View Full Version : Mi regalano dei Power Mac G3
erikka69
03-09-2007, 18:36
Una azienda mi dà un camion di Power Mac G3 e vari mac (non so quali dovrebbero essere quasi tutti funzionanti) sono ancora papabili? hanno mercato?
mah… con Jaguar dovrebbero andare bene, altrimenti un linux per fare da serverini.
mercato reale ne avranno poco però.
maxfrata
03-09-2007, 19:42
Me ne regali uno?
ti offro un caffè...:coffee:
erikka69
03-09-2007, 19:52
Me ne regali uno?
ti offro un caffè...:coffee:
garda domani me li porto a casa e vedo come sono messi, sinceramente deve vedere che macchine sono, comunque sò che alcune sono funzionati e ci gioco un pò comunque se ce ne sono un paio funzionati li dò via senza problemi, sarebbero andati in discarica.............:cry: poveri
bhe, sarebbero interessanti come giocattolini...
IlCarletto
03-09-2007, 22:10
ci faccio 1 pensierino :D $how much$ . . .offro tanta simpatia e amicizia :sofico:
manowar84
03-09-2007, 22:15
ma che c'è la lista? mi accodo pure io allora!! :asd:
secondo me da serverino fa la sua figura! :)
sarebbe curioso giocare con un vecchio OS
heheh
se c'è una coda magari mi aggiungo...
scambio in vino???? :ubriachi: :ubriachi:
manurosso87
03-09-2007, 22:52
se proprio c'è la coda..anche io!
IlCarletto
03-09-2007, 23:15
ammazza quanti morti di fame. .
:fiufiu:
:ops2:
Aragorn77
04-09-2007, 03:07
a questo punto mi metto in coda anche io :D
Su così facciamo in modo da evitare l'inquinamento della nostra amata terra e facciamo guadagnare qualche punto in più ad Apple nella graduatoria Greenpeace :p
G0ldr4k3
04-09-2007, 05:55
W apple!!! W greenpeace!!!! coda........ :D
Magari fossero degli imac. Te li chiederei per un orfanotrofio... ma se devo comprare i monitor...
Magari fossero degli imac. Te li chiederei per un orfanotrofio... ma se devo comprare i monitor...
Però ne ho parlato con la mia ragazza... se ci fosse qualcosa gratis di completo...
Purtroppo non posso spenderci niente visto che preferisco comprare altro se devo aprire e far aprire il portafogli... non è in italia e non stanno proprio bene (anzi...). Un Imac blue sarebbe uno stralussone farebbero i salti di 10 metri!
A dir la verità mi metto in coda, perchè volevo poco tempo fa prendere un imac g3 da far usare ai miei che non hanno mai visto un computer... E a sto punto, se proprio devono essere buttati, ti chiederei un powermac. Purtroppo i miei sono di quelli che non sanno che pesci pigliare, ostili a qualunque cosa abbia dei pulsanti... :D
Però ne ho parlato con la mia ragazza... se ci fosse qualcosa gratis di completo...
Purtroppo non posso spenderci niente visto che preferisco comprare altro se devo aprire e far aprire il portafogli... non è in italia e non stanno proprio bene (anzi...). Un Imac blue sarebbe uno stralussone farebbero i salti di 10 metri!
Ma non riesci neanche a trovare dei monitor a tubi catodici? Di vecchi ce n'è un botto, io stesso ho uno monitor da 17" che se alla fine non uso posso darti.. sennò tante ditte hanno fatto il cambio con gli lcd e i monitor non li hanno ancora smaltiti, potresti chiedere ;)
erikka69
04-09-2007, 07:10
Quache vecchio imac c'era spero che non li abbiano lasciati fuori piove che Dio la manda, adesso vedo se sbaraccano tutto come mi hanno detto c'è parecchia roba a meno che qualche dipendente non abbia già colpito.
OT Mi prenderanno troppo x il c**o il loro sistemista server windows con un mac, da solo 1 settimana ma troppo soddisfatto :D OT
consiglio appena puoi di postare cpu e ram, perché un g3 300 ormai fa fatica anche solo a far andare un divx, ma un g3 600-800 potrebbe effettivamente essere usabile.
nel caso fossero carini provvederò a cancellare tutta la lista della gente davanti a me ovviamente :p
Questo è abuso di potere :p
Allla mia donna farebbe supercomodo...mi metto in coda :)
In cambio tanti bacini ed affetto :oink:
IlCarletto
04-09-2007, 09:59
cavolo.. se è per questo mi metto dopo di te in coda.. figuriamoci. lodevole.:mano:
se ti interessa sto partecipando ad un bando di concorso (la società dove lavoro.. ovvio :p ) .. dovrei ritirare dei crt (17,19) e "smarltirli".. ma prima dovrei vincerlo ..
faccio il possibile. . :) ;)
cavolo.. se è per questo mi metto dopo di te in coda.. figuriamoci. lodevole.:mano:
se ti interessa sto partecipando ad un bando di concorso (la società dove lavoro.. ovvio :p ) .. dovrei ritirare dei crt (17,19) e "smarltirli".. ma prima dovrei vincerlo ..
C'è una coda... non vorrei intrufolarmi.
Dicevo imac anche perchè i computer andrebbero spediti fuori dalla comunità europea. Quasi certamente ho la possibilità di inviarli gratis via pullman uno per uno. Chiaramente un imac è possibile. Un desktop+monitor crt sarebbe più complicato ma comunque fattibile.
Saranno una 50ina di bambini tra i 3 e 15 anni e non credo abbiano molte pretese. Un pò di office, internet (spero abbiano adsl visto che risolverei ancheil problema che hanno delle enciclopedie con wiki), ecc.
Anche il bondi blue andrebbe bene, ma credo che se anche fossero i powermac qualcuno che gli regala i monitor lo trovo.
Nel frattempo mi informo più che altro sulle dogane e come farlo passare come regalo altrimenti gli fanno pagare l'iva e non vorrei farlo, prima gli occhiali che l'iva, no?
Comunque attendo news, grazie anticipate e non pretendo ovviamente sconti di coda anche se li accetto non essendo a mio favore.
Chiaramente prima di ritirarli vorrei essere certo che il tutto sia fattibile (spedizione e tasse permettendo).
...saranno una 50ina di bambini tra i 3 e 15 anni e non credo abbiano molte pretese. ...
In questo caso, mi metto in coda dietro questi pupetti :)
A loro la precedenza ;)
Ciauzzz
ah, Pensavo di essermi messo in coda col mio primo post nonostante non abbia scritto "in coda". Nel caso...
Coda :cry:
IlCarletto
04-09-2007, 11:46
il bello che si è creata coda. . . . . ma non vedo nessun riferimento di erikka69 x questo . . .
è già scappato coi g3. . :mad:
:D
ti prego, se ne hai uno funzionante ti pago qualcosa, ma me lo dai? :D
ps ovviamente rispettando la CODA
a questo punto.. coda! Ma siamo sicuri che ne ha così tanti!?! :)
a questo punto.. coda! Ma siamo sicuri che ne ha così tanti!?! :)
ha parlato di un camion :stordita:
Mi incodo pure io a questo punto :D
Allungo la coda che devo mac-evangelizzare il fratellino che si ostina ad utilizzare xp.
erikka69
04-09-2007, 13:51
ho riempito la fiesta van di roba, fax stampanti server hp e vari piccì x ora 1 Powermac e 1 Imac + hard disk esterni della lacie.
Domani prendo un altro powermac + ci sono dei mac che non ho capito cosa siano sono desktop bianchi tipo pc ma hanno la mela sopra mi sà che è roba vecchia come il cucco + un monitor trasparente a tubo con le "gambe".
Mi sà che a parte quello altro non mollano o se lo sono già preso.
Datemi il tempo di di recuperare tutta la roba metterla in laboratorio e accenderla.
Pensavo che ci fossero + power mac invece sono + vecchi......sorry.
Non penso di tenerli comunque quindi poi vediamo.
Uno dei ragazzi mi ha detto che su i powermac c'era la pantera, gli altri hanno il 9.
Ciao erikka,
se ti resta qualcosa che conti di dar via un Powermac o un Imac funzionanti nonchè un server se non proprio antiquato farebbero comodo per una associazione umanitaria...
Ovviamente con ritiro a mano...
Ciaooo
Mauna Kea
04-09-2007, 14:46
consiglio appena puoi di postare cpu e ram, perché un g3 300 ormai fa fatica anche solo a far andare un divx, ma un g3 600-800 potrebbe effettivamente essere usabile.
Neo,
io uso il mio graphite 600 con 512mb di ram lo uso quotidianamente.
L'avevo preso per passione ma, boia, non riesco a fare a meno di usarlo.
Divx, internet, office, musica (lo uso al posto dello stereo)..
insomma ancora usabilissimo.
Bye :)
PS
montaggio e photoshop lo faccio con l'intel però :D
erikka69
04-09-2007, 17:59
allora ragazzi il powermac che ho portato in laboratorio dietro c'è un adesivo con scritto G4 :) non ho avuto tempo di fare altro che appoggiarli, domani faccio un altro carico di roba magari poi faccio un elenco, i pc sicuramente li butto cioè li porto a smaltire, ci sono anche dei monitor, sono dei crt da 17" funzionanti.
Il server Hp è PIII e credo 2 disci scsi da 16 gb se non riciclo i dischi lo dò via anche quello, probabilmente ha la licenza di 2000 server.
Per i mac datemi il tempo di riuscire a stare in laboratorio un pomeriggio e vedo come sono messi è probabile che anche l'altro sia un G4 (sono quelli con il case di colore grigio con la plastica trasparente e i maniglioni).
Gli altri mac non ho idea cosa siano domani li vado a prendere.
Magari con l'accozzaglia di roba che mi ritrovo metto insieme qualcosa di funzionate.
Vi tengo informati.
Scusate ma essendo neo mac switcher non conosco bene i vecchi mac.
allora ragazzi il powermac che ho portato in laboratorio dietro c'è un adesivo con scritto G4 :) non ho avuto tempo di fare altro che appoggiarli, domani faccio un altro carico di roba magari poi faccio un elenco, i pc sicuramente li butto cioè li porto a smaltire, ci sono anche dei monitor, sono dei crt da 17" funzionanti.
Il server Hp è PIII e credo 2 disci scsi da 16 gb se non riciclo i dischi lo dò via anche quello, probabilmente ha la licenza di 2000 server.
Per i mac datemi il tempo di riuscire a stare in laboratorio un pomeriggio e vedo come sono messi è probabile che anche l'altro sia un G4 (sono quelli con il case di colore grigio con la plastica trasparente e i maniglioni).
Gli altri mac non ho idea cosa siano domani li vado a prendere.
Magari con l'accozzaglia di roba che mi ritrovo metto insieme qualcosa di funzionate.
Vi tengo informati.
Scusate ma essendo neo mac switcher non conosco bene i vecchi mac.
Case azzurro a cuscino: g3
Case grigio chiaro con frontale grigio scuro: g4 350/400/450/500 credo
Case grigio con frontale alluminio: dal 733 in su fino al dual 1.42... credo.
*sasha ITALIA*
04-09-2007, 19:10
in coda! Fai una lista...
se c'è qualche cubetto.. ci sono
G0ldr4k3
05-09-2007, 05:35
magari e' ora di "stilare" la coda ...siamo in tanti!!! :D io un bel powermac lo gradirei :D anche un imac :D anche un cubetto! :D
se c'è qualche cubetto.. ci sonose c'è qualche cubo fa bene a venderlo, e anche caro.
è richiestissimo e chi ce l'ha non lo vende, quindi ha prezzi molto più alti del suo valore reale.
maxfrata
05-09-2007, 10:35
Io sono il primo della coda :D
Volevo solo confermare la mia presenza :p
Aspettiamo tutti te!!!
Scusa se te lo chiedo ma non vorrei informarmi per niente.
Quanti ce ne sarebbero disponibili?
Ad occhio credo di essere fuori coda rispetto alla disponibilità. Non vorrei creare false aspettative nel momento in cui chiedo e quindi attendo una risposta.
Qualsiasi cosa credo vada bene, anche un imac 233. Già il fatto che abbiano una scheda di rete e aprano un documento di testo/pagina web penso sia abbastanza.
Grazie.
[OT]
ilCarletto, ti ringrazio comunque per l'interessamento. Per i monitor se ti arrivano magari mandami una mail che vediamo se ho trovato qualcosa da attaccarci ;)
Scusa se te lo chiedo ma non vorrei informarmi per niente.
Quanti ce ne sarebbero disponibili?
Ad occhio credo di essere fuori coda rispetto alla disponibilità. Non vorrei creare false aspettative nel momento in cui chiedo e quindi attendo una risposta.
Qualsiasi cosa credo vada bene, anche un imac 233. Già il fatto che abbiano una scheda di rete e aprano un documento di testo/pagina web penso sia abbastanza.
.
bhe, se usati per scopi utili, lascio volentieri la coda, aspettiamo di vedere un elenco ok?
ti cedo anch'io il mio posto, cosí dovresti essere in seconda posizione, cioé zona computer :D
Non sono per me e non chiedo a nessuno il posto nè biasimo chi non lo cede, ci mancherebbe... forse non avrei neanche dovuto segnalare il motivo ma...
Nel caso non si riuscisse ad averli non ci saranno problemi. Non perchè non servano... ma perchè se devono razionare il sapone e la carta igienica il computer neanche se lo sognano o aspettano.
Veramente, non sentitevi in obbligo... non ho detto niente e non si aspettano niente. Potete ripensarci quando volete e rientrare in coda. Se siete testardi, allora... Grazie!
[EDIT]
accetto solo nel caso in cui (se entrassi in zona computer) non sia possibile inviarlo per problemi di dogana si riprenda la propria posizione in coda.
A proposito. Chiedo all'iniziatore del topic (scusa, non ricordo il tuo nome). Sarebbe eventualmente possibile avere una "pezza giustificativa" che si tratta di una donazione da consegnare in dogana in modo da non pagare l'iva? Altrimenti mi piazzano l'iva secondo tabelle imprevedibili e potrebbero anche pagare discreti soldi. Grazie.
DtheRonin
06-09-2007, 15:14
beh, visto che c'è una coda, mi ci metto ;), mi piacerebbe provare un SO nuovo
ovviamente dopo SAND, direi che la sua iniziativa è più che lodevole
Non sono per me e non chiedo a nessuno il posto nè biasimo chi non lo cede, ci mancherebbe... forse non avrei neanche dovuto segnalare il motivo ma...
Nel caso non si riuscisse ad averli non ci saranno problemi. Non perchè non servano... ma perchè se devono razionare il sapone e la carta igienica il computer neanche se lo sognano o aspettano.
Veramente, non sentitevi in obbligo... non ho detto niente e non si aspettano niente. Potete ripensarci quando volete e rientrare in coda. Se siete testardi, allora... Grazie!
[EDIT]
accetto solo nel caso in cui (se entrassi in zona computer) non sia possibile inviarlo per problemi di dogana si riprenda la propria posizione in coda.
A proposito. Chiedo all'iniziatore del topic (scusa, non ricordo il tuo nome). Sarebbe eventualmente possibile avere una "pezza giustificativa" che si tratta di una donazione da consegnare in dogana in modo da non pagare l'iva? Altrimenti mi piazzano l'iva secondo tabelle imprevedibili e potrebbero anche pagare discreti soldi. Grazie.
non preoccuparti, lo faccio volentieri e poi, detto molto sinceramente, serve piú a te che a me ;)
erikka69
06-09-2007, 19:46
allora, alla fine di tutto ho portato via delle gran cianfrusaglie (che fatica) i mac funzionanti sono 3.
1 G4 433 senza hd (anzi ha 1 hd marchiato apple da 10 GB) senza ram e senza unità cdrom......insomma ho provato e funziona la scheda madre
1 G4 1000 dual gli ho messo io 1Gb di ram e un disco da 80 Gb e x prova o messo osx tiger è un missile :eek: non credevo.
(è possibile mettergli su osx originale licenziato come aggiornamento? prima del formattone aveva il 9)
1 Imac G3 a cui abbiamo messo 512 Mb ram e un disco da 40 Gb e installato osx tiger per prova non è un fulmine come il G4 1000 ma alla fine funziona non credevo pure questo.
1 Minitor apple grande e traparente con l'ingresso dvi funzionante.
Vari monitor da 15 a 17 tubo funzionati (philips mi sembra)
I monitor li regalo se qualcuno li vuole
Il G3 lo vuole il mio socio ( lo vuole mettere in casa come pezzo da esposizione e usarlo un pò lui il mac non l'ha).
Il G4 1000 ahhhhhhhhhhh lasciatemi pensarci magari butto via il pc windows e me lo metto come muletto e che muletto.
Rimane il 433 ma sinceramente è un stato depredato manca la ram il supporto porta cd hd da 10Gb.
L'altra roba è tutta spazzatura.
Ha c'è 1 hp server PIII il clock non lo sò 512 Mb con parità ( quel modulo di ram costava allora una fortuna e 2 disci scsi da 16 Gb.
Ho una montagna di mouse tastiere x pc.
L'unica se qualcuno vuole il server con un monitorda donare a qualcuno.
E il 433 è disponibile ma non mi sembra molto appetibile poi se qualcuno ci vuole giocare un pò.......
ditemi voi
IlCarletto
06-09-2007, 19:54
1 G4 1000 dual gli ho messo io 1Gb di ram e un disco da 80 Gb e x prova o messo osx tiger è un missile :eek: non credevo.
(è possibile mettergli su osx originale licenziato come aggiornamento? prima del formattone aveva il 9)
dovrai cambiare avatar :D
allora, alla fine di tutto ho portato via delle gran cianfrusaglie (che fatica) i mac funzionanti sono 3.
1 G4 433 senza hd (anzi ha 1 hd marchiato apple da 10 GB) senza ram e senza unità cdrom......insomma ho provato e funziona la scheda madre
1 Imac G3 a cui abbiamo messo 512 Mb ram e un disco da 40 Gb e installato osx tiger per prova non è un fulmine come il G4 1000 ma alla fine funziona non credevo pure questo.
1 Minitor apple grande e traparente con l'ingresso dvi funzionante.
Vari monitor da 15 a 17 tubo funzionati (philips mi sembra)
I monitor li regalo se qualcuno li vuole
Il G3 lo vuole il mio socio ( lo vuole mettere in casa come pezzo da esposizione e usarlo un pò lui il mac non l'ha).
Il G4 1000 ahhhhhhhhhhh lasciatemi pensarci magari butto via il pc windows e me lo metto come muletto e che muletto.
Rimane il 433 ma sinceramente è un stato depredato manca la ram il supporto porta cd hd da 10Gb.
L'altra roba è tutta spazzatura.
Ha c'è 1 hp server PIII il clock non lo sò 512 Mb con parità ( quel modulo di ram costava allora una fortuna e 2 disci scsi da 16 Gb.
Ho una montagna di mouse tastiere x pc.
L'unica se qualcuno vuole il server con un monitorda donare a qualcuno.
E il 433 è disponibile ma non mi sembra molto appetibile poi se qualcuno ci vuole giocare un pò.......
ditemi voi
il monitor apple pure lo regali???:D :D
erikka69
06-09-2007, 21:11
dovrai cambiare avatar :D
L'avatar è una auto presa x il c**o perchè quando smanettavo con osx sul pc mi esplodeva 2 volte su 3 ma ho imparato a fare i formattoni su mac:D
Comunque adesso tolgo l'hackintosh e mi metto il 2o mac in casa.....nel giro di 1 settimana non male ehehe:winner:
il monitor apple pure lo regali???:D :D
penso proprio che te lo posso dare, esteticamente è molto bello ma avai una scrivania mooolto grande:D
manurosso87
06-09-2007, 21:25
ma quanto è grande lo schermo apple?
erikka69
06-09-2007, 21:30
ma quanto è grande lo schermo apple?domani ci guardo x bene ma i 17" che ci sono vicino sembrano nani
penso proprio che te lo posso dare, esteticamente è molto bello ma avai una scrivania mooolto grande
e ma ci sarebbe maxfrata, poi sand e poi io se vogliamo seguire la lista :sob:
ma é tipo questo? http://www.anuncios-venta.com/dataimg/fotosASD.jpg
erikka69
06-09-2007, 22:06
[QUOTE=Janky;18579187]e ma ci sarebbe maxfrata, poi sand e poi io se vogliamo seguire la lista :sob:
ma é tipo questo?
è lui!
giusto per dare una mano a erikka 69....
provo a compilare la lista... correggetemi se ho perso n pezzo.... :D :D :D
l'ordine dovrebbe essere:
MacNeo ???? primo a postare ma non ha messo coda:D
maxfrata
SAND
Janky
matte.m
IlCarletto
manowar84
i2p0
manurosso87
GrayFox
Aragorn77
G0ldr4k3
SAND
kobane
VIPER
d@vid
panocia
NOSw11
quicker
mspr
*sasha ITALIA*
DtheRonin
....
e a vedere riamane disponibile solo:
il g4 depredato
il monitor apple
vari monitor da 15 e 17
mouse e tastiere
e il server
il più allettante è di sicuro il monitor... ma tanto sono indietro in lista...:sob:
per caso hai anche tastiere mac???
Dunque... il monitor dovrebbe avere la adc. Il solo adattatore costa una "cifra". Ha quindi poco senso per un pc.
Vediamo il primo della coda...
Eventualmente potrei cercare di sistemare il PM facendomi regalare un pò di roba. Non per taccagneria ma per sistemarlo bisogna spendere parecchio: le sdr costano se comprate in negozio e l'hd un 60 euri ci vuole (poi bisogna vedere fino a che capacità supporta). Piuttosto 150 euro gli prendo altro.
Potrei sistemarlo chiedendo ad amici pezzi inusati a gratis credo.
Vediamo il primo della coda...
PS: Scusa la domanda stupida: sei sicuro che il monitor sia lcd e non crt che di fronte sembra uguale?
PPS: Ci sono anche tastiera e mouse?
qwerty86
07-09-2007, 11:46
giusto per dare una mano a erikka 69....
provo a compilare la lista... correggetemi se ho perso n pezzo.... :D :D :D
l'ordine dovrebbe essere:
MacNeo ???? primo a postare ma non ha messo coda:D
maxfrata
SAND
Janky
matte.m
IlCarletto
manowar84
i2p0
manurosso87
GrayFox
Aragorn77
G0ldr4k3
SAND
kobane
VIPER
d@vid
panocia
NOSw11
quicker
mspr
*sasha ITALIA*
DtheRonin
....
e a vedere riamane disponibile solo:
il g4 depredato
il monitor apple
vari monitor da 15 e 17
mouse e tastiere
e il server
il più allettante è di sicuro il monitor... ma tanto sono indietro in lista...:sob:
per caso hai anche tastiere mac???
Mi accodo..:d
io confermo la mia posizione nella coda stilata da i2p0 :)
e ringrazio (penso a nome di tutti...) erikka69 per quello che sta facendo (anche se magari i primi della coda depredassero tutto prima del mio turno :D ). mi rendo conto però che è uno sforzo notevole chiedere di spedire, quindi sarebbe carino se qualcuno di questa coda che magari abita vicino fosse in grado di aiutarlo... ad ogni modo non avrei nulla da ridire se erikka decidesse per la sola consegna a mano (nel qual caso ovviamente io mi tirerei fuori) :)
il monitor credo proprio che sia lcd (immagina solo se fosse un crt, peserebbe un quintale minimo!! :D:D)
G0ldr4k3
07-09-2007, 12:03
il monitor lo avevo io, e' un 17" lcd studio display. molto bello ma ADC. ho venduto da poco l'adattatore a dvi...che costa un botto.
se decidi di non tenere il g4... io sono in coda...e se per caso arriva a me :D
io per il monitor mi metto in coda lo stesso!!!
[QUOTE=erikka69;18577273]allora, alla fine di tutto ho portato via delle gran cianfrusaglie (che fatica) i mac funzionanti sono 3.
Scusa...
ho letto un paio di cose.
Il PM 433 non credo sia mai stato fatto. o 400 o 450 o 533 o 733.
Ti ricordi quale era? Perchè solo il 533 ha l'uscita adc.
Grazie.
Ciao, il monitor ADC mi servirebbe proprio... sempre per associazione umanitaria...
Fatemi sapere in caso...
Idem se non tieni il G4 1000
Grazie
Ciao
qwerty86
07-09-2007, 18:35
Ciao, il monitor ADC mi servirebbe proprio... sempre per associazione umanitaria...
Fatemi sapere in caso...
Idem se non tieni il G4 1000
Grazie
Ciao
Cosa è rimasto ? Posso anche farti un'offerta:P
erikka69
07-09-2007, 19:29
allora i monitor lo dò via quindi chi era primo della lista se lo cucca (un piccolo particolare non l'ho ancora attaccato quindi aspettate un attimo che controllo)
allora i monitor lo dò via quindi chi era primo della lista se lo cucca (un piccolo particolare non l'ho ancora attaccato quindi aspettate un attimo che controllo)
se lo vuole :O
manowar84
07-09-2007, 19:59
io non l'ho scritto prima (mi sembra però giusto farlo) però volevo dire che chiunque abbia uno scopo più importante (quindi come ho letto orfanotrofio e associazione umanitaria) mi passa avanti, e questo è un ordine!! Questo ovviamente se arrivo a qualcosa :D
erikka69
07-09-2007, 20:33
se lo vuole :O
Ovvio chi era il coda e lo vuole :) (prossima settimana lo accendo se nò si parla di niente.
Vi dico la storia dei G4.
Allora il 1000 aveva l'interno del case depredato di ogni cosa mentre il 433?? (forse ho letto male sarà un 450) a parte il cd e l'hd aveva i vari supporti allora visto che non sono compatibili i porta cd interno ho smontato le schede madri le ho scambiate compresi gli alimentatori, il 1000 ha un connettore di alimentazione in +, bè era il mio primo mac che smontavo (avevo cambiato il cd a masterizzatore dvd a un amico) insomma per tirare via la scheda madre bisogna togliere il processore, insomma alla fine riesco a rimontare tutto pulendo tutte le schifezze con aprirapolvere e pennello, ho rimesso la pasta nuova su i 2 processori pulito tutte le varie ventole ecc. ecc. pensavo di aver fatto un bel lavoro.
Vado x accenderlo e fà il classico suono ma non si accende il video.
Ho guardato bene e il connettore del bus agp c'è una piccola crepa che mi fà tanto pensare che sia quello, mi sembra di aver montato tutto bene.
Dalla rabbia sono andato a casa, ma mi chedevo ho è cioccata la sk video che è una ati rage 128 oppure è la crepina nel bus ma non posso provare altre schede video perchè ne ho solo x pc.
Magari rimonto il 450 e vedo se la sk video funziona se nò devo trovarne 1.
Ma secondo voi la sk madre del 450 può supportare il 1000, si assomigliano molto il connettore della cpu è lo stesso, la cosa che non mi convince è che la sk madre del 1000 ha un connettore in + di alimentazione e l'attacco per la ventola che stà di fianco al mega dissipatore e sputa fuori l'aria dalla griglietta posteriore (per quello faccio 2 fili e la alimento).
Farò delle prove del resto a caval donato.
Mannaggia andava tutto bene :incazzed: và bè adesso ci :ronf: sopra.
Ciao erikka,
ok... per quel che mi riguarda resto in coda per il monitor ADC
Non ho ben capito la vicenda del PowerMac 1000 ma anche in quel caso dovessi decidere di liberartene fammi un fischio...
Ciao e grazie
confermo la mia presenza in coda per monitor..
anche se non funzionante... è un bell'oggetto e se ne può sempre cercare di fare qualcosa.... :D :D :D
è lcd o a tubo???
erikka69
08-09-2007, 11:49
confermo la mia presenza in coda per monitor..
anche se non funzionante... è un bell'oggetto e se ne può sempre cercare di fare qualcosa.... :D :D :D
è lcd o a tubo???
lcd? magari:) o forse nò è un opera d'arte così trasparente :D
CONDOR89
08-09-2007, 11:56
se è rimasto qualcosa anche per me accetto volentieri... :P
lcd? magari:) o forse nò è un opera d'arte così trasparente :D
Quindi è crt?
infatti anch'io non ho capito :D
é questo
http://www.vgator.com/img/17ADCCRT.jpg
o questo?
http://static.howstuffworks.com/gif/productImages/1/2/66611110029112-large-Apple-Computer-17-inch-Apple-Studio-Display.jpg
dubito cmq che lo dia via se é il secondo
Darkel83
10-09-2007, 00:52
a quanto me lo vendi il g4 dual? c'è anche un monitor LCD da affiancarci?
posso spendere qualche soldo se è tutto funzionante
fammi sapere
ciao
a quanto me lo vendi il g4 dual? c'è anche un monitor LCD da affiancarci?
posso spendere qualche soldo se è tutto funzionante
fammi sapere
ciao
?????
Darkel83
10-09-2007, 15:08
Che c'è?
erikka69
10-09-2007, 15:56
infatti anch'io non ho capito :D
é questo
http://www.vgator.com/img/17ADCCRT.jpg
o questo?
http://static.howstuffworks.com/gif/productImages/1/2/66611110029112-large-Apple-Computer-17-inch-Apple-Studio-Display.jpg
dubito cmq che lo dia via se é il secondo
ovviamente è il primo......scusate ma i mac sono completamente sbudellati perchè stò facendo manutenzione pulisco le ventole rimetto la pasta ale cpu eccecc ma non ho un c***o di tempo lo faccio a tempi morti
sono completamente sbudellati su un tavolo quindi non posso provare il monitor
maxfrata
10-09-2007, 21:09
Mi ritiro dalla coda... per quando hai finito di guardarli sarà uscito l'imac 32'' a comandi vocali!!! :rolleyes: (senza offesa. nulla è dovuto, ci mancherebbe altro).
Grazie comunque per tutto quello che stai facendo! :ronf:
:friend:
erikka69
10-09-2007, 21:16
bah veramente ho accartocciato la macchina perchè stavo guardando una ducati che mi superava in impennata :D (sono idiota), la macchina è da carrozzaio quindi domani mattina mi metto sotto................
bah veramente ho accartocciato la macchina perchè stavo guardando una ducati che mi superava in impennata :D (sono idiota), la macchina è da carrozzaio
http://www.cspacezone.com/post_img/Owned_Tank.jpg
G0ldr4k3
11-09-2007, 05:30
io confermo la mia coda per il g4 dual....se non lo tieni tu :D
io per il monitor ci sono
io confermo la mia coda per il g4 dual....se non lo tieni tu :D
ma dov'è il dual?
erikka69
11-09-2007, 06:45
in informazioni diceva dual g4 1000 ho tirato giù il dissipatore che è enorme e sotto ci sono 2 cpu distinte mentre nel 450 cè una sola cpu.
Che sia x quello che che il 1000 và forte? :)
in informazioni diceva dual g4 1000 ho tirato giù il dissipatore che è enorme e sotto ci sono 2 cpu distinte mentre nel 450 cè una sola cpu.
Che sia x quello che che il 1000 và forte? :)
NO! E' il frontale in alluminio
[OT]
il g4 dual 1000 è ufficialmente il mac più rumoroso della storia. Una portaerei! ;)
erikka69
11-09-2007, 18:29
allora dei g4 và solo il 466 che comunque non se la cava male, il dual 1000 ha la scheda madre mezza cotta e ho attaccato il monitor apple al 466 si accende solo la lucina bianca del tastino se lo schiaccio và in stop il mac ma il monitor non si accende, l'alimetazione la prende dal cavo attaccato alla scheda video? non altre alimentazioni vero?
secondo voi a parte la baia c'è un sito dove vendono pezzi di ricambio di mac obsoleti ovviamente cerco in particolare la piasta madre del dual 1000 o qualche parente o qualcuno di voi ha qualche pezzo che mi possa venire utile?
Il 466 adesso lo vogliono i miei amici windows user per provare un mac quindi lo presto volentieri magari qualcuno si converte :D
comunque il 466 con 1 Gb ram e un disco da 80 Gb moderno si fà ancora rispettare l'ho usato un pò e come mac nave scuola và benissimo (il marito di mia madre destemmia contro bill cancelli tutti i giorni, gli ho detto prenditi un mac.....ma mi mo ma non lo sò adesso gli piazzo in casa il 466 e vediamo come reagisce :D ).
Aiutatemi a rimettere a posto il 1000 per favore quello andava mooolto meglio del 466.
Ciao erikka,
per i pezzi di ricambio il mio consiglio è cercare su EBay (guarda su EBay Germania - Austria)... se ti rivolgi ad un'assistenza Apple ti mangiano coi prezzi...
Se il G4 1000 andava però magari la scheda non è partita...
Fa il boing iniziale ?
Il monitor dovrebbe essere alimentato solo dal G4, nessuna alimentazione supplementare...
Ad ogni modo se alla fine non dovesse andare o se decidessi di non tenerlo non buttarlo... fammi sapere che G4 1000 e monitor li prendo comunque volentieri...
Ciao
Darkel83
11-09-2007, 18:42
il g4 singolo nn vale laa pena secondo me.. ci sn in giro dei bei mini g4 o imac lampada che sn anche + potenti e moderni...
il dual g4 è un bel pezzo invece, se lo riesci ad aggiustare e lo metti in vendita fammi 1 fischio
erikka69
11-09-2007, 18:49
Ciao erikka,
per i pezzi di ricambio il mio consiglio è cercare su EBay (guarda su EBay Germania - Austria)... se ti rivolgi ad un'assistenza Apple ti mangiano coi prezzi...
Se il G4 1000 andava però magari la scheda non è partita...
Fa il boing iniziale ?
Il monitor dovrebbe essere alimentato solo dal G4, nessuna alimentazione supplementare...
Ad ogni modo se alla fine non dovesse andare o se decidessi di non tenerlo non buttarlo... fammi sapere che G4 1000 e monitor li prendo comunque volentieri...
Ciao
il monitor se mi dici così allora non và, adesso mi metto alla ricerca della piastra madre x il g4 1000, ti spiego il connettore del bus agp era crepato e a forza di fare le prove stacca e riattacca la sk video (ne ho una sola) tra il 466 e il 1000 si è piegato un piedino dentro al connettore e non riesco a rimetterlo a posto, ho tante schede madri vecchie di pc con il bus agp sarebbe da dissaldarlo e risaldarne un altro ma le saldature sono molto piccole ed è un lavoro da certosino, sì la piasta madre fà il suo sdong normale ma non parte il video.
Il monitor se lo vuoi no problem se riesci a farlo funzionare è un bellissimo oggetto (ma è un sony?)
Ciao,
aspetta aspetta... forse è meno peggio di quello che pensi...
Il monitor secondo me potrebbe anche funzionare...
Da quello che mi dici al 90% il problema sta nello slot video AGP che probabilmente non alimenta a dovere la scheda video
Se la scheda video non è bruciata il tutto si risolverebbe probabilmente sistemando lo slot AGP
Il monitor resta nero perchè non riceve un segnale video ma potrebbe funzionare.
E' normale che il Mac vada in stop quando premi il pulsante di accensione del video (almeno sugli LCD funziona così).
Riesci a fare una foto dello slot AGP per capire di che entità sia il problema ? Si potrebbe sostituire lo slot... è sì un lavoro da certosino ma non impossibile... io l'avevo fatto con uno slot PCI
erikka69
11-09-2007, 19:17
no è che il monitor l'ho attaccato sul 466 e l'uscita vga funziona e parte osx solo che se attacco il monitor non vedo niente, ho staccato il monitor vga ma l'altro non si accende lo alimenta e basta a meno che io non debba fare qualcosa ma ho sempre lavorato su pc e sono i primi mac a cui metto le mani.
Domani provo a staccare un bus agp da una sk madre bruciata e vedo cosa succede poi ti faccio sapere se mi dici che sei riuscito a cambiare un pci. Ho chiesto ad un amico e mi ha detto che ci vorrebbe dell'attrezzatura particolare, tu l'ha fatto di semplice saldatore?
Per dissaldare e risaldare uno slot sì occorre innanzi tutto una buona manualità e pratica con le saldature e poi un saldatore adatto con aspiratore, etc... altrimenti fai danni e basta...
Non farlo se non l'hai mai fatto altrimenti butti sicuramente tutto... al massimo chiedi a qualcuno che ripara PC di farti il lavoro...
Ciaoo
Quindi, scusa la crudezza della domanda ma te la faccio per non creare illusioni così non ci penso più.
Del camion di mac è rimasto solo il monitor crt?
erikka69
12-09-2007, 13:05
Quindi, scusa la crudezza della domanda ma te la faccio per non creare illusioni così non ci penso più.
Del camion di mac è rimasto solo il monitor crt?
L'ho scritto da qualche parte una azienda mi ha chiesto di portare via materiale informatico obsoleto e dei mac, pernso che prima che arrivassi io qualcuno abbia fatto "qualche prelievo"
quindi a parte monitor crt da pc di roba mac è rimasta
imac
2 powermac g4
1 monitor apple
speravo anche io ci fosse qualcosa di + sorry ;)
G0ldr4k3
12-09-2007, 13:30
boh io rimango in coda per un imac o powermac..... grazie!!!
L'ho scritto da qualche parte una azienda mi ha chiesto di portare via materiale informatico obsoleto e dei mac, pernso che prima che arrivassi io qualcuno abbia fatto "qualche prelievo"
quindi a parte monitor crt da pc di roba mac è rimasta
imac
2 powermac g4
1 monitor apple
speravo anche io ci fosse qualcosa di + sorry ;)
Non ti preoccupare. Se c'è qualcosa bene altrimenti bene comunque.
Magari facci sapere bene cosa c'è, cosa dai via, cosa funziona, cosa eventualmente regali e cosa vendi quando puoi così si decide.
Magari se hai già deciso di tenere comunque i mac aggiustandoli con calma come mi sembra di aver capito e cedere il solo monitor diccelo perchè forse a molti interesserebbero i mac e non il monitor, inutile attendere che li sistemi se hai deciso di non darli via, no?
Personalmente se rimane il solo monitor lascio in quanto dovrei o venire fino a bologna o pagare la spedizione per un crt che non credo li valga e comunque non posso mandare ai ragazzi il solo crt. bello che sia!
Grazie!
PS: l'imac mi è sfuggito! Che cos'è? immagino un g3... se mi fai sapere il clock ed eventualmente cosa decidi di farne...
The_misterious
12-09-2007, 23:10
io mi metterei in coda per il server :)
erikka69
13-09-2007, 12:00
io mi metterei in coda per il server :)
allora è un Hp netserver e800 p3 733 256 Mb ram con parità, 2 dischi scsi da 15 Gb devo ancora testarlo x vedere se funziona.
Ikari_86
22-09-2007, 12:58
piglio tutti i mac rimasti! quanto vuoi?
piglio tutti i mac rimasti! quanto vuoi?
Secondo te la coda serve a cosa????
Magari fatemi sapere anche in pvt per i mac. Sempre che siano usabili :P anche i powermac :P insomma vorrei un mac ma senza spendere un esagerazione :P
Ikari_86
24-09-2007, 11:04
Secondo te la coda serve a cosa????
ho letto la lista dei mac "ancora disponibili".... ed ho pensato: se ci fosse qualcuno in coda non sarebbero disponibili :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.