View Full Version : McAfee® VirusScan Plus – Special edition from AOL Consiglio
Qualcuno di voi la provato che ne pensa?
Puo dirmi qualcosa in più? e se è un valido sostituto di AVS
Grazie ^^
Gianky....! :D :)
03-09-2007, 23:03
Meglio passare ad antivir a questo punto ;)
Spider-Mans
04-09-2007, 14:12
l'ho appena scaricato ed ora lo provo..anche io utilizzavo avs
ma questo qui oltre all anti virus ha anche firewall ..spero sia good
Spider-Mans
04-09-2007, 14:38
installazione molto user friendly (fa tutto lui e in breve tempo) e non c'è bisogno nemmeno di riavviare il pc :eek: e gia tutto funzionante (antivirus firewall e altro compreso in questa suite)
lo sto utilizzando da 20 min e non noto problemi nella connessione (tipo rallentamenti o altro)
tutto ok per ora e anche le configurazioni mi embrano ottime e facili da impostare..il firewall era impsotato su "standard" ma io l'ho settato un grado piu alto
anzi programmi che utilizzavo sempre si autoconfigurano con full access dal firewal senza che me lo abbia chiesto (con zone allarm ogni volta che reinstallavo dovevo far sbloccare singolarmente i programmi come utorrent ec...)
molto bello e essenziale anche esteticamente
per ora impressioni molto postive... spero continui cosi :sofico:
ma recensioni ce ne sono in giro?
EDIT: ho trovato una recensione in italiano e ne parla molto bene
http://www.italiasw.com/il-nuovo-free-antivirus-di-aol-recensione-e-slideshow-di-mcafee-virusscan-plus-special-edition/
Anch'io ieri sera mi sono "imbattuto" in questo nuovo prodotto.
Ecco la mia "avventura"
Scaricato il file dal sito dopo aver compilato il form.
Se non erro dopo la compilazione del form, vi verrà assegnato il seriale, segnatelo in un file TXT, vi servirà in una fase successiva.
E' un file di pochi k, lanciato questo, il programma procederà ad un successivo step dove oltre alla richiesta di quali "moduli" installare o meno (tipo vi chiede se volete installarvi sia il modulo antivirus e quello firewall).
Fatta questa scelta vi verrà chiesto il serial, precedentemente assegnatovi. Quindi il prg seguirà con il download dei pacchetti.
Come detto Spider-Mans, non ci sono "particolari" settaggi da fare.
Io per errore, avendo installato anche il modulo del firewall, ho avuto dei conflitti con il firewall del router. Fatto stà che il mulo era "firewalled" e quindi non tirava giù un bel niente. :muro:
Staserà magari mi metto con calma e provo a vedere se riesco a configurarlo un pò meglio, nel mio caso non prenderò il modulo firewall, anche perchè, ripeto, nel mio caso il firewall è incoporato nel router.
Se non ricordo male è solo in inglese e queste sono le sue "principali" caratteristiche:
Anti-Virus, On Demand & Scheduled Scans, Real-time Virus Scanning,E-mail Attachment Scanning, IM Attachment Scanning, Heuristic-Based Detection, Drive/Folder Selection for Scanning, Rootkit Detection, Script Blocking, Scan Compressed Files, Auto-clean Infected Files, Quarantine Files, Link to Virus Map, Auto-updating Virus Definitions, Pass ICSA Tests, Firewall, Automatic Whitelist Updates, Intrusion Detection (IDS/IPS), Stealth Mode, Boot-Time Protection, Smart Alerts, Security Level Settings, Inbound/Outbound Blocking, Program Permissions, IP Address Permissions, Inbound Events History Logging, PC Lockdown, Cookie Blocking, Visual Tracking of Attacks, Password Protection, Privacy Control, Network Detection, Anti-Spyware, On Demand & Scheduled Scans, Heuristic-Based Detection, Real-time Protection, Auto-Updating Spyware Definitions, Drive/Folder Selection for Scanning, Cookie Detection, Blocking, Acceptance, Other Features, Safety Console, Safety Alerts/Notifications, One-Click Fixes, Scans, Updates
Al prossimo aggiornamento... ;)
Spider-Mans
04-09-2007, 17:42
beh puo sempr eimpostare dagli "advance" delle opzioni di configurazione del firewall che il tuo pc sia ocmpletamente "free" impostando il lvl piu basso ossia "open" dove il tuo pc dovrebbe essere completamente libero dal controllo del firewall di mcafee
cmq al momento mi ritengo ampiamente soddisfatto^^ avevo bisogno di un firewall free che non fosse troppo complicato nella fase di installazione
è persino piu semplice di zone allarm^^' e non ho alcun problema al momento
Ok reinstallato con calma.
Funzia. Tutto ok, compreso il mulo. Ovviamente la mia è una installazione "pura" di solo Antivirus.
Controllando invece l'occupazione dello spazio in RAM.. beh.. al momento sono presenti ben 7 moduli che girano, questi nel task manger sono:
mcagent.exe ~1.366-1440KB
mcmscsvc.exe ~468-660KB
McNASvc.exe 9.792-9800KB
mcods.exe ~832KB
mcpomgr.exe ~1.840KB
Mcshiled.exe ~20.396KB
mcsysmon.exe 6.404KB
Totale (prendendo i valori massimi): 41372kb (~41mb)
in posizione di stand-by, mentre se apro la home diventa:
mcagent.exe ~940-1.024KB
mcmscsvc.exe ~452-460KB
McNASvc.exe 9.792KB
mcods.exe ~1004KB
mcpomgr.exe ~572-580KB
mcshell.exe ~22.164KB
Mcshiled.exe ~20.396KB
mcsysmon.exe 6.396KB
Totale (prendendo i valori massimi): 61816kb (~62mb)
Direi un pò pesante... :O
Test Ore 21:46:
In stand-by: Totale Processi dai 31mb ai 35mb;
Home prg Aperto: Totale Processi ~60mb
Spider-Mans
04-09-2007, 19:22
io di solito ho firefox che mi occupa con vari task oltre 100 mega
cmq per chi ha due giga direi che 20 mega piu o 20 mega meno siano una inezia
l'importante è che NON appesantisca il sistema e la cpu
e in quanto a utilizzo cpu e sistema mi sembra ottimo e snello (sul mio pc ovviamente XD)
robi-blu
04-09-2007, 21:25
ciao ragazzi, premetto non sono molto preparato sull' argomento informatica, quindi,x favore, avrei bisogno di un vs. prezioso aiuto.. ho provato a compilare la griglia con i miei dati su safety.aol.com x scaricare l'antivirus McAfee virus scan plus, ma non mi da validi la mia password ne il phone.. cosa ne pensate? grazie 1000..
04-09-2007, 22:46
ciao ragazzi, premetto non sono molto preparato sull' argomento informatica, quindi,x favore, avrei bisogno di un vs. prezioso aiuto.. ho provato a compilare la griglia con i miei dati su safety.aol.com x scaricare l'antivirus McAfee virus scan plus, ma non mi da validi la mia password ne il phone.. cosa ne pensate? grazie 1000..
Se avete voglia di fare passare tutta la robaccia di questo mondo istallatelo pure:rolleyes:
Esistono programmi eccellenti free...
Mi baso su test miei e altri fatti da professionisti:)
1 : L'antivirus della Mcafee non è un granchè...
Molto Potente invece avira antivir (free) che invece è risultato il migliore negli ultimi test.. Se volete vedere i test eccoli : www.av-comparatives.org ;)
2 : Il firewall è un colabrodo...:rolleyes:
Esiste Comodo Personal Firewall Pro che è il re dei firewall ed è pure free...
Il migliore anche lui negli ultimi test : http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php
Detto questo lascio decidere a voi...;)
Byez:)
Spider-Mans
04-09-2007, 22:57
Se avete voglia di fare passare tutta la robaccia di questo mondo istallatelo pure:rolleyes:
Esistono programmi eccellenti free...
Mi baso su test miei e altri fatti da professionisti:)
1 : L'antivirus della Mcafee non è un granchè...
Molto Potente invece avira antivir (free) che invece è risultato il migliore negli ultimi test.. Se volete vedere i test eccoli : www.av-comparatives.org ;)
2 : Il firewall è un colabrodo...:rolleyes:
Esiste Comodo Personal Firewall Pro che è il re dei firewall ed è pure free...
Il migliore anche lui negli ultimi test : http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php
Detto questo lascio decidere a voi...;)
Byez:)
antivir lho provato per un po ma spesso mi dava falsi positivi..e non sono il solo ad averlo notato..il che è un bel problema..non voglio passare il tempoa capire se un file è realmente infetto oppure no
comodo è troppo complicato m idava problemi con alcuni programmi
insomma vorrei qualcosa di semplice e funzionale
detto questo per me il miglior antivirus siamo noi stessi e il modo col quale utilizziamo il pc
04-09-2007, 23:06
antivir lho provato per un po ma spesso mi dava falsi positivi..e non sono il solo ad averlo notato..il che è un bel problema..non voglio passare il tempoa capire se un file è realmente infetto oppure no
comodo è troppo complicato m idava problemi con alcuni programmi
insomma vorrei qualcosa di semplice e funzionale
detto questo per me il miglior antivirus siamo noi stessi e il modo col quale utilizziamo il pc
Si concordo..
Con antivir basta che abbassi un pò il livello dell'euristica.. e quello che ti mette sospetto lo scansioni su virus total
E per comodo non c'è nulla da fare se vuoi massima protezione è questo il prezzo che devi pagare...
Quello del Mcafee è come non averlo!
Io preferirei una rottura di scatole (che poi sl nei primi tempi pechè poi memorizza le regole e di domande te ne farà sempre di meno)che un hacker
dentro il pc...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.