PDA

View Full Version : Uomini sessualmenti variabili e bambini allevati dagli asili nido di Stato

shambler1
03-09-2007, 23:13
questo è il titolo un pò provocatorio di un articolo che mi hanno segnalato stamane.
Potete trovarlo qui
http://www.tempi.it/archivio_dett.aspx?idarchivio=12977

L'articolo tratta di un vasto esperimento di ingegneria sociale che si sta preparando in Germania ( e penso proprio presto anche in Italia)
alcune citazioni che ai più bigotti faranno alzare i sopraccigli
Il Vademecum per genitori circa l'educazione sessuale infantile da uno a tre anni d'età invita madri e padri a «unire il necessario al piacevole, solleticando, accarezzando, coccolando il bambino, quando lo si lava, nei più diversi punti del corpo». «La vagina, e soprattutto il clitoride, vanno scoperti evitando il più possibile di concentrarvi l'attenzione, nominandoli e attraverso amorevole contatto». L'esplorazione infantile dei genitali degli adulti può «destare stati d'eccitazione negli adulti». «Si tratta di un segno di sviluppo salutare di suo figlio, se usa generosamente la possibilità di procurarsi piacere e soddisfazione». Se accade che ci siano bambine (comprese tra uno a tre anni!) che «afferrano anzitutto oggetti che le aiutano» non si deve «usare questo come scusa per impedire la masturbazione». Il Vademecum troverebbe «incoraggiante il fatto che anche padri, nonne, zii o baby-sitter gettino uno sguardo su questo scritto informativo e si lascino intrigare - per favore, sentitevi tutti coinvolti!».

E vabbè
comunque l'articolista fa notare come non si sia nessun pubblico in merito e questa è la cosa che più mi da fastidio.
La decisione di agire in questo modo viene fatta calare dall'alto sulla cittadinanza che ovviamente "ubbidisce " senza fiatare.
Certo, la testata è nettamente schierata, non si nasconde dietro un paravento di "informazione neutra" , però io penso che i fatti siano importanti più delle idee di chi le riporta.
Si può discuterne senza insulti , minacce, aggressioni verbali?

D.O.S.
03-09-2007, 23:30
discutiamone
ecco la biografia dell'autrice dell'articolo Kuby Gabriele

Kuby Gabriele è una critica letteraria tedesca.

Ha scritto un saggio, Harry Potter, bene o male?, in cui afferma che la serie di Harry Potter "corrompe il cuore dei giovani, impedendo loro di sviluppare il giusto senso del bene e del male, e quindi di nuocere al loro rapporto con Dio quando questo rapporto è ancora nella fase iniziale".

Nel marzo del 2003, dopo la pubblicazione del suo saggio, scrive una lettera all'allora cardinale Joseph Ratzinger, ed i due iniziano un breve carteggio nel quale il futuro Papa Benedetto XVI esorta la Kuby ad illuminare la gente su Harry Potter e le sue sottili seduzioni.

Le lettere sono state tradotte e rese pubbliche dal sito di informazione canadese LifeSiteNews.com e possono essere lette su Diario.it (http://www.diario.it/?page=wl05071400)

preso da Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Gabriele_Kuby)

visti i precedenti e dato che il governo tedesco è retto attualmente da una maggioranza democristiana , dire che quell'articolo non ha alcun valore

fine discussione

shambler1
03-09-2007, 23:39
A me Herry Potter non piace, ho visto un paio di film e la scena dei ragni giganti l'ho trovata orripilante: al confronto Zombi di Romero ( film che ho amato ) sembra i puffi per non parlare dell'amico fantasma .
Ma direi che ognuno ha i suoi gusti ...quando ero ragazzino io i sociologi erano allarmati per via di Mazinga adesso ci sarà qualcuno allarmato per HP.

A parte i gusti letterali, l'esperimento di social engineering che l'autrice riporta è vero oppure se lo è inventato? Se è vero , è positivo o negativo, positivo per chi e negativo per chi. Il fatto che il governo sia stato eletto impone il silenzio ?
Riapriamo la discussione, non dobbiamo avere paura delle parole.

D.O.S.
03-09-2007, 23:56
A me Herry Potter non piace, ho visto un paio di film e la scena dei ragni giganti l'ho trovata orripilante: al confronto Zombi di Romero ( film che ho amato ) sembra i puffi per non parlare dell'amico fantasma .
Ma direi che ognuno ha i suoi gusti ...quando ero ragazzino io i sociologi erano allarmati per via di Mazinga adesso ci sarà qualcuno allarmato per HP.

A parte i gusti letterali, l'esperimento di social engineering che l'autrice riporta è vero oppure se lo è inventato? Se è vero , è positivo o negativo, positivo per chi e negativo per chi. Il fatto che il governo sia stato eletto impone il silenzio ?
Riapriamo la discussione, non dobbiamo avere paura delle parole.
se è vero o no , non lo si può certo capire dalle parole di una fondamentalista religiosa che ritiene Herry Potter un pericolo per le giovani menti dei bambini e che di lavoro fa la critica letteraria .....

forse faresti meglio a cercare fonti un pochino più autorevoli , magari di qualche sociologo e dopo che le avrei presentate se ne può discutere ....

shambler1
04-09-2007, 00:02
se è vero o no , non lo si può certo capire dalle parole di una fondamentalista religiosa che ritiene Herry Potter un pericolo per le giovani menti dei bambini e che di lavoro fa la critica letteraria .....

forse faresti meglio a cercare fonti un pochino più autorevoli , magari di qualche sociologo e dopo che le avrei presentate se ne può discutere ....
E no, siccome non le piace Hp allora tutto quello che riporta è squalificato in partenza? Se avesse scritto che Harry Potter, ragni giganti e fantasmi , è molto benefico, allora le sue citazioni sarebbero state degne di fede?
Mi pare fallace come ragionamento. Comunque cercherò altro materiale.
Intento gli altri che ne pensano?
"Fondamentalista " qui pare fuori luogo, visto che fondamentalisti sono gli ingegneri sociali che hanno organizzato i corsi e i volantini..la signora si è limitata a scrivere qualche articolo.

shambler1
04-09-2007, 00:16
Comunque sto cercando , non temere.

sirbone72
04-09-2007, 07:18
E no, siccome non le piace Hp allora tutto quello che riporta è squalificato in partenza? Se avesse scritto che Harry Potter, ragni giganti e fantasmi , è molto benefico, allora le sue citazioni sarebbero state degne di fede?
Mi pare fallace come ragionamento. Comunque cercherò altro materiale.
Intento gli altri che ne pensano?
"Fondamentalista " qui pare fuori luogo, visto che fondamentalisti sono gli ingegneri sociali che hanno organizzato i corsi e i volantini..la signora si è limitata a scrivere qualche articolo.

A io parere, l'aggettivo "fondamentalista" è quanto mai appropriato, considerate le tesi farneticanti sostenute a proposito di HP. Non si tratta di apprezzare o meno film/romanzi, ma della valutazione abnorme che ne fa: "corrompe i cuori e le menti" :rolleyes:

Encounter
04-09-2007, 07:29
Farneticante come articolo.
Mi sono studiato il personaggio Kuby, è sicuramente una fondamentalista invasata.
Onestamente non perderei tempo a discutere su una baggianata simile.
Vorrei chiedere al thread starter se si sente turbato e in quale maniera da quanto letto, così, per capire con chi abbiamo a che fare.

nomeutente
04-09-2007, 09:37
Credo che sia opportuno guardare la luna e non il dito che la indica: la biografia dell'autrice dell'articolo e le sue opinioni possono avere un rilievo, ma l'evento che racconta (ammesso che non sia descritto in maniera esagerata) è comunque degno di discussione e penso che l'autore del thread volesse raccogliere le opinioni su questo esperimento e non su Kubi.

Comincio io con qualche abbozzo di riflessione senza pretesa di esaurire un tema così delicato.

1) l'educazione a conoscere il proprio corpo è a mio avviso positiva, tantopiù che i bambini sono perfettamente in grado di capire le reazioni agli stimoli fisici e quindi non gli si insegna niente di segreto (al contrario ritengo sbagliato sottacere questo segreto di Pulcinella perché crea solo confusione).

2) la parte sul superamento dei ruoli di genere (se ho capito bene il senso) mi sembra positiva nella misura in cui aiuta anche la famiglia tradizionale uomo+donna (che dovrebbe essere cara ai cristiani) a convivere con i mutamenti sociali che hanno portato la donna a ricoprire un ruolo ben diverso rispetto al passato. Ho sempre pensato che al giorno d'oggi la maggior parte dei problemi di coppia dipendano dal fatto che l'uomo ha spesso aspettative (culturalmente radicate) che la donna non ha la minima intenzione di soddisfare.

3) circa l'equiparazione dei diversi orientamenti (etero, omo e bisessuale), mi pare sia positivo se stimola l'empatia, la comprensione e la convivenza con amici di orientamento differente. Certamente c'è il rischio di far passare l'idea per cui il sesso è una "cosa da supermercato", mentre il mio personale punto di vista è che non sia come giocare a biliardo per passare la serata (cosa che si può fare con tutti) ma sia un'esperienza da riservare alla persona con cui si intende dividere la vita. Constato tuttavia che questo modo di pensare è abbastanza desueto e non per colpa del governo tedesco.

4) interessante la considerazione sulla libertà di insegnamento: è di difficile soluzione, in quanto i valori legittimati e quelli che invece risultano disfunzionali per la società sono oggetto di contrattazione continua e volta per volta alcuni modi di pensare possono essere: imposti, incentivati, tollerati, disincentivati, proibiti. Il contenuto è sempre lo stesso, è la percezione sociale dell'utilità che cambia nel tempo. Se è un bene o un male è difficile dirlo, molto spesso è semplicemente una cosa che accade.

nomeutente
04-09-2007, 09:38
Farneticante come articolo.
Mi sono studiato il personaggio Kuby, è sicuramente una fondamentalista invasata.

Da mod
cerchiamo di contenere la critica (legittima) sotto il livello in cui diventa offensiva.

sirbone72
04-09-2007, 09:58
L'articolo non riporta fatti ma interpretazioni a dir poco, capziose. Ad esempio, si dà una definizione di "Gender Mainstream" del tutto assurdo.
Converrà leggere qui (http://www.un.org/womenwatch/osagi/gendermainstreaming.htm)
e qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Gender_mainstreaming).
Onestamente, mi sembra un articolo di ben scarso valore.

Encounter
04-09-2007, 10:00
Da mod
cerchiamo di contenere la critica (legittima) sotto il livello in cui diventa offensiva.

Ok mi scuso senz'altro, ma non era un inizio polemico.
Spiego il mio intervento , evidentemente non chiaro : si può commentare la notizia in sè , ammesso che sia vera, oppure commentare la notizia in funzione dei suoi divulgatori.

Ciò comporta due approcci diversi alla discussione.

shambler1
04-09-2007, 12:06
Però cercando i nomi indicati dall'autrice materiale se ne trova, soprattutto in tedesco ma c'è anche qualcosa in inglese.
Le domande sono: cosa da il diritto al governo democratico di decidere cosa è bene e cosa è male riguardo la sessualità dei bambini? La gente viene su bene lo stesso anche senza che gli proiettino videotapes di rapporti sessuali.
L'equiparazione che tanto piace al PC..omosessualil bisex e gay sono una minoranza , secondo me inferiore all'8% forse anche meno, era necessario "equiparla " , è corretto presentarla come equivalente ai rapporti normali?
Qui non stiamo parlando di pari dignità o di dignità delle persone ..sembra quasi che , d'imperio , si voglia inculcare il polimorfismo sessuale nei bambini.
E' tutto molto ideologico..la costruzione dell'uomo nuovo, ci siamo gia passati..tentativi similari in campo sociale ed economico han fatto solo danni.

Andiamo a vedere il sito govenativo per "insegnare " la sessualità gli adolescenti.. loveline.de
http://www.loveline.de/newpic//liebeslexikon/items/45.jpg

questions to this term:

I fell in love with my best friend. Am I now lesbian?

l'unica illustrazione "etero" che sono riuscito a trovare sul sito è una coppia mista :D
http://www.loveline.de/newpic/liebeslexikon/liebe.gif
NON CI SONO , perlomeno io nn ne ho trovate, immagini di una coppia normale sana , di un uomo e una donna con dei figli.
ossessivamente viene ripetuto il mantra che è normale "fare sesso" con qualcuno , Sexual intercourse have, love love themselves to make, birds… only a small selection for the words, with which one expresses that one has Sex with someone. Can boys/men with girls/women, boys/men with boys/men and girls/women with girls/women sleep “with one another” nessun accenno al fatto che , qualche volta le coppie "fanno sesso" per fare i figli e si sposano anche ..
questo non ha nulla a che fare con "l'omofobia" o con la "discriminazione".

quello che voglio dire..è che si tratta di una impostazione che non è neutrale ma è troppo ideologica, una rivoluzione culturale di stampo maoista quasi.
Che impone, come un rullo compressore , il suo punto di vista e che considera come sbagliato il pudore e la discrezione , orwelliana insomma.

LucaTortuga
04-09-2007, 12:13
Nonostante l'autrice dimostri, con il proprio articolo, di non avere capito nulla delle politiche educative tedesche (o meglio, di aver subdolamente fatto finta di non capire per poter offrire l'ennesimo ipocrita motivo d'indignazione ai propri fedeli lettori fondamentalisti), enuncia una sacrosanta verità:

"Il concetto insinua che sono fanatici della paura morbosa tutti coloro che tengono duro sul fatto che la sessualità serve il bene dell'uomo e della società, quando essa è espressione dell'unione amorosa di uomo e donna chiaramente finalizzata alla riproduzione."

Una fanatica della paura morbosa, appunto.

Per il resto, quoto in toto l'analisi di nomeutente.

shambler1
04-09-2007, 12:26
Il concetto insinua che sono fanatici della paura morbosa tutti coloro che tengono duro sul fatto che la sessualità serve il bene dell'uomo e della società, quando essa è espressione dell'unione amorosa di uomo e donna chiaramente finalizzata alla riproduzione." Ha ragione infatti; l'intera impalcatura è fortemente ideologica e mira a inculcare nei bambini la nozione che la sessualità sia polimorfa e che non incida affatto sulla società quando tutti sappiamo benissimo che entrambi le nozioni sono sbagliate.
Secondo me la verità è un'altra, molto più sinistra ..pur di non sentirsi "sbagliati" ci sono delle persone che vogliono cambiare radicalmente la società, sessualizzando i bambini incuranti dei danni che gli possono provocare.."quando tutti scoperanno con tutti e la riproduzione sarà solo assistita" pensano queste persone " noi non saremo più considerati anormali".
Eppure la storia anche recente avrebbe dovuto insegnare che questi esperimenti di ingegneria sociale creano solo problemi futuri , altro che "progresso".

LucaTortuga
04-09-2007, 12:29
quello che voglio dire..è che si tratta di una impostazione che non è neutrale ma è troppo ideologica, una rivoluzione culturale di stampo maoista quasi.
Che impone, come un rullo compressore , il suo punto di vista e che considera come sbagliato il pudore e la discrezione , orwelliana insomma.

Quella che tu cerchi di difendere, e loro di eliminare, è ideologia.
Un ideologia legata al mantenimento dell'arcaico primato di un determinato modello di vita sessuale, che si può e si deve superare spiegando ai bambini che se provano attrazione verso un compagno dello stesso o dell'altro sesso non sono dei mostri, ma normalissimi esseri umani con le proprie normali pulsioni sessuali.
Spiegando che non esistono ruoli predefinti dal sesso (del tipo uomo=lavoro/sport/guerra donna=cucinare/lavare/stirare).
Spiegando che non c'è assolutamente nulla di male nella masturbazione.
Spiegando che tra i diversi tipi di sessualità (etero, omo, bi) non ce ne sono di "buoni" e di "cattivi".
Questi bambini, per loro grande fortuna, rideranno dei pregiudizi e delle fobie dei propri genitori, e, diversamente da questi ultimi, non saranno costretti a vivere facendo una continua gimcana tra frustrazioni e sensi di colpa.

shambler1
04-09-2007, 12:45
Quella che tu cerchi di difendere, e loro di eliminare, è ideologia.
Un ideologia legata al mantenimento dell'arcaico primato di un determinato modello di vita sessuale, che si può e si deve superare spiegando ai bambini che se provano attrazione verso un compagno dello stesso o dell'altro sesso non sono dei mostri, ma normalissimi esseri umani con le proprie normali pulsioni sessuali.
Spiegando che non esistono ruoli predefinti dal sesso (del tipo uomo=lavoro/sport/guerra donna=cucinare/lavare/stirare).
Spiegando che non c'è assolutamente nulla di male nella masturbazione.
Spiegando che tra i diversi tipi di sessualità (etero, omo, bi) non ce ne sono di "buoni" e di "cattivi".
Questi bambini, per loro grande fortuna, rideranno dei pregiudizi e delle fobie dei propri genitori, e, diversamente da questi ultimi, non saranno costretti a vivere facendo una continua gimcana tra frustrazioni e sensi di colpa.

I bambini , quando saranno adolescenti, si masturbanno per conto loro senza bisogno che degli adulti gli facciano vedere i filmati per spiegargli con anni di anticipo come devono fare, senza che si esercitino in classe.
Qualcuno di loro , sempre da adolescente, deciderà che le ragazze non gli piacciono ma da solo, senza che gli presentino filmati di uomini che lo fanno e poi glielo faccino commentare in classe.

Non esistono diversi tipi di sessualità..esiste la sessualità sana e normale e poi alcune varianti che non sono numericamente uguali. In altre parole non ci sono , su 100 persone, 20 etero 30 gay e 30 bisex..con buona pace degli ingegneri sociali.
Il sito che ho linkato impone esattamente il contrario: omosessessualità come normalità e sesso intercambiale come gioco senza attribuirgli significati..i bonobo si accoppiano cosi.

Curiosamente hanno dimenticato questo di orientamento sessuale
http://vitadicoppia.blogosfere.it/2007/01/zoofilia-o-zooerastia.html

Da un punto di vista squisitamente psicologico si tende a non giudicarla come una psicopatologia, a meno che non abbia il connotato della compulsività e danneggi seriamente altre aree di funzionamento dell’individuo.
L’attività e il desiderio in sé stesso non sono più catalogati da tempo come disturbo mentale nel DSM IV, che ne sancisce così la natura di "variante", benchè estrema, dell’orientamento e comportamento sessuale.

secondo i nuovi orientamenti progressisti , per nulla ideologici, uno che fa "sesso" con un animale NON è anormale e il rapporto sessuale , magari con una cagna ha la stessa dignità di quello con la propria moglie.
Magari lo metteranno come aggiornamento..tanto lo possono fare, possono fare tutto e i tedeschi subiranno in silenzio .
Nella germania democratica , il governo decide come dirigere la sessualità degli individui al posto della famiglia e senza discutere.. non è ideologia?
Nemmeno in unione sovietica, nemmeno nella germania nazista, si era giunti ad un tale livello di voler influire sulla vita della persone.

sirbone72
04-09-2007, 12:54
Qui si sta continuando a discutere partendo dal presupposto che quanto scritto nell'articolo sia vero. Per me, invece, è una ricostruzione del tutto distorta.
L'autrice si scaglia anche contro gli asili nido: secondo lei le mamme dovrebbero restare a casa fino a che i figli non vanno a scuola ???

shambler1
04-09-2007, 13:03
Qui si sta continuando a discutere partendo dal presupposto che quanto scritto nell'articolo sia vero. Per me, invece, è una ricostruzione del tutto distorta.
L'autrice si scaglia anche contro gli asili nido: secondo lei le mamme dovrebbero restare a casa fino a che i figli non vanno a scuola ???
Senti, di materiale ufficiale c'è in giro, link di siti e roba cosi. magari fosse tutta una invenzione.
sul frontespizio del sito di educazione sessuale ufficiale destinato ai bambini
http://www.loveline.de/newpic/body/head/1/box5.gif
tanto per far capire subito quale è "l'orientamento" giusto.

E' come nel 68, le persone pensavano di essere libere e di fare la rivoluzione, poi è venuto il 77 con le br, l'eroina di massa, timidamente si è arrivati a comprendere gli errori ideologici, madornali.

Adesso la rivoluzione è il polimorfismo sessuale e l'annientamento del cristianesimo ..ci vorranno altri 30 anni e una generazione perduta per rendersi conto che è l'ennesima stronzata.

sirbone72
04-09-2007, 13:06
Certo, in Germania attualmente al potere ci sono degli estremisti di sinistra . . .
:muro:

Encounter
04-09-2007, 13:24
Tutta la roba che ho trovato sull'autrice crucca, in tutte le lingue, ha dentro un nome riconoscibile: Harry Potter :D
Credo sia l'unica opera per cui è diventata famosa.

Mi chiedo se il dilemma dell'autore sia questo: se vedendo tutto quel materiale omosex un bambino etero possa diventare gay.

La risposta è: NO

shambler1
04-09-2007, 13:27
Certo, in Germania attualmente al potere ci sono degli estremisti di sinistra . . .
:muro:
Per me si possono anche denominare cristiano sociali, laico asociali, radicalimoderati.. "piriponzi fonzi fonzi" e mettere una papera di gomma sul bandierone ; contano le azioni e le azioni in questo caso mostrano una ideologia pesantissima che non ammette dibattiti pubblici, proprio perchè è fragile, se fosse sottoposta a referendum sommando i voti dei gay politicizzati e dei progressisti , non arriverebbe al 15% di favorevoli e il resto contrari.
"l'uomo nuovo" viene costruito usando direttamente i bambini e di imperio, senza consultare i genitori, reputati meri generatori zoologici, potenzialmente portatori di ideologiche arcaiche e reazionarie.

nomeutente
04-09-2007, 13:45
Beh, la prima immagine in alto è questa:

http://www.loveline.de/newpic/body/loveline_clique.gif

e c'è anche una coppia etero.

Imho non si tratta di incentivare ad essere gay: semplicemente è una par condicio, nel senso che l'educazione sessuale non è una cosa che interessa solo agli etero ma a tutti.
Un po' come fare volantini con omini neri oltre ai bianchi o persone sulla sedia a rotelle: cercano di non discriminare, probabilmente.

Però non capendo una cippa di tedesco è difficile dare un parere :D

Encounter
04-09-2007, 13:47
Per me si possono anche denominare cristiano sociali, laico asociali, radicalimoderati.. "piriponzi fonzi fonzi" e mettere una papera di gomma sul bandierone ; contano le azioni e le azioni in questo caso mostrano una ideologia pesantissima che non ammette dibattiti pubblici, proprio perchè è fragile, se fosse sottoposta a referendum sommando i voti dei gay politicizzati e dei progressisti , non arriverebbe al 15% di favorevoli e il resto contrari.
"l'uomo nuovo" viene costruito usando direttamente i bambini e di imperio, senza consultare i genitori, reputati meri generatori zoologici, potenzialmente portatori di ideologiche arcaiche e reazionarie.

E basi tutte queste considerazioni sull'articolo della anti-Potter?
Alla faccia.

shambler1
04-09-2007, 13:57
Beh, la prima immagine in alto è questa:

http://www.loveline.de/newpic/body/loveline_clique.gif

e c'è anche una coppia etero.

Imho non si tratta di incentivare ad essere gay: semplicemente è una par condicio, nel senso che l'educazione sessuale non è una cosa che interessa solo agli etero ma a tutti.
Un po' come fare volantini con omini neri oltre ai bianchi o persone sulla sedia a rotelle: cercano di non discriminare, probabilmente.

Però non capendo una cippa di tedesco è difficile dare un parere :D
hai ragione!! Mi era sfuggita! C'è una minuscola immagine , ai margini ,di una coppia etero..
comunque non condivido: gli eterosessuali non sono una minoranza o una variante ..sono la maggioranza(biologica, culturale come preferite) e le deviazioni (dalla norma), sommate e considerando gli incerti non arrivano alla decima parte.
Non possono essere marginalizzati , anche subliminalmente mediante sapiente uso delle immagini ..pensaci: una pagina dove gli italiani fossero mostrati in maggioranza o in evidenza come africani sarebbe sbagliata..sarebbe due volte sbagliata se partisse da un tentativo di africanizzazione da parte di qualche elite terzomondista :D
.invece è sacrosanto dedicare spazio proprio ai portatori di handicap anche quando non fanno estetica, che sono in numero non troppo inferiore a quello dei gay e davvero vivono una condizione pesantissima.
E altresì sbagliato "agire" con i bambini per plasmarli..che bisogno c'è di sottrargli alle famiglie? Come si permette lo stato di decidere cosa bisogna insegnarli un tema cosi delicato e fondamentale?

nomeutente
04-09-2007, 14:11
gli eterosessuali non sono una minoranza o una variante ..sono la maggioranza(biologica, culturale come preferite) e le deviazioni (dalla norma), sommate e considerando gli incerti non arrivano alla decima parte.

Questo è senz'altro vero.

Non possono essere marginalizzati , anche subliminalmente mediante sapiente uso delle immagini ..pensaci: una pagina dove gli italiani fossero mostrati in maggioranza o in evidenza come africani sarebbe sbagliata..sarebbe due volte sbagliata se partisse da un tentativo di africanizzazione da parte di qualche elite terzomondista :D

Però se si trattasse di un programma di educazione alla convivenza, mi aspetterei di trovare immagini di bambini bianchi, neri, gialli e rossi, anche se di pellerossa in Italia ce ne sarà una manciata :D
In questo caso penso che volessero raffigurare le possibili varianti dando pari dignità ad ogni orientamento, non pari peso numerico ;)

E altresì sbagliato "agire" con i bambini per plasmarli..che bisogno c'è di sottrargli alle famiglie? Come si permette lo stato di decidere cosa bisogna insegnarli un tema cosi delicato e fondamentale?

Questo a mio avviso è il problema fondamentale, molto più della quantità di etero e omo che vengono raffigurati: il diritto della pubblica istruzione di intervenire così pesantemente nell'educazione dei fanciulli.
Da un lato sa molto di grande fratello, obiettivamente.
Dall'altro, però, sarebbe altrettanto aberrante una scuola meramente nozionistica che non introduca alcun elemento di valore: ogni società ha delle regole di convivenza e la loro socializzazione è compito non solo dei genitori ma anche di altre strutture come la scuola.
L'esempio più immediato è l'educazione civica. Io posso anche essere uno che pensa che sia giusto e sacrosanto fare a cazzotti per risolvere i problemi, ma non ho il diritto di educare un figlio secondo questi principi :D O meglio: posso farlo, ma la scuola darà un altro tipo di educazione che è quello ritenuto socialmente corretto.
Funziona così per ogni cosa: io personalmente vorrei che la scuola insegnasse l'altruismo e la cooperazione anziché l'individualismo, ma dal momento che la società funziona in modo differente e attribuisce la priorità ad altri valori, mi attacco al tram...

Korn
04-09-2007, 14:12
ti è sfuggita pure la coppia etero in homepage, che occhio!

shambler1
04-09-2007, 14:16
ti è sfuggita pure la coppia etero in homepage, che occhio!

Non è colpa mia , era una immagine minuscola. Ma esistono ancora le coppie etero? Sono arcaiche , diciamogli di smettere :p

comunque ho ragione io: sta storia è diventata il nuovo argomento "progressista" per muovere le masse come nel 68..falliti tutti gli altri, archiaviata la pace per ordini superiori , in procinto di fallire l'integrazione ( poco ben vista dalla stragrande maggioranza dei nativi europei), è rimasta la sessualizzazione di massa come nuova frontiera del progresso.

Non ci sono motivi validi per un simile provvedimento su vasta scala , non è nemmeno una posizione difendibile , è ideologia appunto; applicata alla società in modo assolutamente spregiudicato.
Io prevedo che occoreranno altri 30 anni e una generazione perduta per risvegliarsi anche da questo brutto sogno.

Korn
04-09-2007, 14:23
quale brutto sogno? la pippa legalizzata? si può?

LucaTortuga
04-09-2007, 14:24
Nella germania democratica , il governo decide come dirigere la sessualità degli individui al posto della famiglia e senza discutere.. non è ideologia?
Nemmeno in unione sovietica, nemmeno nella germania nazista, si era giunti ad un tale livello di voler influire sulla vita della persone.

Il governo tedesco non vuole fare niente del genere, sa bene che "indirizzare" la sessualità verso un modello piuttosto che un altro è quanto di più deleterio si possa pensare. Infatti fa esattamente il contrario, mette tutti i modelli sullo stesso piano.
Compito dell'istruzione pubblica è anche quello di contrastare, nei limiti del possibile, eventuali cattive influenze derivanti proprio dall'educazione ricevuta in famiglia.
Vale per il razzismo, per l'alimentazione, per l'educazione civica.
Perchè mai la sfera sessuale dovrebbe restarne fuori?
Si tratta, in primis, della serenità dei bimbi; secondariamente, la società tutta non può che ricevere un beneficio dall'aumento del numero di individui liberi da pregiudizi e frustrazioni.

fsdfdsddijsdfsdfo
04-09-2007, 14:35
l'unica illustrazione "etero" che sono riuscito a trovare sul sito è una coppia mista :D
NON CI SONO , perlomeno io nn ne ho trovate, immagini di una coppia normale sana , di un uomo e una donna con dei figli.

se continui a scrivere queste cose è normale che la gente non ti dia retta.

shambler1
04-09-2007, 14:43
La indirizza si , 1) perchè impone la sua visione di sessualità come momento fine a sè stesso senza sindacare sul fatto che nell'adolescenza (specie nella prima) non è detto alla maturità fisica corrisponda una maturità psicologica.
La sessualità slegata totalmente dal matrimonio, dalla procreazione , dal sesso , è gia una ideologia, che non trova equivalenti in nessuna cultura precedente, non la odiata cultura cattolica . E' un nichilismo , puro e semplice.

2) mette sullo stesso piano anche le deviazioni che invece per numero e genesi, non sono sullo stesso piano. La metà delle persone (come sembrerebbero suggerire quelle immagini) , dei ragazzi, non sono gay e non ci penserebbero nemmeno ad esserlo.
Forse nemmeno il 10% lo sono ..non vedo perchè gli si dovrebbero imporre immagini disturbanti , per desensibilizzarli? Per coltivare la bisessualità latente?

L'ideologia parte dal principio che tutti sono bisessuali poi sono arrivati i cattolici e hanno imposto l'eterosessualità come canone, dai diciamoci le cose come stanno.

Anche questa è ideologia, la pretesa che lo stato "illuminato" possa intervenire cosi pesantemente nella vita della persone (al posto dei genitori .. arcaici ? zoologici ? fate voi).

Fritz!
04-09-2007, 14:50
questo è il titolo un pò provocatorio di un articolo che mi hanno segnalato stamane.
Potete trovarlo qui

L'articolo tratta di un vasto esperimento di ingegneria sociale che si sta preparando in Germania ( e penso proprio presto anche in Italia)
alcune citazioni che ai più bigotti faranno alzare i sopraccigli

E vabbè
comunque l'articolista fa notare come non si sia nessun pubblico in merito e questa è la cosa che più mi da fastidio.
La decisione di agire in questo modo viene fatta calare dall'alto sulla cittadinanza che ovviamente "ubbidisce " senza fiatare.
Certo, la testata è nettamente schierata, non si nasconde dietro un paravento di "informazione neutra" , però io penso che i fatti siano importanti più delle idee di chi le riporta.
Si può discuterne senza insulti , minacce, aggressioni verbali?

a pare il fatto che è il solito articolo sul nulla

mi posteresti le fonti, tedesche, di questo temibile esperimento di inggneria sociale?

e, forse è colpa mia, ma che c'entrano gli adulti sessualmente variabili che hai aggiunto nel tuo titolo?

gourmet
04-09-2007, 15:01
Non è colpa mia , era una immagine minuscola. Ma esistono ancora le coppie etero? Sono arcaiche , diciamogli di smettere

http://www.loveline.de/newpic/liebesthemen/goldeneregeln/verhuetung.gif

e questi? parrebbero essere un esemplare maschio e un esemplare femmina!! :eek:

nomeutente
04-09-2007, 15:05
se continui a scrivere queste cose è normale che la gente non ti dia retta.

Da mod

Sto per fare logout, mi auguro che al mio ritorno la discussione si sia svolta in maniera costruttiva e non con questi commenti personali che non aggiungono niente e quindi non sono fastidiosi solo per l'oggetto ma anche per tutti gli altri lettori.

Non ci saranno altri avvisi: se domani la discussione è degenerata a causa di polemiche personali, sospenderemo senza remore. (Sempre che non passi qualche collega prima)

Fritz!
04-09-2007, 15:06
3) circa l'equiparazione dei diversi orientamenti (etero, omo e bisessuale), mi pare sia positivo se stimola l'empatia, la comprensione e la convivenza con amici di orientamento differente. Certamente c'è il rischio di far passare l'idea per cui il sesso è una "cosa da supermercato", mentre il mio personale punto di vista è che non sia come giocare a biliardo per passare la serata (cosa che si può fare con tutti) ma sia un'esperienza da riservare alla persona con cui si intende dividere la vita. Constato tuttavia che questo modo di pensare è abbastanza desueto e non per colpa del governo tedesco.

Mi pare comunque difficile che l'aspetto super market possa essere affermato da un corso di educazione a scuola...

Quello viene diffuso ogni giorno daaltri canali (vabbeh che non hanno studio aperto in germania...)

lowenz
04-09-2007, 18:15
Sbaglio o è l'ennesimo thread di questo tipo? :D

lowenz
04-09-2007, 18:16
L'ideologia parte dal principio che tutti sono bisessuali poi sono arrivati i cattolici e hanno imposto l'eterosessualità come canone, dai diciamoci le cose come stanno.
Diciamo le cose come stanno, cioè che non se ne può più di interventi MINATORI così, volti a mettere in cattiva luce ogni cosa che non sia "cattolica" e adombrarla di congiura, sospetto e diabolicità.

Lucrezio
04-09-2007, 18:37
Per favore niente frecciate!
Non ci punzecchiamo oltre misura...

CYRANO
04-09-2007, 18:54
Diciamo le cose come stanno, cioè che non se ne può più di interventi MINATORI così, volti a mettere in cattiva luce ogni cosa che non sia "cattolica" e adombrarla di congiura, sospetto e diabolicità.

Concordo.
Poi se andiamo ad analizzare tutti i casi di pedofilia da parte dei preti , salta fuori che alcuni sono convinti che quei preti non siano pedofili ma sia tutto un complotto giudaico gay massone :D

Coapzpa

shambler1
04-09-2007, 19:16
Ci sono dei pedofili e pederastri che fanno i preti per star vicino alle loro prede ( cosi come esponenti di altre categorie) chi lo nega? Costoro andrebbero puniti in modo esemplare. Di certo però l'attività sessuale con bambini e ragazzini è considerata un peccato orrendo dalla Dottrina Cattolica, non certo una semplice sessualità disordinata.
Però non si citano mai gli esponenti invece, laici liberali e libertari che hanno teorizzato questo genere di rapporti e hanno cercato di sdoganarli come normali.

http://vitadicoppia.blogosfere.it/2007/06/la-cultura-della-pedofilia.html

Daniel Cohn-Bendit, capogruppo dei Verdi a Bruxelles, raccontò addirittura di avere sperimentato e favorito la pedofilia e il sesso coi minori a scuola, come insegnante.
un amico me lo ha segnalato..non scendo in particolari

Ricordate la rivoluzione del 1968? Ricordate Gerd Koenen? Scriveva: "Negli asili infantili più radicali le attività sessuali divennero parte integrante dei giochi". In quegli stessi anni Jean-Paul Sartre, Simone de Beauvoir, Michel Foucault, Jack Lang, futuro ministro francese, firmarono una petizione in cui si reclamava la legalizzazione dei rapporti sessuali coi minori E sarebbe interessante ritrovare quegli scritti.
Io davvero non vorrei che tracce di quel germe , falsamente libertario e ideologico tipo schiacciasassi si trovasse anche in certe legislazioni di "educazione sessuale di massa" .
http://antonfugger.blogspot.com/2005/01/cacciato-dalleuropa-per-colpa-di-un.html

e su chi "comandi" non mi pare ci siano dubbi.

D.O.S.
04-09-2007, 19:48
un amico me lo ha segnalato..non scendo in particolari
-------------------------------------------------------------------------
Ricordate la rivoluzione del 1968? Ricordate Gerd Koenen? Scriveva: "Negli asili infantili più radicali le attività sessuali divennero parte integrante dei giochi". In quegli stessi anni Jean-Paul Sartre, Simone de Beauvoir, Michel Foucault, Jack Lang, futuro ministro francese, firmarono una petizione in cui si reclamava la legalizzazione dei rapporti sessuali coi minori
------------------------------------------------------------------------
E sarebbe interessante ritrovare quegli scritti.

tratto da un articolo pubblicato sul Foglio del 26 maggio 2007 dal giornalista Francesco Agnoli

va segnalato che Francesco Agnoli è anche autore di un libro intitolato :"Contro Darwin ed i suoi seguaci: Nietzsche, Zapatero, Singer, Veronesi"

tanto per fare capire l'orientamento politico della persona che ha scritto tali cose.

Va segnalato che Daniel Cohn-Bendit è la persona che a detta di Buttiglione avrebbe tramato per escluderlo dal Parlamento Europeo ,in seguito alla sua bocciatura come commissario dell' UE Buttiglione si lamentò affermando che era stato cacciato dalla UE per colpa di un pedofilo.

Senza Fili
04-09-2007, 20:30
Una sola parola è adatta a descrivere il thread: dietrologia.
Saluti.

lowenz
04-09-2007, 20:36
Ci sono dei pedofili e pederastri che fanno i preti per star vicino alle loro prede
E ci sono i preti che invece lo diventano, perchè non nomini mai la seconda possibilità?

lowenz
04-09-2007, 20:37
Va segnalato che Daniel Cohn-Bendit è la persona che a detta di Buttiglione avrebbe tramato per escluderlo dal Parlamento Europeo,in seguito alla sua bocciatura come commissario dell' UE Buttiglione si lamentò affermando che era stato cacciato dalla UE per colpa di un pedofilo.
:asd:

Trame (noachidi :D) qui, complotti massonici là, se il Cattolicesimo vorrà davvero percorrere questa strana.....è finito, morto fra le manie di persecuzione.

shambler1
04-09-2007, 20:49
Premetto di essere evoluzionista (limitatamente alle scienze naturali)
cosa centra cosa ha scritto Agnoli?
Le esperienze di libertà sessuale dei bambini che gli aprivano la patta, sono una invenzione del giornalista o sono vere?
Il dibattito sulla "libertà sessuale" dei bambini , dibattito coltissimo per carità, c'è stato oppure no?
E se la risposta è si, quest'ansia di fare l'educazione sessuale ai bambini altrimenti da grandi diventano repressi (?)...non ha niente a che fare con l'ideologia? Io ci vedo un gigantesco sforzo da parte di uno stato che si considera il padrone delle popolazioni sotto la sua giurisdizione, per sradicarne proprio i fondamenti..la sessualità, la religione , persino il genere sessuale .
Una delle prove è l'assenza totale del dissenso..quando maggioranza e opposizione sono d'accordo e una cosa cosi importante passa sotto silenzio ( e anche in Italia sarà cosi) senza repliche ammesse, non è più democrazia, non si parla più di diritti..non è che se una legislazione è gradita ai (alcuni) omosessuali e o "progressista " diventa automaticamente "democratica" solo per via del gradimento dei suddetti.

Al massimo si può parlare di Lobby di pressione ( che è diverso dalla democrazia) , entità che su questo forum viene considerata inesistente ma della quale si trovano tracce in ogni manuale di scienze politiche.

lowenz
04-09-2007, 21:00
Una delle prove è l'assenza totale del dissenso..quando maggioranza e opposizione sono d'accordo e una cosa cosi importante passa sotto silenzio ( e anche in Italia sarà cosi) senza repliche ammesse, non è più democrazia, non si parla più di diritti
E chi l'ha detto che il dissenso deve esistere per forza? :muro:

P.S.: diritti e democrazia sono due cose diverse, posso esserci più diritti in una repubblica non democratica/monarchia che in una repubblica democratica.

shambler1
04-09-2007, 21:07
:asd:

Trame (noachidi :D) qui, complotti massonici là, se il Cattolicesimo vorrà davvero percorrere questa strana.....è finito, morto fra le manie di persecuzione.

Un politico potente ne fa cacciare un altro in base al suo orientamento , perchè questo suona cosi incredibile e assurdo?
La politica è tutta lineare, in buona fede..l'europarlamento poi è un luogo di persone cosi meravigliose e al servizio totale devoto dei popoli europei che MAI compierebbero delle bassezze.

E se poi le compiono...bè allora solo i giornalisti da loro autorizzati possono riferirlo gli altri sono squalificati in partenza. Sono "impuri", diciamo.

shambler1
04-09-2007, 21:09
E chi l'ha detto che il dissenso deve esistere per forza? :muro:

P.S.: diritti e democrazia sono due cose diverse, posso esserci più diritti in una repubblica non democratica/monarchia che in una repubblica democratica.
Massai , a me avevano insegnato che in una società democratica il dissenso viene tollerato
adesso ci puliamo il culo con la democrazia perchè non serve più? Ah gia , sarebbe da ostacolo alla creazione del mondo futuro.

E' bene che queste parole rimangano, cosi che tutti gli incerti le possano meditare.

lowenz
04-09-2007, 21:15
La politica è tutta lineare, in buona fede..l'europarlamento poi è un luogo di persone cosi meravigliose e al servizio totale devoto dei popoli europei che MAI compierebbero delle bassezze.
Nessuno sostiene queste banalità, la questione è che da queste ai diabolici (aggettivo da intendere in senso proprio, non lato) complotti di vario ed eventuale tipo ne passa.

lowenz
04-09-2007, 21:17
Massai , a me avevano insegnato che in una società democratica il dissenso viene tollerato
adesso ci puliamo il culo con la democrazia perchè non serve più? Ah gia , sarebbe da ostacolo alla creazione del mondo futuro.

E' bene che queste parole rimangano, cosi che tutti gli incerti le possano meditare.
:confused:

1)Ho detto che il dissenso non deve per forza esistere, oppure conosci una dimostrazione logico-matematica della sua ineluttabile esistenza?
Dire che "assenza di dissenso=pericolo per le nazioni" è una sciocchezza, al massimo vale l'implicazione "pericolo per le nazioni->assenza di dissenso", che è cosa BEN diversa.

2)Chi ha detto che la democrazia non vada bene? Ho solo detto che non vale "democrazia=più diritti", oppure anche qui c'è una dimostrazione logico-matematica che mi sfugge?

Ma soprattutto cosa c'entra il mondo futuro?
E il mondo passato allora.....sì quello dell' "età dell'oro" che in tanti ANTI-progressisti vaneggiano ancora?
Lì la democrazia NON c'era.

Fritz!
04-09-2007, 21:18
Ma se siamo tutti qua a tollerarti?

E anche la tipa che considera harry potter satanico non mi pare sia stata perseguitata

anzi si è pure creata la schiera di fan (tra ci a quanto pare c'è pure ratzinger)

Incerti su che?
Sul piano massogiudaicogay per ...
in realtà non ho ancora capito le finalità di questo piano

me lo potresti spiegare meglio?

Come funzia?

Gli ebrei voglion far diventare i cristiani tutti gay?
o vogliono solo stuprare i fanciulli dell'asilo mariuccia?

shambler1
04-09-2007, 21:31
:confused:

1)Ho detto che il dissenso non deve per forza esistere, oppure conosci una dimostrazione logico-matematica della sua ineluttabile esistenza?
Dire che "assenza di dissenso=pericolo per le nazioni" è una sciocchezza, al massimo vale l'implicazione "pericolo per le nazioni->assenza di dissenso", che è cose BEN diversa.

2)Chi ha detto che la democrazia non vada bene? Ho solo detto che non vale "democrazia=più diritti", oppure anche qui c'è una dimostrazione logico-matematica che mi sfugge?

Ma soprattutto cosa c'entra il mondo futuro?
E il mondo passato allora.....sì quello dell' "età dell'oro" che in tanti ANTI-progressisti vaneggiano ancora?
Lì la democrazia NON c'era.
Se un provvedimento che coinvolge cosi pesantemente i cittadini come diversi anni di educazione sessuale ideologicamente orientata , non viene nemmeno discussa ( viene fatta calare dal cielo sui cittadini) significa che non c'è differenza di orientamento ( :p politico..) nel parlamento e quindi la democrazia è solo formale.
Altrimenti come è possibile che fra le centinaia di deputati non ci sia neppure uno che si è opposto? Un sondaggio vero tra i cittadino mostrarebbe che almeno il 90% non è d'accordo e questo chi comanda lo sa benissimo.

Tu parli di diritti (immagino imposti a forza..) ebbene , diritti di chi e verso chi? E il diritto dei genitori di dare ai figli l'educazione che ritengono più opportuna, anche se non è la stessa che una manciata di pensatori illuminati ritiene sia l'educazione moderna?
Il diritto di non essere perseguitati per via della propria religione o le discriminazioni valgono solo a senso unico?

Fritz!
04-09-2007, 21:35
Il diritto di non essere perseguitati per via della propria religione o le discriminazioni valgono solo a senso unico?

Se uno è perseguitato dai propri fantasmi la società non è che possa fare granchè:confused:

lowenz
04-09-2007, 21:38
Shambler, ma perlomeno di accorgi che parti da ipotesi viziate nei tuoi ragionamenti?

Es. ipotesi viziata: "educazione sessuale ideologicamente orientata"

Poi ci sarebbe anche da considerare che i cittadini nel loro piccolo fanno anche molto peggio di quello che una qualsiasi "educazione sessuale ideologicamente orientata" possa imprimere loro: prova ad usare la tua idea di politico sul cittadino e vedrai che magicamente le cose inizieranno a tornare senza massoni satanici che complottano controo l'umanità (cattolica).

P.S.: io di "educazione sessuale ideologicamente orientata" a dire il vero una ne conosco.....indovina quale.....inizia per C :D

shambler1
04-09-2007, 21:40
Comunque i riferimenti letterali ci sono

http://leggendanera.splinder.com/archive/2004-07

RECENSIONI LIBRARIE: passa attraverso la pedofilia la realizzazione del comunismo?
http://www.viewsfromrome.org/view_art.php?ref=733

E' stato ristampato, per i tipi della Feltrinelli, il saggio "Elementi di critica omosessuale" scritto da Mario Mieli (1952-1983) e pubblicato la prima volta dalle Edizioni Einaudi nel 1977.

Il testo, un Manifesto della "politica dell'esperienza" che all'epoca conobbe una diffusione limitata all'interno del circuito politico omosessualista in Italia a all'estero, "rimane a tutt'oggi il più importante saggio teorico prodotto in Italia nell'area del movimento di liberazione omosessuale", come scrive il redattore de "Il manifesto" Gianni Rossi Barilli curatore, insieme a Paola Mieli, della nuova edizione del saggio. "La proposta di Mieli illustrata nel libro( ...) è un'utopia da vivere partendo dal presupposto che la liberazione dell'Eros nelle sue forme neglette e represse è il solo vero antidoto al predominio mortifero della Norma e del capitalismo", tesi "oggi, ancora più di ieri, in sintonia con linee di evoluzione culturale e sociale".

Mieli, figlio di industriali della seta, al liceo Parini di Milano abbraccia la dottrina marxista, aderisce a "Lotta Continua" che abbandona per fondare il "Fuori" (Fronte Unitario Omosessuali Rivoluzionari Italiani) prima e poi i "Collettivi Omosessuali Milanesi", protagonisti della contestazione dal 1971 al 1977. Muore suicida il 12 marzo 1983 dopo essersi dedicato negli ultimi anni di vita all'esoterismo e alla magia.

Mario Mieli nel saggio propone una metamorfosi del vetero-comunismo nel movimento libertario antiproibizionista, cioé l'emancipazione dell'uomo tramite la "prassi" sessuale contronatura o "perversa", da lui sintetizzata nello slogan "Mens sana in corpore perverso".

L'autore aggiorna il marxismo con le tesi di Freud e Reich e lo definisce "comunismo polimorfo perverso" , auspicando una società di uguali in "comunione totalizzante" tra di loro. Per questo è necessario "liberare" l'uomo, il cui corpo è gerarchicamente schiavo della Logica (che Mieli chiama la Norma), alienante sovrastruttura storica, tramite il dissolvimento di ogni identità "in una estetica transessuale".

Il prof. Tim Dean psicoanalista dell'Università di Buffalo, nel suo contributo in appendice, basandosi sul modello libertario della sessualità gay, nota: "nel processo politico di ristrutturazione della società (...) Mieli non esita a includere nel suo elenco di esperienze redentive la pedofilia, la necrofilia e la coprofagia" - e -"ridefinisce drasticamente il comunismo descrivendolo come riscoperta dei corpi (...) In questa comunicazione alla Bataille di forme materiali, la corporeità umana entra liberamente in relazioni egualitarie multiple con tutti gli esseri della terra, inclusi "i bambini e i nuovi arrivati di ogni tipo, corpi defunti, animali, piante, cose." annullando "democraticamente" ogni differenza non solo tra gli esseri umani ma anche tra le specie.

A questa rivoluzione sociale sono di ostacolo i valori famigliari naturali e cristiani, liquidati da Mieli come "pregiudizi di certa canaglia reazionaria" che, trasmessi con l'educazione, hanno la colpa di "trasformare il bambino in adulto eterosessuale".

I bambini, secondo quello che sembra il pensiero di Mieli, possono però "liberarsi" e trovare la realizzazione della loro "perversità poliforme" grazie anche ai pedofili, specie se omosessuali: "Noi checche rivoluzionarie sappiamo vedere nel bambino ... l'essere umano potenzialmente libero. Noi, si, possiamo amare i bambini. Possiamo desiderarli eroticamente rispondendo alla loro voglia di Eros, possiamo cogliere a viso e a braccia aperte la sensualità inebriante che profondono, possiamo fare l'amore con loro. Per questo - sentenzia Mieli - la pederastia è tanto duramente condannata: essa rivolge messaggi amorosi al bambino che la società invece, tramite la famiglia, traumatizza, educastra, nega".

E io mi chiedo se questa impostazione ideologica sia svanita del tutto alla fine degli anni 70 oppure se certe suggestioni siano state recepite, in modo più soft, in certi circoli di pensatori.

Fritz!
04-09-2007, 21:44
E io mi chiedo se questa impostazione ideologica sia svanita del tutto alla fine degli anni 70 oppure se certe suggestioni siano state recepite, in modo più soft, in certi circoli di pensatori.

sarà la decimillesima volta che tiri fuori la necrofilia di Mieli...

Posto che non ho la piu pallida idea di cosa abbia scritto, nè mi interessa....

E' tutto qui il complotto?

lowenz
04-09-2007, 21:45
Tu parli di diritti (immagino imposti a forza..) ebbene , diritti di chi e verso chi? E il diritto dei genitori di dare ai figli l'educazione che ritengono più opportuna, anche se non è la stessa che una manciata di pensatori illuminati ritiene sia l'educazione moderna?
1) Imposti a forza?
Prego, esporre la dimostrazione che se non è come dici tu allora sono imposti automaticamente a forza.

2) Se ami tanto dipingere le persone di cultura come "diabolici illuminati al servizio del Male" c'è un sito fatto apposta per te: http://www.barby25.com/

3) Ti pare poi che la scuola possa bypassare l'educazione genitoriale? Se poi ciò (il bypassare) avvenisse non è colpa del presunto complotto massone volto a riprogrammare sessualmente gli individui.....ma BANALMENTE DEI GENITORI INCAPACI O DISINTERESSATI E APATICI!

4) Ma chi perseguiterebbe chi??????? :cry: :muro: :cry:

lowenz
04-09-2007, 21:50
Adesso ti propongo un'ipotesi: e se invece di tutto questo pericolo nei "pensatori asserviti a Satana" il pericolo vero fosse rappresentato dal fatto che le persone - anche le meno "colte" - usando l'aggettivo che usi tu - fanno semplicemente quel cavolo che gli piace istintivamente senza che ci siano "opinion leader" - come li chiami tu - ad inculcargli in testa cosa, come, dove, quando e perchè fare?

Pensi che i turisti sessuali del nord-est italiano (gli "insospettabili imprenditori") leggano Nietzsche o Schopenhauer o mettiamo pure De Sade? :muro: :muro: :muro:

NOOOOOOOOOOOO! VOGLIONO SOLO SCOPARE, PUNTO e non gliene frega nulla di nessun pensatore verso il quale hanno una permeabilità NULLA!

Ma è così complicato da capire?

D.O.S.
04-09-2007, 21:55
Comunque i riferimenti letterali ci sono

http://leggendanera.splinder.com/archive/2004-07

_CUT_

ma è mai possibile che tu non abbia ancora capito che quella recensione viene fatto da persone con un'ottica molto "integralista" (basta vedere il sito che hai riportato ) e pertanto criticabilissima ???

e per giunta la posti qui dando per scontato che tale interpretazione del libro sia giusta ......

l'unico argomento che si può usare per risponderti è che quel recensore oltre ad essere mostruosamente di parte non ha capito un benemerito piffero del pensiero di Mieli.

Fritz!
04-09-2007, 21:56
C "La proposta di Mieli illustrata nel libro( ...) è un'utopia da vivere partendo dal presupposto che la liberazione dell'Eros nelle sue forme neglette e represse è il solo vero antidoto al predominio mortifero della Norma e del capitalismo", tesi "oggi, ancora più di ieri, in sintonia con linee di evoluzione culturale e sociale".

Mieli, figlio di industriali della seta, al liceo Parini di Milano abbraccia la dottrina marxista, aderisce a "Lotta Continua" che abbandona per fondare il "Fuori" (Fronte Unitario Omosessuali Rivoluzionari Italiani) prima e poi i "Collettivi Omosessuali Milanesi", protagonisti della contestazione dal 1971 al 1977. Muore suicida il 12 marzo 1983 dopo essersi dedicato negli ultimi anni di vita all'esoterismo e alla magia.

Mario Mieli nel saggio propone una metamorfosi del vetero-comunismo nel movimento libertario antiproibizionista, cioé l'emancipazione dell'uomo tramite la "prassi" sessuale contronatura o "perversa", da lui sintetizzata nello slogan "Mens sana in corpore perverso".

L'autore aggiorna il marxismo con le tesi di Freud e Reich e lo definisce "comunismo polimorfo perverso" , auspicando una società di uguali in "comunione totalizzante" tra di loro. Per questo è necessario "liberare" l'uomo, il cui corpo è gerarchicamente schiavo della Logica (che Mieli chiama la Norma), alienante sovrastruttura storica, tramite il dissolvimento di ogni identità "in una estetica transessuale".

Ma fammi capire meglio
questo complotto mondiale a cui tu e pochi altri illuminati vi opponete, sarebbe, in pratica, un pian per realizzare il "comunismo polimorfo perverso"

shambler1
04-09-2007, 21:58
1) Imposti a forza?
Prego, esporre la dimostrazione che se non è come dici tu allora sono imposti automaticamente a forza.

2) Se ami tanto dipingere le persone di cultura come "diabolici illuminati al servizio del Male" c'è un sito fatto apposta per te: http://www.barby25.com/

3) Ti pare poi che la scuola possa bypassare l'educazione genitoriale? Se poi ciò (il bypassare) avvenisse non è colpa del presunto complotto massone volto a riprogrammare sessualmente gli individui.....ma BANALMENTE DEI GENITORI INCAPACI O DISINTERESSATI E APATICI!

4) Ma chi perseguiterebbe chi??????? :cry: :muro: :cry:

Ma quali diabolici illuminati, ma piantala...se ai bambini piccoli gli fanno vedere le scene di pompini o gli fanno interpretare i ruoli dell'altro sesso o le simulazioni , è una forzatura perchè in un nessun momento della storia o in nessuna civiltà (di certo nemmeno nell'ebraismo visto che il cattolicesimo lo scartiamo a priori .) c'è mai stata una pedagogia di questo genere.

Poi diventa incredibile la nozione che siano interventi coordinati e che le idee di fondo non vengano ammesse tutte prima espicitamente, desti meraviglia!
Guarda che la politica è cosi: procede a lobby di pressione e cose del genere. Mica me lo invento io.

Fritz!
04-09-2007, 22:00
Poi diventa incredibile la nozione che siano interventi coordinati e che le idee di fondo non vengano ammesse tutte prima espicitamente, desti meraviglia!.

Interventi coordinati di fatti inesistenti = paranoia

se non dimostri l'esistenza, non dico del complotto, ma nemmeno dei fatti che asserisci non puoi lamentarti se nessuno ti prende sul serio

Immagini di pompini mostrate ai bambini? ma quando mai?

tutti questi fattacci esistono solo nella tua testa

lowenz
04-09-2007, 22:03
Ma quali diabolici illuminati, ma piantala...se ai bambini piccoli gli fanno vedere le scene di pompini o gli fanno interpretare i ruoli dell'altro sesso o le simulazioni , è una forzatura perchè in un nessun momento della storia o in nessuna civiltà (di certo nemmeno nell'ebraismo visto che il cattolicesimo lo scartiamo a priori .) c'è mai stata una pedagogia di questo genere.
E ti pare che adesso ci si metta a distribuire opuscoli negli asili o nelle scuole elementari su pratiche e tecniche erotiche di vario tipo?
:boh: :boh: :boh:

Poi diventa incredibile la nozione che siano interventi coordinati e che le idee di fondo non vengano ammesse tutte prima espicitamente, desti meraviglia!
Guarda che la politica è cosi: procede a lobby di pressione e cose del genere. Mica me lo invento io.
Le lobby esistono.....wow che scoperta.
Il problema è quando aggiungi "anticristiane" o "volte alla distruzione dei valori dell'umanità": capisci dove finisce il buon senso ed inizia invece altro?

shambler1
04-09-2007, 22:07
Interventi coordinati di fatti inesistenti = paranoia

se non dimostri l'esistenza, non dico del complotto, ma nemmeno dei fatti che asserisci non puoi lamentarti se nessuno ti prende sul serio

Immagini di pompini mostrate ai bambini? ma quando mai?

tutti questi fattacci esistono solo nella tua testa

per esempio questa è sul sito di informazione sessuale destinato ai bambini di cui ho postato il link
cosa rappresenta?

lowenz
04-09-2007, 22:13
per esempio questa è sul sito di informazione sessuale destinato ai bambini di cui ho postato il link
cosa rappresenta?
Ma è inutile che le cerchi appositamente fra i siti delle associazioni che sai benissimo non contare poi nulla!
Quando un Ministero della Pubblica Istruzione IMPORRA' queste cose avrà tutto il mio sdegno, ma qualcosa mi dice che non capiterà mai (e penso che nemmeno agli omosessuali piaccia farsi ritrarre in disegnetti così).

Cmq chissà perchè non posti mai analoghi lesbici ma solo gay.....:boh:

Fritz!
04-09-2007, 22:16
cosa rappresenta?

Se non sei in grado di leggere il tedesco è un limite tuo, ma non è una giustificazione per scrivere fregnacce

il sito www.loveline.de è una piattaforma legata alla Bundeszentrale für gesundheitliche Aufklärung, una organizzazione che ha come compito l'informazione delle tematiche sulla sanità

http://www.bzga.de/?uid=9afc0ee2a495890906eb0efedcb80659&id=aufgaben

il sito da cui prendi le immagini è un sito di informazione nato nel 2000

www.loveline.de richtet sich seit Mai 2000 an Jugendliche, um über Liebe, Verhütung, Sexualität und Partnerschaft zu informieren. In Monatsthemen (im Mai das Thema „Schönheitsideale“) werden jeweils zentrale Aspekte schwerpunktmäßig aktuell aufbereitet und im Chat diskutiert. Ein großes Liebeslexikon, faqs, Mitmach-Aktionen, Wissensspiele und ein Medienshop runden das Angebot ab. Mehr als 700 000 Mal werden die Seiten monatlich aufgerufen.

E Junge è diverso da kindern, e significa adolescenti

Se non lo sai è colpa tua, non della lobby massogiudaica:muro: :muro: :muro: :muro:

shambler1
04-09-2007, 22:17
E ti pare che adesso ci si metta a distribuire opuscoli negli asili o nelle scuole elementari su pratiche e tecniche erotiche di vario tipo?
:boh: :boh: :boh:

Le lobby esistono.....wow che scoperta.
Il problema è quando aggiungi "anticristiane" o "volte alla distruzione dei valori dell'umanità": capisci dove finisce il buon senso ed inizia invece altro?
Ahhhhhhhh abbiamo appurato che le lobby esistono! Adesso facciamo qualche passetto ulteriore e ammettiamo che esistano lobby anticristiane.
Un nostro politico, seppure a me antipatico, è stato defenestrato perchè cattolico e siamo in Europa, non in Cina.

Ma cristianesimo o ebraismo o giavanesimo o quello che vi pare a parte , la domanda è :

è corretto che lo stato si dia da fare per imporre la sua visione della sessualità (sul genderismo , i ruoli intercambiabili etc) ai bambini? Secondo me, NO, è un indebita ingerenza .
Che poi non si debba provare odio verso i gay è pacifico come è pacifico che l'omosessualità debba essere libera e addirittura tutelata
ma da questo non consegue che si debba fare interpretare i ruoli gay a teatro ai bambini o mostrargli immagini di accoppiamenti omosessuali.
Su Mieli , mi pare che i riferimenti siano puntuali ..se trovo il volume alla Feltrinelli me lo compro, complice un sorriso col commesso e poi vediamo se il brano citato esiste oppure no.

Fritz!
04-09-2007, 22:17
Ma è inutile che le cerchi appositamente fra i siti delle associazioni che sai benissimo non contare poi nulla!
Quando un Ministero della Pubblica Istruzione IMPORRA' queste cose avrà tutto il mio sdegno, ma qualcosa mi dice che non capiterà mai (e penso che nemmeno agli omosessuali piaccia farsi ritrarre in disegnetti così).

Cmq chissà perchè non posti mai analoghi lesbici ma solo gay.....:boh:

ma sono due uomini?

a me sembra una lei

lowenz
04-09-2007, 22:21
Ahhhhhhhh abbiamo appurato che le lobby esistono! Adesso facciamo qualche passetto ulteriore e ammettiamo che esistano lobby anticristiane.
Guarda caso chi sostiene che esistano lobby anticristiane:
1)è un cristiano (e fin qui, vabbè, è normale, ma in qualche caso ci sono plausibilmente manie di persecuzione)
2)dietro ci vede l'azione del demonio (è accettabile religiosamente parlando, ma non può essere un'argomentazione POLITICA)

Un nostro politico, seppure a me antipatico, è stato defenestrato perchè cattolico e siamo in Europa, non in Cina.
Buttiglionofobo? :O :D

Lucrezio
04-09-2007, 22:51
Mi sembra che la discussione si stia scaldando un po' troppo. Per ora chiudo, poi domani si vede con nomeutente...

nomeutente
05-09-2007, 14:06
Ma se siamo tutti qua a tollerarti?

Visti i ripetuti inviti alla calma, mi sembra che questa frase sia molto infelice.
Se si intendeva dire che le opinioni di Shambler hanno la legittimità di tutte le altre, lo si poteva dire in questi termini. Per i termini usati, invece, viene posta come oggetto la persona di Shambler.

Sono sicuro che Fritz non intendesse essere scortese, ma quando chiediamo di prestare cautela sarebbe opportuno che si evitasse ogni riferimento anche minimamente personale, quindi l'evento costa un'ammonizione.

Riapro il thread perché mi sembra possa continuare ad essere interessante, invitando a seguire un paio di regole per aiutarci a far sì che si svolga serenamente: cerchiamo di concentrarci su fatti concreti e verificabili (magari da fonti italiane :D ) così che ci sia almeno una base comune su cui elaborare il discorso; poi esplicitiamo in maniera comprensibile ed esaustiva le opinioni in merito e le critiche alle opinioni altrui: chiarezza e linearità aiutano a rendere una discussione costruttiva, altrimenti gli eventuali lettori occasionali faticano a comprendere dove si vuole andare a parare ;)

sirbone72
05-09-2007, 14:13
Avanzo una richiesta: c'è qualcuno che capisca il tedesco che possa tradurci il contenuto dei siti riportati come riferimento?
Finora, abbiamo discusso quais esclusivamente sul contenuto dell'articolo riportato nel primo post del thread; mi piacerebbe capire quanto di vero c'è. Fino a quel momento, rischiamo di parlare di aria fritta...

nomeutente
05-09-2007, 14:16
Sperando di non mettermi nei guai per conflitto di interesse, torno ad intervenire da utente. :D

Lo stato deve permettersi di istruire i bambini/ragazzi per concedere loro "le stesse opportunità" di maturazione sana e svincolata dai pregiudizi dei genitori

A mio avviso, al di là del caso specifico, il concetto di laicità significa che la scuola deve insegnare lo spirito critico e il rispetto della legge e dei valori "universali" (o presunti tali) che la ispirano. Mai, invece, deve essere uno strumento di parte.
Per questo non credo che le preoccupazioni di una parte del mondo cattolico siano così campate in aria: se la scuola insegnasse ai bambini che quelli dei genitori sono "pregiudizi" cesserebbe imho di essere una scuola realmente laica.
Nello specifico è giusto che l'educazione sessuale venga fatta e che non discrimini fra i vari orientamenti, ma visto che una parte della società considera l'atto omosessuale o la masturbazione come una cosa negativa, la scuola deve essere pronta ad affrontare eventuali conflitti che si verificassero in merito, sapendo spiegare in maniera neutrale (laica, appunto) che alcune culture considerano legittimamente le cose in altra maniera: sta all'individuo scegliere il suo punto di vista: se sei cattolico è giusto che vai a confessarti dopo che ti sei masturbato o dopo che hai avuto un rapporto omosessuale, altrimenti puoi vivere queste esperienze in altro modo.

Encounter
05-09-2007, 14:20
cosa rappresenta?

Non bambini ma adolescenti.
Il lavoretto lo sta facendo una ragazza, se si voleva insinuare un rapporto omosessuale. Non ci vedo nulla di strano, è normale, fra adolescenti.
Non lo sarebbe se fossero bambini, ma come specificato in precedenzam, da chi conosce il tedesco, sono adolescenti.

sirbone72
05-09-2007, 14:22
Difficile valutare gli eventuali impatti di tali messaggi su bambini di 2 - 3 anni...
Personalmente, pur non considerandomi un cattolico, mi preoccuperei molto se sapessi che a mia figlia facessero sperimentare la masturbazione!
E poi, siamo certi ceh questo loveline.de sia effettivamente un sito ufficiale?

Encounter
05-09-2007, 14:30
Difficile valutare gli eventuali impatti di tali messaggi su bambini di 2 - 3 anni...
Personalmente, pur non considerandomi un cattolico, mi preoccuperei molto se sapessi che a mia figlia facessero sperimentare la masturbazione!

Ma non è riferito ai bambini.

sirbone72
05-09-2007, 14:33
Il titolo del Thread è chiaro quando parla di "asili nido": gli asili nido sono frequentati dai bambini fino ai tre anni di età, mica a 15 anni...
Ho citato il sito solo perché viene riportato in continuazione lungo il thread.

Encounter
05-09-2007, 14:41
Infatti, è fuorviante parlare di asili nido e poi postare immagini tratte da un sito dedicato ai 18enni. Un bel minestrone che può confondere le idee.

Senza Fili
05-09-2007, 14:54
Visti i ripetuti inviti alla calma, mi sembra che questa frase sia molto infelice.
Se si intendeva dire che le opinioni di Shambler hanno la legittimità di tutte le altre, lo si poteva dire in questi termini. Per i termini usati, invece, viene posta come oggetto la persona di Shambler.

Sono sicuro che Fritz non intendesse essere scortese, ma quando chiediamo di prestare cautela sarebbe opportuno che si evitasse ogni riferimento anche minimamente personale, quindi l'evento costa un'ammonizione.

Riapro il thread perché mi sembra possa continuare ad essere interessante, invitando a seguire un paio di regole per aiutarci a far sì che si svolga serenamente: cerchiamo di concentrarci su fatti concreti e verificabili (magari da fonti italiane :D ) così che ci sia almeno una base comune su cui elaborare il discorso; poi esplicitiamo in maniera comprensibile ed esaustiva le opinioni in merito e le critiche alle opinioni altrui: chiarezza e linearità aiutano a rendere una discussione costruttiva, altrimenti gli eventuali lettori occasionali faticano a comprendere dove si vuole andare a parare ;)

Voglio vedere cosa succederebbe se iniziassi ad aprire topic fotocopia, a cadenze programmate, in cui iniziassi a farneticare paventando l'esistenza di lobby immaginarie...va bene che è un forum, ma certi non argomenti al massimo sono da piazzetta, non da storia politica ed attualità, visto che di questi temi non hanno nulla.

shambler1
05-09-2007, 15:00
1) è il sito ufficiale linkato dall'agenzia governativa
2) E' destinato ad adolescenti si fa per dire: 10-14 anni ma anche meno, i disegni e la grafica sono destinati ad un pubblico seminfantile.

3) il mio titolo è quello dell'articolo originale.
Come potete leggere dalla citazione dell'opera di Mieli , ci sono eccome legami tra la sessualizzazione precoce dei bambini e certe ideologie, basta andarle a cercare ..nella pattumiera della storia recente o in qualche libreria ben fornite.

4) il bocchino
da dove si vede che è una ragazza? perchè dovrebbe essere un comportamento da insegnare a dei ragazzini delle medie? perchè cosi sono "liberi" ? Vedi punto 3) seconda parte.

shambler1
05-09-2007, 15:05
Voglio vedere cosa succederebbe se iniziassi ad aprire topic fotocopia, a cadenze programmate, in cui iniziassi a farneticare paventando l'esistenza di lobby immaginarie...va bene che è un forum, ma certi non argomenti al massimo sono da piazzetta, non da storia politica ed attualità, visto che di questi temi non hanno nulla.

Gli posso rispondere a tono oppure è una violazione? Mi rimetto al criterio della moderazione.

Senza Fili
05-09-2007, 15:19
Gli posso rispondere a tono oppure è una violazione? Mi rimetto al criterio della moderazione.

Ho fatto notare che stai parlando del nulla più assoluto, e di fantasie complottistiche , che di storia, politica e attualica non hanno proprio niente.

Posso?

nomeutente
05-09-2007, 15:20

In generale se si ritiene che un argomento sia sciocco, si può evitare di postare. Per il resto si possono aprire tutti i thread che si ritiene opportuno, anche sull'invasione degli extraterrestri per quanto mi riguarda: la discussione poi la fanno gli utenti, che sono i soli a decidere se e come una discussione va portata avanti.

Intervenire per dire che il tema è da piazzetta, che non c'è niente da discutere o che l'utente è monotematico è invece molto scortese: capisco che tu possa essere infastidito da alcune discussioni (lo sono anch'io nei confronti di _molte_ discussioni, se ti è d'aiuto), ma finora Shambler non ti ha offeso (in caso contrario lo avrei sanzionato) quindi sei invitato a fare altrettanto. Ammonito.

Sai bene che si segnala e si tace: già una frase come questa può suscitare un polverone, quindi se si verificasse di nuovo sarai sanzionato anche tu.

nomeutente
05-09-2007, 15:21
Posso?

Sottointeso che la polemica finisce qui.

Senza Fili
05-09-2007, 15:22
In generale se si ritiene che un argomento sia sciocco, si può evitare di postare. Per il resto si possono aprire tutti i thread che si ritiene opportuno, anche sull'invasione degli extraterrestri per quanto mi riguarda: la discussione poi la fanno gli utenti, che sono i soli a decidere se e come una discussione va portata avanti.

Intervenire per dire che il tema è da piazzetta, che non c'è niente da discutere o che l'utente è monotematico è invece molto scortese: capisco che tu possa essere infastidito da alcune discussioni (lo sono anch'io nei confronti di _molte_ discussioni, se ti è d'aiuto), ma finora Shambler non ti ha offeso (in caso contrario lo avrei sanzionato) quindi sei invitato a fare altrettanto. Ammonito.

Sai bene che si segnala e si tace: già una frase come questa può suscitare un polverone, quindi se si verificasse di nuovo sarai sanzionato anche tu.

Farò tesoro del consiglio.

Salutoni.

Encounter
05-09-2007, 15:25
2) E' destinato ad adolescenti si fa per dire: 10-14 anni ma anche meno, i disegni e la grafica sono destinati ad un pubblico seminfantile.

E' specificato sul sito oppure è una tua personale deduzione?
Senza polemica, c'è differenza

4) il bocchino
da dove si vede che è una ragazza? perchè dovrebbe essere un comportamento da insegnare a dei ragazzini delle medie? perchè cosi sono "liberi" ? Vedi punto 3) seconda parte.

Dalla coda di cavallo forse? L'impressione è che sia decisamente una "lei", cioè non ho pensato nemeno un momento potesse essere un maschio, e mi pare che anche gli altri sono dello stesso avviso.

Perchè non postare questa di immagine?

D.O.S.
05-09-2007, 15:41
ho dato un'occhiata al sito http://www.loveline.de/ e mi sembra veramente ben fatto : vengono fornite molte spiegazioni su termini medici.
sono cose che in ogni caso i ragazzi prima o poi finiscono per chiedere ....
a parte quel disegno che mostra un rapporto orale , non mi sembra poi così scabroso .... se andate su qualsiasi altro sito che parla di sessuologia troverete disegni molto più esplicativi di quello.

in conclusione penso che shambler abbia nuovamente esagerato

nomeutente
05-09-2007, 15:41
L'impressione è che sia decisamente una "lei", cioè non ho pensato nemeno un momento potesse essere un maschio, e mi pare che anche gli altri sono dello stesso avviso.

A mio avviso non si capisce tanto :mbe:

Però noto che nessuno ha ancora sollevato il problema: è corretto far credere ai ragazzini che un pene deve arrivare quasi alle ginocchia? :D

D.O.S.
05-09-2007, 15:53
A mio avviso non si capisce tanto :mbe:

Però noto che nessuno ha ancora sollevato il problema: è corretto far credere ai ragazzini che un pene deve arrivare quasi alle ginocchia? :D

penso che quell'immagine sia stata fatta volutamente così in modo che ognuno la interpreti secondo il suo orientamento sessuale : gli eterosessuali vedono un ragazzo ed una ragazza , i gay vedono 2 ragazzi.

Senza Fili
05-09-2007, 15:55
Solo con mooolta fantasia si può pensare che la tizia con frangetta e coda possa essere un uomo, al massimo potrebbe essere una trans.

shambler1
05-09-2007, 16:03
penso che quell'immagine sia stata fatta volutamente così in modo che ognuno la interpreti secondo il suo orientamento sessuale : gli eterosessuali vedono un ragazzo ed una ragazza , i gay vedono 2 ragazzi.
sarà un gay molto effeminato o una ragazza mascolina :D ..gia il fatto ( a parte gli scherzi) che sembrano non voler suggerire "ruoli sessuali" in modo da "lasciare liberi" è qualcosa che non è mai accaduto prima nella storia e in nessuna cultura, dove (con tutti gli errori e le imperfezioni) gli uomni hanno un ruolo da uomini e le donne da donne , ebbene questo modo "neutro" di porgere il ruolo, è gia ideologia.
E' gia "rivoluzionario"; certo in modo molto più soft rispetto al pensiero di Mieli e di altri prima di lui, però certi echi si possono cogliere.
Rimane da chiarire il passaggio sulla sessualizzazione precoce dei bambini da parte dei genitori , quello sulla clitoride.

D.O.S.
05-09-2007, 16:11
sarà un gay molto effeminato o una ragazza mascolina :D ..gia il fatto ( a parte gli scherzi) che sembrano non voler suggerire "ruoli sessuali" in modo da "lasciare liberi" è qualcosa che non è mai accaduto prima nella storia e in nessuna cultura, dove (con tutti gli errori e le imperfezioni) gli uomni hanno un ruolo da uomini e le donne da donne , ebbene questo modo "neutro" di porgere il ruolo, è gia ideologia.
E' gia "rivoluzionario"; certo in modo molto più soft rispetto al pensiero di Mieli e di altri prima di lui, però certi echi si possono cogliere.
Rimane da chiarire il passaggio sulla sessualizzazione precoce dei bambini da parte dei genitori , quello sulla clitoride.
ti sbagli ... ruoli sessuali ambigui e capovolti sono presenti in tantissima letteratura europea , senza contare la letteratura indiana , cinese e giapponese.

l'ideologia la vedi solo tu

^TiGeRShArK^
05-09-2007, 16:33
Assolutamente no.
Stai dicendo una falsità immonda.
Quota una sola fonte decente in cui viene riportato un politico defenestrato solo perchè cattolico.
Se è quello ke penso io le motivazione erano BEN altre e BEN + gravi.

^TiGeRShArK^
05-09-2007, 16:38
Avanzo una richiesta: c'è qualcuno che capisca il tedesco che possa tradurci il contenuto dei siti riportati come riferimento?
Finora, abbiamo discusso quais esclusivamente sul contenuto dell'articolo riportato nel primo post del thread; mi piacerebbe capire quanto di vero c'è. Fino a quel momento, rischiamo di parlare di aria fritta...

ma se pure io ke il tedesco lo sto studiando da due settimane nel tempo libero ho capito che quanto riportato da shambler è tutto completamente l'opposto di quello che c'è scritto nel sito, non credi che la traduzione automatica di google o di babel siano + che sufficienti per capire che quanto ci vuole essere fatto passare per cosa scandalosa da qualcuno non è altro che un normalissimo sito per l'esucazione sessuale destinato a ragazzi?
E cmq da quel brano riportato sopra vedo che si parla anche di "piacere" (Liebe) e di "matrimonio" (Verhütung).
Quindi non vedo proprio cosa ci trovi di così scandaloso dato che per giunta parla del matrimonio a lui tanto caro :rolleyes:

Senza Fili
05-09-2007, 16:40
ma se pure io ke il tedesco lo sto studiando da due settimane nel tempo libero ho capito che quanto riportato da shambler è tutto completamente l'opposto di quello che c'è scritto nel sito, non credi che la traduzione automatica di google o di babel siano + che sufficienti per capire che quanto ci vuole essere fatto passare per cosa scandalosa da qualcuno non è altro che un normalissimo sito per l'esucazione sessuale destinato a ragazzi?
E cmq da quel brano riportato sopra vedo che si parla anche di "piacere" (Liebe) e di "matrimonio" (Verhütung).
Quindi non vedo proprio cosa ci trovi di così scandaloso dato che per giunta parla del matrimonio a lui tanto caro :rolleyes:

Schh, è ovvio, ma è meglio non dirlo ;)

^TiGeRShArK^
05-09-2007, 16:41
guarda che le lobby cattoliche sono tutte tranne ke immaginarie... :p
basta guardare i nostri beneamati politici come si mettono a pigreco/2 per ogni scoreggia del prelato di turno.

Senza Fili
05-09-2007, 16:41
guarda che le lobby cattoliche sono tutte tranne ke immaginarie... :p
basta guardare i nostri beneamati politici come si mettono a pigreco/2 per ogni scoreggia del prelato di turno.

Quello lo fanno per beccare voti ;)

shambler1
05-09-2007, 16:59

Io ho riportato un articolo che ha dei punti di interesse nonchè i riferimenti culturali ..sulla storia di Buttiglione l'unica cosa immonda è la motivazione per cui lo hanno segato..perchè era cattolico. poi lui si ha premesso che non avrebbe lasciato che la sua religione influisse sul suo ruolo ( gli altri col cazzo che distinguono tra ideologia e politica) ma lo hanno segato lo stesso.
http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/politica/buttig/buttig/buttig.html
"citando un libro di memorie di Cohn-Bendit che rivelerebbe approcci pedofili con alcuni allievi durante un'esperienza di insegnante in una scuola."

Update: Here is the original quote from Cohn-Bendit's book "Der grosse Basar" (The Grand Bazaar), Munich 1975:

(After describing sexual conflicts between kindergarten kids and their parents:)

From the chapter "Little Big Men" pages 139 to 147: "My constant flirt with all children soon took on erotic characteristics. I could really feel how the little girls of five years had already learned to turn me on. It is hardly believable. Most of the time I was pretty disarmed. (…)

It happened to me several times that some of the children opened the flap of my pants and started to pet me. I reacted differently based on the circumstances, but their wish caused a dilemma for me. I asked them: “Why don’t you play with each other, why have you chosen me and not the other children?” But when they insisted I petted them nonetheless."

Just for the record: Kindergarten kids in Germany are 2 to 5 years old.
http://medienkritik.typepad.com/blog/2005/04/top_green_polit.html
la formula è PC , dubitativa...il passaggio originale è tutto meno che ambigua però, la voglio cercare per non andare a memoria.
http://vitadicoppia.blogosfere.it/2007/06/la-cultura-della-pedofilia.html

Io sono solo a portare avanti questa posizione (gli altri si cacano) e non ho il tempo di tradurre pagina per pagina, comunque state tranquilli che appena troverò la storia della masturbazione, non mancherò di postarla.
Se poi qualcuno di voi volesse commentare il pensiero di Mieli , non sarebbe male.
Le lobby cattoliche sono cosi potenti che nemmeno le radici giudaico (sic) cristiane come dichiarazione di intenti son riuscite ad inserire.
In compenso, "l'omofobia" è diventata reato ..

Fritz!
05-09-2007, 17:31

Allora il sito è una creazione di una associazione privata, la Bundeszentrale für gesundheitliche Aufklärung, che tradotto letteralmente significa Centrale nazionale per le spiegazioni sanitarie

E' èuna associazione che ha come scopo diffondere l'informazione e la consapevolezza delle tematiche legate alla salute e come obiettivo diminuire i rischi e migliorare la qualità di vita dei cittadini tedeschi

E' stata fondata negli anni 60 ed è oggi presieduta da una tale professoressa dottoressa Elizabeth Bott...

A quanto capito non è un organo pubblico, anche se (come e ovvio) collabora con l'amministrazione pubblica in molti progetti

Il sito loveline.de è stato fatto nel 2000 con l'obiettivo principale di informare i giovani sulle tematiche legate al sesso, in primis da un punto di vista sanitario

Il sito si indirizza ai Jungen, ovvero adolescenti e oltre a tutto l'aspetto medico tratta anche di quello piu emotivo... Lo stile fumettoso è coerente con l'idea di comunicare con gli adolescenti.

Non ho letto da nessuna parte che sia un progetto statale e men che meno che sia legato all'educazione sessuale a scuola... Poi che abbiano collaborato con istituzioni pubbliche può anche essere, ma qualcuno dovrebbe portare le fonti... di certo da nessuna parte si dice che vanno a fare educazione sessuale all'asilo:muro: :muro: :muro:

Non ho letto nulla di sconvolgente, mi sembra abbastanza approfondito, nè ho letto istigazione alla pedofilia, alla cui voce dicono cose nette ( e condivisibili)
http://www.loveline.de/liebeslexikon/item.php?i=265&c=P
anche senza capire il tedesco si vede subito che il tema è legato ai sexuelle Misbrauch, che significa abuso sessuale

L'omosessualità è uno dei temi, tra i tantissimi altri...
e non c'è nessuna "propaganda dell'omosessualità" a meno che qualcuno consideri propaganda dire queste cose
http://www.loveline.de/liebeslexikon/item.php?i=56&c=H
Homosexualität

Die Liebe und das sexuelle Begehren zwischen Angehörigen gleichen Geschlechts. Männer, die Männer begehren, nennt man homosexuell oder schwul. Frauen, die Frauen begehren, nennt man homosexuell oder lesbisch. Während Homosexuelle lange Zeit strafrechtlich verfolgt, diskriminiert und benachteiligt waren, ist die aktuelle Situation von weitgehender Entkriminalisierung und gesellschaftlicher Akzeptanz geprägt. Seit 2001 können homosexuelle Menschen eingetragene Lebenspartnerschaften eingehen und sind damit in vielen Bereichen einer ehelichen Partnerschaft zwischen Heterosexuellen gleichgestellt. Wesentlich dazu beigetragen hat die Homosexuellenbewegung, die sich für die Emanzipation und gleiche Rechte eingesetzt hat. In einer Gesellschaft, in der Heterosexualität als Norm gilt, ist es für Jugendliche dennoch oft schwer, wenn sie merken, dass sie anders empfinden und sexuelles Interesse für gleichgeschlechtliche Partner verspüren.
ovvero, molto condensato, omosessualità è quando un uomo ha relazioni sentimentali e sessuali con un altro uomo, o una donna con una altra donna. C'è stata discriminazione per molto tempo anche se oggi le cose sono cambiate e un gay può unirsi col partner grazie alla Partnerschaft registrata dal 2001
Questo è stato un punto di lotta del movimento omosessuale che si batte per l'uguaglianza dei diritti.
Ancora oggi per un adolescente scoprire di provare attrazione per persone del proprio sesso può essere molto difficile

Questa è la sostanza dei fatti contestati

Il resto è noia

Fritz!
05-09-2007, 17:35

sarà

ma io ci ho visto subito una ragazza

Secondo me vi siete fatti influenzare da shambler che tra le 10'000 voci ha subito selezionato "homosexualitaet" e postato i disegnini di coppie di due ragazzi o due ragazze

Fritz!
05-09-2007, 17:41

Ma quale organo governativo:muro: :muro: :muro: :muro:
Tieni, questo è il link alla pubblicazione del loro bilancio annuale
NESSUN organo statale pubblica un bilancio
http://www.bzga.de/?uid=f58126fff4a465a5915eb429b1f47712&id=Seite88

La vogliamo smettere di invetarci le cose?
C'è un limite tra espressione personale della propria opinione e disinformazione che sfocia nella diffamazione...
Non c'è una cosa da te postata che abbia il benchè minimo riscontro reale

Fritz!
05-09-2007, 17:53
Sperando di non mettermi nei guai per coflitto di interesse, torno ad intervenire da utente. :D

A mio avviso, al di là del caso specifico, il concetto di laicità significa che la scuola deve insegnare lo spirito critico e il rispetto della legge e dei valori "universali" (o presunti tali) che la ispirano. Mai, invece, deve essere uno strumento di parte.
Per questo non credo che le preoccupazioni di una parte del mondo cattolico siano così campate in aria: se la scuola insegnasse ai bambini che quelli dei genitori sono "pregiudizi" cesserebbe imho di essere una scuola realmente laica.

A parte il fatto che le preoccupazioni cattoliche sono piuttosto campate in aria visto che educazione sessuale non si fa...:D L'educazione oltre ai valori fondanti della società deve adeguarsi alla conoscenza scentifica (che anche se non perfetta è ciò che di piu affidabile e neutro si possa scegliere)
Non credo che da nessuna parte si chieda che l'educazione sessuale sia un incitamento al sesso libero.

Concretamente, sulla masturbazione ci sono una valanga di verità scientifiche rriconosciute universalmente. E una miriade di cavolate e leggende metropolitane che circolano tra gli adolescenti... L'educazione sessuale servirebbe a fare un po' di chiarezza e credo anche a svelenire una morbosità stupida e dannosa...

Non vedo perchè la scuola dovrebbe preoccuparsi di veicolare il messaggio cattolico del peccato sulla masturbazione... Se i genitori ci tengono glie lo spiegheranno o li manderanno al corso del parroco....

Se fosse altrimenti dovremmo anche permettere che nelle scuole venga insegnato il creazionismo o l'eliocentrismo perchè qualche credente pretende di educare i figli in una campana di vetro, isolandoli dal peccaminoso pensiero moderno

shambler1
05-09-2007, 18:48
Comunque , molti sembrano dare in escandescenza quando gli si fa presente che forse esistono gruppi di pressioni che muovono la società nella direzione da loro voluta..come dire :" se a me una cosa mi piacere, allora è avvenuta spontaneamente e senza interferenze".
Non è vero , gruppi di pressione esistono e lo dimostra la risoluzione sull'omofobia , giusta o no che sia. Non è che è avvenuto spontamentamente..anche la derubricazione dell'omosessualità dalle patologie, non è stato un momento di illuminazione..è un stato un lavoro di lobby e c'è stata una votazione .

http://www.modernstudies.org.uk/press.htm
Poi è ovvio che non è te lo dicono in televisione no? Si vede dai risultati.
Non vedo cosi si sia di cosi clamoroso...l'esistenza dei gruppi di pressione nessuno lo nega .
Per esempio: qui parlano apertamente di lobby gay http://www.queerblog.it/tag/lobby+gay
scrivetegli che le lobby gay non esistono :p

shambler1
05-09-2007, 18:49
A parte il fatto che le preoccupazioni cattoliche sono piuttosto campate in aria visto che educazione sessuale non si fa...:D L'educazione oltre ai valori fondanti della società deve adeguarsi alla conoscenza scentifica (che anche se non perfetta è ciò che di piu affidabile e neutro si possa scegliere)
Non credo che da nessuna parte si chieda che l'educazione sessuale sia un incitamento al sesso libero.

Concretamente, sulla masturbazione ci sono una valanga di verità scientifiche rriconosciute universalmente. E una miriade di cavolate e leggende metropolitane che circolano tra gli adolescenti... L'educazione sessuale servirebbe a fare un po' di chiarezza e credo anche a svelenire una morbosità stupida e dannosa...

Non vedo perchè la scuola dovrebbe preoccuparsi di veicolare il messaggio cattolico del peccato sulla masturbazione... Se i genitori ci tengono glie lo spiegheranno o li manderanno al corso del parroco....

Se fosse altrimenti dovremmo anche permettere che nelle scuole venga insegnato il creazionismo o l'eliocentrismo perchè qualche credente pretende di educare i figli in una campana di vetro, isolandoli dal peccaminoso pensiero moderno
Si ma i ragazzini si masturbano da soli senza che gli proiettino il filmino spiegandogli con anni di anticipo come si fa.

Fritz!
05-09-2007, 19:01
Comunque , molti sembrano dare in escandescenza quando gli si fa presente che forse esistono gruppi di pressioni che muovono la società nella direzione da loro voluta..come dire :" se a me una cosa mi piacere, allora è avvenuta spontaneamente e senza interferenze".
Non è vero , gruppi di pressione esistono e lo dimostra la risoluzione sull'omofobia , giusta o no che sia. Non è che è avvenuto spontamentamente..anche la derubricazione dell'omosessualità dalle patologie, non è stato un momento di illuminazione..è un stato un lavoro di lobby e c'è stata una votazione .

http://www.modernstudies.org.uk/press.htm
Poi è ovvio che non è te lo dicono in televisione no? Si vede dai risultati.
Non vedo cosi si sia di cosi clamoroso...l'esistenza dei gruppi di pressione nessuno lo nega .
Per esempio: qui parlano apertamente di lobby gay http://www.queerblog.it/tag/lobby+gay
scrivetegli che le lobby gay non esistono :p

I gruppi di pressione e di interesse esistono e sono costituenti ogni democrazia

Dire che esiste un complotto per l'instaurazione del comunismo perverso polimorfo è una mistificazione

Cosi come affermare che una organizzazione che si occupa di informazione sanitaria sulla sessualità fa propaganda a favore della pedofilia è diffamazione

Nessuno ha detto "non esistono gruppi di pressione"

Tu affermi esistono lobbies, anzi esiste una grande lobby mondiale, con lo scopo di snaturare e la sessualità umana, che propaganda la pedofilia, l'omosessualià, e che va in giro a mostrare filmati porno ai bambini.
Tutte le cose che affermi sono completamente false

E non te la puoi certo cavare dicendo "eh ma guarda che le lobby esistono"

Nessuno dei fatti da te esposti esiste.

Fritz!
05-09-2007, 19:02
Si ma i ragazzini si masturbano da soli senza che gli proiettino il filmino spiegandogli con anni di anticipo come si fa.

Anni di anticipo?

Sta fissazione coll'educazione sessuale all'asilo è tua e solamente tua.

E i corsi di educazione sessuale non sono proiezioni di film pornografici...

shambler1
05-09-2007, 19:10
Certo che non esiste una lobby mondiale con sede su marte, esistono diversi gruppi variamente potenti e influenti e tra loro spesso coordinati
leggetevi questo pdf
http://www.avvenireonline.it/NR/rdonlyres/F3672C2D-1FF9-4D60-82CD-AAA2D96DCB86/0/03gennaio2007FAM2.pdf

inoltre , la "liberazione sessuale" come mezzo per arrivare al socialismo , è un leit motive degli anni 60-70 che solo di recente è stato accantonato però quel genere di ideologia è dura a morire e da i suoi frutti , in forma diversa, anche nei decenni successivi.
Non che la realtà coincida con i comunicati dei PR e tutto avviene in modo lineare e soprattutto dichiarato prima.

shambler1
05-09-2007, 19:11
Si, perchè la morale sessuale per i maschi è molto meno marcata. Qualsiasi studio sulla realizzazione sessuale femminile mostra come nei paesi di religione abramitica il tasso di realizzazione sia assai basso, molto + che altrove. Per quanto riguarda il cristianesimo, meglio il protestantesimo europeo (in generale) del cattolicesimo. E' un vero dramma sociale avere ragazze che a 20 anni e più non si sono mai masturbate, la cosa pregiudica il loro equilibrio psico-fisico e di coppia per l'impossibilità di guidare il partner nel raggiungimento del proprio orgasmo, molto + complesso di quello maschile da molti punti di vista.
Non sono cose da sottovalutare che evidenziano come siano necessari eccome corsi di educazione sessuale, come il programma sulla tv pubblica in onda alle 24 in Spagna da un annetto.
Le ragazze non si mastubano? Ma come si fa a credere a queste cose, dai..:muro: non scadiamo nel ridicolo..

Fritz!
05-09-2007, 19:12
Certo che non esiste una lobby mondiale con sede su marte, esistono diversi gruppi variamente potenti e influenti e tra loro spesso coordinati
leggetevi questo pdf
http://www.avvenireonline.it/NR/rdonlyres/F3672C2D-1FF9-4D60-82CD-AAA2D96DCB86/0/03gennaio2007FAM2.pdf

inoltre , la "liberazione sessuale" come mezzo per arrivare al socialismo , è un leit motive degli anni 60-70 che solo di recente è stato accantonato però quel genere di ideologia è dura a morire e da i suoi frutti , in forma diversa, anche nei decenni successivi.
Non che la realtà coincida con i comunicati dei PR e tutto avviene in modo lineare e soprattutto dichiarato prima.

Insomma, nel nuovo millennio i comunisti non mangiano piu i bambini, ma li stuprano

shambler1
05-09-2007, 19:16
Insomma, nel nuovo millennio i comunisti non mangiano piu i bambini, ma li stuprano

Ma tu sei d'accordo con l'analisi di Mieli ? Tanto per sapere.. una volta, quello era un concetto progressista molto in voga.
Poi , per fortuna negli anni 80 l'idea è stata accantonata, al meno al livello di dibattito pubblico.

Fritz!
05-09-2007, 19:24
Ma tu sei d'accordo con l'analisi di Mieli ? Tanto per sapere.. una volta, quello era un concetto progressista molto in voga.
Poi , per fortuna negli anni 80 l'idea è stata accantonata, al meno al livello di dibattito pubblico.

Il fatto che tu debba mistificare in modo così evidente le idee che tu consideri "avversarie" (o nemiche),( tra l'altro facendo un calderone indistinto ne quale qualunque idea o persona meno reazionaria del kukux clan finisce a far parte del comunismo polimorfico pedofilo) ha come esito di rendere solo piu inconsistenti le tue , deboli, tesi

shambler1
05-09-2007, 19:31
Il fatto che tu debba mistificare in modo così evidente le idee che tu consideri "avversarie" (o nemiche),( tra l'altro facendo un calderone indistinto ne quale qualunque idea o persona meno reazionaria del kukux clan finisce a far parte del comunismo polimorfico pedofilo) ha come esito di rendere solo piu inconsistenti le tue , deboli, tesi

Si, avversarie: la sessualizzazione dei bambini come mezzo per arrivare al comunismo oppure una versione molto soft , è una ideologia che avverso. Mi spiace.

lowenz
05-09-2007, 19:32
Si, avversarie: la sessualizzazione dei bambini come mezzo per arrivare al comunismo oppure una versione molto soft , è una ideologia che avverso. Mi spiace.
OK, ora è colpa del comunismo.

Vabbè, speranze non ce ne sono :D

shambler1
05-09-2007, 19:32
Fosse anche "solo" il 30% è responsabilità anche tua se questo accade.
E' ormai talmente evidente che non sai assolutamente di cosa stai parlando che è del tutto inutile discutere.

Saluti
Il 30 % delle ragazze non si masturba prima dei 20 anni ed è in parte colpa mia, dovrei mettere questa frase surreale come firma :D

Fritz!
05-09-2007, 19:36

buon per te

io avverso la secessione delle lune di Urano dall'Impero galattico dei Garagami

shambler1
05-09-2007, 19:38
OK, ora è colpa del comunismo.

Vabbè, speranze non ce ne sono :D
Non rispondo, siamo in faida, ricordi? :)

shambler1
05-09-2007, 19:53
buon per te

io avverso la secessione delle lune di Urano dall'Impero galattico dei Garagami

Ironia ? :confused:

riposto: :)
E' stato ristampato, per i tipi della Feltrinelli, il saggio "Elementi di critica omosessuale" scritto da Mario Mieli (1952-1983) e pubblicato la prima volta dalle Edizioni Einaudi nel 1977.

Il testo, un Manifesto della "politica dell'esperienza" che all'epoca conobbe una diffusione limitata all'interno del circuito politico omosessualista in Italia a all'estero, "rimane a tutt'oggi il più importante saggio teorico prodotto in Italia nell'area del movimento di liberazione omosessuale", come scrive il redattore de "Il manifesto" Gianni Rossi Barilli curatore, insieme a Paola Mieli, della nuova edizione del saggio. "La proposta di Mieli illustrata nel libro( ...) è un'utopia da vivere partendo dal presupposto che la liberazione dell'Eros nelle sue forme neglette e represse è il solo vero antidoto al predominio mortifero della Norma e del capitalismo", tesi "oggi, ancora più di ieri, in sintonia con linee di evoluzione culturale e sociale".

Il prof. Tim Dean psicoanalista dell'Università di Buffalo, nel suo contributo in appendice, basandosi sul modello libertario della sessualità gay, nota: "nel processo politico di ristrutturazione della società (...) Mieli non esita a includere nel suo elenco di esperienze redentive la pedofilia, la necrofilia e la coprofagia" - e -"ridefinisce drasticamente il comunismo descrivendolo come riscoperta dei corpi (...) In questa comunicazione alla Bataille di forme materiali, la corporeità umana entra liberamente in relazioni egualitarie multiple con tutti gli esseri della terra, inclusi "i bambini e i nuovi arrivati di ogni tipo, corpi defunti, animali, piante, cose." annullando "democraticamente" ogni differenza non solo tra gli esseri umani ma anche tra le specie.

A questa rivoluzione sociale sono di ostacolo i valori famigliari naturali e cristiani, liquidati da Mieli come "pregiudizi di certa canaglia reazionaria" che, trasmessi con l'educazione, hanno la colpa di "trasformare il bambino in adulto eterosessuale".

I bambini, secondo quello che sembra il pensiero di Mieli, possono però "liberarsi" e trovare la realizzazione della loro "perversità poliforme" grazie anche ai pedofili, specie se omosessuali: "Noi checche rivoluzionarie sappiamo vedere nel bambino ... l'essere umano potenzialmente libero. Noi, si, possiamo amare i bambini. Possiamo desiderarli eroticamente rispondendo alla loro voglia di Eros, possiamo cogliere a viso e a braccia aperte la sensualità inebriante che profondono, possiamo fare l'amore con loro. Per questo - sentenzia Mieli - la pederastia è tanto duramente condannata: essa rivolge messaggi amorosi al bambino che la società invece, tramite la famiglia, traumatizza, educastra, nega".

E c'erano esperienze di questo genere , negli anni 70, di "liberazione sessuale" , se tu non lo sai che devo dirti? Informati. Poi , questa maniera di argomentare per cui se qualcosa non è pubblicizzato per via diretta in tv , è come se non esistesse.

Senza Fili
05-09-2007, 20:00

Vedi, tu puoi credere anche agli elfi o alla Befana, il problema è che tu pretendi che tutti credano a ciò che credi tu...c'era una mia collega che sosteneva di parlare con la nonna morta, e a volte con la Madonna, però non aveva l'arroganza di ripetere a tutti all'infinito che dovevano crederle, era una sua convinzione che finiva lì, non andava in loop raccontando, dal vivo o su internet, questa storia per cercare di convincere la gente.

shambler1
05-09-2007, 20:03
Per favore , non provare a fare dell'ironia, non ci sei tagliato. :)

Fritz!
05-09-2007, 20:04
Ironia ? :confused:

riposto: :)

E c'erano esperienze di questo genere , negli anni 70, di "liberazione sessuale" , se tu non lo sai che devo dirti? Informati. Poi , questa maniera di argomentare per cui se qualcosa non è pubblicizzato per via diretta in tv , è come se non esistesse.

Ma che palle

Qua hai postato una serie di falsità clamorosamente senza fondamento

Non hai degnato di risposta i miei interventi che commentavano il materiale da te postato, in compenso porti come "prova" il fatto che mieli diceva di essere coprofago

Se ti assilla così tanto il soggetto apri un 3d sulla coprofagia di Mieli

Ma qua non si parla d politiche educaive in germania

shambler1
05-09-2007, 20:17
Non hai degnato di risposta i miei interventi che commentavano il materiale da te postato, in compenso porti come "prova" il fatto che mieli diceva di essere coprofago
http://www.culturagay.it/cg/biografia.php?id=39
non è che lo "diceva"
E' notoriamente coprofago, e dopo una esibizione all'Ompo's durante la quale lascia tutti i presenti a bocca.... accuratamente chiusa per aver pasteggiato con la "sua" e "quella" del suo cane, Dario Bellezza ironizzerà: "A Mario non è rimasto altro che mangiar la merda, per far parlare di sé").

comunque a parte il caso umano di Mieli , è proprio la cultura di fondo che io contesto.
Qui mi sono accorto che è inutile fare paragoni arditi che sarebbero non capiti e usati per fare della goffa "ironia" però è innegabile che parecchi leit motive di quegli anni siano stati reciclati .
Ecco, il corso sulla masturbazione femminile che sarebbe necessario perchè molte ragazze non si mastubano ( concetto direi surreale ma fortemente ideologico) è una prova.
Senza offesa per nessuno ma è un concetto di quegli anni , rimasticato e riproposto.

Fritz!
05-09-2007, 20:23
http://www.culturagay.it/cg/biografia.php?id=39
non è che lo "diceva"

comunque a parte il caso umano di Mieli , è proprio la cultura di fondo che io contesto.
Qui mi sono accorto che è inutile fare paragoni arditi che sarebbero non capiti e usati per fare della goffa "ironia" però è innegabile che parecchi leit motive di quegli anni siano stati reciclati .
Ecco, il corso sulla masturbazione femminile che sarebbe necessario perchè molte ragazze non si mastubano ( concetto direi surreale ma fortemente ideologico) è una prova.
Senza offesa per nessuno ma è un concetto di quegli anni , rimasticato e riproposto.

I tuoi piu che paragoni arditi son provocazione senza arte ne parte

Se vuoi parlare di mieli aprici un 3d, ma non ha senso tirarlo in ballo a sproposito, regolarmente ogni volta che cadi nel ridicolo

shambler1
05-09-2007, 20:29
L'avrò citato qualche volta ma NON per suscitare il lludibrio con la vicenda della cacca , come argomento nel discorso generale.
Forse tu conoscevi Mieli ma quasi tutti gli utenti non lo avevano mai nemmeno sentito nominare, quindi è utile come citazione.

Mieli è stato molto importante, a tutt'oggi i circoli omosessuali italiani portano il suo nome. Per cui il suo pensiero filosofico non è ininfluente.

Comunque se vi volete divertire ho trovato un pdf di un sito cattolico o presunto tale, che tratta appunto di strategie mediatiche.
Il sito ha una posizione ben precisa, non è o non finge di essere neutro rispetto all'argomenti
http://www.alleanzacattolica.org/indici/articoli/marchesinir327.htm

lowenz
05-09-2007, 20:34
Non rispondo, siamo in faida, ricordi? :)
Cosa c'entra, la faida riguarda attacchi personali, non certo constatazioni.

In questo caso hai legato "sesso" a comunismo, dimenticando che negli stati comunisti vigeva una morale quasi cattolica per quanto concerne la sessualità.

Quindi la constatazione di questo presunto legame sesso-comunismo è sbagliata.

Kharonte85
05-09-2007, 20:37

Bah...ho il forte sospetto che l'autrice abbia (oltre ad una scarsa conoscenza di pedagogia e psicologia) assunto un punto di vista inutilmente tendenzioso ed esagerato...ne è la riprova il fatto che le definizioni che ci da di alcuni termini sono sbagliatissime.

shambler1
05-09-2007, 20:43
Cosa c'entra, la faida riguarda attacchi personali, non certo constatazioni.

In questo caso hai legato "sesso" a comunismo, dimenticando che negli stati comunisti vigeva una morale quasi cattolica per quanto concerne la sessualità.

Quindi la constatazione di questo presunto legame sesso-comunismo è sbagliata.

No, se siamo in faida è opportuno evitare qualsiasi scambio.
Riposto dal pdf che ho precentemente linkato
famiglia per sempre, solida,
costruita per durare viene
scoraggiata e mortificata dalla
grande maggioranza dei mass
media. È un rigurgito di
vittimismo cattolico o c’è del
vero? Di sicuro, i segnali inquietanti e
imbarazzanti abbondano. Uno dei
più clamorosi, anche se all’apparenza
non sollevò clamore alcuno, appare
sul Corriere della sera il 13 settembre
2005. In quei giorni è in costruzione
il programma dell’Unione, data per
netta favorita alle elezioni politiche
della primavera successiva. Il 12
settembre Romano Prodi rilascia una
dichiarazione in cui alcuni
intravedono un’apertura sul tema dei
Pacs. Sulla prima pagina del Corriere,
accanto alla notizia relativa a Prodi,
nella spalla che di solito ospita un
parere autorevole, compare un
commento dell’intellettuale francese
Jacques Attali intitolato: "Nuove
relazioni. Monogami. Siamo l’ultima
generazione". Attali avanza delle
previsioni per l’immediato futuro. Il
suo tono inequivocabile non conosce
condizionali. Attali descrive eventi
ineluttabili, con lo stesso piglio
gelido e sicuro di un rivoluzionario
ottocentesco: «La monogamia, che è
in realtà solo un’utile convenzione
sociale, non durerà in eterno (…).
Così come molte società accettano
ora la possibilità di relazioni d’amore
successive, presto riterremo accettabili
e legali relazioni simultanee. Sarà
possibile per uomini e donne avere
legami con diverse persone che a loro
volta avranno altri partner. Alla lunga
riconosceremo che è umano amare
più persone allo stesso tempo».
A stupire e preoccupare non è il
pensiero in sé di Attali, che mira a
smantellare la famiglia dichiarandola
semplicemente superata dalla storia.
A stupire è la sua collocazione: sulla
prima pagina del quotidiano più
letto e diffuso in Italia, come se
esprimesse la posizione della
direzione. In realtà un
contraddittorio ci sarà. Quasi due
mesi dopo, il 7 novembre, nella sua
rubrica in prima pagina del lunedì
Francesco Alberoni "replica" di fatto
ad Attali, pur senza mai nominarlo.
La sua previsione? «Non c’è nessuna
prova che avverrà. È un mito».
l vecchio mito del "comunismo
erotico", che risalirebbe addirittura
al culti dionisiaci, risalendo
all’utopia di Fourier per giungere alle
comuni degli anni Settanta. Roba
vecchiotta. Un rigurgito della storia.
Alberoni per un verso rasserena: non
prendete troppo sul serio quelli come
Attali, suggerisce. Ma per un altro
verso preoccupa: com’è possibile che
un vecchio mito screditato abbia
trovato una collocazione tanto
nobile, e priva di contraddittorio, sul
Corriere?
I
L

Fritz!
05-09-2007, 20:49
L'avrò citato qualche volta ma NON per suscitare il lludibrio con la vicenda della cacca , come argomento nel discorso generale.

Innanzitutto si tratta di un argomento che non c'entra una cippa
E' come discutere sulle abitudini vegetariane di hitler in un 3d sui crimini del nazismo

Secundis, hai citato questa storia in ogni 3d da te aperto
Che fosse un 3d sulle scuole inglese che obbligano gli alunni dell'asilo a mimare amplessi gay, o a militanti gay che mostrano filmini porno nelle scuole pubbliche o a genitori che decidono di crescere i figli come transessuali... mai è mancato il rimando alla coprofagia di Mieli

In ogni tuo 3d,poi, basta prendersi la briga di andare a guardare i link da te stesso proposto per vedere che il materiale CHE TU STESSO HAI POSTATO dice tutt'altro di quello che tu "denunci"

E regolarmente la figura di cacca di spinge a tirare in ballo la coprofagia di Mieli...

un lapsus freudiano per certi versi:D :D

Forse tu conoscevi Mieli ma quasi tutti gli utenti non lo avevano mai nemmeno sentito nominare, quindi è utile come citazione.

Mieli è stato molto importante, a tutt'oggi i circoli omosessuali italiani portano il suo nome. Per cui il suo pensiero filosofico non è ininfluente.

Mieli è stato piuttosto marginale, ha sostanzialmente rilevanza zero nel mondo occidentale.
Ha un minimo di rilevanza in Italia per il fatto che il tema dei diritti omosessuali in Italia è un deserto

Tutti i circoli omosessuali portano il suo nome? Ma proprio no
c'è UN SOLO circolo Mieli in Italia, che è quello di Roma (ma magari tu sei piu esperto di me in quanto a circoli gay)

Il circolo mario mieli di Roma è ben distinto dall'arcigay, col quale è praticamente in disaccordo su tutto e che ha portato avanti le idee dei diritti omosessuali in chiave anticapitalista (in cui, per essere chiari non c'è nessun apologia della pedofilia)

Poi ripeto se vuoi, aprici un 3d perchè qua non c'entra nulla

Mieli è stato un personaggio complesso, è stato rinchiuso dai suoi in manicomio e si è suicidato a 31 anni. E' un personaggio che va preso con le dovute pinze intellettuali

E la teorizzazione della liberazione omosessuale attraverso il marxismo è marginale in tutte le vicende del "movimento gay"... (basterebbe pensare a come se la passavano i gay nei paesi comunisti)

Ma è ovvio che a te non frega nulla di discutere del personaggio, ti interessa solo gettare fango, anzi merda, su chiunque non professi un'omofobia radicale come la tua...

Perchè se volessi davvero discutere di quello cadrebbe immediatamente la tua assimilizzazione tra marxismo, diritti gay, gomblotto contro il papa ecc.

shambler1
05-09-2007, 21:03
E la teorizzazione della liberazione omosessuale attraverso il marxismo è marginale in tutte le vicende del "movimento gay"... (basterebbe pensare a come se la passavano i gay nei paesi comunisti) Non è affatto vero. Dopo gli anni 90 la componente marxista è stata ( in apparenza ) marginale rispetto a quella , diciamo cosi, di pubbliche relazioni, però non siamo in un mondo dove tutto è perfettamente dichiarato e le persone hanno ruoli ben precisi . Ci sono movimenti di ampia portata che convergono su alcuni e alleanze che si creano e si disfano quando non servono più.
Entriamo nello specifico: non c'era apologia della pedofilia? Allora chi ha riportato il passaggio se lo deve essere inventata di sana pianta.
Certo, pedofilia come strumento di lotta politica, non come fine in questo.
Poi se vogliamo andare a sindacare qualche commistione c'è stata
Ilga (International Lesbian and Gay Association) ha
visto recentemente accolta la richiesta di accredito
presso le Nazioni Unite, malgrado il parere negativo
della Commissione Onu che vigila sulle Organizzazioni
non governative (Ong).
A concedere lo status consultivo all’Ilga è stato l’Ecosoc
(il Consiglio Economico e Sociale dell’Onu) dopo che
per molti anni tale richiesta era stata respinta.
Il motivo dei precedenti rifiuti sta nel fatto che l’Ilga (che
si autodefinisce Federazione globale di organizzazioni e
individui che promuovono i diritti dei gay) contava tra i
suoi associati la principale organizzazione statunitense
per la promozione della pedofilia, il Nambla (North
American Man/Boy Love Association). L’Ilga sostiene di
aver espulso l’organizzazione affermando che «tali gruppi
si erano associati all’Ilga nella fase iniziale dello sviluppo
dell’Ilga, quando non c’erano ancora procedure rigorose
di scrutinio per le associazioni che richiedevano di
aderire». Insomma, le organizzazioni pedofile sarebbero
sfuggite al controllo. Solo recentemente però il Nambla è
stato ufficialmente espulso, ma la Commissione Onu che
vigila sulle Ong ha mantenuto il suo parere negativo
sull’accredito dell’Ilga perché, pur richiesta, questa
associazione continua a rifiutarsi di condannare
esplicitamente i rapporti pedofili. Alla fine però l’Ecosoc
ha deciso di ignorare questo parere: a favore
dell’accredito hanno votato 23 Paesi, 16 sono stati i
contrari, dieci gli astenuti.
L’
perchè era un periodo , appunto , politicizzato; poi la società ha rifiutato l'idea che "fare sesso" coi bambini fosse una cosa di libertà e questi legami imbarazzanti sono stati scissi.

Ora, non sostengo che ci sia una organizzazione di pedofili gay a decidere per la politica sanitaria ma penso comunque che certi echi di politiche libertarie pansessuali (come ha scritto un utente prima) da opporre alla religione..quelle si che ci sono ed è disonesto mascherarle da progresso spontaneo e privo di una propria volontà.
E comunque mi sono stufato di questo chiagnere sulla mia presunta omofobia.
Con me non attacca, io non mi sento in colpa e non ho bisogno di premettere che "amo i gay" prima di iniziare un discorso.
Io tratto con le singole persone , gay o non gay, non con i gay come popolo eletto verso cui accostarsi con un misto di venerazione o timore.
Non si capisce per quale motivo criticare il comportamento di taluni gruppi o organizzazioni debba essere visto come una orrenda blasfemia.

lowenz
05-09-2007, 21:03
No, se siamo in faida è opportuno evitare qualsiasi scambio.
E chi l'ha detto? :confused:
Io non ho nulla contro la tua persona (che trovo estremamente acuta e simpatica se ha creato il forum della Loggia Cricetale :D), però se vieni a dire cose del tipo "indirizzamento alla bisessualità voluto dai neocomunisti", non posso che dire :boh: :muro:

shambler1
05-09-2007, 21:06
E chi l'ha detto? :confused:
Io non ho nulla contro la tua persona (che trovo estremamente acuta e simpatica se ha creato il forum della Loggia Cricetale :D), però se vieni a dire cose del tipo "indirizzamento alla bisessualità voluto dai neocomunisti", non posso che dire :boh: :muro:
Non dire niente allora e leggiti un pò del materiale che ho postato. :) , ci sono sono dei pezzi, altri mancano ma una forma complessiva si intravede.

lowenz
05-09-2007, 21:12
Non dire niente allora e leggiti un pò del materiale che ho postato. :) , ci sono sono dei pezzi, altri mancano ma una forma complessiva si intravede.
Bisogna fare attenzione a non cercare TROPPO di vederla la forma, altrimenti si finisce col vedere un castello in una nuvola ;)

Fritz!
05-09-2007, 21:15
Non è affatto vero. Dopo gli anni 90 la componente marxista è stata ( in apparenza ) marginale rispetto a quella , diciamo cosi, di pubbliche relazioni, però non siamo in un mondo dove tutto è perfettamente dichiarato e le persone hanno ruoli ben precisi . Ci sono movimenti di ampia portata che convergono su alcuni e alleanze che si creano e si disfano quando non servono più.

Scusami
qua tu parli di associazioni e persone che ovviamente non conosci

E affermi che anche se non dicono di essere comunisti sotto sotto lo sono

E vorresti pure una risposta?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Entriamo nello specifico: non c'era apologia della pedofilia? Allora chi ha riportato il passaggio se lo deve essere inventata di sana pianta.
Certo, pedofilia come strumento di lotta politica, non come fine in questo.
Poi se vogliamo andare a sindacare qualche commistione c'è stata
Il circolo mario mieli non ha mai fatto apologia o propaganda di pedofilia, se hai informazioni diverse cirscostanziale

Altrimenti, come credo, siamo sempre nel solito campo della diffamazione e dell'ingenuo tentativo di inserire il solito pregiudizio pedofilia omosessualità

perchè era un periodo , appunto , politicizzato; poi la società ha rifiutato l'idea che "fare sesso" coi bambini fosse una cosa di libertà e questi legami imbarazzanti sono stati scissi.
Eccerto negli anni 70 vigeva la pedofilia libera

e tra gli slogan di quegli anni oltre a "fantasia al potere"o "no all'imperialismo delle multinazionali" c'era pure "viva la fregna giovane"... anzi scusa le chiappe, dimenticavo che per te omosessualità è prerogativa maschile

Ora, non sostengo che ci sia una organizzazione di pedofili gay a decidere per la politica sanitaria ma penso comunque che certi echi di politiche libertarie pansessuali (come ha scritto un utente prima) da opporre alla religione..quelle si che ci sono ed è disonesto mascherarle da progresso spontaneo e privo di una propria volontà.
L'utente di prima ha solo parlato di mastrbazione femminile
Il tuo inserirlo nella solita zolfa para pedofila è la solita calunnia shambleriana
Quanto all'ilga è una polemica sul nulla

E comunque mi sono stufato di questo chiagnere sulla mia presunta omofobia.
Con me non attacca, io non mi sento in colpa e non ho bisogno di premettere che "amo i gay" prima di iniziare un discorso.
Io tratto con le singole persone , gay o non gay, non con i gay come popolo eletto verso cui accostarsi con un misto di venerazione o timore.
Non si capisce per quale motivo criticare il comportamento di taluni gruppi o organizzazioni debba essere visto come una orrenda blasfemia.
Ancora la solita zolfa shambleriana passo secondo
Di fronte alla mancanza piu totale di sostanza si parte con il vittimismo

shambler1
05-09-2007, 21:29
ma chi ha quelle cose? Stai volutamente distorcendo.
Che dovrei fare? Puntualizzare tutto di nuovo? Il Circolo non l'ha fatta , Mieli a quando pare Si e con un preciso significato politico. Che poi durante gli anni 70 questi dibattiti non esistevano , lo dici tu. C'erano perfino diversi film scabrosi sull'argomento e tanti dibattiti più o meno colti,

Alberto Sordi ci fa la parodia col film del nonno che si ingroppa la nipotina.
e infine, l'utente di sopra era allarmato per il grave fatto che , per colpa della religione e mia , il 30% delle ragazze non si masturba prima dell'età adulta..che vogliamo dire? C'è un pizzichino di ideologia in quella frase?

Senza Fili
05-09-2007, 21:31
Innanzitutto si tratta di un argomento che non c'entra una cippa
E' come discutere sulle abitudini vegetariane di hitler in un 3d sui crimini del nazismo

Secundis, hai citato questa storia in ogni 3d da te aperto
Che fosse un 3d sulle scuole inglese che obbligano gli alunni dell'asilo a mimare amplessi gay, o a militanti gay che mostrano filmini porno nelle scuole pubbliche o a genitori che decidono di crescere i figli come transessuali... mai è mancato il rimando alla coprofagia di Mieli

In ogni tuo 3d,poi, basta prendersi la briga di andare a guardare i link da te stesso proposto per vedere che il materiale CHE TU STESSO HAI POSTATO dice tutt'altro di quello che tu "denunci"

E regolarmente la figura di cacca di spinge a tirare in ballo la coprofagia di Mieli...

un lapsus freudiano per certi versi:D :D

Mieli è stato piuttosto marginale, ha sostanzialmente rilevanza zero nel mondo occidentale.
Ha un minimo di rilevanza in Italia per il fatto che il tema dei diritti omosessuali in Italia è un deserto

Tutti i circoli omosessuali portano il suo nome? Ma proprio no
c'è UN SOLO circolo Mieli in Italia, che è quello di Roma (ma magari tu sei piu esperto di me in quanto a circoli gay)

Il circolo mario mieli di Roma è ben distinto dall'arcigay, col quale è praticamente in disaccordo su tutto e che ha portato avanti le idee dei diritti omosessuali in chiave anticapitalista (in cui, per essere chiari non c'è nessun apologia della pedofilia)

Poi ripeto se vuoi, aprici un 3d perchè qua non c'entra nulla

Mieli è stato un personaggio complesso, è stato rinchiuso dai suoi in manicomio e si è suicidato a 31 anni. E' un personaggio che va preso con le dovute pinze intellettuali

E la teorizzazione della liberazione omosessuale attraverso il marxismo è marginale in tutte le vicende del "movimento gay"... (basterebbe pensare a come se la passavano i gay nei paesi comunisti)

Ma è ovvio che a te non frega nulla di discutere del personaggio, ti interessa solo gettare fango, anzi merda, su chiunque non professi un'omofobia radicale come la tua...

Perchè se volessi davvero discutere di quello cadrebbe immediatamente la tua assimilizzazione tra marxismo, diritti gay, gomblotto contro il papa ecc.

*

^TiGeRShArK^
05-09-2007, 21:35
Io ho riportato un articolo che ha dei punti di interesse nonchè i riferimenti culturali ..sulla storia di Buttiglione l'unica cosa immonda è la motivazione per cui lo hanno segato..perchè era cattolico. poi lui si ha premesso che non avrebbe lasciato che la sua religione influisse sul suo ruolo ( gli altri col cazzo che distinguono tra ideologia e politica) ma lo hanno segato lo stesso.
Strano io la ricordavo *lievemente* diversa la storia:

ALL'ORIGINE DELLA BOCCIATURA - Il voto si è reso necessario dal momento che non era stato raggiunto un compromesso tra i popolari e i socialisti sul via libera del Parlamento europeo al commissario Ue italiano designato, Rocco Buttiglione, che dal primo novembre doveva diventare responsabile alla Giustizia, Libertà e Sicurezza.
Dopo le dichiarazioni rese nelle audizioni a Bruxelles dal candidato italiano sui diritti di gay, donne e immigrati la Commissione si era infatti spaccata con i componenti del centrosinistra da una parte e i Popolari dall'altra. Una frattura che si è rivelata non sanabile.

Buttiglione si imbarca, perdipiù parlando in inglese, in una sottile distinzione etico-filosofica tra «la morale» e il «diritto». «Come cattolico considero l' omosessualità un peccato, ma non un crimine. La mia è una posizione morale che non incide sui diritti che devono essere riconosciuti a tutti». E' la fase più critica nel pomeriggio del Professore, che viene attaccato anche dal Pse. Interviene un' altra olandese, la socialista Edith Mastenbroek, 29 anni in campo contro i 56 del ministro italiano. «Lei ci chiede un atto di fede», dice la parlamentare, mentre Buttiglione pattina ancora sul latino, per dire che non esiste un «matrimonio» tra persone dello stesso sesso.

e ti assicuro ke la ricordo piuttosto bene xkè disse praticamente le medesime cose in una trasmissione su BBCworld chiamata "HardTalk" in cui cadeva sempre in cotraddizione tra il suo "essere cattolico" e il suo "essere politico".
Ma sicuramente sarò io ad aver sognato o a non aver capito il suo inglese :rolleyes:

Fritz!
05-09-2007, 21:43
ma chi ha quelle cose? Stai volutamente distorcendo.
Che dovrei fare? Puntualizzare tutto di nuovo? Il Circolo non l'ha fatta , Mieli a quando pare Si e con un preciso significato politico. Che poi durante gli anni 70 questi dibattiti non esistevano , lo dici tu. C'erano perfino diversi film scabrosi sull'argomento e tanti dibattiti più o meno colti,

C'erano... mi pare...

Appunto il nulla velato di ossessione

e infine, l'utente di sopra era allarmato per il grave fatto che , per colpa della religione e mia , il 30% delle ragazze non si masturba prima dell'età adulta..che vogliamo dire? C'è un pizzichino di ideologia in quella frase?[/QUOTE]

Che ti piaccia o no il femminismo e la liberazione sessuale sono fenomeni sociologici che hanno avuto effetti profondi nella società

Se tu preferisci un mondo patriarcale in cui la donna sta a casa a scodellare bambini e non studia, in cui l'adulterio è reato penale, gli omosessuali vengono perseguitati e ai ragazzini si fa terrorismo psicologico contro la masturbazione.... beh libero tu di avere le tue idee da cavernicolo

Ma mi sono rotto del tuo dare del pedofilo al prossimo

Sei un represso ossessionato, è inutile discutere con te. Il tuo problema è psicologico, forse sei una checca repressa che non si accetta ed è piena ossessioni
Forse dovresti farmi pena
ma mi son rotto le balle

shambler1
05-09-2007, 21:46
Strano io la ricordavo *lievemente* diversa la storia:

e ti assicuro ke la ricordo piuttosto bene xkè disse praticamente le medesime cose in una trasmissione su BBCworld chiamata "HardTalk" in cui cadeva sempre in cotraddizione tra il suo "essere cattolico" e il suo "essere politico".
Ma sicuramente sarò io ad aver sognato o a non aver capito il suo inglese :rolleyes:
Si ma Buttiglione non aveva detto che da cattolico avrebbe impedito i matrimoni gay..ha detto qualcosa tipo :" sono cattolico ma sono affari miei e quindi non agirò in base ai miei principi etici" , non aveva capito che nel parlamento tollerante e moderno tutti devono avere le stesse identiche idee di modernità , altrimenti non ci possono mettere piede.
Sono impuri e trogloditi.
Paradossalmente se il filosofo ( è filosofo..) avesse ribadito la sua posizione con fermezza invece di scusarsi per le sue idee dissonanti ,per le sua religione (altro che testimonianza di fede come i primi cristiani :D) magari avrebbe avuto maggiore successo.

^TiGeRShArK^
05-09-2007, 21:47
Che ti piaccia o no il femminismo e la liberazione sessuale sono fenomeni sociologici che hanno avuto effetti profondi nella società

Se tu preferisci un mondo patriarcale in cui la donna sta a casa a scodellare bambini e non studia, in cui l'adulterio è reato penale, gli omosessuali vengono perseguitati e ai ragazzini si fa terrorismo psicologico contro la masturbazione.... beh libero tu di avere le tue idee da cavernicolo

Ma mi sono rotto del tuo dare del pedofilo al prossimo*

Sei un represso ossessionato, è inutile discutere con te. Il tuo problema è psicologico, forse sei una checca repressa che non si accetta ed è piena ossessioni
ma mi son rotto le balle
*però quando si tratta di preti pedofili allora stranamente sono dei pedofili che si sono trasformati in preti per accalappiare i bambini, xkè x definizione i preti non possono essere pedofili (come tutte le altre categorie di esseri umani in cui esiste la pedofilia). :rolleyes:
Io onestamente mi inkazzo molto di + per dei preti pedofili ke vengono coperti dalla curia e semplicemente spostati in un'altra parrocchia (vedasi "le jene") liberissimi di continuare le loro "sane" abitudini.
Ma qui pare ke il vero problema sia un sito di un'azienda tedesca che espone la sessualità agli A-D-O-L-E-S-C-E-N-T-I. :rolleyes:

shambler1
05-09-2007, 21:50
C'erano... mi pare...

Appunto il nulla velato di ossessione

e infine, l'utente di sopra era allarmato per il grave fatto che , per colpa della religione e mia , il 30% delle ragazze non si masturba prima dell'età adulta..che vogliamo dire? C'è un pizzichino di ideologia in quella frase?

Ma mi sono rotto del tuo dare del pedofilo al prossimo

ma mi son rotto le balle
Tu argomenti insultando, calunniando e distorcendo volontariamente i pensieri altri , alla fine reagendo rabbiosamente quando vieni smentito.
Tipico di chi ha una posizione "debole" che deve essere difesa guardando l'interlocutore in cagnesco o usando trucchi psicologici . Quando questi non funzionano , rovesciare il tavolo e andare in escandescenza.

^TiGeRShArK^
05-09-2007, 21:51
Si ma Buttiglione non aveva detto che da cattolico avrebbe impedito i matrimoni gay..ha detto qualcosa tipo :" sono cattolico ma sono affari miei e quindi non agirò in base ai miei principi etici" , non aveva capito che nel parlamento tollerante e moderno tutti devono avere le stesse identiche idee di modernità , altrimenti non ci possono mettere piede.
Sono impuri e trogloditi.
Paradossalmente se il filosofo ( è filosofo..) avesse ribadito la sua posizione con fermezza invece di scusarsi per le sue idee dissonanti ,per le sua religione (altro che testimonianza di fede come i primi cristiani :D) magari avrebbe avuto maggiore successo.
quindi...
mettiamo caso per assurdo..
un domani arriverà un qualcuno che dichiara apertamente le sue idee razziste e la superiorità della razza ariana...
però dice che lui non si fa influenzare dalla sue idee per espletare il suo compito...
Ovviamente tu lo voteresti senza alcuna remora semplicemente perchè ha detto ke lui non si fa influenzare dalle sue idee? :rolleyes:
Ma x favore shambler..
dovremmo sapere ke in quanto uomini TUTTI noi siamo influenzati dalle nostre idee nelle nostre azioni.
Se così non fosse non saremmo + umani ma saremmo delle macchine.

^TiGeRShArK^
05-09-2007, 21:52
Tu argomenti insultando, calunniando e distorcendo volontariamente i pensieri altri , alla fine reagendo rabbiosamente quando vieni smentito.
Tipico di chi ha una posizione "debole" che deve essere difesa guardando l'interlocutore in cagnesco o usando trucchi psicologici . Quando questi non funzionano , rovesciare il tavolo e andare in escandescenza.
:mbe:
ma veramente quello ke ha distorto la parola Jung traducendola con "bambini dell'asilo" anzikè adolescenti non mi pare lui... o sbaglio? :fagiano:

Fritz!
05-09-2007, 21:57

Tu non fai altro che postare calunnie e falsità piu totali

E pedantemente piangi alla intolleranza, ogni qual volta ti si fa notare che i fatti da te postati sono stronzate indicibili

Quanto alla mia rezione rabbiosa, ho solo deciso di dire quello che penso (in attesa della sospensione)

Sei francamente malato di ossessione compulsiva che riverberi in una visione ideologica del mondo totalmente fuori dalla realtà

Fatti curare le tue ossessioni

E con questo è l'ultima volta che ti prendo in considerazione, non ne vale la pena
Un dialogo con un malato terminale di alzeihmer è piu costruttivo che non dar corda ai tuoi complessi

addio

Lucrezio
05-09-2007, 22:13
Evidentemente non è possibile andare avanti con una discussione civile.
Vi biasimo tutti, molto ed indistintamente.
Shambler1, sembra che tu stia facendo tutto quanto in tuo potere per suscitare reazioni come questa:

ma mi son rotto le balle
Per la quale Fritz viene ovviamente sospeso 5 giorni per polemica personale.

Non puoi pretendere di saltare continuamente di palo in frasca, ignorando completamente le obiezioni *razionali* che ti vengono poste e urlando alla congiura delle lobby e di non essere poi oggetto di attacchi.
Preso atto di questo, la prossima volta che si verificherà una situazione simile, dovrò riflettere attentamente prima di decidere chi sospendere.
Ti consiglio una lettura del regolamento più approfondita, con particolare attenzione al punto

b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

dato che il tuo atteggiamente si può definire del tutto destabilizzante per il forum.
Se tutte le volte che intraprendi una discussione del genere finisce in polemica, forse non sono tutti gli altri utenti che sbagliano.
Oppure no?

Per tutti gli altri: l'atteggiamento di shambler, d'altra parte, non giustifica in nessun modo insulti o polemiche di qualsiasi tipo
Se non riuscite a controllarvi fate a meno di scrivere.