View Full Version : Aiuto XP bloccato. Urgente
chilinco
03-09-2007, 21:50
ciao a tutti. sono nuovo ed è la prima volta che scrivo in un forum. Mi scuso per eventuali imprecisioni ed errori. Premetto che di solito uso MAC per cui di PC non capico niente, mi serve solo per un'utility della banca.
Non mi funziona più XP Home ED: all'accensione chiede l'utente, una volta scelto carica le impostazioni, qindi passa alla schermata di fondo e poi si blocca senza presentare altro (né la barra dei menu superiore, né quella inferiore) si blocca e non va ne avanti ne indietro.
Per cortesia c'è qualcuno che mi può dare una mano?
Grazie
frizzo28
03-09-2007, 23:15
Provato a premere CTRL + ALT + DEL?? e poi a scegliere FILE - NEW TASK(RUN) e a digitare explorer.exe???
chilinco
04-09-2007, 21:41
Provato a premere CTRL + ALT + DEL?? e poi a scegliere FILE - NEW TASK(RUN) e a digitare explorer.exe???
Ho visto solo ora la tua risposta.
ho provato ma non fa niente. rimane sulla schermata dell'immagine di fondo.
ciao a tutti. sono nuovo ed è la prima volta che scrivo in un forum. Mi scuso per eventuali imprecisioni ed errori. Premetto che di solito uso MAC per cui di PC non capico niente, mi serve solo per un'utility della banca.
Non mi funziona più XP Home ED: all'accensione chiede l'utente, una volta scelto carica le impostazioni, qindi passa alla schermata di fondo e poi si blocca senza presentare altro (né la barra dei menu superiore, né quella inferiore) si blocca e non va ne avanti ne indietro.
Per cortesia c'è qualcuno che mi può dare una mano?
GrazieProva in modalità provvisoria (devi premere f8 all'avvio, mentre lo schermo è ancora nero).
Non hai nessuno che può venire a darti una mano fisicamente? Se sei estraneo completamente, un suggerimento per altri banale come questo potrebbe metterti in difficoltà... idem per chi tenta di capire dove sta il problema.. :(
UtenteSospeso
04-09-2007, 23:06
Devi fare una scansione antivirus del disco da un pc pulito, in pratica devi spostare il disco in un altra macchina (o tramite un box esterno USB ) quindi fare la scansione da questa macchina sul tuo disco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.