PDA

View Full Version : C70 non funziona più

bionda
03-09-2007, 17:40
Salve, la mia Epson C70 non funziona più, si accende regolarmente ma non scorre più il carrellino delle cartuccie. Dovevo cambiarle perchè scariche ma non si sposta.

Mi dice di verificare se ci sono oggeti estranei o carta inceppata e di riprovare ma non c'è niente..e la testina di stampa non si sposta in posizione.
Anche se faccio allinea le testine o pulizia testine mi compare un errore con questi dettagli:

Cancellate tutti i lavori di stampa e spegnete la stampante. Togliete qualsiasi oggetto rimansto nella stampante. Dopo qualche minuti riaccendete la stampante e riprovate. Se l'errore persiste, contattate il rivenditore.

Qualcuno mi può aiutare su come rimediare? non vorrei spendere soldi di riparazione per una stampante che è ormai da cambiare dopo 7 anni :rolleyes:

bionda
03-09-2007, 17:41
*ps. La spia dell'alimentazione e quella della carta lampeggiano continuamente, mentre quella dell'inchiostro è fissa.

alexpiranha
03-09-2007, 18:50
capovolgi la stampante (spenta) scuotila ben bene, nota se esce qualcosa o se senti rumori di parti distaccate, controlla se i sottotestina sono integri e nel loro alloggiamento.

Se esce qualcosa o senti rumori, devi procedere alla riparazione
Se non esce niente e non senti rumori, devi controllare i sensori, soprattutto quelli dello sportellino di stampa.

Per muovere il carrello, puoi provare con sscserve.

fammi sapere.

bionda
04-09-2007, 12:50
Grazie alexpiranha

<<Per muovere il carrello, puoi provare con sscserve>> Come si fa?

In effetti qualcosa è uscito dalla stmapnte, un piccolo pezzo nero di plastica che mi si anche spezzato poi. Non so, semai faccio delle fotografie questa sera per tentare di far maggiore chiarezza.

alexpiranha
04-09-2007, 13:24
Grazie alexpiranha

<<Per muovere il carrello, puoi provare con sscserve>> Come si fa?

In effetti qualcosa è uscito dalla stmapnte, un piccolo pezzo nero di plastica che mi si anche spezzato poi. Non so, semai faccio delle fotografie questa sera per tentare di far maggiore chiarezza.

beh, ho paura che se hai rotto un sensore ..... comunque, manda una foto, proviamo a capirci di +.

sscserve e' un software free, lo trovi in rete lo installi e poi parleremo del "come si fa".

bionda
04-09-2007, 23:16
Ho fatto alcune fotografie scaricabili facendo copia-incolla qui:

http://ermora.altervista.org/FotoC70.rar

Mi prendo il software nel frattempo.

bionda
04-09-2007, 23:31
Dal servizio di Monitor stato della stampante sul sito della epson ho queste due procedure per l'errore che compare:

1)Spegnere la stampante. Dopo 10 secondi, riaccendere la stampante, quindi fare clic sul pulsante "Restart Diagnosis" (Riavvia diagnosi).

2)Se l'errore persiste, spegnere la stampante. Assicurarsi che il carrello della testina di stampa non sia ostruito da carta inceppata o da altro materiale.
Riaccendere la stampante, quindi fare clic sul pulsante "Restart Diagnosis" (Riavvia diagnosi).

Dici che il problema sia dunque il carrello della testina di stampa? Non mi pare che sia però ostruito.

alexpiranha
05-09-2007, 08:02
il problema e' nel pezzetto di plastica che hai trovato, si e' staccato dal suo alloggiamento un sensore, oppure e' una levetta deviasgancia dei rulli,, oppure e' un fine corsa o un supporto del sottotestina spezzato.

Prova comunque a spegnere, muovi la testina tutta a sinistra della stampante, riaccendi e vedi se fa la sua corsa e si riallinea.
Se senti un rumore di attrito, spegni subito.

bionda
05-09-2007, 22:56
E'h ora non riesco più a spostare la testina. Mi rimane bloccata a destra. Appena riesco ti dico

bionda
10-09-2007, 20:26
Ho provato a mettere tutto a sinistra, fa strani e diversi rumori ma non cambia niente.

A questo punto ora la porterò a far riparare e se costa troppo la riparazione ne prenderò un'altra. Perccato perchè mi ero appena comprata 8 cartuccie.