INeDiA
03-09-2007, 22:01
Per voi sarà piuttosto semplice, per me che non so nulla di programmazione è una difficoltà insormontabile... quindi sono qui a chiedere senza vergogna che qualcuno lo faccia al posto mio :help:
Breve spiegazione:
ho creato una pagina web contenente un form, semplice, con i vari campi definiti da name e label; il form punta a un php che fa due cose: inviarmi una mail e scrivere i dati su un file.
Questo file dovrà essere obbligatoriamente un xml scritto in questo formato:
<markers>
<marker lat="42.61779143282346" lng="12.83203125">
<info><![CDATA[testo html che contiene variabili precedentemente inserite nel form
]]></info>
</marker>
</markers>
Ad ogni invio del form dovrà essere inserito un nuovo record entro i tag <marker>; la formattazione deve essere per forza così, l'xml mi serve per creare dei punti in google maps, e devo rispettarne le API.
Di php non ne so nulla, ho scopiazzato qualcosa in giro ma non riesco a trovare nulla che non scriva una sorta di file ti testo, tipo cvs, per cui non è necessario quindi far leggere l'xml al php, come questo (un estratto):
foreach (array_keys($_POST) as $key) {
if ($key!="Submit") {
$val=$_POST[$key];
if ($val=="on") {
$val="si";
}
$testoEmail.=$key.": ".$val."\n";
$txtFile.=$key."=".$val.",";
}
}
So che per leggere i dati uno a uno, come nel mio caso, dovrei usare $_POST["nome_campo"] ma non ho idea di come farlo. Suppongo però che non serva più un ciclo, dato che le variabili vengono passate una a una ed il record è uno solo.
Idee?
Grazie :O
Breve spiegazione:
ho creato una pagina web contenente un form, semplice, con i vari campi definiti da name e label; il form punta a un php che fa due cose: inviarmi una mail e scrivere i dati su un file.
Questo file dovrà essere obbligatoriamente un xml scritto in questo formato:
<markers>
<marker lat="42.61779143282346" lng="12.83203125">
<info><![CDATA[testo html che contiene variabili precedentemente inserite nel form
]]></info>
</marker>
</markers>
Ad ogni invio del form dovrà essere inserito un nuovo record entro i tag <marker>; la formattazione deve essere per forza così, l'xml mi serve per creare dei punti in google maps, e devo rispettarne le API.
Di php non ne so nulla, ho scopiazzato qualcosa in giro ma non riesco a trovare nulla che non scriva una sorta di file ti testo, tipo cvs, per cui non è necessario quindi far leggere l'xml al php, come questo (un estratto):
foreach (array_keys($_POST) as $key) {
if ($key!="Submit") {
$val=$_POST[$key];
if ($val=="on") {
$val="si";
}
$testoEmail.=$key.": ".$val."\n";
$txtFile.=$key."=".$val.",";
}
}
So che per leggere i dati uno a uno, come nel mio caso, dovrei usare $_POST["nome_campo"] ma non ho idea di come farlo. Suppongo però che non serva più un ciclo, dato che le variabili vengono passate una a una ed il record è uno solo.
Idee?
Grazie :O