PDA

View Full Version : Mancata erogazione distributore

ShadowThrone
03-09-2007, 21:03
raga, ieri sera a Bologna un distributore automatico Agip m'ha fregato 30 euro.
ho la ricevuta che attesta la mancata erogazione. questa mattina prima di tornare a casa (a Roma) sono ripassato di la, mi son fermato, ho urlato, sbraitato ma il benzinaio non s'è visto così dopo una mezz'oretta di attesa mi sono messo in viaggio.

c'è qualcosa che posso fare, oppure mi mette l'anima in pace conscio di aver regalato 30 euro all'Agip?

Dumah Brazorf
03-09-2007, 21:27
L'hai presa in saccoccia...

ennawrc
03-09-2007, 21:29
in teoria hai solo diritto a riavere i soldi senza se e senza ma.

certo considerando che sei di roma la cosa si fa critica.forse si dovrebbe chiamare l'agip,spiegare la situazione e in teoria dovrebbe provvedere loro a vedere se c'è un credito (ma il benzinaio lo deve ammettere) e, in teoria,rimborsartelo tramite addebito su c/c.

ma è fantascienza a mio modo di vedere.purtroppo il rimborso per corrispondenza è difficile per queste cose

ciao:)

Sgarboman
03-09-2007, 21:48
Il tagliando non ti da diritto a nessun risarcimento in denaro. Semplicemente puoi pagarci la benzina la volta successiva.

djufuk87
03-09-2007, 21:58
Il tagliando non ti da diritto a nessun risarcimento in denaro. Semplicemente puoi pagarci la benzina la volta successiva.

mi sembra il minimo :D

il menne
03-09-2007, 22:36

Mah... a me successe una cosa simile tempo fa .... mi presentai il giorno dopo col tagliandino e il benzinaio mi disse : " rivuole i soldi o mette benzina? " e visto che benzina l'avevo già fatta mi ripresi i soldi.

Forse non tutti fanno così.... questo è stato una persona onesta. ;)

jafet
03-09-2007, 22:43
Anche il mio distributore mi ha sempre reso i soldi presentando lo scontrino!

salpi
04-09-2007, 00:43
raga, ieri sera a Bologna un distributore automatico Agip m'ha fregato 30 euro.

...............................................................................................

c'è qualcosa che posso fare, oppure mi mette l'anima in pace conscio di aver regalato 30 euro all'Agip?
Successo a me una settimana fa (20 euro) a 100Km da casa. Ho chiamato il numero verde del Servizio Clienti dell'Agip (lo trovi sul sito aziendale), che ha aperto una pratica e mi ha fornito il numero telefonico del gestore perche' potessi anche chiamarlo direttamente: l'ho fatto, ora sono in attesa del rimborso.

Nota che l'impianto non ha emesso alcuna ricevuta, ma i gestori hanno i tabulati. Mi e' bastato dare data, ora a numero della pompa e la tizia del distributore ha subito identificato il mio credito di 19,85 euro (la pompa aveva erogato ben 15 centesimi!).

ShadowThrone
04-09-2007, 07:53
grazie, chiamerò il numero verde Agip alloraq, speriamo bene.