View Full Version : ritocco
treasureupfloor
03-09-2007, 22:22
Cè qualcuno che fa ritocco fotografico professionale?
Avrei bisogno di un piccolo ritocco ad una foto.
:)
continuiamocosì
04-09-2007, 08:08
Se non è una cosa troppo privata potresti postare la foto e descrivere cosa devi ottenere?
Sai ci sono ritocchi che in pochi minuti si fanno ed è un piacere aiutare chi ne ha bisogno, in altri casi ci può volere un'oretta o più e il piacere è minore :D
85kimeruccio
04-09-2007, 17:47
posta che ti aiutiamo :D
Michelev
05-09-2007, 16:16
io non sono un mago, ma se la foto non è troppo privata per poterla postare, casomai ci spieghi e si può provare!
treasureupfloor
07-09-2007, 15:48
Postarla pubblicamente noooo:cry::rolleyes:
Però chiedo è difficile ottenere un effetto simile?
http://img120.imageshack.us/my.php?image=redclny7.jpg
angelodn
07-09-2007, 15:55
posta che ti aiutiamo :D
kimer è un mago!
saprà aiutarti sicuramente
continuiamocosì
07-09-2007, 16:04
prova a far così:
- apri la foto in PS
- la desaturi
- poi vai su immagine --> regolazioni --> mappa sfumatura
- clicca su quella barra sfumata in modo da aprire la maschera completa
- tipo di sfumatura metti omogeneo
- come omogeneità lascia al momento il 100%
- più sotto vedi una barra sfumata: clicchi il cursore in basso a sinistra chiamato interruzione colore e selezioni dalla paletta il nero; poi clicchi il cursore in basso a destra sempre chiamato interruzione colore e selezioni il rosso.
- dai ok
se vuoi aggiungere il rumore vai su filtro e clicchi su disturbo --> aggiungi disturbo e selezioni quanto ne vuoi.
Il gioco è fatto.
Se non ce la fai puoi mandarmi un MP
continuiamocosì
07-09-2007, 16:08
il tutto poi eventualmente lo sistemi con le regolazioni di luminosità e contrasto, ecc....
treasureupfloor
07-09-2007, 16:22
prova a far così:
- apri la foto in PS
- la desaturi
- poi vai su immagine --> regolazioni --> mappa sfumatura
- clicca su quella barra sfumata in modo da aprire la maschera completa
- tipo di sfumatura metti omogeneo
- come omogeneità lascia al momento il 100%
- più sotto vedi una barra sfumata: clicchi il cursore in basso a sinistra chiamato interruzione colore e selezioni dalla paletta il nero; poi clicchi il cursore in basso a destra sempre chiamato interruzione colore e selezioni il rosso.
- dai ok
se vuoi aggiungere il rumore vai su filtro e clicchi su disturbo --> aggiungi disturbo e selezioni quanto ne vuoi.
Il gioco è fatto.
Se non ce la fai puoi mandarmi un MP
Grazie,ma non ho capito mezza parola di quello che hai scritto.http://www.megghy.com/immagini/smailes/lol/06.gif
Sono totalmente ignorante in materia...
Comunque se è una cosa semplice e tu sei capace,ti invio al più presto la foto via pm,(da che devo ancora scaricare la foto in questione sul pc.)
Grazie mille per la disponibilità.
continuiamocosì
07-09-2007, 16:25
mandamela al mio indirizzo
federico@safe-ita.com
Cmq se hai Photoshop installato non è difficile.
PS: specificami se vuoi anche il rumore (effetto grana) che si vede nell'esempio oppure la lasciamo "pulita".
treasureupfloor
07-09-2007, 16:30
mandamela al mio indirizzo
federico@safe-ita.com
Cmq se hai Photoshop installato non è difficile.
PS: specificami se vuoi anche il rumore (effetto grana) che si vede nell'esempio oppure la lasciamo "pulita".
Che significa effetto grana?cioè che che ha un effetto un pò sgranato?
continuiamocosì
07-09-2007, 16:36
tanto per capirci:
http://www.neatimage.com/examples.html
non so come sarà la qualità della tua foto ma se scatti ad iso 50 o 100 fai conto che bisogna fare il procedimento inverso.
Nell'esempio che ti ho linkato l'immagine viene filtrata per ridurre il disturbo, "noi" invece lo dobbiamo (forse) inserire.
Tieni presente che domani tarda mattinata vado al mare e torno domenica sera.
treasureupfloor
07-09-2007, 16:43
tanto per capirci:
http://www.neatimage.com/examples.html
non so come sarà la qualità della tua foto ma se scatti ad iso 50 o 100 fai conto che bisogna fare il procedimento inverso.
Nell'esempio che ti ho linkato l'immagine viene filtrata per ridurre il disturbo, "noi" invece lo dobbiamo (forse) inserire.
Tieni presente che domani tarda mattinata vado al mare e torno domenica sera.
Ah,si,credo di aver capito...probabilmente preferisco questo effetto un pò sgranato come nella foto che ho inviato.
Comunque ne riparliamo quando torni,la prossima settimana ti invio la foto,tanto non c'è urgenza.Ok?:)
85kimeruccio
07-09-2007, 18:40
desaturi, filtro rosso, grana. sempliccissimo....
continuiamocosì
08-09-2007, 08:24
desaturi, filtro rosso, grana. sempliccissimo....
se applichi così il filtro rosso anche i neri della foto avranno dominante rossa mantre i neri devono restare neri. I rossi non saranno così rossi come invece devono essere.
;)
Insomma non è il massimo.
85kimeruccio
08-09-2007, 17:00
ops... mi son dimenticato .. c'hai ragione... piccolo lapsus che avrei notato all'aplicazione del filtro.
cmq la foto non è che sia niente di che..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.