View Full Version : Connettere il router alla LAN
Ciao a tutti. Ho una domanda 'tecnica'. Dovrei collegare il router Roper Flynet ADSL 2/2 alla rete ADSL che non proviene dal doppino telefonico, bensì da una parabolina (WI-FI). Il problema è che tutte le connessioni avvengono tramite cavo lan, mentre il Roper accetta in entrata soltanto un normale connettore da cavo telefonico.
Ora la mia domanda è: esistono dei cavi che hanno alle estremità un connettore LAN ed un connettore da cavo telefonico?
O meglio è possibile inserire il cavo LAN in entrata da una delle 4 porte LAN (che sarebbero in uscita) del router?
Inoltre, nell'impianto è inserito anche un apparato VOIP. In che ordine devo collegare il tutto? Grazie mille :)
Ciao a tutti. Ho una domanda 'tecnica'. Dovrei collegare il router Roper Flynet ADSL 2/2 alla rete ADSL che non proviene dal doppino telefonico, bensì da una parabolina (WI-FI). Il problema è che tutte le connessioni avvengono tramite cavo lan, mentre il Roper accetta in entrata soltanto un normale connettore da cavo telefonico.
Ora la mia domanda è: esistono dei cavi che hanno alle estremità un connettore LAN ed un connettore da cavo telefonico?
O meglio è possibile inserire il cavo LAN in entrata da una delle 4 porte LAN (che sarebbero in uscita) del router?
Inoltre, nell'impianto è inserito anche un apparato VOIP. In che ordine devo collegare il tutto? Grazie mille :)
Sicuramente dalla parabolina non ti arriva un segnale ADSL.... è per questo che non riesci a collegarlo.... ti serve un router senza la parte modem ADSL.....
no potrai usare il router solo come switch/ap
no potrai usare il router solo come switch/ap
infatti a me è quello che mi serve, non mi serve il modem...mi serve per switchare il segnale via wifi....come devo fare?
Grazie mille;)
colleghi a una porta lan e disattivi nat e dhcp
quindi mi confermi che si può fare???:D :D
grazie mille
ciao scusami il disturbo....ma non riesco ad impostare il router in oggetto:( potresti essere un pochino + preciso:D dove devo disabilitare quelle voci???
grazie mille;)
scusami se approfitto della tua gentilezza...ma sul pannello è un po' riduttivo:)
devo impostare una connessione LAN o WAN? e poi?
grazie ancora e scusa la niubaggine:D
no devi fare assolutamente niente sul lato wan perchè il router non si collegherà direttamente ad internet
no devi fare assolutamente niente sul lato wan perchè il router non si collegherà direttamente ad internet
non è che saresti così gentile da indicarmi precisamente i passaggi per effettuare quelle modifiche? Ci sto provando in tutti i modi ma non ce la faccio:mc: :help: :help:
grazie della disponibilità;)
guarda che in pratica non devi fare assolutamente niente
vai su impostazione ip della lan e disattivi dhcp, su impostazioni di base e metti nar no (off)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.