View Full Version : Implementazione di un server FTP
capellopazzo83
03-09-2007, 23:43
avrei bisogno di aiuto nell'implementazione di un server FTP multithread in Java. Oltre a dover creare le classi principali, quali ad esempio FTPhandler per tenere traccia di nuove richieste, FTPConnection per creare un nuovo thread, quali sono le altre classi che dovrei implementare per mantenere traccia degli utenti che possono effettuare il login? Supponendo ad esempio di avere 2 utenti che possono loggarsi più l'utente anonimo, vorrei sapere come dovrei mantenere le informazioni di questi 2 utenti (login e password) e le operazioni che ciascuno dei due utenti può eseguire sui file o le cartelle.
avrei bisogno di aiuto nell'implementazione di un server FTP multithread in Java. Oltre a dover creare le classi principali, quali ad esempio FTPhandler per tenere traccia di nuove richieste, FTPConnection per creare un nuovo thread, quali sono le altre classi che dovrei implementare per mantenere traccia degli utenti che possono effettuare il login? Supponendo ad esempio di avere 2 utenti che possono loggarsi più l'utente anonimo, vorrei sapere come dovrei mantenere le informazioni di questi 2 utenti (login e password) e le operazioni che ciascuno dei due utenti può eseguire sui file o le cartelle.
Faccio presente che sto solo ipotizzando dato che non ho mai realizzato un server ftp. Però usando proftpd per linux per esempio, se non vado errato la configurazione è molto semplice in quanto gli utenti che hanno accesso all'ftp sono quelli presenti sulla macchina quindi tu le informazioni ed i permessi li prendi dal sistema operativo stesso.
Ti vorrei dire di più ma dopodomani ho un esame, magari dopo sviluppo meglio l'argomento, ma sicuramente ci sarà qualcuno più ferrato di me che ti espone meglio il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.