View Full Version : q6600 e asus striker overclock
Nessuno '85
03-09-2007, 21:13
Sto scegliendo le componeti del mio pc la asus striker mi sembra una buona scelta anche se è un po' cara (correggetemi se sbaglio non fatemi fare stupidate) e la cpu Q6600 è veramente economica per ciò che è (240€). Mi stavo chiedendo ma fino a che frequenza si può portare con un raffreddamento non estremo (consigliatemene uno magari senza spendere troppo e che faccia poco rumore) mantendo il sistema perfettamente stabile anche sotto sforzo? grazie
megthebest
03-09-2007, 22:00
valuta bene la sk madre, la striker nn sembra proprio la scelta ottimale per l'oc di quella cpu...
orientati sulle mobo con p35
ciao
Marcodj85
04-09-2007, 12:12
quoto...o aspetta anche x38 tanto male nn fà mancano pochi giorni.....
Nessuno '85
04-09-2007, 20:14
ok grazie ma che è x38?
EvilDestino
04-09-2007, 20:19
quoto...o aspetta anche x38 tanto male nn fà mancano pochi giorni.....
a che giorno l'uscita delle x38?
poi avevo sentito che x38 non supportano dd2 o sbaglio?
megthebest
04-09-2007, 21:36
x38 è il nuovo chipset enthusiast che sostituisce la serie precedente 975x, ne ricalca le doti velocistiche, ponendosi come il miglior chip per overclock e sfruttamente della banwidth della memoria..
potrà supportare sia ddr2 che ddr3, sta ai produttori di mobo adottare la soluzione + consona...
ciao
EvilDestino
04-09-2007, 21:40
x38 è il nuovo chipset enthusiast che sostituisce la serie precedente 975x, ne ricalca le doti velocistiche, ponendosi come il miglior chip per overclock e sfruttamente della banwidth della memoria..
potrà supportare sia ddr2 che ddr3, sta ai produttori di mobo adottare la soluzione + consona...
ciao
grazie ma quando esce ^_^?
megthebest
04-09-2007, 23:24
entro il mese di settembre...
cioè tra poco;)
Io_N-Bello
05-09-2007, 06:07
e a fine settembre arriva x48 :read:
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/intel-x48-un-nuovo-chipset-enthusiast_22403.html
Nessuno '85
05-09-2007, 20:17
si vabbè se uno aspetta che escano tutte le cose non compra più computer
megthebest
05-09-2007, 21:37
si vabbè se uno aspetta che escano tutte le cose non compra più computer
logico, ma la tecnologia avanza ed è meglio nn restare mai disinformati, rischiando di farsi appioppare un chipset che non ci permetterà un upgrade agevole ;)
logico, ma la tecnologia avanza ed è meglio nn restare mai disinformati, rischiando di farsi appioppare un chipset che non ci permetterà un upgrade agevole ;)
Personalmente (ovviamente si piò non essere d'accordo) credo che la scheda madre non sia un acquisto da fare pensando alla tecnologia che uscirà, perché per ora è sempre accaduto che quando esce un nuovo processore o un nuovo tipo di memorie cambiano anche le schede madri, magari cambia la revision, ma qualcosa cambia sempre, e chi si è preso il prodotto vecchio pensando di fare un affare per le pubblicizzate e promesse doti di compatibilità rimane più o meno sempre non soddisfatto.
Il mio consiglio è sempre quello di prendere il prodotto disponibile adesso nel negozio che soddisfa le nostre esigenze in termini di quantità di denaro che abbiamo a disposizione e voglia di spedere.
Il Chip X38 potrebbe avere ritardi, il P35 è qui disponibile, è un prodotto che offre ottime caratteristiche, le DDR2 hanno prestazioni ottime per il loro prezzo, e per adesso c'è poco o nulla da invidiare in termini di prestazioni pure rispetto alle DDR3.
Il mio consiglio: se si vuole andare su una configurazione a scheda singola le schede con P35 sono un ottimo affare, hanno una stabilità invidiabile ed il supporto ottimo a tutto quello che c'è di buono in negozio. Inutile stare ad aspettare tecnologie che non hanno date di rilascio certe, altrimenti si aspetta per sempre. Ottima l'idea di tenersi informati, ma a volte fa brutti scherzi, non bisogna avere troppa fede nelle promesse e nelle date di rilascio dichiarate, ma documentarsi bene su quello che c'è oggi. X38 ancora non è uscito e si parla di X48... E poi si parlerà del nuovo chipset nVidia, e poi del nuovo AMD/ATI, e così via ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.