PDA

View Full Version : Controller PCI-to-SATA con chip silicon image: c'é da fidarsi?

ToO_SeXy
03-09-2007, 18:13
Ciao a tutti

avrei intenzione di acquistare uno di questi controller dal costo relativamente contenuto ma sono dubbioso sulla loro affidabilitą, soprattutto se utilizzati come controller di catene raid semplici (0 o 1).

Al controller attaccherei HDD secondari su cui backuppare e trasferire files a cui accedo di rado, quindi non necessito di prestazioni esagerate.

Qualcuno di voi li utilizza?

controindicazioni?

Amon76
04-09-2007, 09:59
Io lo uso e devo dire che va alla grande... ieri ho trasferito piu' di 70Gb di roba da un disco interno (SATA2) ad un altro (collegato tramite questo controller) e arrivavo a punte di 35Mb al secondo... Non male direi! :D

Shang Tsung
04-09-2007, 16:34
Ciao a tutti

avrei intenzione di acquistare uno di questi controller dal costo relativamente contenuto ma sono dubbioso sulla loro affidabilitą, soprattutto se utilizzati come controller di catene raid semplici (0 o 1).

Al controller attaccherei HDD secondari su cui backuppare e trasferire files a cui accedo di rado, quindi non necessito di prestazioni esagerate.

Qualcuno di voi li utilizza?

controindicazioni?

Vanno bene, sappi pero' che sono dei fake raid.

ToO_SeXy
04-09-2007, 18:31
Vanno bene, sappi pero' che sono dei fake raid.

sisi lo so :)

per quello ho scritto

Al controller attaccherei HDD secondari su cui backuppare e trasferire files a cui accedo di rado, quindi non necessito di prestazioni esagerate. :)

ma sti fake raid 1 sono veramente in grado di salvare i dati in caso di rottura di 1 disco???