il rumore di uscire (viene utilizzata anche in alcuni punti sulla macchina)
+Similvero di lana di vetro....il "fono assorbente bianco" (però ho molto paura che trattenga il calore e che possa facilmente incendiarsi). quindi al posto di questo prodotto avrei pensato di utilizzare uno strato di fono assorbente bugnato NERO come ho visto fare in questo forum per insonorizzare gli HD.
PRENDO la scrivania
+ installo i prodotti insonorizzanti
+ chiudo con pannelli di legno o carton gesso sia il retro che il davanti
+ faccio fori sul retro per passaggio cavi
+ fori per periferiche davanti
Dopo tutto questo:
+Attacco la scheda madre con dei distanziali in ferro ricoperti da gomma in modo da distanziare e fare areare la scheda madre.
+Poi compre il nuovo dissipatore per CPU, ancora un po indeciso perchè mi voglio informare molto bene (per acquistare un prodotto che muova grossa quantità d'aria e che ci sia poco rumore)
+ Installo gli HD sopra una spugna adesiva (installata per pochi cm solo sui lati degli HD)
+ Installo Alimentatore (ancora da studiare per alimentare tutte le unità).
Con questo dovrei dire un po addio al rumore.....
COSA NE pensate?
ciao a tutti