PDA

View Full Version : Aiuto.... il PC non si spegne

gimada
03-09-2007, 21:33
:muro: Salve a tutti, ho un problema con il mio pc, cliccando su start, spegni pc, il PC non vuol saperne di spegnersi. Ho provato ad aprire il Task Manager e risulta che la CPU lavora intorno al 40%. Come posso vedere quale sia il programma in esecuzione? :help:

cajenna
03-09-2007, 22:46
Task manager,selezioni processi e evidenzi quello che consuma più cpu,lo termini e chiudi la sessione di lavoro.

gimada
03-09-2007, 22:56
Salve Cajenna, ho provato ma purtroppo anche se la CPU lavora al 40% i processi sono tutti a 00. L'unico che si muove un pò si chiama "explorer.exe"
Non ho provato a fermarlo xchè pensavo fosse un file di sistema.
Cosa mi consigli di fare?

frizzo28
03-09-2007, 23:12
Salve Cajenna, ho provato ma purtroppo anche se la CPU lavora al 40% i processi sono tutti a 00. L'unico che si muove un pò si chiama "explorer.exe"
Cosa mi consigli di fare?

Infatti e' un file di sistema...
praticamente e' l'interfaccia grafica di windows... comunque fai una bella scansione con antivirus e antispyvare...

jstef
04-09-2007, 15:51
Cosa mi consigli di fare?Puoi fermarlo e poi vedere se riesci a spegnere il pc sempre da task manager... Al limite explorer.exe lo puoi eseguire di nuovo, sempre da task manager (file, esegui)