PDA

View Full Version : messenger 6.0.3

delfry
03-09-2007, 22:18
magari è old comunque hanno aggiornato messenger alla versione 6.0.3 e ora non crasha + se si installa safari 3 beta

ciao:)

Tigertux
03-09-2007, 22:29
magari è old comunque hanno aggiornato messenger alla versione 6.0.3 e ora non crasha + se si installa safari 3 beta

ciao:)

si, ma han aggiornato solo qualche piccolezza...magari lo portassero ai livelli del fratello che gira solo su windows :)

manurosso87
03-09-2007, 22:51
veramente..sarebbe ora!

gianmini
04-09-2007, 00:19
beh era ora! ci hanno messo mesi per risolvere sto problema!

cmq è assurdo che la microsoft non rilasci un messenger decente! ovviamente lo fanno apposta!

manurosso87
04-09-2007, 00:20
beh era ora! ci hanno messo mesi per risolvere sto problema!

cmq è assurdo che la microsoft non rilasci un messenger decente! ovviamente lo fanno apposta!
quoto assolutamente!

Tigertux
04-09-2007, 01:49
sicuramente lo fanno apposta, però già che dopo mesi di lavoro riescono a farlo convivere con safari 3 è un passo avanti...tanto di cappello ai programmatori e ai responsabili :D

fede1983
04-09-2007, 08:27
Infatti non lo uso piu in favore di Adium...messenger per mac è davvero limitatissimo...

soccoritore
04-09-2007, 08:58
Quoto chi dice che la microsoft lo fa apposta di rilasciare versioni cosi limitate. Ma come si dice sempre: "chi s'accontenta gode":D

Luca

gianmini
04-09-2007, 09:16
se non erro ichat di leopard dovrebbe supportare anche gli account messenger!

se supporterà le emoticons e la videochat, addio microsooooooft!

Nabaztag
04-09-2007, 10:21
In teoria con office 2008 ci dovrebbe essere anche msn 7.0 per MAC.

Janky
04-09-2007, 10:40
se non erro ichat di leopard dovrebbe supportare anche gli account messenger!

se supporterà le emoticons e la videochat, addio microsooooooft!

mmmh mai sentito nulla di simile, hai qualche link? sarebbe fantastico..

gianmini
04-09-2007, 11:02
non so... prova sul sito apple o cerca su google!

Janky
04-09-2007, 11:05
solo scrivendo su google "msn ichat" vengono fuori decine di siti dove spiegano come farli funzionare insieme :D

ma mi sa che la cosa non conviene: bisogna fare un bridge su jabber

Cisto
04-09-2007, 11:25
non so... prova sul sito apple o cerca su google!

no... ichat supporta (e supporterà) nativamente solo gli account su protocollo oscar (aim/icq/.mac) e jabber; in quest'ultimo caso si possono utilizzare soluzioni complete (tipo google talk) oppure il transport verso altri protocolli (yahoo e msn), però con parecchie limitazioni.

rimane comunque il "curioso" fatto che, per msn messenger, soluzioni di terze parti come adium e amsn, realizzate con operazioni di reverse engineering nonostante l'ostruzionismo di microsoft, siano notevolmente superiori al client ufficiale.

Joga3
04-09-2007, 12:02
In teoria con office 2008 ci dovrebbe essere anche msn 7.0 per MAC.
Questa mi mancava!!!:mbe:

Office 2008 per MAC uscirà a metà 2008 vero?

Ufobobo
04-09-2007, 13:25
Anche i programmatori di Adium però mi sembrano abbastanza murati.
Ancora non c'è il supporto per webcam, per non parlare di quanto gli ci è voluto per tirare fuori la 1.1

Cisto
04-09-2007, 13:38
Anche i programmatori di Adium però mi sembrano abbastanza murati.
Ancora non c'è il supporto per webcam, per non parlare di quanto gli ci è voluto per tirare fuori la 1.1

adium è solamente un frontend grafico alla libreria libpurple, la stessa su cui poggia pidgin; finchè questa non introdurrà il supporto alla videoconferenza non potrà farlo nemmeno adium. sviluppare il supporto alle ultime versione del protocollo di messenger (la 14 e la 15) è comunque difficilissimo, perchè microsoft SI RIFIUTA di fornire informazioni sulla sua implementazione. vi siete mai chiesti perchè, tralasciando volutamente i protocolli open, il supporto ad esempio ad oscar sia pressochè perfetto? ;)

manowar84
04-09-2007, 14:01
adium è solamente un frontend grafico alla libreria libpurple, la stessa su cui poggia pidgin; finchè questa non introdurrà il supporto alla videoconferenza non potrà farlo nemmeno adium. sviluppare il supporto alle ultime versione del protocollo di messenger (la 14 e la 15) è comunque difficilissimo, perchè microsoft SI RIFIUTA di fornire informazioni sulla sua implementazione. vi siete mai chiesti perchè, tralasciando volutamente i protocolli open, il supporto ad esempio ad oscar sia pressochè perfetto? ;)

sul discorso opensource hai perfettamente ragione. Però è innegabile che lo sviluppo delle libpurple (ex libgaim) sia inspiegabilmente lento. Basta vedere a che punto siamo arrivati con amsn che di certo ha poco da invidiare a msn a livello di feature, per non parlare di mercury. Sul versante linux anche kopete (che è multiprotocollo come pidgin) sta molto avanti, e poi c'è kmess, emesene... insomma, lo sviluppo delle libgaim è lento, ma davvero molto. :(

Tigertux
04-09-2007, 15:38
sul discorso opensource hai perfettamente ragione. Però è innegabile che lo sviluppo delle libpurple (ex libgaim) sia inspiegabilmente lento. Basta vedere a che punto siamo arrivati con amsn che di certo ha poco da invidiare a msn a livello di feature, per non parlare di mercury. Sul versante linux anche kopete (che è multiprotocollo come pidgin) sta molto avanti, e poi c'è kmess, emesene... insomma, lo sviluppo delle libgaim è lento, ma davvero molto. :(
si infatti troppo lento! non so da quanto doveva uscire il supporto per i sottonick come per msn e ancora lo aspettiamo. ed è proprio ciò che mi trattiene dal passare definitivamente ad adium...perchè in fondo per la cam c'è skype. ok che bisogna aprire due software mentre msn ha tutto integrato. però meglio di niente... :)
la cosa davvero grandiosa sarebbe che questo msn 7.0 per mac, fosse simile ad msn 7.5 per windows allora si che ci sarebbe davvero di che festeggiare...e addio adium...spiacente ;)

delfry
04-09-2007, 16:28
si infatti troppo lento! non so da quanto doveva uscire il supporto per i sottonick come per msn e ancora lo aspettiamo. ed è proprio ciò che mi trattiene dal passare definitivamente ad adium...perchè in fondo per la cam c'è skype. ok che bisogna aprire due software mentre msn ha tutto integrato. però meglio di niente... :)
la cosa davvero grandiosa sarebbe che questo msn 7.0 per mac, fosse simile ad msn 7.5 per windows allora si che ci sarebbe davvero di che festeggiare...e addium adium...spiacente ;)

si quoto!
poi una cosa che mi manca è la possibilità di mandare emoticon personalizzate..

Tigertux
04-09-2007, 16:45
si quoto!
poi una cosa che mi manca è la possibilità di mandare emoticon personalizzate..
che intendi?dici le animoticon? perchè le emoticon si possono aggiungere

delfry
04-09-2007, 16:56
no io intendo emoticon diverse da quelle standard.. riesco solo a modificarle di aspetto ma non ad inserirne di nuove.. ma magari sono pirla io..

comunque imho mac messenger già così fa le cose di cui ho bisogno, certo che quello per win sarebbe notevolmente meglio..

gianmini
04-09-2007, 17:35
le cose fondamentali che mancano sono la videochat e la gestione dei blog (proprio e dei contatti)

manurosso87
04-09-2007, 17:44
no io intendo emoticon diverse da quelle standard.. riesco solo a modificarle di aspetto ma non ad inserirne di nuove.. ma magari sono pirla io..

comunque imho mac messenger già così fa le cose di cui ho bisogno, certo che quello per win sarebbe notevolmente meglio..

x quelle io uso amsn!

Tigertux
05-09-2007, 03:40
x quelle io uso amsn!

bah Amsn mi porta via il 30% di cpu qndo è a riposo è assurdo utilizzarlo!
preferisco allora emularmi msn messenger live per windows su virtual pc...tanto come consumi è la stessa cosa, ma almeno...
cmq si le animoticon si possono aggiungere!
ciao

manurosso87
05-09-2007, 08:12
bah Amsn mi porta via il 30% di cpu qndo è a riposo è assurdo utilizzarlo!
preferisco allora emularmi msn messenger live per windows su virtual pc...tanto come consumi è la stessa cosa, ma almeno...
cmq si le animoticon si possono aggiungere!
ciao

mh..a me amsn 0.97 rc1 a riposo mi porta via 2 % di cpu..:mbe:

Cisto
05-09-2007, 08:49
le cose fondamentali che mancano sono la videochat e la gestione dei blog (proprio e dei contatti)

secondo me la mancanza più grande è che non si può aggiungere un soprannome ai contatti... e quando nella tua lista hai persone che usano le patch per scrivere il nick colorato, tipo nomeassurdo , oppure quelli che "decorano" il loro nome con caratteri cirillici c'è da impazzire...

Joga3
05-09-2007, 08:59
mh..a me amsn 0.97 rc1 a riposo mi porta via 2 % di cpu..:mbe:

Non abbiamo tutti la stessa CPU ;)

Tigertux
05-09-2007, 09:57
Non abbiamo tutti la stessa CPU ;)
per l'appunto :)
cmq vorrei provare a compilarlo qualche volta che ho un pò di tempo. ad un mio amico per esempio su gentoo gli consuma al massimo il 5% di cpu. sarebbe fantastico se così fosse...
vedremo...

Tigertux
05-09-2007, 09:59
secondo me la mancanza più grande è che non si può aggiungere un soprannome ai contatti... e quando nella tua lista hai persone che usano le patch per scrivere il nick colorato, tipo nomeassurdo , oppure quelli che "decorano" il loro nome con caratteri cirillici c'è da impazzire...
io credo che la cosa + assurda sia che msn per windows permetta simili nomi assurdi...ci sono persone che a caratteri (troppo strani) disegnano di tutto nel loro nick!ma andiamo è un nick non una tavolozza del paint!

fede1983
05-09-2007, 10:12
Lasciamo perdere...fosse x me MSN non lo userei neppure più, infatti per lavoro ho tutti i contatti solo su skype...Su MSN tengo solo gli amici che ben si guardano dal passare a sistemi piu seri e, soprattutto, che scambiano il sistema di IM per una carnevalata....

Devo sempre disattivare le emoticon personalizzate xche ho un'amica che ha sostituito praticamente tutte le lettere con icone animate assurde e quando scrive NON SI CAPISCE NULLA....va bene personalizzare, ma qui siamo all'assurdo, altro che netiquette...

manurosso87
05-09-2007, 10:45
Lasciamo perdere...fosse x me MSN non lo userei neppure più, infatti per lavoro ho tutti i contatti solo su skype...Su MSN tengo solo gli amici che ben si guardano dal passare a sistemi piu seri e, soprattutto, che scambiano il sistema di IM per una carnevalata....

Devo sempre disattivare le emoticon personalizzate xche ho un'amica che ha sostituito praticamente tutte le lettere con icone animate assurde e quando scrive NON SI CAPISCE NULLA....va bene personalizzare, ma qui siamo all'assurdo, altro che netiquette...

quotone!

Izeee
05-09-2007, 10:50
è fantastico quando leggi messaggi dove ci sno al max 3-4 lettere e il resto tutte emoticon incomprensibili XD

Io uso adium, voi mi consigliate di passare ad amsn?

manurosso87
05-09-2007, 10:56
è fantastico quando leggi messaggi dove ci sno al max 3-4 lettere e il resto tutte emoticon incomprensibili XD

mh..io mi trovo meglio..un po' piu' opzioni..e più simile a msn vero..l'unico consiglio che ti voglio dare che ogni tanto mi ha dato qualche errore quando passo da una conversazione all'altra quando sono raggruppate a tab nella stessa finestra..ho risolto utilizzando finestre diverse..

Rinha
05-09-2007, 11:57

Personalmente aMsn l'ho usato per un pò... alla fine mi trovo meglio con Adium!

Certo, non si possono inviare emoticon personalizzate, ma alla fine ha un'interfaccia grafica e una praticità di utilizzo che me lo fanno preferire... ;)

Tigertux
05-09-2007, 12:19

anch'io ti quoto, è una cosa odiosa! come si fa a conversare con una persona che scrive in egizio. non sono lettere sono geroglifici o cose strane tutte animate o rebus ma non parole, e che cavolo!!. tipo per comprendere una frase mi tocca cliccare su ogni immagine col destro tipo come se volessi salvarla e dalla parola che trovo, decifrare la frase...ma stiamo scherzando??
infatti già dopo la prima frase per questo, li mando a cagare e chiudo la conversazione...non si può...

kh4nzo
05-09-2007, 12:32
adium è molto più leggero rispetto ad amsn....ok non hai la video conferenza (ma senza audio vi ricordo)

manurosso87
05-09-2007, 22:54
ho provato la nuova versione di adium che non avevo studiato molto bene..e ho deciso che utilizzerò questo..molto bella la skin per renderlo trasparente..perfetto..solo qualcuno sa se supporta i messaggi offline?
intendo se posso mandarli da invisibile..e se mi arrivano i messaggi che gli altri mi hanno mandato quando ero offline? grazie!

Valx2
05-09-2007, 23:20
Ho paura di no...
il supporto per i messaggi offline lo sto aspettando da tempo ormai, ma sembra non arrivare mai!

Rinha
06-09-2007, 08:25
ho provato la nuova versione di adium che non avevo studiato molto bene..e ho deciso che utilizzerò questo..molto bella la skin per renderlo trasparente..perfetto..solo qualcuno sa se supporta i messaggi offline?
intendo se posso mandarli da invisibile..e se mi arrivano i messaggi che gli altri mi hanno mandato quando ero offline? grazie!

Dipende... messaggi da invisible si. Li puoi mandare e puoi anche mandarne a chi è già invisible. Purtroppo però non è possibile mandare un messaggio a chi è offline, anche se la "notifica" per messaggi che altri lasciano a te quando non sei connesso funziona perfettamente! ;)

manowar84
06-09-2007, 09:25
Dipende... messaggi da invisible si. Li puoi mandare e puoi anche mandarne a chi è già invisible. Purtroppo però non è possibile mandare un messaggio a chi è offline, anche se la "notifica" per messaggi che altri lasciano a te quando non sei connesso funziona perfettamente! ;)

ma sei sicuro? su pidgin non funziona questa cosa, almeno la penultima verisone non lo faceva... :)

Rinha
06-09-2007, 09:42
ma sei sicuro? su pidgin non funziona questa cosa, almeno la penultima verisone non lo faceva... :)

Oddio... non ci scommetterei casa ma sono abbastanza convinto si possa...

Occhio che se io provo a mandare messaggi ad un contatto offline non riesco (se è invis si)... ma se lui li manda a me non ho problemi...

manurosso87
06-09-2007, 13:03
da segnalare l'aggiornamento di adium a 1.1.2

Tigertux
06-09-2007, 14:45
da segnalare l'aggiornamento di adium a 1.1.2
perchè?

manurosso87
06-09-2007, 14:52
perchè?

perchè visto che parlavamo dei vari msn..adium e cose varie l'hanno aggiornato

Tigertux
06-09-2007, 16:46
perchè visto che parlavamo dei vari msn..adium e cose varie l'hanno aggiornato
si ma non è che hanno aggiunto chissà che...hanno per lo + fissato alcuni bug...quindi non è che avesse tutta st'importanza per citarlo ;)

Skogkatt
06-09-2007, 17:57
Oddio... non ci scommetterei casa ma sono abbastanza convinto si possa...

Occhio che se io provo a mandare messaggi ad un contatto offline non riesco (se è invis si)... ma se lui li manda a me non ho problemi...

Per quanto vedo io (uso adium 1.1.2) se provi a mandare un messaggio ad un contatto mentre tu sei "Invisibile" o "Offline", dà questo errore:

"Could not send; not allowed while invisible."

Se invece sei in stato "Away" (pallino/icona rossa vicino al nick) puoi comunicare con chi è "Online" - o "Away" a sua volta.

manurosso87
06-09-2007, 18:09
ho visto anche io..a volte funziona a volte no..

Tigertux
06-09-2007, 20:11
Se invece sei in stato "Away" (pallino/icona rossa vicino al nick) puoi comunicare con chi è "Online" - o "Away" a sua volta.

beh che novità :D
away vuol dire "non al computer" quindi non mi sembra un'opzione poter comunicare quando si è in questo stato ;)

manowar84
06-09-2007, 22:23
cmq quando arriverà amsn2 (ci stanno lavorando) non ce ne sarà per nessuno, altro che adium :p

Vi anticipo una totale riscrittura del core in c++, verrà lasciata libera la scelta di implementare la gui quindi basta tk, ognuno potrà fare la gui nel lunguaggio che preferisce! Cocoa per esempio :D,gtk, qt ecc ecc!

Spettacolo :D

Janky
06-09-2007, 22:31
si ma siamo alla 0.97 prima della 2.0 ne passerá di tempo :D

Tigertux
cmq quando arriverà amsn2 (ci stanno lavorando) non ce ne sarà per nessuno, altro che adium :p

Vi anticipo una totale riscrittura del core in c++, verrà lasciata libera la scelta di implementare la gui quindi basta tk, ognuno potrà fare la gui nel lunguaggio che preferisce! Cocoa per esempio :D,gtk, qt ecc ecc!

Spettacolo :D

wow era anche ora...se davvero realizzano l'interfaccia in cocoa addium il resto :D

manowar84
si ma siamo alla 0.97 or che arrivi la 2.0 ne passerá di tempo..:D

non badare ai numeri, fidati :D

addium il resto :D

Sei un genio :asd:

Janky
06-09-2007, 22:32
non badare ai numeri, fidati :D

ah tranquillo mi fido! anzi ci spero tremendamente :D

KLAX
06-09-2007, 22:35
Ma già ci sono previsioni di date?

manowar84
06-09-2007, 22:42
no purtroppo, vi terrò informati :D

Janky
06-09-2007, 22:54
molto molto interessante http://amsn.sourceforge.net/devwiki/tiki-index.php?page=AMSN2+Basics :D

miciolix181
10-11-2007, 12:20
ciao a tutti, scusate se ho riesumato un vecchio post, ma ho un problema con messenger..ho appena comprato un macbook pro(è il mio primo mac) e ho installato messenger..non riesce a connettersi, mi dice che non sono connessa ad internet..allora ho provato ad installare adium, ma nemmeno con quello riesco, mi dice la stessa identica cosa..sono entrata nelle impostazioni del firewall, ho fatto aggiungi mesenger dal menù a tendina e mi ha dato lui delle porte che non posso cambiare, ho spuuntato attiva e non andava, l'ho deselezionato, idem, l'ho cancellato da riportare tutto come prima e ancora nulla..che posso fare?? Avete un'idea sul perchè mi fa così? Ho ancora (per poco) tiger..

INeDiA
10-11-2007, 13:06
che sia un problema di server? riprova tra un pò.

miciolix181
10-11-2007, 14:31
Ho provato ieri per tutta la sera, oggi riprovo:)

jedipro88
10-11-2007, 17:09
Cmq sia a quanto si è sentito sulla beta di office 2008 il messenger al suo interno era e rimane il 6.0.3

se la situazione rimanesse questa....vergogna...

Cisto
10-11-2007, 17:27
Cmq sia a quanto si è sentito sulla beta di office 2008 il messenger al suo interno era e rimane il 6.0.3

se la situazione rimanesse questa....vergogna...

La versione nuova uscirà a fine 2008/inizi 2009, quando saranno disponibili le nuove librerie per WLM scritte in modalità multipiattaforma. Fino ad allora, ciccia. Non aspettatevi granché comunque nemmeno dagli altri client di terze parti, le libpurple sono in stallo da un tot, amsn pure. Aggiungete il fatto che 3/4 degli sviluppatori di client multiprotocollo sono americani, ed in usa messenger non se lo caga nessuno, usano tutti aim o skype. Se volete videochattare fate prima a convincere i vostri buddy a cambiare il proprio programma di messaggistica.

miciolix181
10-11-2007, 21:44
..no, non funziona..Skype sì, ma msn no..per di più se mi connetto via web funziona..uffa!!!

robj
11-11-2007, 06:26
Per chi non può proprio fare a meno di Windows Live Messenger, l'unica soluzione è usarlo stand alone con Parallels. E' un pò bieca come soluzione, ma tant'è... al momento è l'unico vero modo di usarlo.

L'effetto è grandioso, si elimina il desktop di Windows con Coehrence e si lascia attiva solo la finestra di Windows Live Messenger, libera di essere spostata, sola soletta, dove volete nel vostro desktop mac!
Ci vuole una buona RAM però a disposizione sul vostro Mac, almeno 512Mb a Parallels bisogna darglieli.

shinjimimura
11-11-2007, 09:37
Il Msn di windows è la sola cosa di cui sento la mancanza da quando sono passato al Mac (per il resto mi pare di essere nato solo adesso, è troppo superiore :D), essenzialmente per la mancanza del supporto allo scambio messaggi da invisibile e per il modo in cui sono implementate le emoticon, che appaiono solo una volta inviato il messaggio e non mentre si scrive.

Ho provato nell'ordine i due principali concorrenti (amsn e adium), secondo me Adium è molto ma molto meglio. Più leggero, molto più ordinato, meno fronzoli rispetto ad amsn ma più veloce in tutto, e le finestre delle chat sono di un altro livello. Proverò per curiosità il msn di windows in parallels, quando aggiungerò altri 2 giga di ram al mio 1 scarso di adesso.

Cisto
11-11-2007, 09:45
A me le cose che danno più fastidio del client microsoft per mac, oltre alla mancanza di funzionalità A/V, sono:

1) non si riconnette da solo dopo una disconnessione :muro:
2) non si può assegnare un nickname ai propri contatti (avete presente quelle persone odiosissime che riempiono il proprio nick di idiozie varie e caratteri cirilici?) :mad:
3) nella lista contatti non puoi vedere gli avatar
4) quando un utente varia la mail associata al proprio profilo, come hanno dovuto fare in molti qualche mese fa (me compreso), nella lista contatti l'utente viene "raddoppiato", cioè oltre al vecchio contatto che non esiste più compare automaticamente quello nuovo :rolleyes:

tommy781
11-11-2007, 10:30
comunque alla fine sono i fronzoli che mancano, l'ultima versione di msn per mac funziona bene e permette di fare ciò che serve e cioè messaggiare con gli amici. le varie faccine ecc le trovo solo un ingombro inutile e di scarso significato così come le mille funzioni di msn su windows.

miciolix181
11-11-2007, 11:29
sì, ma a me manco Adium funziona..

delfry
11-11-2007, 11:55
sì, ma a me manco Adium funziona..

non è che hai le porte bloccate?
tipo io in uni nn riuscivo a collegarmi ne con adium ne con messenger, poi su adium ho cambiato le porte mettendo quelle di messenger windows e mi connetto tranquillamente

ciao

sirus
11-11-2007, 12:42
Anon si può assegnare un nickname ai propri contatti (avete presente quelle persone odiosissime che riempiono il proprio nick di idiozie varie e caratteri cirilici?) :mad:
Per quanto io odi i nomi lunghissimi ecc... credo che non ci sarà mai questa funzionalità per la versione di riferimento di Microsoft Messenger (quella per Windows) non supporta questa funzione (a meno che io me la sia persa).
In sintesi, non si tratta di una funzionalità prevista dal protocollo di MSN.

miciolix181
11-11-2007, 15:15
non è che hai le porte bloccate?
tipo io in uni nn riuscivo a collegarmi ne con adium ne con messenger, poi su adium ho cambiato le porte mettendo quelle di messenger windows e mi connetto tranquillamente

ciao
Le porte che assegna il firewall? Ho provato, nulla..che porta hai dato tu?

miciolix181
11-11-2007, 15:40
Ho risolto,mi hai dato una fantastica idea..ho messo la porta di skype con http..funziona!!!!! Grazie 10000000!

robj
11-11-2007, 16:56
Proverò per curiosità il msn di windows in parallels, quando aggiungerò altri 2 giga di ram al mio 1 scarso di adesso.

L'effetto è questo:

http://img144.imageshack.us/img144/9083/desktopzu9.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=desktopzu9.jpg)

Basta avere appunto un pò di RAM da dargli e l'effetto è grandioso... hai il tuo OS X e lavori con i tuoi programmi... e hai pure Windows Live Messenger... lui, originale... :D

sirus
11-11-2007, 17:11
L'effetto è questo:

http://img144.imageshack.us/img144/9083/desktopzu9.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=desktopzu9.jpg)

Basta avere appunto un pò di RAM da dargli e l'effetto è grandioso... hai il tuo OS X e lavori con i tuoi programmi... e hai pure Windows Live Messenger... lui, originale... :D
Se l'effetto è quello allora è meglio quello di VMware Fusion che fa comparire nel Dock le icone dei programmi in esecuzione su Windows e permette di mantenere quelle icone nel Dock.
Il problema è che sia Parallels Desktop che VMware Fusion costano 79 $. :(

robj
11-11-2007, 17:38
Se l'effetto è quello allora è meglio quello di VMware Fusion che fa comparire nel Dock le icone dei programmi in esecuzione su Windows e permette di mantenere quelle icone nel Dock.
Il problema è che sia Parallels Desktop che VMware Fusion costano 79 $. :(

Anche Parallels fa comparire le icone ;)
...ma a me danno fastidio le icone Windows, inzozzano il Dock! :D
insomma le ho disabilitate :)

Per me il costo di Parallels li vale tutti e lo avrei pagato anche il doppio, ma è chiaro, dipende per quante cose ti serve :)

Fal3rizio
11-11-2007, 18:30
Beh io ho provato sia adium sia skype sia msn 6.0.3 e devo dire che secondo me per mac la soluzione migliore dovrebbe essere skype. Ma pultroppo tutti coloro che conosco e che usano delle chat usano msn quindi mi tocca arrangiarmi con 6.0.3. Per il semplice fatto che per me sono molto importanti le emoction e il poter colorare il mio nome, penso che si potrebbero sforzare un po i programmatori di adium e mettere almeno l'opsione di cambiare il colore del nick, anche se non conosco bene il mondo della creazione dei programmi e nn vorrei dire cavolate.
Rispetto al fatto di usare msn live tramite parallels o vmware nn è una cosa comoda visto che prima di poter accedere al programma bisogna aspettare un bel po che si apra windows(e nn credo ci sia un opsione per saltare quel processo).
P.S.: per chi nn volesse spendere il costo di vmware poco tempo fà sul sito ufficiale davano la beta gratuita, non so ne se è una cosa giusta ne se c'è ancora, ma potete provare a dare un occhiata, il codice key ve lo dovrebbro dare loro al momento che ve lo scaricate dal sito.
Ciao....

sirus
11-11-2007, 19:08
Beh io ho provato sia adium sia skype sia msn 6.0.3 e devo dire che secondo me per mac la soluzione migliore dovrebbe essere skype. Ma pultroppo tutti coloro che conosco e che usano delle chat usano msn quindi mi tocca arrangiarmi con 6.0.3. Per il semplice fatto che per me sono molto importanti le emoction e il poter colorare il mio nome, penso che si potrebbero sforzare un po i programmatori di adium e mettere almeno l'opsione di cambiare il colore del nick, anche se non conosco bene il mondo della creazione dei programmi e nn vorrei dire cavolate.
Rispetto al fatto di usare msn live tramite parallels o vmware nn è una cosa comoda visto che prima di poter accedere al programma bisogna aspettare un bel po che si apra windows(e nn credo ci sia un opsione per saltare quel processo).
I programmatori di Adium utilizzano libpurple (mi pare si chiami così) che è parte del client Pidgin, l'inserimento di feature è quindi subordinato al lavoro dei programmatori di Pidgin.
Inoltre la colorazione dei nick non è neppure uno "standard" del protocollo MSN. ;)

P.S.: per chi nn volesse spendere il costo di vmware poco tempo fà sul sito ufficiale davano la beta gratuita, non so ne se è una cosa giusta ne se c'è ancora, ma potete provare a dare un occhiata, il codice key ve lo dovrebbro dare loro al momento che ve lo scaricate dal sito.
Ciao....
Se non vado errando ora che è finita la fase di beta testing pre-final release anche le beta scadono come la versione di prova.

Axelscorpio
12-11-2007, 08:41
c'è un programma di messaggistica per mac che ha le cartelle condivise (come msn messenger per windows)? grazie

kikkofrio
12-11-2007, 10:50
Non so se è un problema solo mio, però io adium lo trovo un pò invasivo, nel senso che va in primo piano senza motivo quando selezioni un applicazione o finestra diversa da quella che stai usando.

L'unico modo è metterlo ai margini dello schermo, ma anche questa soluzione non la trovo ottimale.

Mi piacerebbe che rimanesse li al suo posto, e invece, vuol sempre avere la precedenza su altri programmi.

Scusate l' OT

Fal3rizio
12-11-2007, 13:33
Hos sbagliato ad esprimermi volevo dire la colorazione delle scritte quando mandi un messaggio.

Rispetto ad adium c'è un opsione che avrai spuntanto per sbaglio che dice di mantenere adium smepre in primo piano, dai un occhiata alle preferenze.

nandox80
12-11-2007, 15:41
Non so se è un problema solo mio, però io adium lo trovo un pò invasivo, nel senso che va in primo piano senza motivo quando selezioni un applicazione o finestra diversa da quella che stai usando.

L'unico modo è metterlo ai margini dello schermo, ma anche questa soluzione non la trovo ottimale.

Mi piacerebbe che rimanesse li al suo posto, e invece, vuol sempre avere la precedenza su altri programmi.

Scusate l' OT

adium invasivo?? ma se è una delle app piu leggere...comunque per ovviare al tuo problema vai nelle preferenze e in avanzate selezioni "visualizza la lista contatti normalmente" o come meglio preferisci.

kikkofrio
12-11-2007, 16:02
è gia impostato normalmente e non in primo piano ovviamente, sennò non sarebbe stato un problema, ci ero andato a guardare già da un pezzo. Il problema è che lui in primo piano ci vuole stare lo stesso:muro: :muro: :muro:

Axelscorpio
17-11-2007, 18:09
si possono avere le cartelle condivise come in msn in windows?

delfry
17-11-2007, 19:38
no.. :(

Fal3rizio
18-11-2007, 20:28
è gia impostato normalmente e non in primo piano ovviamente, sennò non sarebbe stato un problema, ci ero andato a guardare già da un pezzo. Il problema è che lui in primo piano ci vuole stare lo stesso:muro: :muro: :muro:

Non so che dirti... a me quando lo usavo andava bene.

elmoro
12-12-2007, 17:03
Aiuto per un poveraccio neofita:

come faccio a salvarmi le emoticon che usano gli altri, per poterle utilizzare in futuro?? su windows bastava un tasto dx-->aggiungi, ora non ci riesco...

ps: non posso usare altri programmi, mi devo arrangiare con questo!

grazie mille in anticipo!! :)

delfry
12-12-2007, 17:10
anche qui tasto dx e aggiungi :stordita:

elmoro
12-12-2007, 17:21
anche qui tasto dx e aggiungi :stordita:

a volte mi sento stupido..:mc:

mi sa che c'è qualcos'altro che non va allora!

Alex83
13-12-2007, 10:31
Salve,

son 3 giorni che messenger non mi va più.
Ho formaggiato, aggiornato il tutto, resettato il router, disabilitato il firewall ma nulla.
Uso macos versione 10.4.11 con safari beta3 e ho provato messanger:mac, adium, amsn.
Dice sempre che è impossibile connettersi perchè nn c'è rete, cosa chiaramente non vera.
Help me please!:help:

Saluti!

lollo_rock
13-12-2007, 13:26
Salve,

son 3 giorni che messenger non mi va più.
Ho formaggiato, aggiornato il tutto, resettato il router, disabilitato il firewall ma nulla.
Uso macos versione 10.4.11 con safari beta3 e ho provato messanger:mac, adium, amsn.
Dice sempre che è impossibile connettersi perchè nn c'è rete, cosa chiaramente non vera.
Help me please!:help:

Saluti!

è un problema del tuo isp, qualche tempo fa lo faceva anche a me con tele2

Alex83
13-12-2007, 13:44
Si, ma dal pc mi connetto e dal mac no?
Usando lo stesso router e la stessa connessione?
Sembra strano....:confused:

Saluti

lollo_rock
13-12-2007, 13:46
Si, ma dal pc mi connetto e dal mac no?
Usando lo stesso router e la stessa connessione?
Sembra strano....:confused:

Saluti

anche a me con il pc si collegava e dal mac no, poi un giorno non si è collegato nulla e il giorno dopo tutto ok

Alex83
13-12-2007, 13:49
anche a me con il pc si collegava e dal mac no, poi un giorno non si è collegato nulla e il giorno dopo tutto ok

Cool!!:D

Intanto grazie!:)