View Full Version : passaggio dati da macbook ad imac(g4)
salve a tutti,mi è appena arrivato un bellissimo imac g4(il lampadone),ora vorrei passare un po di dati(musica,film,foto,ecc....)dal macbook a questo imac,solo che in quest'ultimo non c'è la scheda airport,come li posso passare???
LoveOverclock
03-09-2007, 18:32
salve a tutti,mi è appena arrivato un bellissimo imac g4(il lampadone),ora vorrei passare un po di dati(musica,film,foto,ecc....)dal macbook a questo imac,solo che in quest'ultimo non c'è la scheda airport,come li posso passare???
Collegandoli con un cavo di rete
Non occorre che sia incrociato perchè il mac inverte lui...e non occorre che imposti nessun indirizzo ip perchè con bonjour il mac dopo qualche secondo se lo mette da solo ;)
Basta solo che abiliti la condivisione dei file ;)
Ciao
grazie....ma per condividere anche la linea adsl del macbook e farla sfruttare all'imac si puo???come???
LoveOverclock
05-09-2007, 18:21
come ti connetti ad internet con il macbook?
come ti connetti ad internet con il macbook?
con airport!!!
innominato5090
05-09-2007, 21:49
con airport!!!
airtunes...
airtunes...
ma come funziona so airtunes???in che consiste??nn mi postare il link del sito apple che da li nn ci ho capito nulla.
cmq un modo piu economico???
Se vuoi passare i dati da un mac all'altro procurati un cavo firewire e riavvia il computer che contiene i files tenendo premuto il tasto "T" (Target), e tienilo premuto fino a quando non appare un enorme simbolo del FireWire sullo schermo.
A questo punto attacchi il cavo firewire all' iMac g4 che vedrà l'altro macbook come un disco esterno firewire. Copia tutto quello che vuoi. Per uscire dalla modalità Target premi il tasto d'accensione del g4.
È il modo più veloce per scambiare dati.
Se ho ben capito la tua necessità.
innominato5090
05-09-2007, 22:10
ma come funziona so airtunes???in che consiste??nn mi postare il link del sito apple che da li nn ci ho capito nulla.
cmq un modo piu economico???
semplice, airtunes èricevitore di segnale (infatti ha una porta ethernet x connetterti a internet) un entrata casse * riprodurre dal mac su casse senza cavi e una porta usb x connettere una stampante
LoveOverclock
05-09-2007, 23:06
con airport!!!
vai su preferenze di sistema->condivisione->internet
poi su "condividi la tua connessione da" e metti airport
e su "ai computer che usano" metti "Ethernet"
;)
Ciao
Marco
Se vuoi passare i dati da un mac all'altro procurati un cavo firewire e riavvia il computer che contiene i files tenendo premuto il tasto "T" (Target), e tienilo premuto fino a quando non appare un enorme simbolo del FireWire sullo schermo.
A questo punto attacchi il cavo firewire all' iMac g4 che vedrà l'altro macbook come un disco esterno firewire. Copia tutto quello che vuoi. Per uscire dalla modalità Target premi il tasto d'accensione del g4.
È il modo più veloce per scambiare dati.
Se ho ben capito la tua necessità.
con un cavo ethernet non è possibile farlo??
con un cavo ethernet non è possibile farlo??
ho risolto ho preso il cavo firewire dell'isight...ottimo sistema,grazie!!:sofico:
vai su preferenze di sistema->condivisione->internet
poi su "condividi la tua connessione da" e metti airport
e su "ai computer che usano" metti "Ethernet"
;)
Ciao
Marco
grazie mille...proprio quello che cercavo!!!!!:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.