View Full Version : [PS3] I controlli di LAIR
Gamers-Creed mostra in video come funzionano i tanto discussi controlli di LAIR.
http://gamers-creed.com/?p=481
"We are wondering how reviewers gave the game such low scores when all they had to do was, do what Lairplayer5 does in the video, which is relax and simply and gently move the controller in the appropriate direction.
We under the impression that, reviewers who reviewed this game were either in a rush to get the review out on time or just did not take their time in playing the game as Lair player5 demonstrates in the first segment of the video."
TRADUZIONE: Non capiamo come mai tutti i revisori abbiano dato così tanti cattivi punteggi per via dei controlli quando tutto quello che dovevano fare era ciò che abbiamo visto fare dai Factor5 nei video: rilassarsi ed inclinare semplicemente e dolcemente il controller nella direzione appropriata.
Abbiamo l'impressione che i revisori avessero un po' di fretta e non si siano concessi il tempo per prendere familiarità con questi comandi.
Naturalmente potendo giocare a Lair questi di Gamers-Creed sono in possesso di una console SONY Playstation 3, e quindi sono di parte... un parere più equlibrato credo lo possa dare chi non ha alcuna console e non ha provato il gioco.
Marmoraizers
03-09-2007, 21:49
Certo la media dei voti è 50/100 ma è colpa dei recensori che sono impediti..!
HA ha ha..! :D
razzoman
03-09-2007, 21:51
Gamers-Creed mostra in video come funzionano i tanto discussi controlli di LAIR.
http://gamers-creed.com/?p=481
TRADUZIONE: Non capiamo come mai tutti i revisori abbiano dato così tanti cattivi punteggi per via dei controlli quando tutto quello che dovevano fare era ciò che abbiamo visto fare dai Factor5 nei video: rilassarsi ed inclinare semplicemente e dolcemente il controller nella direzione appropriata.
Abbiamo l'impressione che i revisori avessero un po' di fretta e non si siano concessi il tempo per prendere familiarità con questi comandi.
Naturalmente potendo giocare a Lair questi di Gamers-Creed sono in possesso di una console SONY Playstation 3, e quindi sono di parte... un parere più equlibrato credo lo possa dare chi non ha alcuna console e non ha provato il gioco.:sbonk: :sbonk: :sbonk: ,cmq non credo che sarà una ka
Certo la media dei voti è 50/100 ma è colpa dei recensori che sono impediti..!
HA ha ha..! :D
Oddio... non è che siano rare cantonate di questo tipo. Il gameplay può essere scadente, ma qui stiamo parlando di voti disastrosi e siccome gli sviluppatori lo avranno giocato per testarlo... fai un po' tu...
Secondo te hanno messo fuori un gioco ingiocabile da loro stessi? O i Factor5 sono tutti virtuosi del SIXAXIS? Di giochi in cui se non sei abile muori dopo cinque secondi ce ne sono una marea... bisogna vedere se sono difficili perché richiedono abilità o perché il sistema di controllo fa oggettivamente schifo.
Gamespot ha scritto che certe prove a tempo richiedono "troppa precisione". :mbe: E altri (IGN o forse sempre loro) hanno valutato la longevità bassa fregandosene delle ore di gioco, ma dicendo semplicemente che ci si stuferà a finirlo e quindi la longevità è bassa, e giù un 4.5 anche alla longevità. :mbe:
EDIT
Comunque io ho postato la cosa principalmente perché c'è il video, così ognuno può ricavare le proprie personali impressioni. Il video dura 7 minuti e mezzo, tu hai risposto dopo 3 minuti... deduco che sei da annoverare tra coloro che amano parlare senza sapere, pure quando l'informazione diretta è a pochi click di distanza.
guarda, se ci dovessi giocare io "impazzirei".
i combattimenti in aria se "frenetici" con un sixaxis così calibrato al "millimetro" sono di certo un pò "complicati" (e moccoli al volo :asd: ) cmq non sembra così "malvagio" come gioco, però a me sembra tutto un pò troppo "Preciso".
i combattimenti in aria se "frenetici" con un sixaxis così calibrato al "millimetro" sono di certo un pò "complicati" (e moccoli al volo :asd: ) cmq non sembra così "malvagio" come gioco, però a me sembra tutto un pò troppo "Preciso".
Il SIXAXIS permette più precisione di una levetta... la levetta ha una corsa di un centimetro o poco più. Chi gioca a Motorstorm può confermare che con il SIXAXIS si possono fare, ad esempio, dei precisissimi controsterzo (non come con il volante ma niente male).
Se i controlli hanno problemi credo sia tutta colpa degli sviluppatori, perché la periferica mi sembra adatta personalmente... bisogna vedere come viene trattato questo input (se viene filtrato delle piccole vibrazioni, quali sono gli estremi dell'inclinazione, etc).
MesserWolf
03-09-2007, 22:13
Anche a me sembra che i recensori abbiano esagerato, voglio dire un gioco di tale importanza prendere 5 mi pare davvero strano.... Ho trovato ingiocabili giochi da 6-7 , questo per prendere 5 deve proprio farti venire voglia di mangiarlo il controller. :D
Cmq naoto84 take it easy :) lo dico perchè dai tuoi messaggi grondava veleno ;)
Non farti venire il sangue amaro per colpa dei fanboys di turno ....
MesserWolf
03-09-2007, 22:20
però effettivamente guardando il video, la cosa non mi pare così astrusa/ complicata, il drago risponde bene anche a piccoli movimenti.... guardandolo non è da 5 il sistema di controlli, anche se guardare != usare di propria mano.
però effettivamente guardando il video, la cosa non mi pare così astrusa/ complicata, il drago risponde bene anche a piccoli movimenti.... guardandolo non è da 5 il sistema di controlli, anche se guardare != usare di propria mano.
C'è anche da ricordarsi che è un animale che comandi... deve restituire quella sensazione. Non so se hai giocato Shadow of the Colossus e comandato Agro. Al confronto i cavalli usati in altri giochi sembrano dei motorini.
Eppure si potrebbe obiettare che curva da solo, che rallenta se non lo sproni, che se cominci a farlo girare all'impazzata si imbizzarrisce...
Comunque se il gameplay di SOTC è riconosciuto unanimemente come bello e quello di LAIR no qualche motivo ci sarà. Mi piacerebbe averlo sotto mano, appena ho occasione da qualche parte lo provo.
Sara che sono pigro ma quei comandi mi sembrano scomodi.
Io di solito appoggio la mano da qualche parte, pensare di farmi una intera partita tenendo il controller in aria, mettere in pausa ogni volta che devo grattarmi perchè se no il drago precipita non mi inspira.
Marmoraizers
04-09-2007, 01:22
Oddio... non è che siano rare cantonate di questo tipo. Il gameplay può essere scadente, ma qui stiamo parlando di voti disastrosi e siccome gli sviluppatori lo avranno giocato per testarlo... fai un po' tu...
Secondo te hanno messo fuori un gioco ingiocabile da loro stessi? O i Factor5 sono tutti virtuosi del SIXAXIS? Di giochi in cui se non sei abile muori dopo cinque secondi ce ne sono una marea... bisogna vedere se sono difficili perché richiedono abilità o perché il sistema di controllo fa oggettivamente schifo.
Gamespot ha scritto che certe prove a tempo richiedono "troppa precisione". :mbe: E altri (IGN o forse sempre loro) hanno valutato la longevità bassa fregandosene delle ore di gioco, ma dicendo semplicemente che ci si stuferà a finirlo e quindi la longevità è bassa, e giù un 4.5 anche alla longevità. :mbe:
EDIT
Comunque io ho postato la cosa principalmente perché c'è il video, così ognuno può ricavare le proprie personali impressioni. Il video dura 7 minuti e mezzo, tu hai risposto dopo 3 minuti... deduco che sei da annoverare tra coloro che amano parlare senza sapere, pure quando l'informazione diretta è a pochi click di distanza.
Io il gioco l ho visto.. E se TUTTE le recensioni dicono sia brutto, credo di più a loro che a quelli che l hanno creato.. Anche se i factor5 li reputo un team molto valido..
C' è poco da dire.. chi l ha provato o ha seri problemi alle mani oppure si fa davvero fatica a giocarci.. tutto qui.. :)
E cmq per longevità si intende per quanto tempo giocherai a questo titolo, non solo quanto dura l avventura..
Marmoraizers
04-09-2007, 01:28
Cmq naoto84 take it easy :) lo dico perchè dai tuoi messaggi grondava veleno ;)
Non farti venire il sangue amaro per colpa dei fanboys di turno ....
Fanboy un cavolo i voti parlano chiaro..! :)
Stimo molto i factor5 (che ti ricordo non hanno sviluppato solo per ps3...) , ma se il gioco è brutto è brutto (stando alle recensioni..)..
Diversi utenti riportano che con l'ultimo firmware i controlli del gioco sono sensibilmente migliorati, c'è una risposta più istantanea al "tilt" e tutti i controlli del SIXAXIS sembrano più accurati.
Si ipotizza che il rinvio di LAIR (che non è ancora ufficialmente uscito) sia da collegare all'uscita del nuovo firmware.
kenjcj2000
05-09-2007, 00:28
il gioco si è beccato voti pessimi x che probabilmente non merita....... non vedo dove stia il problema.
(è da tempo immemore che sento aria di flop x questo lair)
BTinside
05-09-2007, 00:33
E' uscita la notizia su maxconsole secondo la quale i controlli di lair sono migliorati con il firmware 1.92.
E' uscita la notizia su maxconsole secondo la quale i controlli di lair sono migliorati con il firmware 1.92.
Ti pareva se se lasciavano scappare.
dove ?
Edit: adesso l'ho vista... Comunque viene riportato come rumor....
Nelle specifiche del firmwire 1.92 cè qualcosa al riguardo ?
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=20442
Nessuno sa se si parla di Demo per questo titolo?
Credo che fugherebbe parecchi dubbi.
SilverLizard
05-09-2007, 07:36
Pare sia migliorato:
http://www.n4g.com/ps3/News-65293.aspx
Su altri forum americani è stato confermato, anche da chi ha comprato il gioco e si era pentito per sta storia dei controlli.
Comunque si diceva che una demo sarebbe arrivata.
se in media ha preso 5 ci sara' un motivo dai...il sistema di controllo magari e' calibrato un po' male e rende frustrante il gameplay.
sarebbe interessante avere riscontro da nuove review dagli stessi redattori che lo hanno stroncato.
Non per dire, ma cè un mare di gente pronta a sostenere che il gioco era un capolavoro assoluto e che è stato bocciato per via di cospirazioni contro Sony, reviewer incapaci ecc... ancor prima di avere il gioco sotto mano...
-=Krynn=-
05-09-2007, 09:13
Anche a me sembra che i recensori abbiano esagerato, voglio dire un gioco di tale importanza prendere 5 mi pare davvero strano.... ...
Scusa ma...un gioco di tale importanza per chi?
Se ci hanno fatto troppo hype sopra per un gioco che oggettivamente non merita..è giusto che poi le recensioni lo stronchino.
Beh, a leggere in giro, sembra che i problemi non siano solo i controlli: grafica altalenante, missioni poco ispirate e ripetitive. Come dice Penny Arcade, migliorare il sistema di controllo non basterebbe a renderlo una KA.
Naturalmente non ho il gioco, sto solo riportando quello che dice la gente che ci ha giocato su internet (durrr) :D
PS. opinione personale, ma se per un gioco hai bisogno di qualcuno che ti mostra come si fa in un video, non è certo un buon segno.
Guardate qua...:D ... però mi sa che è una recenzione di parte... ma almeno adesso quele di parte non gli affidano un 5
http://community.eu.playstation.com/showthread.php?t=135562
Eriol the real
05-09-2007, 12:47
altro filmato, da cui si vede che i controlli vanno... pare sia dovuto all'argionamento del firmware al 1.92 (rumor di cui dubito)
http://www.youtube.com/watch?v=hXhdraEvShk&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2En4g%2Ecom%2Fps3%2FNews%2D65293%2Easpx
BTinside
05-09-2007, 14:11
Ti pareva se se lasciavano scappare.
:mbe:
:mbe:
Voglio dire che maxconsole su queste notizie ad alto tasso di CW è sempre il primo...
Voglio dire che maxconsole su queste notizie ad alto tasso di CW è sempre il primo...
sarà che ultimamente mi sento molto angelico e candido, ma non noto tasso di CW in questa news... :mbe: poi bho, sarà il lavoro ad ottenebrarmi la mente :D
sarà che ultimamente mi sento molto angelico e candido, ma non noto tasso di CW in questa news... :mbe: poi bho, sarà il lavoro ad ottenebrarmi la mente :D
Ma guarda, l'ho riportata io per primo. Ma erano pareri letti in giro per i forum... maxconsole invece non ha esitato a farla diventare una "notizia". Mi immagino come avranno verificato di persona... :sofico:
guarda che su maxconsole il rumor cè ;)
guarda che su maxconsole il rumor cè ;)
Ed è proprio di questo che stavamo parlando. :what:
Codename87
05-09-2007, 14:48
Non capisco perchè la maggior parte della gente dia così tanto peso alle recensioni e ai voti di ste redeazioni...
Un loro volto, per quanto mi riguarda, equilvale pari pari al primo che passa per la strada, dato che essendo un gioco la valutazione è soggettiva.
Una volta mi è capitato di leggere addirittura su TGM una recensione dove parlava in modo scandaloso di BRB...
Capisco se si parla di bug o della grafica, ma un voto generale prenderlo così seriamente mi sembra eccessivo.
Euripylos
05-09-2007, 14:53
i siti vari potranno votare 10 20 30 40 100 1 2 o qualsialtro numero.
rimane il fatto che finche non provo la versione finale non do' giudizi, per ora l'ho provato al GC, pero' ho avuto poco tempo per dare qualche sentenza :D
ps: sto tipo nel video ha dei problemi seri col suo controller, l'ho provato al GC ed anche se ti prende un'attacco epilettico mentre giochi il pg segue la traiettoia precisa.
beh il gioco è in'uscita.. l'ho ordinato da play dove lo danno per il 9 Novembre
non so perchè sono molto fiducioso nonostante i vari giudizi negativi.. sarà che sono fissato per i draghi..:rolleyes:
Sono stato comunque rassicurato dall'intervista dove si afferma che inizialmente l'intenzione fosse quella di utilizzare i comandi normali, per poi passare al six axis.. insomma dubito che se avessero raggiunto un risultato indecente come ho letto, sarebbero rimasti col six axis..
vabbé speriamo bene :D
ps. forse sarebbe da realizzare un topic ufficiale
Ho acquistato il gioco ( non da play dove avevano ritardato l'uscita ed ho preso altro )... a me pare che i controlli siano perfetti, veramente intuitivi e precisi. Giusto il puntamento automatico avrebbe dovuto prevedere un cambiamento d'obiettivo, ma in realtà punta sempre l'obiettivo più vicino quindi è prevedibile.
Il volo è veramente facile da effettuare... non riesco minimamente a capire come si fa a non capire il gioco ed i suoi controlli. Bastano due missioni per avere una buona padronanza del drago.
Graficamente il gioco mi pare su buoni livelli considerando l'estensione spaventosa delle mappe.. ovvio che non si può pretendere che da vicino tutto sia dettagliatissimo.
Io consiglio veramente di provarlo.. un gran bel gioco per il momento, ed è esattamente la dimostrazione di come le recensioni non siano ASSOLUTAMENTE affidabili ( e ancor di più poi i commenti che si leggono in giro da chi a malapena ha visto la confezione al negozio ).. e le recensioni dei lettori su molti siti ne sono la prova.
Andre106
20-02-2008, 21:14
qualche giorno fa ho scritto questo, se interessa...
http://www.gamesblog.it/post/6677/lair-in-arrivo-una-patch-per-i-controlli/
qualche giorno fa ho scritto questo, se interessa...
http://www.gamesblog.it/post/6677/lair-in-arrivo-una-patch-per-i-controlli/
Sì l'avevo letto questo articolo quando l'avevi postato ;)
Fatto sta che io i controlli li trovo ottimi e non trovo alcun bisogno di una patch.. poi certo per chi è proprio impedito o viene preso dalle convulsioni mentre gioca forse fare dei controlli con i soliti tasti può essere un'idea, anche se si perde parecchio nel gioco secondo me.
Per fare poi un esempio sui controlli.. per chi ha Ratchet and Clank.. nel gioco ogni tanto c'è la possibilità di planare.. beh i controlli di Lair sono molto ma molto più accurati e intuitivi secondo me.
Andre106
20-02-2008, 21:31
Sì l'avevo letto questo articolo quando l'avevi postato ;)
Fatto sta che io i controlli li trovo ottimi e non trovo alcun bisogno di una patch.. poi certo per chi è proprio impedito o viene preso dalle convulsioni mentre gioca forse fare dei controlli con i soliti tasti può essere un'idea, anche se si perde parecchio nel gioco secondo me.
.
ma ti dirò....io non l'ho finito, ma a Lair ci ho giocato abbastanza...in effetti nemmeno io ho trovato questa enorme difficoltà eh...si vede che gli americani sono impediti :D
ma ti dirò....io non l'ho finito, ma a Lair ci ho giocato abbastanza...in effetti nemmeno io ho trovato questa enorme difficoltà eh...si vede che gli americani sono impediti :D
Mah comincio a pensare veramente che ci sia dietro qualche complotto contro questo gioco.. mi pare assurdo.
http://ps3.qj.net/GDC-08-Lair-analog-patch-confirmed/pg/49/aid/114261
Patch confermata per i controlli e per altri problemi, anche se magari avrebbero dovuto farla immediatamente invece di aspettare secoli dall'uscita..
Spero che comunque in molti cambino idea su questo gioco.
Personalmente l'avevo provato solo ad un demo-kiosk ed avevo trovato i controlli pessimi, poco intuitivi e poco "reattivi".
Magari con questa patch hanno effettivamente sistemato, ma ormai la frittata è fatta, questo gioco è irrimediabilmente "bruciato" per le masse e tanto vale cercarselo a 10€ su eBay.. :)
a dire il vero il prezzo medio su ebay è 35 buoni, quindi non così basso per un gioco uscito parecchio fa e di cui si parla così male ( secondo me immeritatamente )
bagnino89
22-02-2008, 13:43
Ho acquistato il gioco ( non da play dove avevano ritardato l'uscita ed ho preso altro )... a me pare che i controlli siano perfetti, veramente intuitivi e precisi. Giusto il puntamento automatico avrebbe dovuto prevedere un cambiamento d'obiettivo, ma in realtà punta sempre l'obiettivo più vicino quindi è prevedibile.
Il volo è veramente facile da effettuare... non riesco minimamente a capire come si fa a non capire il gioco ed i suoi controlli. Bastano due missioni per avere una buona padronanza del drago.
Graficamente il gioco mi pare su buoni livelli considerando l'estensione spaventosa delle mappe.. ovvio che non si può pretendere che da vicino tutto sia dettagliatissimo.
Io consiglio veramente di provarlo.. un gran bel gioco per il momento, ed è esattamente la dimostrazione di come le recensioni non siano ASSOLUTAMENTE affidabili ( e ancor di più poi i commenti che si leggono in giro da chi a malapena ha visto la confezione al negozio ).. e le recensioni dei lettori su molti siti ne sono la prova.
Contro Sony ci sono complotti belli e buoni certe volte... E non ho paura di dirlo...
Windtears
22-02-2008, 16:42
Io non disturberei la tesi complottistica questa volta, ma solo il fatto che ormai le recensioni sono diventate superficiali, scontate, foraggiate da chi fa le inserzioni pubblicitarie sulle riviste.
Ho notato soprattutto una dose di incongruenza nei giudizi, visto che vengono osannati spesso degli sparatutto per le innovazioni (quando invece aggiungono solo nuove armi e basta) e vengono cassati dei giochi di ruolo perché non innovano, vedi Lost Odissey, solo perche' c'e' ancora il sistema a turni, ma cosa vuoi in un RPG che ci sia il puntamento con mouse e gli strife?:Prrr:
Io personalmente non mi stupisco piu' di nulla, ormai girano troppi $$$ per poter sperare di avere dei pareri obiettivi, ma credo sia normale...:(
Spiace solo perché così si tarpano le ali alle trovate originali e alla voglia di "osare", e infatti lo studio Clover dopo Okami ha chiuso.:muro:
MesserWolf
22-02-2008, 17:09
Io non disturberei la tesi complottistica questa volta, ma solo il fatto che ormai le recensioni sono diventate superficiali, scontate, foraggiate da chi fa le inserzioni pubblicitarie sulle riviste.
Ho notato soprattutto una dose di incongruenza nei giudizi, visto che vengono osannati spesso degli sparatutto per le innovazioni (quando invece aggiungono solo nuove armi e basta) e vengono cassati dei giochi di ruolo perché non innovano, vedi Lost Odissey, solo perche' c'e' ancora il sistema a turni, ma cosa vuoi in un RPG che ci sia il puntamento con mouse e gli strife?:Prrr:
Io personalmente non mi stupisco piu' di nulla, ormai girano troppi $$$ per poter sperare di avere dei pareri obiettivi, ma credo sia normale...:(
Spiace solo perché così si tarpano le ali alle trovate originali e alla voglia di "osare", e infatti lo studio Clover dopo Okami ha chiuso.:muro:
quoto
Ma infatti sono anche io di questa idea.. il bello delle console era che non c'erano sparatutto ( o almeno 1 ogni 10 giochi, una media sufficiente ).. oramai per fare due soldi basta fare uno sparatutto qualsiasi senza nè capo nè coda, mentre un gioco come questo, che io ritengo molto più valido di decine di fps in giro, viene considerato il flop dell'anno scorso.
Provatelo sto gioco va, invece di mettere in mezzo Lair ogni volta che si parla di giochi penosi.
Finito oggi. Questo per me è un gran gioco, altro che le recensioni che ho letto. Ambienti enormi e ben realizzati, graficamente di ottimo livello, bellissima colonna sonora, trama coinvolgente.
Apparte l'impatto iniziale della prima missione che ti lascia confuso, basta arrivare alla seconda per prendere il ritmo di gioco e farselo tutto d'un fiato fino alla fine ( almeno per quanto mi riguarda).
Lo consiglio a tutti, in special modo agli amanti di God of War o quel genere che alla fine secondo me è il genere di Lair, ovviamente in volo.
MesserWolf
24-02-2008, 11:37
quindi che voto gli daresti ?
Io ero rimasto che aveva problemi di frame rate.
Effetivamente scatta o ha problemi di tearing?
Io ero rimasto che aveva problemi di frame rate.
Effetivamente scatta o ha problemi di tearing?
Idem, detto da chi lo possiede, scatta, gli obiettivi non sono chiari e dispersivi, i controlli possono non piacere.
Per me sto gioco poteva essere molto bello...ma l'hanno mandato alle ortiche sviluppandolo troppo frettolosamente per uscire nel 2007.
Meglio rimandarli i giochi che farli uscire incompleti....
Mah a me è piaciuto molto.. io direi un 8. Ovviamente qualche problema ce l'ha, un paio di livelli soffrono ogni tanto di cali di framerate( niente di problematico eh ).. per quanto riguarda invece gli obiettivi.. guarda a me è sembrato tutto chiarissimo, ti dicono in continuazione cosa dovresti fare.. ovviamente molto spesso la difficoltà è data dal fatto che devi fare più cose contemporaneamente, quindi ad esempio difendere una flotta di navi e uccidere dei rinoceronti che stanno massacrando le truppe, a quel punto quindi cerchi di fare avanti e indietro per lavorare su entrambi i fronti.
Per gli obiettivi di attacco c'è sempre una freccia che punta sull'obiettivo, mi sembra abbastanza chiaro.
Per quanto riguarda i controlli.. l'idea geniale sono proprio i controlli secondo me.. comunque se fanno uscire la patch che introduce dei controlli normali tutti dovrebbero essere soddisfatti. La patch poi sembra dovrebbe risolvere anche qualche altro problemino.
ps. una parte della notizia di qjnet postata qualche giorno fa.. Parole di IGN che è stato il primo a massacrare il gioco con la recensione.
An attendee from IGN's own words can only describe our own elation:
I played it and Holy shit; Greg needs to give them a new score. It was kind of clear that Factor 5 put in the extra effort a little begrudgingly, but the results were amazing. This might push me over the edge into the “must buy PS3” territory.
MesserWolf
24-02-2008, 13:11
Mah a me è piaciuto molto.. io direi un 8. Ovviamente qualche problema ce l'ha, un paio di livelli soffrono ogni tanto di cali di framerate( niente di problematico eh ).. per quanto riguarda invece gli obiettivi.. guarda a me è sembrato tutto chiarissimo, ti dicono in continuazione cosa dovresti fare.. ovviamente molto spesso la difficoltà è data dal fatto che devi fare più cose contemporaneamente, quindi ad esempio difendere una flotta di navi e uccidere dei rinoceronti che stanno massacrando le truppe, a quel punto quindi cerchi di fare avanti e indietro per lavorare su entrambi i fronti.
Per gli obiettivi di attacco c'è sempre una freccia che punta sull'obiettivo, mi sembra abbastanza chiaro.
Per quanto riguarda i controlli.. l'idea geniale sono proprio i controlli secondo me.. comunque se fanno uscire la patch che introduce dei controlli normali tutti dovrebbero essere soddisfatti. La patch poi sembra dovrebbe risolvere anche qualche altro problemino.
ps. una parte della notizia di qjnet postata qualche giorno fa.. Parole di IGN che è stato il primo a massacrare il gioco con la recensione.
An attendee from IGN's own words can only describe our own elation:
I played it and Holy shit; Greg needs to give them a new score. It was kind of clear that Factor 5 put in the extra effort a little begrudgingly, but the results were amazing. This might push me over the edge into the “must buy PS3” territory.
ign sono dei buffoni cmq
bagnino89
24-02-2008, 14:39
Finito oggi. Questo per me è un gran gioco, altro che le recensioni che ho letto. Ambienti enormi e ben realizzati, graficamente di ottimo livello, bellissima colonna sonora, trama coinvolgente.
Apparte l'impatto iniziale della prima missione che ti lascia confuso, basta arrivare alla seconda per prendere il ritmo di gioco e farselo tutto d'un fiato fino alla fine ( almeno per quanto mi riguarda).
Lo consiglio a tutti, in special modo agli amanti di God of War o quel genere che alla fine secondo me è il genere di Lair, ovviamente in volo.
Una curiosità: il fattore longevità come sta messo?
Sono 15 missioni, ogni missione dura dai 10 ai 20 min. Il gioco però prevede un "voto" alla missione compiuta e se l'hai fatta secondo certi parametri delle medaglie. Queste medaglie permettono di sbloccare degli attacchi multipli negli scontri 1v1 tra draghi. Per farti un esempio io sono riuscito a sbloccare per il momento solo 2 attacchi su 7-8 se non erro.
Insomma quindi, oltre al tempo per la missione riuscita, si aggiunge il tempo per le missioni fallite ed il tempo per le missioni che decidi di rifare.. per quanto mi riguarda non ho alcuna intenzione di posare il gioco, mi ha lasciato la voglia di migliorarmi oltre che di divertirmi rifacendo qualche missione nello specifico.
Insomma tutto questo per dire di non fare la moltiplicazione 15 missioni per 15 min perchè non ha senso :)
ps. oltre agli attacchi ci sono da sbloccare vari extra e mi sembra di capire anche un drago che durante il gioco non si cavalca.
Veramente Okami ha preso voti stratosferici praticamente ovunque, è solo perché ha venduto poco che la Capcom ha deciso di chiudere i Clover. Quindi se proprio devi prendertela con qualcuno, prenditela contro il "videogiocatore medio", a cui un gioco come Okami evidentemente (e purtroppo aggiungerei) nn interessa..
Magari post patch me lo affitto 'sto Lair, sia mai che magari sia come l'araba fenice.. :)
io con lair c'ho giocato 40 min e l'ho venduto.. che cacata di gioco...
Windtears
25-02-2008, 11:07
Veramente Okami ha preso voti stratosferici praticamente ovunque, è solo perché ha venduto poco che la Capcom ha deciso di chiudere i Clover. Quindi se proprio devi prendertela con qualcuno, prenditela contro il "videogiocatore medio", a cui un gioco come Okami evidentemente (e purtroppo aggiungerei) nn interessa..
Hai ragione alla grande, pero' secondo me una sw house come Capcom poteva mantenere uno studio del genere, dopo tutto Viewtiful Joe era una cavolata eppure ha venduto tanto mi pare, e poi perche' sta convertendo Okami per Wii, che bisogno c'e' di un gioco "difficile" per una console che a detta di tutti ha una percentuale di casual-gamers molto elevata?
Qualcosa non quadra, va detto che Okami è molto oriental-style come gioco, forse se riesce a far passare l'uso del wii-mote come pennello calligrafico riesce a sfondare anche tra i casual in giappone... magari se mette le sfide online.:P
Certo che da Clover Studio non mi aspettavo God Hand, spero abbia chiuso per quello.:P
(a me non piace il genere, chi l'ha provato ha detto che e' carino.)
Scusatemi per l'OT, passo e chiudo, sperando che i Factor 5 ritornino quelli di Turrican.:D
bob.malone
25-02-2008, 11:32
L'ho giocato a casa di un amico per un pò, a me non è sembrato difficile da controllare, mi sembrava di usare un Wii SSj4 :D , il gioco è carino, niente di trascendentale che faccia gridare al miracolo o che valga l'acquisto di una PS3 ma nemmeno lammerda secondo me.
cmq mi fà pensare il fatto che lo abbiano stroncato cosi, diciamo che se la longevità è buona non vedo perchè dargli 5.
Necroticism
25-02-2008, 13:18
Hai ragione alla grande, pero' secondo me una sw house come Capcom poteva mantenere uno studio del genere, dopo tutto Viewtiful Joe era una cavolata eppure ha venduto tanto mi pare, e poi perche' sta convertendo Okami per Wii, che bisogno c'e' di un gioco "difficile" per una console che a detta di tutti ha una percentuale di casual-gamers molto elevata?
A sentire loro, hanno optato per la conversione per Wii perchè moltissimi fan gliel'hanno chiesto. Probabilmente hanno fiutato il possibile affarone a costi bassissimi. Resident Evil 4 ha venduto una camionata di copie, per me stanno puntando al bis...
Windtears
25-02-2008, 14:08
A sentire loro, hanno optato per la conversione per Wii perchè moltissimi fan gliel'hanno chiesto. Probabilmente hanno fiutato il possibile affarone a costi bassissimi. Resident Evil 4 ha venduto una camionata di copie, per me stanno puntando al bis...
Potresti avere ragione, anzi , sicuramente il motivo è quello, ma resident evil e' un bran ormai, okami dubito lo possa diventare... insomma la capcom con certe "serie" sta diventando come EA, ce ne propina 1 (2?) all'anno e per tutte le console... (mi riferisco a dmc4/re5/onimusha14, certo è che piace a tanti quindi non è mica necessariamente un male, ma per me che adoro gli rpg o i giochi originali come okami/katamari damacy etc è un brutto segno...).
Scusate ancora per l'OT. l':ops:
http://ps3.qj.net/Lair-analog-control-update-to-hit-Japanese-PSN-on-April-17th/pg/49/aid/117888
dal 17 Aprile in Giappone usciranno anche i comandi analogici.. se proprio non riuscite a giocarci col sensore di movimento (anche se secondo me significa avere problemi di coordinazione o mancanza di calma nel muovere il joystick ) potrebbe essere l'occasione per riconsiderarlo.
Uscita la patch di cui parlavo: 147 Mb.
Inserito il Volo Analogico(ben realizzato), un Mirino (anche se non se ne sente la necessità).
Divevano anche della presenza di due draghi aggiuntivi ma devo verificare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.