View Full Version : Collegare cuffie ad LCD
Ciao,
ho acquistato un TV Hdi della LG da 37" e mi sono accordo solo dopo un pò di tempo che non ha l'attacco per le cuffie. :doh:
Avendo un uscita RCA stereo, come potrei collegarle evitando il classico amplificatore? Esiste per caso un apparecchietto che mi permetterebbe il collegamento?
Grazie per l'aiuto.
Ciao Max! :)
Ciao,
ho acquistato un TV Hdi della LG da 37" e mi sono accordo solo dopo un pò di tempo che non ha l'attacco per le cuffie. :doh:
Avendo un uscita RCA stereo, come potrei collegarle evitando il classico amplificatore? Esiste per caso un apparecchietto che mi permetterebbe il collegamento?
Grazie per l'aiuto.
Ciao Max! :)
basta che prendi un adattatore da rca a jack audio...
di solito sono i cavi usati per collegare le casse all'uscita pc.
aggiungi un connettore jack femmina femmina e hai fatto... non è bellissimo, magari trovi qualcosa di più compatto. oppure puoi farlo tu comprando i connettori... sennò ci sono le cuffie con uscita rca...
basta che prendi un adattatore da rca a jack audio...
di solito sono i cavi usati per collegare le casse all'uscita pc.
aggiungi un connettore jack femmina femmina e hai fatto... non è bellissimo, magari trovi qualcosa di più compatto. oppure puoi farlo tu comprando i connettori... sennò ci sono le cuffie con uscita rca...
Grazie per la risposta.
E' quello che ho fatto, ma non c'è nessun segnale in uscita. Mi hanno detto che essendo preamplificato, dovrei mettere fra tv e cuffia un amplificatore, ti risulta.
Ciao Max.
Grazie per la risposta.
E' quello che ho fatto, ma non c'è nessun segnale in uscita. Mi hanno detto che essendo preamplificato, dovrei mettere fra tv e cuffia un amplificatore, ti risulta.
Ciao Max.
se è già preamplificato no... sei sicuro che sia l'uscita audio?
non è che tante volte è un ingresso?
Ciao,
sono sicuro, da manuale.
Siccome l'ho appesa al muro, l'unico dubbio che ho che non abbia collegato i cavi in modo corretto... :muro:
Ciao Max!
Ciao,
sono sicuro, da manuale.
Siccome l'ho appesa al muro, l'unico dubbio che ho che non abbia collegato i cavi in modo corretto... :muro:
Ciao Max!
non so che dirti... se è preamplificato non vedo il senso dell'amplificatore... cmq prova a collegarle all'ingresso di uno stereo, magari risolvi...
ok,
proverò e ti faccio sapere.
Per il momento grazie.
Max!
non so che dirti... se è preamplificato non vedo il senso dell'amplificatore... cmq prova a collegarle all'ingresso di uno stereo, magari risolvi...
Ciao,
scoperto l'arcano, il collegamento è corretto e se alzo il volume al 100% si sente ma molto basso, perciò credo ci voglia un amplificatore.
Non volendo spendere una cifra, non esiste sul mercato che tu sappia un piccolo ampli solo per le cuffie?
Grazie
Max. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.